DIC :: Forum ::

Bitter Sweet Home Kyoto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2013, 20:07     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Bitter Sweet Home Kyoto

2r55k4p



Titolo: Bitter Sweet Home Kyoto ( 鴨、京都へ行く. -老舗旅館の女将日記-)
Titolo (romaji): Kamo, Kyoto e Iku. -Shinise Ryokan no Okami Nikki-
Genere: drama
Regia: Kozo Nagayama, Ryosuke Kanezaki
Episodi: 11
Emittente: Fuji TV
Trasmesso : dal 9 aprile 2013
Slot : martedì alle 21:00


Sottotitoli inglesi su D-Addicts qui e qui

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST

Matsushita Nao è Ueba Kamo
Shiina Kippei è Kinugawa Shuhei
Wakamura Mayumi è Umegaki Suzuka
Horiuchi Keiko è Mayama Sae
Daito Shunsuke è Kamo Kyosuke
Takasugi Ko è Teraishi Hide
Koyanagi Yu è Yagi Hyuma
Maruyama Tomomi è Ishiguro Tetsuya


TRAMA

Ueba Kamo, laureata alla prestigiosa Tokyo University e impiegata di alto livello al Ministero delle Finanze, si trova costretta, dopo l'improvvisa morte della madre, a mollare tutto e diventare una okami ossia la proprietaria di un ryokan,lo Uebaya, un hotel in perfetto stile giapponese. Il ryokan però ha parecchi debiti che vanno saldati e Kamo è convinta di riuscire a risolvere la situazione in breve tempo per tornare di nuovo a Tokyo e lasciare Kyoto per sempre, solo che il lavoro di una okami non è poi così semplice...... Affiancata da Kinugawa Shuhei e affrontando diversi ostacoli Kamo farà di tutto per riportare il ryokan al prestigio di un tempo.


TRAILER

Video

Edited by Dama Heiko - 1/9/2017, 23:24
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 20:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Questo sembra potenzialmente grazioso, e poi Daito Shunsuke potrebbe quasi tentarmi a capitolare :gnegne:
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 20:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/4/2013, 21:24) 
Daito Shunsuke potrebbe quasi tentarmi a capitolare :gnegne:

Nobili e validi motivi :gnegne:


Però ho letto in giro che la tizia è simpatica come un calcio sulle gengive :emu:
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 20:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 29/4/2013, 22:38) 
Però ho letto in giro che la tizia è simpatica come un calcio sulle gengive :emu:

Questo mi tenta molto meno :ehm:
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 20:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/4/2013, 21:39) 
CITAZIONE (Alannah @ 29/4/2013, 22:38) 
Però ho letto in giro che la tizia è simpatica come un calcio sulle gengive :emu:

Questo mi tenta molto meno :ehm:

Credo sia da provare, perché l'antipatia per un personaggio può essere pure soggettiva. Poi magari la tizia subisce un'evoluzione, boh :ehm:
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 21:08     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:sbrill: Mi attira molto dal punto di vista culturale! Sicuramente è un drama che ci mostrerà tanti piccoli spaccati della tradizione, mi ispira!
E poi Matsushita Nao :cuore:
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 29/4/2013, 23:44     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 29/4/2013, 22:08)
Mi attira molto dal punto di vista culturale! Sicuramente è un drama che ci mostrerà tanti piccoli spaccati della tradizione, mi ispira!

Anche a me :occhi:
Sicuramente mi riporterà tanti ricordi vissuti in ryokan e a Kyoto, e finalmente trovo un drama con questa ambientazione, che bello :amor:
Lo guarderò di certo!
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 23:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 29/4/2013, 21:38)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/4/2013, 21:24) 
Daito Shunsuke potrebbe quasi tentarmi a capitolare :gnegne:

Nobili e validi motivi :gnegne:

Anche io ho gli stessi nobilissimi motivi :mhuaua:

CITAZIONE (Alannah @ 29/4/2013, 21:48)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 29/4/2013, 21:39) 
Questo mi tenta molto meno :ehm:

Credo sia da provare, perché l'antipatia per un personaggio può essere pure soggettiva. Poi magari la tizia subisce un'evoluzione, boh :ehm:

Nel primo episodio lei è sicuramente antipatica, arriva da Tokyo e fa
la rivoluzione nel ryokan stravolgendo la vita dei dipendenti,

ma sicuramente subirà un'evoluzione, deve, sennò non ho idea di dove voglia andare a parare il drama :ehm:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 29/4/2013, 22:08)
:sbrill: Mi attira molto dal punto di vista culturale! Sicuramente è un drama che ci mostrerà tanti piccoli spaccati della tradizione, mi ispira!

