DIC :: Forum ::

Shinsengumi

« Older   Newer »
  Share  
nakoruru
view post Posted on 1/2/2006, 13:49     +1   -1




Shinsengumi!

nXgJelB


Titolo: Shinsengumi! / 新選組!
Genere: storico
Emittente: NHK
Episodi: 49
In onda: gennaio - dicembre 2004


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama

43° taiga drama della NHK.
L'arrivo delle "Navi Nere" di Commodore Perry ha risvegliato bruscamente il Giappone da 300 anni di isolamento dal mondo. Gli stranieri hanno iniziato ad interessarsi al Giappone e a chiedere cambiamenti nella società. Il vecchio si scontra con il nuovo e così ha inizio un'epoca di turbolenze. In questa confusione, un gruppo di uomini è rimasto fedele ai vecchi costumi e rischia la vita per preservare lo shogunato. Guidati dal loro carismatico capitano, Kondo Isami, gli Shinsengumi difendono il codice d'onore del samurai.

Cast
Katori Shingo - Kondo Isami
Yamamoto Koji - Hijikata Toshizou
Fujiwara Tatsuya - Okita Soji
Yamaguchi Tomomitsu - Nagakura Shinpachi
Odagiri Joe - Saito Hajime
Sakai Masato - Yamanami Keisuke
Kobayashi Takashi - Inoue Genzaburo
Shoei - Shimada Kai
Sawaguchi Yasuko - Okita Mitsu
Yuka - Miyukidayu/Oko
Sato Koichi - Serizawa Kamo
Fukiishi Kazue - Yagi Hide
Nakamura Shido - Takimoto Sutesuke
Ishiguro Ken - Katsura Kogoro
Ikeuchi Hiroyuki - Kusako Genzui
Eguchi Yosuke - Sakamoto Ryoma
Furuta Arata - Arima Touta
Tanaka Tetsushi - Matsumoto Ryojun






un po' di tempo fa ho scoperto per caso questo drama giapponese storico, che parla delle guerre giapponesi della fine del 1800, concentrandosi sulla vita di un gruppo di spadaccini (appunto gli shinsengumi) che alla fine risultarono sconfitti...Mi è sembrato molto interessante e ho cercato informazioni di vario genere per farmi un'idea (un sito molto fornito è questo) ma non sono riuscita a scaricarlo in nessuno modo... qualcuno di voi per caso sa dove trovarlo?

Edited by cris01 - 14/4/2018, 18:25
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 1/2/2006, 14:07     +1   -1




Uh è uno di quei drama storici tipo Yoshitsune.. io non so se resisterei per 49 episodi
Comunque il link per scaricarlo è questo: è un torrentone unico e ci sono i subs in inglese
 
Top
nakoruru
view post Posted on 1/2/2006, 14:20     +1   -1




grazie per il link, corro a scaricarlo!! biggrin.gif sinceramente amo molto film/drama/libri/manga che contengono qualche scena di guerra e poi la storia degli Shinsengumi mi ha affiscinata molto! vediamo se il drama corrisponde alle mie aspettative!
 
Top
Kira Aso
view post Posted on 4/2/2006, 22:17     +1   -1




E` l'unico drama in cui sia incappata nei 10 giorni in cui sono stata in Giappone, tra il 2005 ed il 2006... Onestamente non mi ero accorta che parlasse degli Shinsengumi (un mio amico ci ha fatto la tesina di laurea!), cmq non era molto accattivante... Sembrava tutto troppo "finto"!! In genere i drama in costume e/o storici mi attirano, ma ho cambiato canale dopo 3 secondi... E sì che non c'era molto altro da guardare... ^^;
 
Top
nakoruru
view post Posted on 9/3/2006, 22:43     +1   -1




ok, dopo un mese e più di download sono riuscita a vedere questo drama!! che dire, me ne sono innamorata alla follia e vi giuro che in alcuni momenti mi ha fatto piangere come una fontana!!!! stranamente qui non è molto conosciuto, mentre nei paesi anglosassoni è piuttosto famoso e in Giappone ha vinto vari premi come miglior Drama del 2004, miglior attore ecc ecc... quindi ho deciso di mettere su un blog dedicato a questo drama per pubblicizzarlo un po'! laugh.gif
 
