DIC :: Forum ::

Fabulous Boys (You're Beautiful)

« Older   Newer »
  Share  
nacchan88
view post Posted on 28/9/2013, 15:22     +1   -1




Ho appena finito di vedere questa versione dopo aver visto ovviamente quella coreana e anche la giapponese...io di base penso sia una storia carina e divertente,non un capolavoro ma mi piace molto..in questa versione ho trovato molte cose che mi sono piaciute di più rispetto all'originale,ad esempio erano meno pudici,quindi almeno gli abbracci non erano uno scandalo XD i personaggi originali non possono battersi,ma il nostro protagonista qui era "uomo" per davvero,e in tutto il drama è maggiormente pressente il sentimento di gelosia,insomma per certi versi ho trovato più completa questa versione...anche se scene memorabili non danno qui la stessa emozione,ma comunque lo consiglio vivamente a chi vuole rinfrescarsi la memoria e a chi ama questo drama dunque stesso voto di YAB=8
 
Top
Ely07
view post Posted on 4/10/2013, 08:50     +1   -1




In questo autunno di affollamento nella mia lista di drama già in visione e drama da vedere ho inserito last minute FB....ammetto che non sapevo nemmeno che l'avessero fatto un remake taiwanese di YB, ma quando ho visto che le puntate erano già state tutte subbate in italiano non ho resistito e mi ci sono lanciata a fionda....YB è attualmente uno dei miei drama preferiti e non potevo perdermi una versione che, a detta di chi ha commentato prima di me, non era per niente male....

Premetto che non ho voluto guardare la versione jappo.....ho provato a seguire qualche serie made in japan, ma sono davvero troppo troppo demenziali per i miei gusti e non ho avuto cuore di vedergli deturpare una serie già un po' demenziale di suo come YB...

Chiusa parentesi....

Tornando a FB devo dire che nel complesso questo remake non mi è dispiaciuto....la colonna sonora (parlo ovviamente delle canzoni originali create per l'occasione, non delle due che hanno riadattato) era bella e degli elementi interessanti c'erano...

Volendo stringere, perchè sennò potrei scrivere per ore, farò un elenco di punti a favore e punti a sfavore di questo drama....

PUNTI A FAVORE:

1)
i baci.....è vero che qui non è che si vedano grandi pomiciate da lingua in bocca, ma grazie a Dio ci hanno risparmiato lo scempio dei baci a stampo quasi schifati tra sukkino e quel palo di park shinye.....


2) Jiro Wang
ha un fisico da urlo.....cacchio come le riempie quelle magliettine flosce che hanno provato a smollare anche a lui...sukkino pareva che ci fosse caduto dentro....ma lui no...con qui bicipiti lo seguirei anche in capo al mondo.... :sbrill: :perv: però non fatelo ridere please.....mai visto un sorriso tanto brutto....nei momenti in cui col suo sorriso avrebbe dovuto conquistare Mei Nan, io ho avuto accessi attacchi di vomito....c'è da dire che lui ha un viso molto particolare...a volte lo trovavo carino...altre volte parecchio cesso....saranno quelle enormi orecchie, sarà la forma della bocca, un po' strana, fatto sta che di sicuro lo preferisco con i capelli giù che con quel ciuffo da pazzo....ma de gustibus...


3) l'attore che interpreta Xin Yu
ha reso un'interpretazione del personaggio sicuramente migliore rispetto a quella di povero Yong Hwa....meno palo, più espressivo e coinvolto, a me è piaciuto....e in qualche occasione ho pure inconsciamente tifato per lui....anche se alla fine uno con quel carattere non posso proprio dire che sia il mio tipo... :smoke:


4) il taglio di qualche scena inutile, che ha ridotto il numero degli episodi....e soprattutto la scelta di far finire la serie
con la dichiarazione d'amore di Tai Jin e non con quella ridicola scenetta sul balcone di casa che ci avevano propinato le sorelle Hong in YB....


Passiamo però ai punti a sfavore....

