DIC :: Forum ::

Sengoku Jieitai

« Older   Newer »
  Share  
martina_SMO
view post Posted on 26/1/2006, 18:11     +1   -1




Sengoku Jieitai

8Rn2sHm


Titolo: Sengoku Jieitai (戦国自衛隊)
Conosciuto anche come: Civil War Defense Forces
Episodi: 2
Genere: Storico
Emittente Televisiva: NTV
Messa in Onda: 31 Gennaio 2006 e 7 Febbraio 2006
Theme Song: 'Love to Stay' di Satomi (Parte 1) e 'Yesterday' di Satomi (Parte 2)
Dramawiki
Sito Ufficiale

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.



:: CAST ::
Sorimachi Takashi
Fujiwara Tatsuya
Watabe Atsuro
Tsugawa Masahiko
Sato Eriko
Takenaka Naoto
Ikeuchi Hiroyuki
Matsukata Hiroki
Nakamura Shunsuke
Shiraishi Miho


:: TRAMA ::
La storia pare essere tratta da un romanzo che in passato ha avuto 2 adattamenti cinematografici.
Sekigahara, per chi non ha familiarità con la storia giapponese, è un località dello Honshû centrale, famosa per essere stata il teatro della battaglia in cui Tokugawa Ieyasu sconfisse la coalizione dei suoi nemici (21 ottobre 1600), riunificando il Giappone e ponendo le basi del bakufu Tokugawa. (www.hogaku.it/glossario/s/sekigahara.html)
Però non si tratta di un semplice drama storico, in quanto al centro delle vicende c'è un "time slip". Infatti un gruppo di soldati dell'esercito di auto-difesa giapponese, si ritrova misteriosamente catapultato 400 anni indietro nel tempo, finendo proprio nella battaglia di Sekigahara.

Edited by cris01 - 10/4/2018, 01:24
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 26/1/2006, 18:35     +1   -1




Ma basta con i film/drama di guerra!! ç__ç
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 26/1/2006, 23:12     +1   -1




In effetti ...
Pero' mi basta che ci sia Sorimachi, e io sono contenta, anche perche' era una news che non mi aspettavo^^
 
Top
querida
view post Posted on 29/1/2006, 20:09     +1   -1




Ecco cos'erano quelle due date che ho "letto" nel suo sito ufficiale!!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 2/2/2006, 09:06     +1   -1




Su d-addict hanno messo la prima parte raw
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 2/2/2006, 19:19     +1   -1




*moan* A essere sincera mi ha un po' annoiata
Mi aspettavo di piu',,, anche se effettivamente sapevo gia' che non era il mio genere^^;
E poi non mi piace molto come hanno conciato i capelli al mio Sorimachi, tutti lisciati indietro...
Comunque vedro' anche la seconda parte, se c'e' *lui*, devo vederlo, e chissa' che il prossimo film/drama di Sorimachi sia di genere romantico/commedia o al limite drammatico ma non troppo happy.gif

Update: i rating (dati auditel, in sostanza) sono stati del 15.7% . Direi che e' andato bene, chissa' quanto fara' la seconda parte^^


Edited by martina_SMO - 3/2/2006, 04:14
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 8/2/2006, 16:58     +1   -1




E' uscito il secondo (e ultimo) episodio!
 
Top
anneyuu
view post Posted on 9/2/2006, 00:11     +1   -1




Ma sono entrambi raw? ;__;
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 9/2/2006, 00:41     +1   -1




Per il momento mi pare di sì, ma gli esperti di d-addicts ne parlavano come se fosse gia' deciso che qualcuno l'avrebbe subbato. Percio' direi che e' una questione di tempo ^__^v

Edited by martina_SMO - 9/2/2006, 00:41
 
Top
anneyuu
view post Posted on 9/2/2006, 01:21     +1   -1




aspetteremo, tanto le valangate di cose da vedere non mi mancano...
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 9/2/2006, 03:09     +1   -1




Comunque, ora che ho visto anche la 2a parte,,, devo dire che non lo consiglio ç__ç A meno che non sia proprio il vostro genere, naturalmente. Ma a prescindere dai gusti, credo che avrebbero potuto fare di meglio...

Non vale la pena guardarlo nemmeno per Sorimachi, visto che in questo drama per il 90% del tempo ha l'espressione "ugh, ho mangiato pesce avariato", e per il 9% l'epressione "sono arrabbiatissimo". Il tutto condito da capelli lisciati indietro senza arte ne parte, e infagottato in uniforme.

Uffa sad.gif e pensare che Rokusennin era così bello (sia come drama, che come aspetto del protagonista shifty.gif )
 
Top
anneyuu
view post Posted on 9/2/2006, 11:29     +1   -1




Era solo per Sorimachi infatti. Allora passo ;__;
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 9/2/2006, 20:22     +1   -1




Fai bene, tanto ti puoi consolare con Hotman2, che stanno subbando alla velocita' della luce

Tra l'altro in Sengoku jieitai Sorimachi
muore, e proprio quando meno te lo aspetti ;__;


Edited by martina_SMO - 9/2/2006, 20:23
 
Top
anneyuu
view post Posted on 9/2/2006, 20:32     +1   -1




Uff, ancora più "no" allora ;__;
 
Top
querida
view post Posted on 11/2/2006, 19:34     +1   -1




Che peccato che non sia proprio bello sad.gif
Il primo episodio l'avevo già scaricato e magari quando escono i sub lo guardo pure. Per il secondo aspetto.....
 
Top
15 replies since 26/1/2006, 18:11   566 views
  Share