DIC :: Forum ::


Best J-DRAMA 2012 - 1° trimestre
Poll choicesVotesStatistics
Honjitsu wa Taian Nari6 [26.09%]
Saikou no Jinsei no Owarikata ~Ending Planner~5 [21.74%]
Switch Girl!!5 [21.74%]
Hungry!3 [13.04%]
O-PARTS2 [8.70%]
Lucky Seven1 [4.35%]
Shokuzai1 [4.35%]
13-sai no Hello Work0 [0.00%]
Bunshin0 [0.00%]
Dirty Mama!0 [0.00%]
Hayami-san to Yobareru Hi0 [0.00%]
Kodoku No Gurume0 [0.00%]
Mousou Sousa0 [0.00%]
Renai NEET ~Wasureta Koi no Hajimekata~0 [0.00%]
Risou no Musuko0 [0.00%]
Saigo Kara Nibanme no Koi0 [0.00%]
Seinaru Kaibutsutachi0 [0.00%]
Stepfather Step0 [0.00%]
Strawberry Night0 [0.00%]
Suugaku Joshi Gakuen0 [0.00%]
Tightrope no Onna0 [0.00%]
Unmei no Hito0 [0.00%]
This poll is closed (Voters: 23)

Best J-DRAMA 2012 - 1° trimestre, concluso il 10.02.2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2012, 11:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


E anche quest'anno iniziano i sondaggi per il BEST DRAMA aj000

Le tempistiche sono cambiate: i quattro sondaggi trimestrali dureranno 40 giorni ciascuno, anziché 30, mentre le finali di categoria e la finalissima dureranno 20 giorni, invece di 60 e 30.

Ma bando alle ciance, votate il vostro J-Drama preferito tra quelli della prima stagione del 2012!

I 3 semifinalisti meglio piazzati andranno in finale per il Best J-Drama 2012!


AVETE TEMPO FINO AL 10 FEBBRAIO PER VOTARE!

Edited by tsukushi*makino - 10/2/2013, 12:14
 
Web  Top
view post Posted on 1/1/2013, 22:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Allora, per questa stagione, ho visto 3 drama :smoke:

Hungry che parla di cucina francese a mio avviso strana :gnegne: L'ho trovato carino.

O-PARTS che è un fantascientifico alla buona. Nonostante il low budget e gli effetti speciali un po' farlocchi, si è rivelato piacevole e soprattutto della lunghezza giusta per non diventare rindondante :clap:

Shokuzai il drama dei pazzi furiosi :spavento: Non se ne salva uno e il finale è da :petr: Non è brutto, ma è troppo malsano per essere considerato un best drama :uff:




Volevo vedere e un giorno vedrò Switch Girl Visto il tipo di drama, non credo valga la pena di disperarmi a recuperarlo per il sondaggio. è sicuramente carino e divertente, ma non credo proprio sia papabile per il tutolo di migliore drama invernale :nonono:





Tutto il resto non mi interessa :patpat:





Se la giocavano Hungry e O-PARTS a cui ho dato lo stesso voto e alla fine ho deciso di votare per il primo giusto perché alla produzione è costato un pelino di più :gnegne:
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 01:25     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
928
Reputation:
0

Status:


Nel 2012 ho visto solo Switch Girl!!, che ho trovato divertente.
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 10:29     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Dunque dunque, di questo primo trimestre ho visto:

- Honjitsu wa Taian Nari: molto molto carino, è filato via che è una meraviglia, un sacco di "colpi di scena" e molte scene simpatiche! Non so ancora se lo voterò, ma intanto lo consiglio a tutti! ;)
- Lucky Seven: appena maratonato, devo ancora passare a commentarlo (e non solo lui :sniff: ), devo dire che in generale non mi è dispiaciuto, ma non mi ha nemmeno fatta smaniare più di tanto, quindi sicuramente non avrà il mio voto.
- O-PARTS: al contrario della maggior parte di coloro che l'hanno visto, non sono riuscita a trovare effettivi punti di forza (sì bè, la brevità, ma sarebbe stato ancora più delirante se avesse avuto più episodi), quindi bocciatissimo per il voto.
- Shokuzai: agghiacciante davvero, anche se il penultimo episodio mi aveva colpita in senso positivo (per quanto possibile in una storia così malata :mhuaua: ) tutto sommato se ne può fare benissimo a meno, anzi, meglio! Niente voto!
- Switch Girl!!: maratonato e molto carino, peccato per gli ultimi 3 episodi BRUTTISSIMI, un vero spreco! Non penso che lo voterò!
- Hungry!: in realtà ho visto solo il 1° episodio, ma mi ha lasciato veramente tiepida, nonostante Mukai Osamu :sniff: , non ho voglia di proseguirlo!

