DIC :: Forum ::

Midas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2013, 00:53     +1   -1
Avatar

Resurrection

Group:
Member
Posts:
1,526
Reputation:
+19
Location:
Oriente

Status:


MIDAS


Titolo: 마이더스 / Midas
Genere: Business, romantico
Episodi: 21
Emittente: SBS
Trasmesso dal 22 febbraio al 3 maggio 2011
Slot: lunedì e martedì alle 21:55
Sottotitoli in italiano annunciati da Cookies' n Candies Fansub
Sottotitoli in inglese su Viki

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Lee Duk Hwa è Kim Tae Sung
Jang Hyuk è Kim Do Hyun
Kim Sung Oh è Kim Do Chul (fratellastro di Do Hyun)
Kim Sung Kyum è Yoo Pil Sang
Yoon Je Moon è Yoo Sung Joon (fratello più grande di In Hye)
Choi Jung Woo è Yoo Ki Joon (secondo fratello di In Hye)
Kim Hee Ae è Yoo In Hye

Trama
Kim Do Hyun è un uomo molto intelligente, il primo della classe in una delle miglior università di legge del paese. Mentre è alla ricerca di un lavoro, gli viene offerto di essere l'avvocato di una famiglia benestante, la cui vera ricchezza è più di quanto chiunque potesse immaginare. Il sogno di una vita tranquilla con la sua ragazza Lee Jung Yun viene stravolto quando il futuro successore gli fa un'offerta che non potrà rifiutare.

Edited by HyeSoo - 12/3/2017, 21:51
 
Top
view post Posted on 3/3/2013, 11:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho tradotto la trama e aggiunto i link ai sottotitoli.

Ero convinta ci fosse già il topic :ehm: e invece no...
Dalla trama mi dice poco, qualcuno l'ha visto? Spuffy?
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2013, 01:00     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


davvero non esisteva il thread??? O.o io ce l'ho in lista da una vita per No Min Woo, ma mi sembra pesantuccio.
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 18:51     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ma questo drama non se l'è filato nessuno?

In due giorni me lo sono visto tutto...a pezzi XD
Diciamo che avevo voglia di vedermi qualcosa con No Min Woo, perchè quando fa il secsi e non la donna mi piace tanto, quindi in pratica mi sono vista solo le sue scene. Sì, perchè se i primi episodi sono parecchio interessanti e in un certo senso introduttivi, dopo un po' il drama è competamente incentrato su intrighi finanziari, fatti anche molto bene ma decisamente non il mio genere preferito.
Per chi ama questo genere di cose è consigliatissimo, perchè riconosco che a livello di trama è fatto davvero bene! E la recitazione è davvero ottima, soprattutto quella di Jang Hyuk, che si odia-ama per tutto il drama, e quella dei personaggi secondari.
Lee Min Jung anche non è male, sennonchè non c'è la minima differenza tra il suo personaggio qui e quello di Big, o di Smile, You, ecc.. Va bene che il ruolo della brava ragazza fedele, sincera e dai sani prinicipi le sta bene, ma che faccia sempre le stesse cose....

La love story principale è inesistente, perchè è di contorno. I protagonisti sono solo Jang Hyuk e la sua partner. Lee Min Jung, pur avendo molto spazio lo definirei quasi un personaggio secondario, perchè è "solo" la fidanzata di Jang Hyuk. Ha molte scene, ma poco ruolo nella storia.
Vediamo due persone fidanzate da tanto tempo, che vanno daccordissimo e stanno per sposarsi... e come i soldi distruggano il loro rapporto in maniera molto "reale" a mio avviso. Lui fa i soldi dall'oggi al domani, lei si sente trascurata e lui deve scegliere quale delle due cose voglia salvare nella sua vita: l'amore o il potere?
Tra loro però si vedono pochissime scene lovey-dovey.

La storia d'amore vera, è quella secondaria sull'innamoramento che ha questo ricco playboy recitato da No Min Woo, per l'infermierina Lee Min Jung, in crisi con il suo fidanzato. E' quella diciamo più classica, alla drama: colpo di fulmine-incontro scontro, battibecchi, ecc...
Però se devo essere sincera quello di No Min Woo era il personaggio più "sano" del drama (il che è tutto dire!) e il suo significato molto profondo. Essendo secondario non l'hanno sviluppato bene e il suo ruolo ai livelli di trama è quasi nullo, però mi ha scaldato il cuore e credo che me lo ricorderò per molto tempo....
quando è morto piangevo come una fontana!! Voglio un ragazzo così :sniff:

L'unico furbo, buono, intelligente, colui che conosce il vero significato della vita. E lei gli dà ben poche soddisfazioni, ma perchèèèèèè??????
Preferisce il suo ex che l'ha tradita coi soldi, che l'ha messa da parte più volte, che le ha anche detto delle brutte cose dopo una vita passata insieme.

