DIC :: Forum ::

Yakou Kanransha

« Older   Newer »
  Share  
Mimi-chan
view post Posted on 2/1/2014, 21:58 by: Mimi-chan     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 28/12/2013, 11:31) 
Vengo a commentare questo drama che ho visto in 2 giorni, una piuntata tirava l'altra :corre:

Mi unisco a te, anche nelle tempistiche, ma oltre al fatto che scorrevano via serenamente volevo solo fare presto. :emu:

CITAZIONE
Inanzi tutto mi è piaciuto il modo in cui è costruita la storia con il continuo riprendere di episodi passati che di volta in volta getta nuova luce sulla vicenda, piuttosto che un procedere lineare della trama.

Questa cosa è piaciuta anche a me, la costruzione dell'intreccio è stato ben congeniato, così come il piazzare uno a turno a inizio episodio a raccontare il proprio punto di vista.
E faccio tanti complimenti anche al cast, un miliardo di facce note impiegate benissimo! Bravo anche Shota! :cuore:

CITAZIONE
In questo drama, strano ma vero, non ci sono i pazzi, ma solo gente piuttosto frustrata che tenderebbe al normale se non fosse che ha degli scleri pesanti :gnegne: Comunque nulla di indigesto o disturbante come un certo Shokuzai...

Io purtroppo ho trovato il tutto assai disturbante, non certo ai livelli dello Shokuzai da te citato, ma non vedevo l'ora di levarmi d'impiccio perché tra le loro paturnie e il vicinato malato (che avevo già sperimentato in maniera simile in Freeter e non mi mancava affatto) mi hanno davvero innervosita.

CITAZIONE
All'inizio gli Endo sono una bella famiglia unita, ma poi ognuno di loro, influenzato dal nuovo ambiente, si perde. Il marito inizia a sfuggire a tutto perché è più semplice così, mentre il rapporto tra Mayumi e Ayaka va a rotoli. Io non giustifico minimamente Ayaka, alla quale avrei mollato 4 ceffoni più di una volta, ma Mayumi spesso fa e dice cose inappropriate che irritano parecchio. E tutto parte dall'ammissione di Ayaka alla scuola privata del quartiere, scuola che rovina la vita pure a quel povero cristo di Shinji :patpat: Le mamme giapponesi hanno proprio delle aspettattive eccessive alle volte e non pensano di far del male ai figli, perché l'apparenza è tutto :patpat:

Io sinceramente non trovo neanche che Mayumi abbia detto o fatto cose così gravi a quella piattola di sua figlia!
Non l'ha presa a pedate né altro perché non è stata ammessa, ha cercato di incoraggiarla, che poi Ayaka prendesse qualunque cosa venisse detta nel mondo come un affronto alla sua persona è un problema suo che ha distrutto la sua famiglia.
Invece di prendersela con sua madre facendo il diavolo a quattro, perché non si è staccata prima da quelle disgraziate delle sue "amiche"?
Altro che 4 ceffoni, 'sta cretina. :mattoni:

CITAZIONE
In tutto questo ci scappa il morto, ovvero il papà degli Takahashi. E fin da subito non si capisce perché, visto che gli Takahashi sembrano una famiglia perfetta. In realtà
sono una famiglia quasi perfetta, l'unico problema è Junko. Ad un certo punto ho davvero pensato che il papà non fosse una brava persona, perché altrimenti non mi capacitavo della cosa, invece, povero, era un brav'uomo :patpat: :patpat: Se Junko non fosse stata gelosa della prima moglie e del primo figlio non sarebbe successo nulla, ma soprattutto, se solo Junko avesse accettato Shinji per quello che era, un somaro con la passione per il basket, tutto sarebbe andato bene :patpat:

Seriamente, quello era l'unico problema. Ci sono rimasta veramente male nello scoprire che
il poveraccio non aveva fatto nulla di male, anzi era un uomo comprensivo e considerato con la sua famiglia e i suoi figli - cosa per niente scontata in una società come quella giapponese, soprattutto ai piani alti - che è dovuto finire in quel modo perché la moglie aveva problemi di autostima.

Così come, pur avendo compreso il perché della scelta di Yoshiyuki
di denunciare le presunte violenze del padre per riabilitare i rimanenti componenti familiari agli occhi del mondo,
l'ho trovata veramente fastidiosa, penso che io non avrei mai potuto fare una cosa del genere.

CITAZIONE
Poi c'è Satoko che definirla ingombrante è poco. Sono stata contenta di scoprire che alla fine non è pazza, ma soltanto
una donna sola e profondamente sclerata, al punto che nemmeno il povero Ma-kun vuole vivere con lei :patpat: Meno male che alla fine pure lei si ridimensiona :joy:

:gnegne: Il fatto che sia seriamente sclerata non la giustifica, infatti sono stata ben contenta di vederla
isolata dalle sue comari e negletta dal figlio, almeno in qualche modo le è tornata indietro la sua cattiveria e spocchiosità verso il mondo, anche se mai mi sarei aspettata che intervenisse durante l'involontario tentato omicidio di casa Endou.


Ho temuto un'altra tragica svolta con colpo di scena nell'ultimissima scena
ma per fortuna pare che Junko e Mayumi siano davvero amiche per la pelle :gnegne:


CITAZIONE
Per finire, il drama si becca un bell'8+ , lo consiglio agli amanti del genere :fighting:

Io invece gli darò un 7 perché devo dargli più di Shokuzai, nonostante la buona costruzione e il gran cast, durante la visione ho provato spesso un grande senso di fastidio per la completa devastazione dietro l'apparente normalità di queste famiglie.


*prende mentalmente nota di non guardare mai più niente tratto da scritti della Minato e/o coinvolgenti vicinati molesti*



Edit: ho dimenticato di spendere due parole sulla
ragazza di Yoshiyuki: era da darle due sberloni e mandare a calci nel sedere, altro che due giorni di piagnistei perché la considera meno importante della sua famiglia e "la nostra storia finisce qui" :mattoni:


Edited by Mimi-chan - 3/1/2014, 08:30
 
Top
9 replies since 14/2/2013, 22:27   449 views
  Share