1) Jiro Wang
è bravo, ok, ma non ha la mimica facciale di Sukkino....scene epiche che in YB mi avevano fatto rotolare per terra dalle risate, qui sono state saltate o notevolmente sminuite da una sceneggiatura e da un'intepretazione che non gli hanno reso giustizia....un esempio per tutti? quando Tai Jin bacia per la prima volta Mei Nan, nell'originale si vede chiaramente lo shock di una persona che ha fatto qualcosa di cui ancora non capisce il perchè...sbarra gli occhi, se ne va via barcollando....all'epoca risi per mezz'ora....qui non solo non ci fanno vedere niente, ma vogliono farci pensare che lui sia ancora ignaro dei suoi sentimenti per Mei Nan, quando invece il giorno del suo compleanno aveva persino espresso il desiderio di averla sempre al suo fianco....bah, io l'ho trovata una pecca non da poco....senza contare tutti i siparietti con la zia invadente di Mei Nan (versione originale), che qui sono stati ridotti ad una sola scena, pure bruttina....


2) La sceneggiatura in alcuni momenti l'ho trovata un po' lacunosa....se non avessi già visto YB non avrei francamente capito come erano arrivati ad alcune situazioni....in YB c'era sicuramente maggiore linearità nelle azioni di tutti....ogni cosa ed ogni azione avevano un senso.....qui non sempre è stato così....un esempio?
quando vanno al villaggio Tai Jin, dovo aver fortemente rosicato nel vedere Mei Nan e Xin Yu molto affiatati, la prende da parte per parlare, e finisce che si ritrovano a guardare le stelle......ma quando mai!!!! :capa:


Oppure quando
Mei Nan decide di non tornare dal villaggio finchè non avrà superato i sentimenti per Tai Jin, poi inspiegabilmente Jeremy avvisa Tai Jin che Mei Nan è tornata perchè MArk l'ha riportata indietro....la mia reazione in quel momento è stata: eh?!!! :mh:


3) Non ho molto apprezzato
tutte le riflessioni mentali di Tai Jin, che svelavano un po' troppo i suoi sentimenti per Mei Nan (già chiari dalle sue azioni) e facevano molto "Tempesta d'amore".....sarebbe bastato limitarsi a farcelo vedere quando parlava da solo, esternando tutta la sua inconsapevole gelosia per Mei Nan.....


4) Le attrici femminili non mi sono piaciute....
Mei Nan sembrava la figlia di Tai Jin, racchietta, con un fisico da bambina....e francamente non ne ho apprezzato granchè nemmeno la recitazione...stesso discorso per la Grande Falsa....quella sarebbe la "fata nazionale"? E le altre quanto potevano essere brutte?
Possibile che le donne taiwanesi siano tutte cozze....? In qualche altra serie io ne avevo viste di ragazze molto più carine di loro....perchè hanno scelto le più racchie di tutta Taiwan??

5) Per quanto io abbia apprezzato la scena
della cena e del ballo insieme, quando Tai Jin scopre i sentimenti che Mei Nan prova per lui e le dà il permesso di essere una sua fan, ho trovato il tutto un po' fuori luogo....quei due sono ancora in una fase in cui i loro sentimenti non sono del tutto chiari, lui non si è ancora sbottonato, lei crede di essere solo una sua fan...e che fanno? Ballano come una coppietta di innamorati conclamati, con lei che le appoggia la fronte sulla sua mentre lei sta scalza sui sui piedi (il germofobico che è in lui qui era morto)....ripeto, la scena in sè mi era piaciuta xchè alla fine sbavo per queste romanticherie, ma l'ho trovata un po' fine a se stessa e soprattutto poco aderente allo sviluppo della storia....


Detto questo, aggiungo che
se Sukkino avesse avuto il fisico di Jiro Wang e in YB ci fossero stati i baci di FB, con il finale di FB, quel drama sarebbe stato savvero TOP!!!!
Ma anche così, la serie originale resta comque la mia preferita...

Voto: 6,5
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 15:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ely, anche io considero Yab uno dei miei drama preferiti, lo porto indelebilmente nel cuore, e concordo con tantissime cose che hai elencato. In particolare stra-condivido la tua ultima osservazione, ossia:

CITAZIONE (Ely07 @ 4/10/2013, 09:50) 
Detto questo, aggiungo che
se Sukkino avesse avuto il fisico di Jiro Wang e in YB ci fossero stati i baci di FB, con il finale di FB, quel drama sarebbe stato savvero TOP!!!!
Ma anche così, la serie originale resta comque la mia preferita...