Sono convinta che se si fossero incontrati prima che lei conoscesse Do Hyun si sarebbero innamorati davvero :cuore:

Mah, io certe volte le protagoniste non le capisco :smoke: .
Credo sia il classico drama in cui si parteggia per il second lead XD
 
Top
cerryemme
view post Posted on 13/2/2014, 20:50     +1   -1




Io ho scaricato tre episodi ma dopo aver saputo
che Min Woo nel drama muore non ce l'ho fatta anche perché speravo in una love story tra lui e la protagonista cornutizzata xD
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 20:59     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (cerryemme @ 13/2/2014, 20:50) 
Io ho scaricato tre episodi ma dopo aver saputo
che Min Woo nel drama muore non ce l'ho fatta anche perché speravo in una love story tra lui e la protagonista cornutizzata xD

Io lo sapevo fin dall'inizio, però ho voluto guardarlo lo stesso, perchè comunque prima
non è che si vede così tanto che sta male
.

Comunque se lo guardi solo per la loro love story, allora ti consiglio di fare come me: guardatelo in streaming saltando tutto il resto, perchè le interazioni tra di loro prendono circa 4-5 minuti a puntata =( Non succede nemmeno molto tra di loro... è solo lui che fa stendere!!! :perv:
 
Top
view post Posted on 8/5/2017, 20:04     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Qualcuno lo sta guardando? ho appena finito la terza e devo dire che non è male. Belle le location, i protagonisti 😍 e la trama mi ricorda vagamente il film l'avvocato del diavolo dove i soldi sono i veri protagonisti
Qui si parla di fino a che punto l'avidità può portare una persona a trasformarsi. Lui fa la parte del bravo avvocato che ha accettato di lavorare per una grande famiglia (secondo me mafiosi) e che gli cambierà la vita in tutti i sensi. Questa famiglia ha 6 figli (nati da ben 4 relazioni/matrimoni) di cui 3 interessati ad ereditare il posto del padre presidente ormai vecchio e malato.

Finora non mi ha delusa ne annoiata :clap: speriamo continui così .
 
Top
view post Posted on 11/5/2017, 07:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho tentennato a proseguire la visione per via della traduzione in italiano interrotta alla quinta puntata. L'inglese non mi spaventa ma quando escono fuori termini tecnico-finanziario, diventa difficile e capita che debba bloccare la scena per capire il significato.
Comunque fino alla 5° puntata ti prende molto, la storia tra i 2 fidanzati entra il crisi
Lei lo vede uscire dalla stanza di un albergo dove era andato per lavoro assieme alla Chebol e pensa che oltre al lavoro c'è dell'altro. Povera l'infermiera..., voleva fargli una sorpresa aspettandolo in stanza ma la Chebol sapendo del suo arrivo si è messa in mezzo e scorrettamente ha bloccato l'avvocato nella sua stanza facendolo ubriacare Strunzzz di una megera 👿👿👿

il padre di lui invece (mi sta simpatico) appena uscito di prigione azzarda un investimento che risulterà
sbagliato (a causa del figlio che fa crollare proprio quelle azioni in borsa) e si ritrova lo strozzino alle calcagna . Prova a chiedere aiuto al figlio che lo ignora cacciandolo via 😱😱😱

Ora la crisi tra i 2 piccioncini si fa profonda e chi ne approfitta??? Quello supergnoccone di Min-Woo😍😍😍😍 . Nelle primissime puntate ci sono delle scene super piccanti che da sole valgono TUTTO il drama!!! 😍😍😍😍 mamma quanta robaaaa

Chiusa la parentesi H-OT, sono arrivata all'11ma puntata anche se devo ammettere che a tratti l'ho trovato pesantuccio e un pò lento ma mi incuriosisce la vecchiarda: Sono sicura che oltre ad essere una cinica è anche moooolto pericolosa

Secondo me ha architettato lei

L'incidente che ha avuto il giorno del suo matrimonio e ora, alla 10ma puntata, la morte del Vice Direttore della banca che volevano acquisire. Quella a costo di raggiungere l'obiettivo 'power&money" ucciderebbe pure sua madre.