Infatti ci spero molto :cuute:
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 07:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


anche io ho pronto il primo episodio da guardare e sono incoraggiata dall'ambientazione in un Ryokan a Kyoto. Inizierò nei prossimi giorni e commenterò anche io. :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/4/2013, 16:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi dopo aver visto l'ep. 1 e confermo che, per adesso, la protagonista è veramente 'simpatica come un calcio nelle gengive' citato sopra.

Credo però che faccia parte del personaggio che si intuisce attraverserà un'evoluzione e quindi sono ottimista in merito.

L'ambientazione a Kyoto e nel Ryokan è veramente bella come mi aspettavo quindi andrò sicuramente avanti. :hero:
 
Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 30/4/2013, 23:46     +1   -1




Ho visto anch'io il 1 episodio :cuute:

Sono certamente d'accordo sulla protagonista che non è certo simpatica, insomma inizia come personaggio negativo ma anch'io mi aspetto che il nucleo del drama sarà proprio una sua evoluzione grazie ad un ritorno alle origini.

Però devo dire che il suo carattere è interessante e si incastra nella storia che si vuole raccontare, voglio dire che la contrapposizione tra lei e l'ambiente del ryokan nel carattere, nei modi, nell'abbigliamento, rappresenta perfettamente la contrapposizione tra Tokyo e Kyoto, tra il Giappone ultramoderno che guarda al futuro e il Giappone tradizionale che mantiene un forte legame con la propria cultura.
Se Tokyo è la mente del Giappone, Kyoto è il cuore, l'anima.
é una città meravigliosa :occhi:
e in questo drama se ne apprezzano tutti gli elementi estetici, dentro il ryokan e fuori :wub:
 
Top
view post Posted on 1/5/2013, 21:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 29/4/2013, 22:08)
:sbrill: Mi attira molto dal punto di vista culturale! Sicuramente è un drama che ci mostrerà tanti piccoli spaccati della tradizione, mi ispira!

Idem!

Tra tutti i drama della stagione è l'unico a cui darei una possibilità :nfg:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 1/5/2013, 00:46)
Se Tokyo è la mente del Giappone, Kyoto è il cuore, l'anima.
é una città meravigliosa :occhi:
e in questo drama se ne apprezzano tutti gli elementi estetici, dentro il ryokan e fuori :wub:

Aggiungo in lista recuperi! :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2013, 17:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


eccomi a commentare questo drama fino all'ep. 8 dopo aver aspettato per settimane che uscissero i sottotitoli.

Devo dire che non sto trovando la trama particolarmente avvincente ma sto continuando a guardarlo più che altro perchè è molto interessante dal punto di vista turistico e culturale.

E' affascinante vedere con quanta dedizione e attenzione il personale di questo Ryokan segue i propri clienti e sicuramente fanno venire la voglia di andare a visitarne uno (cosa che a me non succederà mai perchè non ho nessuna intenzione di affrontare tutte quelle ore di volo). Inoltre si vedono bellissime presentazioni di cibo e kimono molto eleganti.

La protagonista sicuramente sta facendo una sua evoluzione anche se molto lenta ma la sua simpatia a mio parere non è ancora pervenuta. :nonono:

I rating in Giappone per questo drama sono piuttosto bassi e la cosa non mi sorprende, quindi penso che servirà più che altro come promozione turistica per incrementare l'affluenza ai Ryokan e a Kyoto. :shifty:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2013, 17:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ed eccomi a commentare gli ultimi episodi di questo drama finito di trasmettere questa settimana in Giappone.

Come ho detto sopra a mio parere non c'era una trama particolarmente avvincente ma è stato tutto il contorno a rappresentare il suo lato più positivo.

Sicuramente dopo 11 puntate posso dire di aver imparato molte cose sulla gestione di un Ryokan ma soprattutto sul senso squisito di ospitalità giapponese che è veramente di altissimo livello.

Consiglio questo drama a chi ha voglia come me di esplorare questo aspetto culturale/turistico del Giappone e quindi di considerarlo più che altro come un documentario con una trama leggera che comunque intrattiene.

L'ho valutato 7 proprio per i motivi di cui sopra.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/6/2013, 19:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho come l'impressione che questo drama mi ricorderà Osen, per la trama poco avvincente ma molto ricca a livello di contenuti culturali... Grazie Sun, letto il tuo commento globale penso proprio me lo terrò per i momenti di estrema nostalgia del Giappone dando la priorità ad altro! :amor:
 
Top
14 replies since 29/4/2013, 20:07   420 views
  Share