DIC :: Forum ::

Happy Michelin Kitchen

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 10/3/2013, 23:55 by: Yeon Suk     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono arrivata in fondo alle 25 puntate di cui esistono i sottotitoli inglesi. Sono anche andata a spoilerarmi il finale, ma mentirei se dicessi che ho capito alcunché. :gnegne:

Impressioni generali fino alla venticinquesima puntata
Tutto il drama si sviluppa seguendo un susseguirsi di colpi di scena da feuilleton del tutto improbabili. :gnegne:
Naturalmente noi vogliamo che le circostanze impongano ai Nostri di stare gomito a gomito, giusto?
Visto che si tratta dopotutto di una storia crossdressosa, sarebbe lecito aspettarsi un po' di angst magari?
Mi sembra invece che autori e regia giochino con l'understatement. Cercano in ogni modo di sgonfiare possibili fonti di tensione emotiva. Quindi tutto il drama procede sempre su un livello emotivo intermedio - non è mai troppo lento/noioso ma non si creano mai neppure situazioni al cardiopalma. Questo vale anche per i Nostri.
Ad esempio durante il soggiorno a Taiwan, mentre lavorano in cucina insieme
Duo Duo si avvicina ad An Shao per togliergli un frammento di qualcosa che gli era rimasto attaccato ad una guancia.
I due rallentano trovandosi con i visi a pochi centimetri l'uno dall'altro.
E allora? Baciatevi, no!?, insistevo io.
Loro immobili, un po' in certi sul da farsi, poi arriva Yun Chao, loro si allontanano nuovamente e finisce lì.
Il punto però è che è tutto anticlimatico. :goccia:
Sembrerebbe persino che ad An Shao non importi più che tanto - se non che quella stessa notte sogna ben altro. :gnegne:

So che sto scrivendo un sacco di stranezze! :gnegne:
Nonostante tutto però non mi è mai venuta voglia di abbandonarlo. :)

Purtroppo i futuri sviluppi della storia (che saranno necessariamente parecchi: rimangono ancora irrisolti una finta morte, una paternità segreta, un amore proibito fra fratelli, un tentativo di scalata aziendale ed un evento del passato che potrebbe separare per sempre Duo Duo ed An Shao) sono nelle puntate fra la 26 e la 32...
:pazz:

Edited by Yeon Suk - 18/3/2013, 23:23
 
Web  Top
13 replies since 9/2/2013, 12:37   546 views
  Share