Top
Anelith
view post Posted on 12/6/2008, 17:29     +1   -1




Visto che non c'è, faccio una breve scheda prima di cominciare a commentare. :cuore:

SHINSENGUMI



TRAMA
CITAZIONE
Alla fine dell'800, l'arrivo delle Kurofune (navi nere) del commodoro Perry risvegliò il Giappone dal suo isolazionismo, durato 300 anni.
Le novità portate dagli stranieri si scontrarono con le tradizioni della cultura nipponica, causando la nascita di disordini e caos all'interno della società.
In tutto questo, un gruppo di uomini rimase fino alla fine fedele alle tradizioni della società shogunale: gli Shinsengumi, capitanati dal carismatico Kondo Isami, lottarono per mantenere vivi i valori della classe samuraica e della secolare cultura nipponica.
Il 43esimo taiga drama della NHK, ricco di azione e pathos, segue quindi le vite di Kondo Isami e dei suoi valorosi compagni di avventure: Hijikata Toshizo, Saito Hajime, Okita Soji ed altri ancora.

CAST
CITAZIONE
Katori Shingo as il protagonista dal cuore nobile Kondo Isami
Yamamoto Koji as il suo amico furbo come una volpe Hijikata Toshizou
Fujiwara Tatsuya as il suo fratellino Okita Soji
Yamaguchi Tomomitsu as il giovane-ma-non-sembra Nagakura Shinpachi
Odagiri Joe as il misterioso e irruente Saito Hajime
Sakai Masato as l'abile spadaccino Yamanami Keisuke
Sawaguchi Yasuko as l'amicona del protagonista Okita Mitsu
Yamamoto Taro as Harada Sanosuke
Sato Koichi as Serizawa Kamo
Tabata Tomoko as Kondo Tsune
Kohinata Fumiyo as Sato Hikogoro
Nogiwa Yoko as Kondo Fude
e una slavinata di altra gente più o meno famosa

AWARDS
CITAZIONE
43rd The Television Award
Best Drama
Best Leading Actor: Katori Shingo
Best Supporting Actor: Yamamoto Koji (1st), Sato Koichi (3rd)
Best Script: Mitani Koki
Best Theme song: John Ken Nuzzo - "Shinsengumi" Main Theme
Best Casting

8th Nikkan Sports Drama Award (July-Sept 04)
Best Drama
Best Leading Actor: Katori Shingo
Best Supporting Actor: Sakai Masato (2nd), Yamamoto Koji (3rd), Fujiwara Tatsuya (4th)
Best Supporting Actress: Suzuki Sawa (8th), Tabata Tomoko (9th)

LINKS
Shinsengumi @ DramaWiki
Shinsengumi @ D-Addicts :: batch completa con hardsub inglesi



Io sono arrivata al settimo episodio, che sto vedendo ora, e più lo guardo più lo amo. :amor:
Shingo è magnifico come al solito: riesce ad essere allo stesso tempo nobile e forte ma mantenendo un aspetto di semplicità e bontà quasi ingenua che caratterizza questo personaggio. :cuore:

Il mio personaggio preferito, comunque, è Okita Soji, interpretato da Tatsuya: un ragazzo energico e volenteroso, desideroso di combattere e di mostrare le sue capacità, forse un po' ingenuo ma sincero. Tra l'altro lui lo sta interpretando davvero molto bene, con uno stile fresco e genuino, anche perchè è un tipo di personaggio che gli impedisce di cadere nel patetismo. :amor:

Edited by cris01 - 14/4/2018, 18:27
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 12/6/2008, 17:43     +1   -1




CITAZIONE
Il mio personaggio preferito, comunque, è Okita Soji, interpretato da Tatsuya