Intendo recuperare:
- Hayami-san to Yobareru Hi - sembra la classica commedia romantica degli equivoci per passare qualche ora in allegria e mi piace molto il cast :cuute:
- Renai NEET ~Wasureta Koi no Hajimekata~ - ho già iniziato il recupero fino al 4° episodio e non è male!
- Risou no Musuko - avevo visto mesi fa il primo episodio e l'avevo trovato molto carino :cuute: non so se sarà effettivamente papabile per il voto, ma mi ispira lo stesso!
- Saikou no Jinsei no Owarikata ~Ending Planner~ - :gnegne: sì bè, è ovvio che lo proverò esclusivamente per Pino

:corre: A riaggiornarci!
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 13:36     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Sono indecisa tra Ending Planner e O-parts... rimando la decisione a tempi migliori. Degli altri ho visto Swich girl che ho droppato. Non ho intenzione di vedere altro a meno che questo contest non riveli un gioiello per (non mi viene il termine quando si vince un contest ricevendo quasi tutti i voti T.T)
 
Top
view post Posted on 3/1/2013, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Dunque, qui ho avuto parecchie difficoltà perchè dei drama elencati sopra ho visto Lucky Seven, Hungry, Ending Planner e Saigo Kara Nibanme no Koi. Tutti mi hanno lasciata tiepidina (ma non era questo anche il trimestre di Ataru?) quindi faccio veramente fatica a votare il mio preferito. Alla fine ho deciso di dare il mio voto a Ending Planner perchè nonostante non fosse una storia particolarmente coinvolgente, ho trovato che trasmettesse un messaggio positivo visto che l'argomento trattato non era dei più facili. I giapponesi riescono a rendere 'lievi e poetici' anche i temi più delicati quindi tanto di cappello a loro...e comunque Yamapi :clap: mi è piaciuto molto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/1/2013, 12:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Qui invece ne ho visto solo uno ed ho in visione un altro. non so se faccio in tempo a recuperare qualcosa. Tornerò!
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 14:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto solo 4 drama ma non ho interesse a recuperare nient'altro :emu:

Honjitsu wa Taian Nari -> Di certo non un capolavoro, però è carino, divertente e fra quelli che ho visto è il drama che ho seguito con più piacere!
O-PARTS -> intripposo per la storia, peccato per gli effetti speciali scadenti e la recitazione scarsa di buona parte del cast.
Shokuzai -> parte intrigante ma diventa a dir poco assurdo e ridicolo. Hanno voluto strafare, troppi folli per un solo drama.
Switch Girl!! -> l'ho visto man mano che uscivano i sub eng e l'ho adorato per la sua demenzialità. Per questo motivo non ho minimamente apprezzato le ultime due tediosissime puntate T___T
 
Web  Top
view post Posted on 9/1/2013, 23:05     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Uuuh, ne ho visti ben due! :joy: Con i j-drama a volte mi capita di navigare a quota zero, quindi sono persino contenta. :gnegne:

Drama che ho visto:
Bunshin: Caruccio, sì, ma non eccelso. Ci ho messo una vita per guardarlo tutto, e sono solo cinque episodi.
Saikou no Jinsei no Owarikata ~Ending Planner~: Passo! :gnegne:

Drama che cercherò di recuperare:
Hungry!
Kodoku no gurume
Renai NEET ~Wasureta Koi no Hajimekata~


Drama che spero di recuperare:
Honjitsu wa Taian Nari
O-PARTS
Saigo Kara Nibanme no Koi


Drama che mi ispirano un sentimento :ehm: e che quindi per ragioni di tempo probabilmente finirò per lasciar perdere (sono un genio della sintesi):
Hayami-san to Yobareru Hi
Risou no Musuko
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2013, 13:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche qui ci sono ancora pochi voti :ehm:

Ora che ho finito Honjitsu wa Taian Nari (quando ho votato mi mancavano due ep) sono ancora più certa di aver votato il drama migliore tra i pochi visti!
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2013, 16:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


Sono tornata per votare ora che ho finito i recuperi che potevo permettermi. Per ora sono impegnata quindi più di tanto non posso fare :(

Visti:

Bunshin: un drama interessante, un po' lento, manca un po' di azione e per questo a tratti mi ha annoiato. Mi è piaciuto, ma non abbastanza da prendere il mio voto.

O-Parts: Mi ha tenuta incollata allo schermo per la trama, anche in questo caso interessante ma anche intrippante. La fantascienza è un genere che attrae. Peccato che non abbia una grande regia e gli effetti sono davvero scadenti. Dunque non lo voterò.

Honjitsu wa Taian Nari: Carino, carino, davvero carino. L'ho maratonato, per il format, per la freschezza e per la facilità con cui si lascia guardare. Un piccolo gioiellino, sebbene non abbia grandi pretese. Voto lui!

Ho ancora in visione Pino il becchino, ma non lo avrei votato comunque. Lo sto vedendo solo perché mi interessa capire una cosa XD
 
Top
view post Posted on 25/1/2013, 10:58     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 9/1/2013, 23:05) 
Drama che mi ispirano un sentimento :ehm: e che quindi per ragioni di tempo probabilmente finirò per lasciar perdere (sono un genio della sintesi):
Hayami-san to Yobareru Hi
Risou no Musuko

- che sentimento? Il sentimento del vaff? :ehm: Mi hai incuriosita! :ehm: :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2013, 20:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,406
Reputation:
+1
Location:
Tokyo-Seoul

Status:


mmm ho votato per Switch Girl!! :wub: è un drama troppo cuteeeeee :cuute:
 
Top
~*Patatina*~
view post Posted on 28/1/2013, 20:26     +1   -1




nessun dubbio proprio... HUNGRY!!! mukai :wub: :wub: :wub:
*e poi è stato un bel drama u.u *
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 21:54     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Switch Girl anche se le ultime due puntate sono state un pò una delusione nel complesso mi è piaciuto tantissimo, è il mio genere ed è stato fedele al manga
 
Top
32 replies since 30/12/2012, 11:27   647 views
  Share