DIC :: Forum ::

Happy Michelin Kitchen

« Older   Newer »
  Share  
Yeon Suk
view post Posted on 10/2/2013, 23:52 by: Yeon Suk     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Cavia a rapporto! :cuute:
Sono arrivata all'undicesima puntata, e non mi aspettavo una tale ciliegiosità. Nemmeno un tale casino. Forse trovo gli episodi ciliegiosi perché sto cercando di capire dove la trama voglia arrivare. :gnegne: :nfg:
Ma procediamo con ordine.

Innanzitutto: la trama che avevo trovato in giro e riportato nella scheda non è accurata (la correggerò, ma non adesso che ho troppo sonno :gnegne:). E mi lascia un po' perplessa anche l'aggettivo "Happy" nel titolo, perché sinora l'intera storia è attraversata da una certa tensione. Non mi sta spiacendo, tutt'altro! Però finora l'atmosfera non è stata certo leggera e spensierata come mi aspettavo.

Un altro fattore di confusione è che il regista ama lavorare con gli stessi attori da un drama all'altro. In particolare, ce ne sono tantissimi che comparivano in Sunny Happiness, ma solo alcuni attori che compaiono in entrambi i drama interpretano lo stesso personaggio. All'inizio non riuscivo a raccapezzarmi, anche perché si tratta di personaggi caratterialmente e funzionalmente molto diversi. :gnegne:

Un'altra cosa che mi sta piacendo è che i personaggi secondari hanno davvero molto spazio.
Dunque, abbiamo:
An Shao Cheng è il protagonista spronzo della situazione. Dovrebbe ereditare l'azienda di famiglia, ma non ne ha voglia, e fondamentalmente non ha voglia di assumersi responsabilità.

Xin Duo Duo lavora come cameriere in un ristorantino a tema "principi" (alla Coffee prince, per intenderci). Tutti al ristorante però conoscono la sua doppia identità. L'unico ad essere all'oscuro è Shao Cheng. Duo Duo è una ragazza altruista, che si fa in quattro per aiutare gli altri, anche a costo di cacciarsi nei guai (cosa che capita piuttosto spesso).

Gu Da Peng è il fratellastro di Duo Duo. In realtà non hanno legami di sangue, tanto che Da Peng
è dichiaratamente innamorato di lei. Duo Duo non sa bene come gestire la situazione, ma continua a volergli bene ed a trattarlo come un fratello.
Da Peng ha un aspetto molto dolce e timido
ma col passare delle puntate si sta rivelando un colossale spronzo - all'insaputa di Duo Duo.
Inoltre ha dei motivi di livore nei confronti di Shao Cheng e di Wei Gang.

Ding Wei Gang è un altro dei camerieri-principi. Abita insieme al fratello minore (un genio! :gnegne:) e a Duo Duo sopra al ristorante. In passato era stato il migliore amico di Shao Cheng, ma un evento li ha allontanati. È innamorato come una pera cotta di Ru Zhen.

Li Ru Zhen è una ex ballerina rimasta sulla sedia a rotelle in seguito ad un incidente. Con il procedere della storia scopriamo che
in realtà potrebbe camminare, anche se con difficoltà, ma si comporta da eterna malata per tenere in qualche modo legato a sé Shao Cheng, che si sente responsabile dell'accaduto.
A volte può essere irritante per il suo modo di comportarsi infantile, ma quando Shao Cheng
tocca il fondo è l'unica (o quasi) a non voltargli le spalle.


Zhou Jia Qi è la giovane direttrice del marketing dell'azienda pubblicitaria di papà. All'inizio della storia Shao Cheng è innamorato di lei (più o meno) e
le chiede persino di sposarlo.
È il diretto superiore di Da Peng (il fratello di Duo Duo).

...e qui mi fermo, perché immagino che non riusciate più a seguirmi. :gnegne:
Le relazione fra i personaggi sono molto intricate, ma si sviluppano naturalmente (anche se non sempre in maniera coerente, a onor del vero) nel corso della storia.

A questo punto della vicenda,dopo aver lavorato a sua volta come cameriere-principe, Ah Shao Cheng
inizia a lavorare in fabbrica come operaio. In seguito alla morte della madre (anche qui luuuunga storia :gnegne:) ha perso casa, proprietà e lo status di rampollo nullafacente.
Non è ancora chiaro cosa intenda fare. Ovvero, dice di voler
recuparare il controllo della società della madre, adesso controllata da altri azionisti, ma non ho idea del come intenda farlo se passa le giornate ad affettare cavoli cinesi.
:ehm:

Una cosa che un po' mi spiace è che a tutto questo spazio dedicato ai personaggi secondari, corrisponde (per ora) uno spazio abbastanza limitato per la coppia portagonista. Va bene che
vivono tutti insieme sopra al ristorante, quindi situazioni di gelosia eccetera dovrebbero pur saltarne fuori prima o poi
e che ci sono ancora venti puntate, però preferirei vederli angstare un po' :sorry:
A mancare sinora è proprio l'angst da commedia crossdressante plizz

Dei personaggi di Sunny Happiness, quello che sta avendo relativamente più spazio (e ne avrà ancora di più in futuro) è Yun Chao. :sbrill:

Edited by Yeon Suk - 11/2/2013, 00:02
 
Web  Top
13 replies since 9/2/2013, 12:37   546 views
  Share