Ma non l'avrei mai detto :mhuaua:


Anch'io voglio vederlo *___* Appena mi arriva il computer nuovo (con tanta bella memoria XD) mi prendo il torrentone *____*


Anche se mi piacesse solo la metà di Atsuhime, mi accontenterei! :sbrill:
 
Top
Anelith
view post Posted on 12/6/2008, 17:51     +1   -1




Tra l'altro il torrentone è ben seedato, almeno quando lo scaricai io qualche mese fa, e andava molto spedito... cosa che non mi aspettavo considerando sia il tipo di drama sia il cast che non è propriamente composto da idols in stile Yamapi o Kame o KimuTaku...
SPOILER (click to view)
cioè quelli che fanno esaltare le fangirls, per intenderci :gnegne:


CITAZIONE
Ma non l'avrei mai detto :mhuaua:

Non era così scontato, credimi :gnegne:
A volte Tatsuya, per quanto reciti bene, ha degli atteggiamenti un po' patetici e un po' forzati... per esempio la sua classica posizione da stoccafisso impalato e rigido con la faccia affossata nel collo :nfg:
Se consideri che è alto passa 1.80 fa impressione quando rimane immobile :gnegne:

Invece qui ha un personaggio totalmente diverso dai suoi soliti standard (in genere gli fanno fare O lo psicopatico, O il malato deboluccio, O il personaggio tragico, O il bastard inside... insomma questo genere :gnegne: ), molto ingenuo, infantile a volte, che tiene il broncio quando viene sconfitto ma due minuti dopo è di nuovo che salta in giardino, sempre sorridente (con questo sorriso belliccimo... :cuore: )

Okay. Scusate i monologhi di una moglie soddisfatta del suo compagno :amor:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 12/6/2008, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (Anelith @ 12/6/2008, 18:51)
Tra l'altro il torrentone è ben seedato, almeno quando lo scaricai io qualche mese fa, e andava molto spedito... cosa che non mi aspettavo considerando sia il tipo di drama sia il cast che non è propriamente composto da idols in stile Yamapi o Kame o KimuTaku...
SPOILER (click to view)
cioè quelli che fanno esaltare le fangirls, per intenderci :gnegne:

Sì ho capito cosa intendi :mhuaua: , boh probabilmente è stato il successo recente di "Bara no nai hanaya" ^^

CITAZIONE
Non era così scontato, credimi :gnegne:
A volte Tatsuya, per quanto reciti bene, ha degli atteggiamenti un po' patetici e un po' forzati... per esempio la sua classica posizione da stoccafisso impalato e rigido con la faccia affossata nel collo :nfg:
Se consideri che è alto passa 1.80 fa impressione quando rimane immobile :gnegne:

E' così alto?? :spavento: Non me ne sono mai accorta :spavento:

CITAZIONE
molto ingenuo, infantile a volte, che tiene il broncio quando viene sconfitto ma due minuti dopo è di nuovo che salta in giardino, sempre sorridente (con questo sorriso belliccimo... :cuore: )

Mi ispira... :beota:

CITAZIONE
Okay. Scusate i monologhi di una moglie soddisfatta del suo compagno :amor:

Almeno è meglio lui di tegolina :amor: :mhuaua:
 
Top
Anelith
view post Posted on 12/6/2008, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 12/6/2008, 19:01)
E' così alto?? :spavento: Non me ne sono mai accorta :spavento:

Sulla DramaWiki lo segna 1.78, ma in un'intervista nemmeno troppo recente l'ho sentito dire 1.82 ^_^

E ora vi mostro PERCHE' dovete vedere questo drama.

Perchè questo è il protagonista...
SPOILER (click to view)
image


...e questo è il suo caro fratellino!
SPOILER (click to view)
image


Ho scelto delle foto molto secsssy, ne? :hua:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 12/6/2008, 21:22     +1   -1




Secsyssime :gnegne: :respect:
 
Top
10 replies since 1/2/2006, 13:49   646 views
  Share