DIC :: Forum ::

The Virus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2013, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


THE VIRUS


Titolo: 더 바이러스 Deo Baireosu
Genere: Mystery, thriller
Episodi: 10
Emittente Televisiva: OCN
In Onda: 1 Marzo 2013
Sceneggiatura: Lee Myung Sook
Regia: Choi Young Soo
Sottotitoli in italiano a cura del BakaGirls Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Uhm ki Joon: Lee Myung-Hyun
Lee Ki Woo: Kim Se-Jin
Lee So-Jung: Jeon Ji-Won
Hyun Woo: Kim In-Cheol
Park Min-Woo: Bong Sun-Dong
Yu Bin: Lee Joo-Young

TRAMA
I membri dell'Unità di Crisi Malattie Virali hanno solo tre giorni per arginare
il diffondersi di un virus mutante che rischia di decimare l'umanità...

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 22:31
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 12:16     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Uh... sembra potenzialmente interessante, mi ricorda l'ultima puntata che ho visto di Body of Proof
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 13:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche a me sembra interessante la trama, e poi oltre al Cacca doc di Scent ci sono anche Palo e Ba-wool di FBRS :amor:

http://www.dramabeans.com/2013/01/ramyun-f...nite-for-virus/
 
Web  Top
view post Posted on 3/3/2013, 08:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ringrazio tutte le amiche che mi aiutano a colmare le lacune presenti nelle mie schede.Non so se lo vedrò:un pò perchè ho molto da vedere e poi anche perchè gli sceneggiatori coreani ,dall'autunno scorso, ci raccontano storie di medici in prima linea,di medici storici tra cui uno veterinario.Li ho visti quasi tutti tranne quello del veterinario .Ho iniziato e mi sono accorta che mi annoiava ed ho abbandonato.Grazie a tutti per l'aiuto. :inchino: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 15/2/2014, 16:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Ho visto per intero questo drama e devo dire che nel suo genere "particolare" è un buon prodotto!
Si parla di epidemie, malattie/virus, misteri e ricerche... di certo non ci si può aspettare una storia d'amore, ma la tematica con le musiche e le immagini rende bene tutto.
In pratica si parla di un'epidemia (come lo è stato la sars, la malattia dei polli, la mucca pazza, ecc.) che non si sa come sia venuta fuori... per poi scoprire che non è stato altro che il risultato di
esperimenti da parte di ditte farmaceutiche su UMANI, rinchiusi in ospedale ed usati come cavie, esattamente come i topi da laboratorio!
In tutto ciò un paziente a causa di un incendio è fuggito dal posto, portando involontariamente in giro il virus...ed essendo lui un portatore "sano", cioè non moriva, ha diffuso questa malattia mortale nel giro di qualche giorno!

Da questo evento cardine, poi emergono tutte le indagini, perchè per queste malattia sono sempre coinvolte ditte farmaceutiche, politica, ognuno che guarda i propri interessi... E in tutto ciò c'è la fighissima squadra contro le malattie infettive nazionale, dove troviamo il nostro protagonista farsi in 4 e fare indagini, ricercare colui che ha creato la pandemia ecc.
Il finale è piuttosto inquietante:
dopo aver trovato il vaccino completo, la ditta farmaceutica con vari pezzi grossi parlando e scherzando dicono che l'esperimento in Asia è riuscito; qual è il prossimo OBIETTIVO?
Io l'ho vista come una volontà da parte di queste ditte di espandere volutamente questi virus...e l'immagine finale è terrificante perchè ci sono tutte provette (che probabilmente contengono virus) sia di malattie passate come Sars, mucca pazza ecc. sia malattie FUTURE, con date del FUTURO...nel 2018 c'è quella Europea... :ehm: mentre quest'anno tocca alla Cina...

spero non sia come Nostradamus questo drama... :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/3/2014, 13:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Ed eccomi a commentare questo bel drama, visto in maratona-mode in pochi giorni! ^_^

Innanzitutto, voglio ringraziare le Bakagirls per gli hardsub ita come sempre perfetti, senza i quali una storia così complessa e intricata sarebbe stata quasi incomprensibile! :clap:

Mi è proprio piaciuto. Un drama difficile, duro, inquietante, privo di qualsivoglia fanservice, asciutto e incalzante nel racconto, che mostra il lato peggiore dell'uomo, e anche molte verità scomode. La realtà è che esiste davvero gente disposta a tutto pur di fare soldi, c'è solo da sperare che esseri così ignobili non arrivino mai al potere. Anche l'impeccabile conclusione è in linea con il tono del racconto. Un fnale giusto e ben realizzato, senza forzature.

Molto bravi tutti gli attori, bella la fotografia (cupa e livida, piena di colori scuri, di grigi, blu, neri) e la stora si dipana in modo solido e credibile, poche ingenuità e grande impatto emotivo.

Lo consiglio a tutte, anche se non è una visione rilassante, però è ben fatto e non ha nulla da invidiare a certi thriller americani (che spesso anzi ho trovato molto più ridicoli).

Perchè non si vive solo di romanticismo.
Proprio bello.
 
Top
5 replies since 27/1/2013, 11:09   703 views
  Share