:respect:

Perché sappiamo bene che Sukkino è un attore bravissimo e nell'interpretazione di Tae Kyung ha superato se stesso, lasciando un'impronta indimenticabile a chi ha amato questo drama, e qualunque confronto fra YAB e i suoi epigoni è perso in partenza perché la forza del drama coreano è un insieme di trama non-sense e addicting/personaggi simpatici/attori bravi ed azzeccati/coppia affiatata/scene e battute memorabili, per cui replicare in toto un tale mix di elementi vincenti è impresa ardua. -_-

Però nell'approcciarmi a questa versione sono stata meno "integralista", nel senso che ne ho apprezzato la fedeltà all'originale, soprattutto nello stile e nell'atmosfera, ma mi sono piaciuti anche quei piccoli cambiamenti e quelle sfumature riadattate che i nuovi interpreti hanno saputo dare ai personaggi, in particolare Tai Jing, che riprende benissimo il Tae Kyung originale, ma non lo copia in tutto e per tutto, lasciando qualche margine di novità nella sua figura. La mimica di Sukkino manca, è vero, e pure il suo carisma in scena, ma come ho già detto, Jiro imho ha fatto un bel lavoro perché non si è limitato a fare l'imitazione di Jang Geun Suk, ma ci ha messo del suo, addolcendo il personaggio nei suoi tratti più spigolosi, rendendolo nella sua evoluzione più aperto ed umano, non un perenne palo in c*lo come è stato Tae kyung dall'inizio alla fine. In più Jiro ha da sempre una verve e una comicità tutta sua, quindi anche nella mimica ha adattato il personaggio a se stesso, e secondo me la scelta è stata giusta. Per questo non ho trovato fuori luogo la scena della
cena a lume di candela
perché Tai Jing, per quanto sia come Tae Kyung, ostico da trattare, non è così impermeabile e abbottonato sui suoi sentimenti come l'altro, basti pensare alle sue palesi reazioni di gelosia, ergo la scena non sarà stata aderente al personaggio in YAB, ma in FB l'ho trovata abbastanza appropriata. ^_^

Concordo invece sulla migliore resa in Yab della scena del
primo bacio in terrazza
, ma lì c'è tutta la maestria di un attore consumato come Geun Suk e brava in quel caso è pure la Shin Hye (infatti nei BTS si vede quanto carico emozionale i 2 investono in quel momento :occhi: ) e in generale tutte le scene angst sono recitate con migliore naturalezza nel drama coreano rispetto a quello Tw (basti pensare anche alla scena di Jeremy sul pullman). Ma, ripeto, secondo me gli attori taiwanesi hanno saputo fare la loro parte egregiamente e poche sono le cose da rimproverare a Jiro, che è un protagonista degno di tutto rispetto. :respect:

Però Ely, su una cosa ti do perfettamente ragione perché l'ho pensato anche io: Jiro è un gran bono, ha un fisico scultoreo che difficilmente non scuote l'ormone femminile, però in effetti nelle scene in FB in cui ride e dovrebbe colpire al cuore della protagonista non rende affatto bene (eufemismo :nfg: ) in video. Però Jiruzzo è un ragazzo di natura solare e allegro e il suo sorriso, si sa, è dolce e travolgente. :wub:

quindi penso sia venuto in certe scene così male per via del fatto che il sorriso non era genuino e naturale, ma un po' tirato e sforzato (alla Tee Kyung insomma :smoke: ), ergo quello è stato il (cattivo) risultato. Solo così me lo spiego. :patpat:

Sulle ragazze, mah... UEE ritengo sia molto più brutta della fata qui in FB, e Mei Nan è vero è cozzetta e fisicamente sembra la figlia di Tai Jing visto che la sovrasta (e ci sono parecchi anni di differenza fra i 2), ma pure Min Am non è che fosse 'sta gran bellezza, cioè la Shin Hye è mediamente graziosa, ma in YAB era conciata maluccio (anche quando era vestita da donna... che schifo quei vestiti! :sick: ) quindi più o meno si equivalgono :nfg: ... l'unica cosa è che in coppia con Sukkino era visivamente meglio assortita, rispetto alla coppia in FB che in effetti è assai improbabile. :emu:

Comunque se una versione così fedele e con una scelta di cast abbastanza appropriata, ti ha soddisfatto solo in parte nel ricordo dell'originale, ti consiglio di non avvicinarti mai alla j-version perché ne rimarresti sicuramente shockata. :gnegne:
 
Top
Ely07
view post Posted on 7/10/2013, 10:18     +1   -1




CITAZIONE
Però Ely, su una cosa ti do perfettamente ragione perché l'ho pensato anche io: Jiro è un gran bono, ha un fisico scultoreo che difficilmente non scuote l'ormone femminile, però in effetti nelle scene in FB in cui ride e dovrebbe colpire al cuore della protagonista non rende affatto bene (eufemismo :nfg: ) in video. Però Jiruzzo è un ragazzo di natura solare e allegro e il suo sorriso, si sa, è dolce e travolgente. :wub:

in effetti guardando la fotina che hai postato devi dire che ha un sorriso davvero carino...forse hai ragione tu che non trattandosi di sorrisi spontanei gli siano venuti tutti male...il che purtroppo non depone a favore della sua performance recitativa, ma quantomeno difende il suo onore da bonazzo....

Per tutto il resto vedo che ci troviamo più o meno d'accordo....in effetti forse il mio giudizio a caldo era stato un po' duro, la serie in fin dei conti mi è piaciuta, ma alcune delle cose che ho elencato me l'hanno un po' fatta calare e ammetto di aver skippato qualche scena ogni tanto....cosa che non faccio praticamente mai.....

CITAZIONE
Comunque se una versione così fedele e con una scelta di cast abbastanza appropriata, ti ha soddisfatto solo in parte nel ricordo dell'originale, ti consiglio di non avvicinarti mai alla j-version perché ne rimarresti sicuramente shockata. :gnegne:

ahahahah lo temevo anch'io....grazie per la conferma...ne starò ben lontana!! :gnegne: :gnegne:

ps

CITAZIONE
Con Jiro non c'è crisi... Jiro è tanta roba! XD

questo diventerà il mio mantra nei momenti di crisi lavorativa!! ahahah grazie!! :perv:
 
Top
view post Posted on 26/10/2013, 20:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
411
Reputation:
0

Status:


Allora... non l'ho ancora finito ma già mi ha conquistata :cuute:
E' meraviglioso! Un drama capace di suscitare in te ansia, tristezza, divertimento, fantasie omicide .
Sono arrivata al 9° episodio e so che è solo un remake, ma ha un nonsochè di speciale che ti fa sgranare gli occhi e dire : Caspita! alla fine di ogni episodio... e non penso sia Jiro anche se lui contribuise :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 19:34     +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


Ho appena finito la visione di questo drama e che dire?
è stato il primo drama made in Taiwan che ho visto e devo dire che ho cominciato benissimo perchè il risultato mi ha soddisfatto in pieno.
Quasi quasi per certi versi mi è piaciuto più dell'originale,13 puntate sono state più che sufficienti per raccontare la storia
al meglio.
Hanno tolto il superfluo è tutto quello che doveva esserci in effetti c'è stato.
Nonostante mi sia inzialmente scontrata un pò con il linguaggio che non è proprio musicale come il coreano (o almeno
cosi è sembrato a me) le puntate sono scivolate vie veloci.
Ho realizzato che "capisco" il coreano molto di più quanto credessi :spavento:
Riconosco le espressioni gergali,le forme di scuse o di ringraziamento le forme interrogative e i vari suffissi in termini
gerarchici di parentela/amicizia.
Quindi le prime puntate ero un pò confusa perchè non capivo manco mezza parola e questo mi ha rattristato un pò,togliendomi un'attimino la voglia di continuare :patpat:
Ma poi l'amore per questo dorama mi ha convinto a continuare (è stato uno dei primi che ho visto e ci sono particolarmente legata :cuute: ) quindi mi sono armata di spirito di sacrificio e mi sono convinta a portare avanti la visione.
E sono contenta di averlo fatto perchè dopo qualche puntata ci si abitua alla parlata e alla fine della visione capivo perfettamente le parole "grazie" e "signorina"
(che non è poco dai :patpat: )


Tai Jing vs Tae Kyung
è uno scontro fra titani,ma devo dire che Jiro Wang ne esce a testa alta.
Per me è un pareggio e questo non me lo aspettavo,Sukkino in quel ruolo mi è piaciuto davvero tantissimo e
credevo che lo avrei rimpianto almeno un pò,cosa che non è successa affatto.
Jiro l'ho trovato assolutamente credibile e con dei veri e propri momenti da "Reginetta di bellezza indispettita" in perfetto stile Sukkino ma anche un romanticismo che non mi aspettavo affatto (visto che nella versione originale non abbondavano ).

