DIC :: Forum ::

Last Cinderella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2014, 12:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 17/2/2014, 12:19) 
Ma i commenti su come prosegue la storia un po' mi scoraggiano...specie se forse ho capito il finale... :nfg:

Temo tu l'abbia capito :gnegne:
Per un istante ho addirittura sperato di essermi sbagliata, e invece no :patpat:
Ma è una questione di punti di vista, a tante persone è piaciuto, io non sono tra queste, magari a te non sarà così indigesto :nfg:
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 19:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Quoto Mimi :ehm: non è detto che non continui a piacerti visto che le prime due puntate ti sono piaciute. Per me, come mi pare di aver capito anche per lei, il problema non è il finale ma la storia in sé che poteva essere gestita mille volte meglio, e soprattutto la sciatta, tonta e insopportabile protagonista femminile :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2014, 19:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/2/2014, 19:00) 
Per me, come mi pare di aver capito anche per lei, il problema non è il finale ma la storia in sé che poteva essere gestita mille volte meglio, e soprattutto la sciatta, tonta e insopportabile protagonista femminile :emu:

:smoke: Esattamente.

Tra l'altro ho dimenticato di menzionare il marito di Miki che evidentemente ha gli organi interni un po' in disordine,
si accascia al suolo premendosi lo stomaco e viene ricoverato per appendicite :gnegne: :gnegne:
 
Top
Asherty
view post Posted on 5/6/2014, 02:48     +1   -1




Eccomi qua, visto la prima puntata :beota:
Dunque....pensavo di commentare il drama senza leggere i vostri commenti, recuperandoli solo a visione completata - si, perchè ho intenzione di continuare la visione di questo drama :hero:
Le cose che mi sono piaciute:
1) Harumicciciciciciiciccccino :amor:
2) il fatto che la protagonista sia "vecchia", sulla soglia dei 40 e single da 10 anni --> avendo la coda di paglia, sono tanto stufa di tutte queste 20 enni fresche, che, nonostante le sfighe e le sofferenze che dovranno affrontare, sono appassionate, piene di speranze ed entusiasmo, con tutta la vita e un futuo glorioso dinanzi... :grrr:
Quindi, abbiamo una protagonista che si avvicina agli anta alla deriva e che non ha l'uomo, e non la solita 30-enne che è single perchè ha avuto un pò di sfortuna, ma è in tempo per recuperare ed arrivare con uomo+pargoli alla giusta età. ecco, sarà che il tema un pò mi riguarda ( :lalala: ) ma sono contenta di questo passo avanti rispetto alla consueta concezione di protagonista femminile che deve trovare l'uomo, ma è ancora in età giusta per farlo.
3) In generale una visione non drama-jappo-consueta delle donne in quella fascia di età.
4) Il vestito che si mette per andare alla festa fatto dalla cliente anziana :emu:

Ovviamente questa prima impressione sarà rivista andando avanti con la visione (ma non il punto 1. Harumiccciciciiiiciino :cuore:).

Le cose che non mi sono piaciute:
1) questa esagerata volontà di essere un drama che propone un cocetto di donna emancipata, in disaccordo con la consueta rappresentazione femminile tradizionale giapponese - mi ricollego al punto 3) delle cose che mi piacciono --> nel senso che vuole essere troppo un "Sex and The City", ma senza averne gli elementi e le circostanze. Anche l'amica "Samantha" (non mi ricordo come si chiama) è volutamente ricollegata al personaggio della nota serie americana...(riferendomi alle sue voglie incontrollabili). Insomma, quello che poteva essere un punto a favore, è talmente estremizzato che diventa ridicolo e poco credibile.
2) Speravo in una sincera storia passionale e travolgente con il ragazzino Harumiccicicicicccino, ma temo che sarà tutto giocato sull'inganno e malinteso :uff:
Hiroto sta al gioco di Chiyoko e "seduce" Sakura in modo da sgomberare il campo perchè ha mire sul direttore del salone. Sakura è un allocca e ci casca e continua dunque questo simpatico giochino. Ad un certo punto però Hiroto-Harumiccino scopre che si è realmente innamorato di Sakura, ma Sakura scopre di essere stata presa in giro e quindi lo manderà a quel paese. Nel mentre, nonostante i suo modi insopportabili, continuano le interazioni e i battibecchi con il direttore del salone, che alla fine si dichiarerà a Sakura e lei capirà che è lui l'uomo della sua vita....ecco, mi aspetto una roba del genere.
:goccia:

