DIC :: Forum ::

BEST ANGST, il sondaggio che volevate... senza saperlo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2010, 01:24     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


BEST ANGST


angst di tipo 1 @ Orthros no Inu*


Allora, un tempo sul forum si parlava di "angst" commentando i drama, e imperava una certa titubanza.
- che mai è sto angst?
- Kalla, questa cosa che ti sto linkando spero ti possa piacere, mi sembra angst!
In realtà l'angst non è una cosa nettissima, nel senso che varie scene possono essere definite "angst" pur essendo una diversissima dall'altra...

Ordunque, voi siete state addestrate a riconoscerlo, ma per i non forumeggianti abituali, o per i futuri abituali, eccovi una breve

GUIDA PER RICONOSCERE IL VOSTRO ANGST.

Non mi starò a soffermare sull'origine della parola perché non sono un'esperta del settore, comunque in breve vi dirò che nasce come concetto filosofico- psicologico inteso come "angoscia" mentre attualmente noi (e tutto il mondo) usiamo questa parola per esprimere

"una condizione di malessere esistenziale, di dolore sommesso in apparenza, che tende a celare una voragine di sentimenti interni che, se/quando vengono lasciati andare, provocano reazioni di varia entità"

(cit dizionario Kalla de Kallis 2010)


, nel caso di uno spettacolo televisivo anche emotivamente provanti (o molto trash, dipende da quanto è esagerata la reazione e dalla vostra attitudine nei confronti del motivo d'angst del personaggio).


angst di tipo 2c @ Capital Scandal


CAUSE RICORRENTI DELL'ANGST

a) SENSO DI IMPOTENZA, inutilità, inettitudine.
b) QUANDO SI AMA una persona MA NON LA SI PUO'/VUOLE/RIESCE AD AVERE, fisicamente e/o psicologicamente.
c) ODIO per qualcuno, che in genere porta a voler vendetta, atroce vendetta.
ovviamente anche declinate in versioni più soft. XD


SCENE ANGST RICORRENTI
(in ordine di enfasi)

1) la STRETTA DEI PUGNI, tanto diffusa nei drama.
( :pecche: )

2) TREMOLIO PER TUTTO IL CORPO (perché si cerca di dissimulare rimanendo immobili) e un vario grado di liquido lacrimale sull'orlo di esondare spontaneamente (il cosiddetto "magone"). In genere negli omaccioni questo trapela nella suggestiva scena di pianto tramite la famosa "lacrima virile", ossia una sola lacrima emessa senza suoni e senza troppe smorfie tristi - vd City Hunter quando lui piange verso fine manga.
( :sniff: :buu: ) .... che tenerume! In genere il duro col cuore di panna eccelle in codesto fondamentale :nfg: :amor:

3) ULULARE "NOOOOOH!!!" o il nome della persona amata, che sia il proprio amore, il proprio genitore o anche il tizio che odi perché ti sterminò la famiglia e tu vorresti farlo fuori violentemente. Preferibilmente lo si urla al cielo e la telecamera ti riprende dall'alto.
( :pazz: )

4) REAZIONI ESPLOSIVE, ESAGERATE, e qua si va dal pathos più catarsieggiante a i momenti più bassi delle telenovelas sudamericane: per frustrazione si tira un pugno forte al muro, oppure si picchia qualcuno, o ci si picchia da soli, o etc etc. E' anche contemplata la morte di gente, persino del protagonista stesso.
( :capa: :mh: :porc: ) :respect: :clap: , oserei dire.


particolare angst di tipo 4b "sbatto la testa su qualcosa"
@ Coffee Prince e Que sera sera


ESEMPI PRATICI DI ANGST
(ho patito perché scene da film se ne trovano poche e alcune delle scene più angst che vidi sono dai drama XD)


SPOILER (click to view)


da: Orgoglio e Pregiudizio (miniserie BBC)
Mr Darcy ha angstato un sacco perché si è accorto di amare Elisabeth benché lei sia inferiore a lui (XD), ma nonostante ciò le si dichiara.
Nota: la gestualità e le parole.