Mei Nan
Mi è piaciuta MOLTO di più della controparte coreana.
Non capisco i problemi della Shinye,come attrice non è male ed ha reso bene il personaggio ma nelle parti "romantiche" non c'è mai dentro.
E non capisco il motivo visto che le fanno baciare solo ed esclusivamente dei figoni pazzeschi e lei ha sempre quest'espressione a metà tra lo schifato e il rassegnato,non so :ehm:
L'attrice invece era carinissima,molto kawaii con quel caschettino e credibilissima in abiti maschili e per certi versi meno tonta di Mi Nam
già solo il fatto che alla fine capisce che il suo posto è accanto a Tai Jin invece di vagare per le parti più disagiate del mondo per dimostrare chissachè è un bel passo avanti.


Ci ho visto una discreta chimica tra lei e Jiro e le scene d'aMMore sono state tenere e carinissime :mhuaua:
Lei e Jeremy sono stati i personaggi che ho apprezzato maggiormente in questa versione (rispetto a quella coreana).
Xin gu invece l'ho trovato incommentabile esattamente come nella versione originale :nfg: le sue scene sono quelle che ho skippato con maggior tenacia (esattamente come nella versione originale)

Cose che ho apprezzato molto di più della versione coreana
- LA DOCCIA CHE SI FA JIRO WANG :sbav: :sbav:
- Il giro totalmente random sulla ruota panoramica,e l'immagine di Tai Jing rilassato accanto a Mei Nan che finge di aver paura per rassicurarlo.
Lui con quegli occhiali da prima donna era assolutamente fantastico.
- L'inquadratura pazzesca di Tai Jin durante le riprese dell Mv quando fissa intensamente Mei Nan.
- Mei Nu e Mei Nan che non solo si vedono,si scrivono ma pure si abbracciano! :spavento:
e l'aria scazzata e vagamente rock'n'roll del vero Go Mei Nan durante tutte le sue inquadrature dell'ultima puntata XD
Mi è dispiaciuto quasi che non l'avessero fatto tornare prima per avere qualche interazione in più.
- L'aria più adulta che si respira per tutto il dorama.
Niente shock debilitante per un bacio,i ragazzi bevevano alcool tranquillamente e in generale un'atmosfera meno pudica
- LA DOCCIA CHE SI FA JIRO WAN... (ah scusate l'ho già detto XD) :sbav:


Cose che non ci sono state e mi è dispiaciuto
- Mi nam e Tae Kyung che chattano quando lei si iscrive al fan club, quando lui si spaccia per l'amministratore del sito e ne approfitta per farle domande personali.
Il 100!! e la conseguente reazione di lui che si sente in cima al mondo e che abbraccia il maial-coniglio :cuore:
E il seguente "Ti do lo stesso punteggio!" all'aereoporto.
-La reazione di Mei Nan alla vista del maial-coniglio che è stata decisamente sciapa rispetto a quella della Shinye che mi ha fatto morire dal ridere
- Come hanno gestito la storia del dopo bacio e sempre la stessa reazione di Mei Nan (quella di Mi nam quando si dispera per il messaggio inviato e cade sbattendo la testa vicino al divano mi avevano fatto sbellicare) ma anche lui che le detta pazientemente il Pin (4820 me lo ricordo ancora :patpat: )
- Il moonwalk di sukkino e l'espressione robotica dopo aver baciato Mi nam, e i fuochi d'artificio che vede lei dopo
(e le scenette che immagina lei sul perchè l'abbia baciata con Sukkino che fa la tigre XD)


Cose che fortunatamente non ci sono state
- La tiritera dei genitori di Mei Nan e Mu ha Lan che hanno gestito tutto sommato benino (ma che ho skippato ugualmente)
- Il finale stile "sorelle Hong" (anche se io sono fermamente convinta che il dorama finisca con il concerto e che non ci sia nessunissima scena dopo)
- Un primo piano di Mei Nan piazzato sul corpo di un'appassionato di body building.