3) la scena di lei che si infradicia sotto la pioggia per recuperare il pallone della cliente anziana...si toglie pure le scarpe... vabeh.. :uff:
4) Non è umanamente possibile andare ad una festa con quel tailleur, ed è ancora maggiormente impossibile non avere nient'altro da mettersi :capa:

Continuerò con la visione :fighting:
 
Top
view post Posted on 5/6/2014, 08:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ok, allora io ti leggerò senza ribattere, così da non alterare la tua percezione del drama :mhuaua:
Buona continuazione! :amor:
 
Top
Asherty
view post Posted on 7/6/2014, 21:39     +1   -1




Sono arrivata alla puntata 9! :hero:
Tutto quello che temevo si sta avverando :nfg:
Ho sbirciato velocissimamente alcuni commenti circa l'ambiguità di chi sceglierà alla fine Sakura, ma per me era chiaro fin dalla prima puntata
si capisce subito che con Rintato c'è feeling, c'è sentimento, c'è dialogo, gioco, solidarietà....insomma, daiii :annuncio:

e poi, lo si capisce anche dalla sigla di apertura perchè
la scena in cui si mette la scarpetta di cristallo da cenerentola, la mano maschile che gliela infila, ha gli stessi braccialetti che porta Rintaro :lalala:

Anyway, non so, un pò mi piacciucchia il drama, proprio perchè affronta tematiche un pò diverse da quelle solite contemplate dal panorama giappo, che poi potevano essere sviluppate e approfondite meglio, si, sono d'accordo, ma l'importante è che comunque se ne parli :mhuaua: .

Mi è piaciuto il dialogo che hanno Sakura e Rintaro al batting centre
il fatto che lei ammette Hiroto essere ancora molto giovane e con tante possibilità davanti e tante strade da percorre, mentre per lei ora quello che conta è avere un bambino, e il suo non voler costringere e limitare il futuro di Hiroto

e penso che in quel dialogo ci sia la chiave dell'epilogo finale del drama.
Proseguo senza indugio :fighting:

P.s.
Sono rimasta sconvolta dall'età dell'attrice Ryoko Shinohara :spavento: ha 41 anni, non lo sapevo!
Ma perchè le giapponesi sembrano sempre così giovani :pecche:
 
Top
Asherty
view post Posted on 8/6/2014, 17:18     +1   -1




Finito! :joy:
okkei, questo drama mi ha presa un bel pò per i fondelli :mhuaua:
Dalla penultima puntata in poi
gli equilibri si rovesciano, e tutto quello che faceva propendere le probabilità più alte verso un unione con Rintaro, è andato man mano e dissolversi e scemare....Hiroto-kun!!!!! :love: :love:

Personaggio più odioso dell'anno --> Chiyoko-chan!! :capa:
In tutto ciò Rintaro (appppproposito: ma quanto è in forma il buon Naohito??!?!? :huhuhu: )
non ne esce poi un gran bene, prima fa tutto l'innamorato e poi fa il realista e accondiscendente e se ne va allegramente a New York...mah....

