DIC :: Forum ::

Shark

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/8/2013, 12:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@Sun,Kim è là ad attenderti. :gnegne: Il 19 e 20 sono stati emozionanti come il primo ed il secondo episodio.Ti emozionerai molto e ti commuoverai vedendo una scena del 20° ep.quando mancano pochi minuti alla fine dell'episodio e del bellissimo drama.
Buone vacanze,Sun! :gnegne: :love: :cuute: :sbrill:
 
Top
TheBadGuy8516
view post Posted on 3/8/2013, 15:55     +1   -1




mi sta piacendo questo drama
almeno fino alla 11
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 20:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


@TheBadGuy8516,sei una fan di Kim Nam Gil?Ho faticato per capirlo. :gnegne: :gnegne: Continua..... il drama inizia dall'episodio 11.Buona visione. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 07:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte. Sono riuscita finalmente a concludere anche questo drama. Devo dire che avevo intuito che ci sarebbe stato
un finale tragico visto che si trattava di un melodrama, ma sinceramente verso la fine (come fanno spesso i coreani) ci avevano illuso che tutto potesse finire bene visto che i 'cattivi' erano stati tutti catturati o messi nel sacco (vedi anche il patriarca giapponese Junichiro) e si respirava un'aria serena e leggera...il che faceva presagire il peggio.


Secondo me avrebbero potuto
evitare la morte di Yi Soo alla fine che secondo me è stata una morte inutile creata solo per aggiungere drammaticità alla storia...infatti tutto il percorso riguardante la vendetta era stato completato e non si capisce perchè dopo tutte le sofferenze patite lui abbia dovuto anche morire dopo aver donato il fegato alla sorella.


Il mio parere complessivo su questo drama è che mi sono piaciuti molto di più i primi episodi soprattutto grazie ad una cinematografia veramente bella ed una OST molto azzeccata. Verso la seconda metà secondo me la storia ha perso mordente e grinta e sono andata un po' avanti ad inerzia anche perchè molte scene erano piuttosto lente e ripetitive (con i protagonisti persi in lunghe meditazioni fissando il vuoto). :patpat:

Molti hanno paragonato questo drama a City Hunter. Io sono una grande appassionata di CH (visto già due volte) e mi sento di dire che solo l'aspetto della vendetta personale può in qualche modo ricordarlo, ma per il resto sono due storie totalmente diverse, eseguite in modo diverso dove il primo a mio parere è nettamente migliore.

Non avevo mai visto Kim Nam Gil recitare prima d'ora e l'ho trovato veramente bravo e affascinante quindi sicuramente vedrò qualche altro suo lavoro. Molto bravo anche tutto il resto del cast...non so perchè ho avuto la sensazione che fossero un po' sprecati con questa trama un po' debole verso la fine. :nonono:

Credo che il fatto che sia stato trasmesso in contemporanea con Cruel City (drama veramente da cardiopalma e anche quello d'azione) l'abbia un po' penalizzato perchè il confronto era inevitabile. :lalala:

Comunque l'ho valutato 7 e per me è stato un drama piacevole da guardare che raccomanderei alle estimatrici delle storie di vendetta/azione.

Edited by sunflower1963 - 3/2/2015, 22:42
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/8/2013, 13:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Finito questo drama.

Sarò breve: l'ho finito semplicemente perché avendo scaricato le puntate prima di partire per le vacanze e avendole caricate già sul tablet in procinto di vederle e chiudere la serie, ho deciso di sapere come andava a finire la storia, ma curiosità non ne avevo affatto perché per larga parte ho trovato questo drama prevedibile e soporifero (ebbene sì, spesso la sera dovevo spezzare una puntata in 2 perché mi addormentavo nel mezzo :nfg: ), e deludente sotto tanti aspetti, a cominciare dai personaggi dalla scialba caratterizzazione (salvo solo il vecchio malefico che almeno come cattivo era decisamente inquietante :spavento: , e la sorellina di Yi Soo perché tanto tenera e adorabile :cuute: ), e dalla recitazione piatta e monotona degli attori. E da tale punto di vista, se So Ye Jin non mi è mai piaciuta come attrice, al contrario mi spiace per Kim Nam Gil, che ai tempi ho adorato e mi ha impressionato tantissimo in Bad Guy, ma in questo drama, in questo ruolo, si è probabilmente adattato ad una sceneggiatura assai fiacca ed ha fornito una perfomance debole e davvero priva di fascino. :(