Prevedo colpi di scena finali 😜👍👏🏻👏🏻👏🏻🔝🔝🔝 non posso interromperlo!
 
Top
view post Posted on 2/6/2017, 19:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
414
Reputation:
+23

Status:


Ho finito quest'agonia. Non esagero quando scrivo agonia...
il fatto che per 3/4 di drama era in inglese e la terminologia basata sul mercato finanziario, borsa titoli bond ecc non ti aiuta un granché (spesso bloccavo per cercare di capire il senso di ogni frase) ma ho voluto proseguire perché in realtà non avevo idea di come si potesse evolvere la storia d'amore tra i 2 fidanzati e la guerra dei money tra i 2 protagonisti, inoltre lui mi è sempre piaciuto come attore e così sono andata avanti a "fiducia" 😂😂😂.
Sono partita con molto entusiasmo pensando anzi sperando ad una trama ricca di colpi di scena, ed in effetti ce ne sono stati, ma poi è diventato come un loop... si ripetevano le stesse situazioni trasformandosi in un drama un pò noioso. Le aspettative mi hanno delusa....
Personaggi amati: a parte Kim Do Hyun (anche se per Jang Hyuk questo drama secondo me è stato il peggiore), il padre, il fratellastro, i 2 soci di Kim Do Hyun e i 2 fratelli maggiori della vecchiarda e Stephen (ma solo per rifarsi gli occhi :wub: )
Personaggi odiati:
La vecchiarda dal primo istante, con quel tono e flessione della sua voce ogni volta che parlava mi saliva su il nervoso 👿😩😖. Insopportabile!
Alla fine con lei è finita a tarallucci e vino :sick:

La guardia del corpo e James (il socio della vecchiarda).
La fidanzata (la scimmia) davvero una ameba, anche quando sorrideva sembrava amorfa...
e mi dispiace dirlo.... Min Woo, il fratello piccolo della vecchia, una parte peggiore di questa non poteva fare 😩😩😩 pietosa ed inutile:
pochi minuti da Figo playboy per trasformarsi in sfigato innamorato perso della scimmia. Ok stava morendo ma allora divertiti o fai lo strunz fino alla fine cavolo!!


Il drama poteva finire già parecchie puntate prima perché è stato un continuo ripetersi del Comprare / Vendere e pieno di voltagabbana traditori . Avanti così per almeno 5-6 puntate...
mi piange il cuore scriverlo ma non lo consiglio :nonono: , non ci sono i sottotitoli in italiano e si fa fatica a capire certi concetti puramente tecnico finanziari che secondo me anche chi l'ha tradotto inglese ha fatto qualche errore di interpretazione.
 
Top
view post Posted on 3/6/2017, 22:25     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (gabrisa @ 2/6/2017, 20:43) 
Ho finito quest'agonia. Non esagero quando scrivo agonia...
il fatto che per 3/4 di drama era in inglese e la terminologia basata sul mercato finanziario, borsa titoli bond ecc non ti aiuta un granché (spesso bloccavo per cercare di capire il senso di ogni frase) ma ho voluto proseguire perché in realtà non avevo idea di come si potesse evolvere la storia d'amore tra i 2 fidanzati e la guerra dei money tra i 2 protagonisti, inoltre lui mi è sempre piaciuto come attore e così sono andata avanti a "fiducia" 😂😂😂.

Ti meriti un applauso solo per averlo finito. Io lo iniziai molto tempo fa, lo portai avanti forzandomi aguardarlo e poi mi arresi. E notai gli stessi difetti di cui parli, il drama di per sé non è scoppiettante, il fatto poi di usare una terminologia specifica non conosicuta ai molti non l'ha aiutato. :buu:
CITAZIONE
e mi dispiace dirlo.... Min Woo, il fratello piccolo della vecchia, una parte peggiore di questa non poteva fare 😩😩😩 pietosa ed inutile:
pochi minuti da Figo playboy per trasformarsi in sfigato innamorato perso della scimmia. Ok stava morendo ma allora divertiti o fai lo strunz fino alla fine cavolo!!

Concordo anche su questo, lo salverei nei primi episodi in cui
pomicia a caso.


CITAZIONE
mi piange il cuore scriverlo ma non lo consiglio :nonono: , non ci sono i sottotitoli in italiano e si fa fatica a capire certi concetti puramente tecnico finanziari che secondo me anche chi l'ha tradotto inglese ha fatto qualche errore di interpretazione.

Approvo e sottoscrivo. U_U
 
Top
9 replies since 3/3/2013, 00:53   1658 views
  Share