Mi è piaciuto un sacco per cui il mio è un voto alto!
9
(ma circa metà del punteggio è grazie ai pettorali di Jiro..non giudicatemi :patpat: )
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 21:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Uh, ottimo commento Maryfiore! :joy:

Innanzitutto benvenuta a Taiwan, non ti preoccupare, la lingua non è affatto una difficoltà, è solo questione di pratica e l'orecchio si abitua senza problemi anche a riconoscere talune parole o espressioni ricorrenti. ;)

Per quanto riguarda questa versione di YAB, anche a me è piaciuta tantissimo perché si è mantenuta fedele, mantenendo anche la freschezza e le peculiarità tipiche delle commedie made in Taiwan. E Jiro davvero non fa rimpiangere il pur eccellente Sukkino perché ha ripreso il personaggio senza doppiarlo, ma adattandolo al suo humor e al suo stile recitativo. Infatti sebbene le caratteristiche siano le stesse, riesco quasi a distinguere Tae Kyung da Tai Jing senza necessariamente sovrapporli. E mi piacciono entrambi. :respect:

Sono d'accordissimo con te sui pro e i contro che hai elencato nel fare un raffronto fra il drama coreano e quello taiwanese, solo mi sento dissentire in una cosa:

CITAZIONE (Maryfiore88 @ 17/2/2014, 19:34) 
Mei Nan
Mi è piaciuta MOLTO di più della controparte coreana.
Non capisco i problemi della Shinye,come attrice non è male ed ha reso bene il personaggio ma nelle parti "romantiche" non c'è mai dentro.
E non capisco il motivo visto che le fanno baciare solo ed esclusivamente dei figoni pazzeschi e lei ha sempre quest'espressione a metà tra lo schifato e il rassegnato,non so :ehm:
L'attrice invece era carinissima,molto kawaii con quel caschettino e credibilissima in abiti maschili e per certi versi meno tonta di Mi Nam
già solo il fatto che alla fine capisce che il suo posto è accanto a Tai Jin invece di vagare per le parti più disagiate del mondo per dimostrare chissachè è un bel passo avanti.


Ci ho visto una discreta chimica tra lei e Jiro e le scene d'aMMore sono state tenere e carinissime :mhuaua:

Io non sono affatto una fan della Shin Hye, anzi la trovo iper-sopravvalutata sotto tutti gli aspetti e davvero ridicola nelle scene d'amore :nonono: , però nel ruolo di Go Min Am imho è stata bravina ed ho preferito lei a tutte le altre che l'hanno succeduta nel ruolo. A parte la perenne faccia da pesce lesso nelle kiss scene (faccia che però in tal caso potrebbe anche starci, data la tontaggine estrema del personaggio :nfg: ), io l'ho trovata molto in sintonia con Sukkino , è stata la sua perfetta spalla sia nei momenti comici che in quelli angst, mentre qui Go Mei Nan è stata più insipida, si vedeva che l'attrice era ancora inesperta, quindi il drama è stato quasi tutto portato avanti da Jiro e anche la chemistry fra i protagonisti, per quanto qui - allelujia - fossero più sciolti e i baci fossero baci :shifty: , non era così speciale e surreale come quella fra Go Min Am e Tae Kyung, anche perché, diciamolo, la diffrenza d'età (nonchè di altezza :emu:) fra Mei Nan e Tai Jing balza all'occhio e talvolta ci vuole un po' d'immaginazione a pensarli come innamorati e non come fratello e sorella. :patpat:

CITAZIONE
Mi è piaciuto un sacco per cui il mio è un voto alto!
9
(ma circa metà del punteggio è grazie ai pettorali di Jiro..non giudicatemi :patpat: )

Ti giudicherei se fosse il contrario.