Però però, ripensandoci, Rintaro
è forse uno dei pochi personaggi in quella situazione che reagisce diversamente da come un normale uomo-drama-giappo avrebbbe reagito, facendo di tutto per fare sua la donna amata :smoke: Lui no, non scaglia attacchi su tutti i fronti, non si immola in scene drammatiche di persuasione, no, lui è molto realista, capisce che Sakura è innamorata di un altro e allora si fa nobilmente da parte e trova nuova vita a new York - mica scemo! aggiungo io :respect:


Alla fine il dramuccio mi è piaciuto, un pò perchè mi ha preso in giro fino alla fine :clap: e un pò perchè tratta, come già detto precedentemente, tematiche un pò diverse, cercando però purtroppo di copiare un pò i telefilm americani HBO, che mal si sposano con il contesto nipponico. E' stato comunque interessante vedere un drama di questo genere (che comunque ci ha provato), anche se ovviamente molto si poteva fare per approfondire diverse tematiche e sviluppare meglio la storia.
Ma come il titolo stesso suggerisce, questa è una favola, adattata ai tempi odierni, poco reale e poco ripercorribile in diversi punti.
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 11:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


L'ho finito quelche giorno fa e quindi eccomi qui a commentare.
L' ho visto dato che mi è stato passato di una amica.
Bhe francamente... io fino a metà puntta 11 ero vermente indecisa su quale avrebbe vinto!!!! :gnegne:
Secondo voi... l'avevano già deciso dall'inzio?? :booh:

Francamente di Hiroto mi piaceva molto quando si metteva a ridere con lei, e li mi scioglieva, però secondo me lei (soprattutto all'inzio) era più se stessa con Tachibana.
Poi scusate,
tutti quegli indizi di una loro "predestinazione" e poi...?

Bho io tifavo per entrambi perchè erano tutti e due degli ottimi partiti... :sbav:

Fossi stata lei non avrei saputo chi scegliere. :patpat: Peccato che si debba scegliere in questi casi!! :gnegne: :gnegne:
ahahaha e poi cavoli! Una vive 40 anni senza un cane e poi gli arrivano 2 così contemporaneamente!?!?!Ma non vale!!
ahahah

Comunque a parte queste mie perplessità un drama molto carino.
Forse se avvessero chiarito di più il triangolo sarebbe stato meglio ma...

Lei comuqnue era spettacolare! Mi ha fatto ridere un sacco,
Carini anche i personaggi secondari, le amiche, il marito e gli altri.

Un velo pietoso su Chiyoko che
han votuto far rinsavire almeno alla fine perchè se no il linciaggio non glielo toglieva nessuno.


Secondo me se uno cerca una commedia romantica moooolto leggera e senza troppa suspance va bene. :beota:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 11:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 11/4/2015, 12:30) 
Bhe francamente... io fino a metà puntta 11 ero vermente indecisa su quale avrebbe vinto!!!! :gnegne:
Secondo voi... l'avevano già deciso dall'inzio?? :booh:

No, in realtà pare abbiano fatto un sondaggione per far scegliere al pubblico come doveva finire il triangolo :nfg:

CITAZIONE
Francamente di Hiroto mi piaceva molto quando si metteva a ridere con lei, e li mi scioglieva, però secondo me lei (soprattutto all'inzio) era più se stessa con Tachibana.
Poi scusate,
tutti quegli indizi di una loro "predestinazione" e poi...?

Bho io tifavo per entrambi perchè erano tutti e due degli ottimi partiti... :sbav:

Io tifavo
Tachibana nonostante Hiroto avesse la faccia di Haruma, perché sinceramente continuo a pensare che c'azzeccasse poco col ragazzino, e come dici tu i due quarantenni erano molto più affiatati e sensati :lone:


CITAZIONE
Secondo me se uno cerca una commedia romantica moooolto leggera e senza troppa suspance va bene. :beota:

Sono felice di leggere di qualcuno che ha vissuto questo drama "bene" a differenza mia :mhuaua: :amor:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 13:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
No, in realtà pare abbiano fatto un sondaggione per far scegliere al pubblico come doveva finire il triangolo :nfg:

Ci avrei scommesso! :smoke:
CITAZIONE
Sono felice di leggere di qualcuno che ha vissuto questo drama "bene" a differenza mia :mhuaua: :amor:

ahaha se ricordo bene a te non piaceva neanche tanto la protagonista.
A me a fatto ridere molto, e francamente il drama più che per la romance mi è piaciuto per il lato comico, e lei con le sue frasi d avecchia!! XD
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 18:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (crostata @ 11/4/2015, 14:00) 
ahaha se ricordo bene a te non piaceva neanche tanto la protagonista.
A me a fatto ridere molto, e francamente il drama più che per la romance mi è piaciuto per il lato comico, e lei con le sue frasi d avecchia!! XD

Sì, la trovavo proprio assolutamente rozza e imbarazzante, più che farmi ridere mi faceva venir voglia di nascondermi per la vergogna al posto suo :gnegne:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 18:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Sì, la trovavo proprio assolutamente rozza e imbarazzante, più che farmi ridere mi faceva venir voglia di nascondermi per la vergogna al posto suo :gnegne:

:gnegne: a me faceva sganasciare invece! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/10/2017, 12:27     +1   -1
Avatar

over the rainbow

Group:
Member
Posts:
962
Reputation:
+13

Status:


So che sono passati anni, ma mi avete consigliato questa commedia romantica ed ora eccomi qua.
Ho faticato tanto all'inizio a seguirla...
lei veramente rozza e imbarazzante, non capisco come qualcuno possa trascurasri così quando poi bastava un minimo, tipo camicette più attillate e coda anzichè il pinzone, per essere più presentabile. Lavorava anche col pubblico! Poco credibile. Ma non è lei il problema, ma che per le prime 7 puntate il drama sembra adattato ad un pubblico di 13 enni, togliendo la storylline dell'amica alla samantha jones. Sakura invece di sembrare una quarantenne, si comporta come una bambina in tutto. Poi all'improvviso dall'episodio mi sa 8 diventa una serie adulta, si baciano, fanno fiki fiki... boh, per carità, l'ho apprezzata di più così, in quanto la storia poteva pure essere carina, ma c'è poca connessione con l'inizio...

Il triangolo...
io sono felicissima di questo finale, anche perchè sakura ama hiroto, in quanto Tachibana (non ricordo bene) a parte ricordarsi sul finale che qualcosa per sakura la provava, nelle altre puntate non ha fatto nulla! Per me tra i due c'era del potenziale, però non è mai stato messo in pratica. Alla fine sakura ha frequentato hiroto, l'ha conosciuto e amato e viceversa. Ho trovato il finale sensato. Se si fosse messa con T alla fine, era tutto un non sense dato che hanno fatto gli amiconi per 11 puntate senza mai fare un passo l'uno per l'altra.

La trama...
è abbastanza inconsistente, niente viene ben approfondito. Ad esempio il vero freno tra sakura ed hiroto è proprio l'età, ma ne hanno parlato una volta e poi basta, troppo poco... Onestamente il personaggio più completo mi è parso proprio hiroto, che ha fatto pure un bel percorso di cresita, ma ci sta anche con l'età. Per T è un po' un clichè, il quarantenne che fa il ragazzino, almeno sul finale ha fatto una scelta giusta, spingere sakura l'ha dove davvero provava dei sentimenti.
 
Web  Top
view post Posted on 20/4/2020, 22:17     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
134
Reputation:
+5
Location:
Milano

Status:


In questi giorni ho rivisto anche questo drammino che ovviamente mi piace tanto tanto... lei è uno spettacolo di femmina e sinceramente tutto sto divario di età non lo si percepisce così tanto... tra l'altro la storia segue una logica e sono d'accordo con chi dice che la scelta poteva essere solo unica...
io tifavo per hiroto...l'amico che capisce solo all'ultimo di essere innamorato di quella stragnocca... ben gli sta...
voto 9
 
Top
133 replies since 22/3/2013, 14:25   10354 views
  Share