CITAZIONE (sunflower1963 @ 13/8/2013, 08:58) 
ciao a tutte. Sono riuscita finalmente a concludere anche questo drama. Devo dire che avevo intuito che ci sarebbe stato
un finale tragico visto che si trattava di un melodrama, ma sinceramente verso la fine (come fanno spesso i coreani) ci avevano illuso che tutto potesse finire bene visto che i 'cattivi' erano stati tutti catturati o messi nel sacco (vedi anche il patriarca giapponese Junichiro) e si respirava un'aria serena e leggera...il che faceva presagire il peggio.


Secondo me avrebbero potuto
evitare la morte di Yi Soo alla fine che secondo me è stata una morte inutile creata solo per aggiungere drammaticità alla storia...infatti tutto il percorso riguardante la vendetta era stato completato e non si capisce perchè dopo tutte le sofferenze patite lui abbia dovuto anche morire dopo aver donato il fegato alla sorella.

Concordo. :uff:

Non sono a favore per ogni drama dei lieto fine a tutti i costi, specie in una storia dai toni dark e drammatici come questa, quindi mi aspettavo che non finisse in un "e vissero tutti felici e contenti" ma...
la morte di Yi Soo, avvenuta così a bruciapelo quando tutto ormai sembrava essersi sistemato e liquidata in quattro e quatrotto sul finale dell'ultima puntata non ha avuto senso. :nonono: Ok, è servita a dimostrare che il nonno malefico anche dietro le sbarre rimane un perfido criminale assetato di sangue, ma la morte del protagonista non ha aggiunto nulla di più alla storia di quello che già avevamo capito nel corso della storia, quindi è stata profondamente inutile. Così come inutile è stata la trovata ulteriormente drammatica del cancro improvviso della sorellina e il sacrificio del fratello. Insomma, che Yi Soo dovesse schiattare ci stava anche, ma se avessero trovato un modo meno coreanamente banale, inventandosi malattie e tragedie a 2 minuti dalla fine, l'avrei apprezzato molto di più e invece nada. :lone:


E poi almeno una volta...
fatemelo vivere Kim Nam Gil! Possibile che ogni suo personaggio debba essere accoppato sul finale in modo così WTF? :pecche:


Inoltre non ci hanno nemmeno detto che fine fa
il matrimonio di Hae Woo. Cioè, lei nonostante tutto continua a stare col marito che non calcola di striscio oppure, come giustamente dovrebbe essere, il maritino la manda a spasso dopo che lei rimane "vedova" inconsolabile del primo amore ed è pure imparentata con esseri spregevoli quali il succitato nonno ed il padre (perché ricordiamoci che pure l'idiota del padre si era macchiato di omicidio colposo, ma poi semplicemente ammettendo la colpa, se l'era cavata come nulla fosse), quindi meglio tenersi alla larga?
Mah, nel finale liquidato drammaticamente senza un vero perchè, nemmeno questo ci è dato di sapere. :mattoni:

Insomma, le idee di fondo di questo drama sono state anche buone, ma tranne qualche guizzo, imho sono state largamente sprecate in maniera banale e noiosa. Mi aspettavo molto di più dal ritorno di Kim Nam Gil e del team produttivo di drama dal calibro di The Devil e Resurrection, quindi la delusione c'è, peccato. Per me come voto Shark arriva a stento al 6,5 e come drama d'azione/thriller consiglierei ben altro che questo.
 
Top
silviochiang
view post Posted on 3/2/2015, 22:28     +1   -1




come posso vedere sto drama? su viki me lo blocca ...
 
Top
65 replies since 13/3/2013, 06:16   4285 views
  Share