Come resistere di fronte a tanta bonaggine? :perv:

 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 23:12     +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


CITAZIONE
Io non sono affatto una fan della Shin Hye, anzi la trovo iper-sopravvalutata sotto tutti gli aspetti e davvero ridicola nelle scene d'amore :nonono: , però nel ruolo di Go Min Am imho è stata bravina ed ho preferito lei a tutte le altre che l'hanno succeduta nel ruolo. A parte la perenne faccia da pesce lesso nelle kiss scene (faccia che però in tal caso potrebbe anche starci, data la tontaggine estrema del personaggio :nfg: ), io l'ho trovata molto in sintonia con Sukkino , è stata la sua perfetta spalla sia nei momenti comici che in quelli angst

Shade quoto tutto quello che hai detto
Per la Shinhye mi riferivo unicamente ai momenti "romantici" del drama, l'ho vista anche in altri lavori ed ha sempre la stessa faccia quando si tratta di baci :ehm:
Ma l'attrice di per se è migliori di tante altre che ho visto e proprio in YAB mi era piaciuta la sua vena comica (tant'è che proprio molte sue scene mi sono rimaste nel cuore e non sono paragonabili a quelle di questa versione)
Per migliore mi riferivo solo al personaggio, mi spiego meglio:
Go mi nam mi è piaciuta di meno rispetto a Mei Nan, perchè è più tonta della controparte tawainese :patpat: (almeno dal mio punto di vista)
Mal sopporto le protagoniste troppo ingenue o incapaci di reagire.
Quindi anche una cosa che può sembrare sciocca come il finale leggermente diverso
lei che capisce che il suo posto è accanto alla persona che ama,deve rimanerle accanto e non partire per un viaggio random seppur per nobili intenzioni
in realtà l'ho vista proprio come una maturità maggiore del personaggio.
Come chimica quei due (sukkino e la shinye) li ho adorati,e indubbiamente hanno fatto faville (quando ero in fissa da YAB ho visto decine di spot in cui loro recitavano insieme :cuute: e si vede che sono proprio AMICI!)

CITAZIONE
si vedeva che l'attrice era ancora inesperta, quindi il drama è stato quasi tutto portato avanti da Jiro e anche la chemistry fra i protagonisti, per quanto qui - allelujia - fossero più sciolti e i baci fossero baci :shifty: , non era così speciale e surreale come quella fra Go Min Am e Tae Kyung, anche perché, diciamolo, la diffrenza d'età (nonchè di altezza :emu:) fra Mei Nan e Tai Jing balza all'occhio e talvolta ci vuole un po' d'immaginazione a pensarli come innamorati e non come fratello e sorella. :patpat:

Per quanto riguarda Jiro si,è stato lui il leader induscusso dell'intero drama,se la percentuale di protagonismo nella versione coreana era equamente diviso in una sorta di "cinquanta-cinquanta" tra sukkino e la shinye qui siamo più o meno "ottanta-venti" per Jiro,assolutamente.
Però la cosa devo essere sincera non mi ha infastidito per niente (e credo che la risposta sia nel tuo spoiler :sbav: )
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 17:15     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
436
Reputation:
+10

Status:


Ho finito questo drama circa una settimana fa, sinceramente non mi andava molto di vederlo perchè non mi piace vedere due volte la stessa storia, però poi mi sono convinta, in fondo erano solo 13 puntate.

Avevo visto già YAB, che mi era piaciuto molto, ma che non è tra i miei preferiti.
Credo ceh i taiwanesi abbiano fatto un buon lavoro, e sinceramente l'attrice che inerpretava Mei Nan, mi è piaciuta di più rispetto alla Shinye.

Jiro credo sia stata molto bravo nell'interpretare il personaggio che Sukkino aveva interpretato in un modo... :joy: :joy:

il mio voto è quindi 8 :clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 12:52     +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


Ma che qualcuna di voi sappia c'è un finale alternativo di questo drama?
Perchè ieri su tumbrl,in un blog dedicato a Jiro (ultimamente lo stalkero di brutto,tant'è che mi sto riguardando FB :patpat: ) ho trovato la foto di una scena che non ho mai visto ma che devo assolutamente vedere :spavento:

il post di tumbrl è questo qui
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 18:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Anche io avevo visto quelle immagini non presenti nel finale e ne ero meravigliata, ma credo semplicemente che siano scene tagliate in fase di montaggio.

Peccato, sarebbero state un'ulteriore aggiunta molto gradita al finale originale. ^^
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 21:34     +1   -1
Avatar

Image and video hosting by TinyPic

Group:
Member
Posts:
158
Reputation:
0
Location:
Asteroide B612

Status:


L'avevo pensato anche io ma non volevo farmene una ragione :patpat:
:pecche: maledettiii!!sarebbe stata la scena migliore del drama!
 
Top
view post Posted on 21/2/2016, 15:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi qua, ho appena visto il primo episodio!!!
FInalmente ho travato una scusa per iniziare questo drama, ovvero per metterlo nella chalenge, sezione remake.
Ho amato l'orinale, sbrodolamenti a parte, ed è stato uno dei primi e quindi me lo sono porprio goduta.

In generale non vedo molti remake, più che altro perchè essendoci tante storie nuove è raro che io sia stimolata di vedermi due volte la stessa. (hanayori dango a parte.. di quello aspetto ancora nuove versioni)

Come l'originale la prima puntata è un mixi di situazioni assurde...
L'ho guardata con piacere, ma essendo tutto molto
simile è come se stessi rivedendo il primo...
La scena più divertente comunque è stata quando Go Min Nam si immagina la vita con i membri ... e arriva lui con quelle fattezze assurde, con il suo doccia party!!!
wahahaha che ridere! :gnegne:

per quanto riguarda la scelta degli attori li trovo tutti azzeccati.
Non ho mai visto nulla con Jiro e lo conosco solo di nome... in queste prime puntate con quel taglio non è che stia proprio bene, ma anche nella versione koreana lui all'inzio è messo in una maniera che non mi piace, quindi confido in bene! :hua:
 
Top
view post Posted on 28/2/2016, 17:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Continuo la visione e sono a puntata 7.
ALlora, le prime le ho viste quasi con un occhio aperto e uno chiuso in quanto è tutto quasi spiaccicato all'originale, e sapendo già la storia e soprattutto visto che all'inzio non c'è un grande coinvolgimento aspetto gli sviluppi con ansia. :shifty:

Il drama originale è ripreso veramente in toto, non solo i dialochi, ma anche ambientazioni e vestiti sono simili! :gnegne:
Questo per me non va ne a favore ne a sfavore del drama.. semplicemente lo notavo vedendolo.

Ci sono state delle belle scenette, e adesso che Jiro inizia un pò a smollarsi (e gli stanno cambiando pettinatura) procede tutto liscio e filato.
Come leggevo nei commenti precedenti lui ste maglie le riempe proprio bene!! :sbav:

Comunque trovo che il second lead sia veramente uno zerbino! Mamma com'è pesante!!! :pazz:
Insomma, alla fine tutte e due a modo loro la proteggono, ma lui è smelenso!! E' carino perchè la consola, ma poi la tratta sembra come se fosse una smidollata. Va bene essere gentili ma lui mi irrita!!! :infid:

Intanto è arrivata anche la falsa fata, personaggio che tutte le volte dimentico... :goccia:
Qui mi sembra meno irritante ripestto alla UEE che qunado fa la stro**za c'ha una faccia insopportabile.
Adesso si è conclusa la scena con Jeremy
che sale sull'autobus.

Ecco una della parte del drama originale che non sopporto...
E dai pure lui
si prende la sbandata!Go Mi Nam è una carissima raghazza, ma mi da fastidio lo stile tutti si innamoreranno della protagonista!
:sick:
Vedremo come la rendono qua ma mi pare di capire che a che qui ci sarà questa parte....

COmuqnue finora mi piace, certo ritengo che visto come "prima volta" renderebbe molto meglio. Anche perchè gli attori sono tutti messi bene, e calzano, compreso la piattezza dello zerbino!! lui ci sta proprio a fagliolo! :ghgh:
 
Top
view post Posted on 9/4/2020, 14:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
370
Reputation:
0
Location:
da un'altro mondo

Status:


Salve vorrei chiedere riguardo a questo drama il gruppo che lo ha tradotto non rilascia più i sub e su viki non si possono vedere quindi qualcuno sa dove reperire i sub o magari ce li ha e può mandarmeli? Vorrei tanto tanto vederlo. Grazie mille :)
 
Top
89 replies since 19/11/2012, 22:53   6071 views
  Share