SPOILER (click to view)


da: Doctor Who (serie tv britannica)
I due si amano, il vortice risucchia lei in una sorta di realtà parallela nella quale, seppur lui viaggi per tutto il tempo e lo spazio, non potrà MAI entrare. Il muro è ovviamente una cosa simbolica e di grande impatto.
Nota: gestualità di lei esplosiva, mentre lui dapprima ci propone un "Nooooooooo", poi non contento esibisce la nota lacrima virile a fine sequenza.

SPOILER (click to view)



da: Supernatural (serie tv americana)
ll padre dei due ragazzi è appena morto barattando la sua vita con quella del figlio Dean (quello biondiccio e coi capelli più corti dei due). Dean ovviamente se la prende a malino perché si sente ovviamente responsabile della morte del suo idolo sulla Terra.
Nota: da 1:33, chiaro esempio di roba latente che esplode di brutto (la macchina è sua e lui la adora).


angst di tipo 3 a/b @ Fated to Love You


Ora che sapete per bene cosa intendiamo su questi lidi per "angst", è il vostro momento per contribuire all'istruzione di tutte!

REGOLAMENTO

1)SEGNALATE LE MIGLIORI SCENE ANGST CHE ABBIATE MAI VISTO NEI DRAMA ASIATICI!

2) Questo topic è permanente, perciò sbizzarritevi QUANTO e QUANDO volete :gnegne:

--------------------------------------------------------------------


ELENCO SCENE ANGST PERVENUTE



Black and White ep 4
Bull Fighting - ep 10
Coffee Prince - ep. 9
Fated to Love You - ep. 12, 17
Goong ep 21
It started with a kiss - ep 29
Meteor Garden - ep 20, 23
Que sera sera - ep 9, 15
Temptation of an Angel - vari ep.
You're Beautiful - ep. 10
What happened in Bali - ep ?, 20



*caps credits di Orthros No Inu @ Loony

Edited by KallistA - 26/1/2010, 18:27
 
Web  Top
midorineko
view post Posted on 24/1/2010, 02:00     +1   -1




Vorrei cominciare, ma non trovo tutte le scene che vorrei votare:
1)Coffee prince, scena sulla spiaggia
SPOILER (click to view)
ovvero:la sofferenza di lui, pensando che lei sia un uomo!

2)Fated to love you, la famosa scena del bacio
SPOILER (click to view)
Ovverolei che cerca di dimenticare lui andando lontano, lui che la ritrova e la vuole riconquistare, il tutto sfocia in un bacio all'inizio pieno di soferenza, poi di pazzione e all'ultimo c'è una sofferta separazione...
www.youtube.com/watch?v=8EsqTs-Nn_k (dal minuto4:30 circa, in poi!)



Il terzo devo decidere!

 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 10:20     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Non riesco a trovare mezzo video, ma cercherò ancora intanto inizio a segnare :gnegne:

- QUE SERA SERA episodio 9
*scena in cui Tae Joo beve al bar :sniff: e tutto quello che succede dopo* :gnegne:

- QUE SERA SERA episodio 15
*scena a tavola in cui a Tae Joo cade il bicchiere con successivo commovente tremolio di mani* :sniff:
 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2010, 10:43     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Midori, ma perché ne vuoi scegliere solo 3? Mica è un concorso, puoi tirare fuori tutti i video che vuoi! Regolamento? :P

Cmq,
COFFEE PRINCE, ep 9, scena sulla spiaggia: www.youtube.com/watch?v=8UtderC_c00

Elle, sarò lieta di uppare cotante scene sul mio canale :gnegne:
Cià, uso sta mia mezz'ora di pausa dallo studio per questo ALTISSIMO motivo!

edit: ok niente da fare, dovrei smanettare troppo! Vi lascio i link di mysoju

QUE SERA SERA, ep 9: voilà Bar da 4:59 (un grande pezzo di televisione coreana, oserei dire :gnegne: ), "tutto il resto" da 10:24.

Complimenti vivissimi alle quattro nominescions delle due votanti pervenute, ma mi raccomando tutte le altre! Mi aspetto di scovare altre cose che non conosco e altrettanto "cariche", eh! :gnegne:

Edited by KallistA - 24/1/2010, 11:15
 
Web  Top
midorineko
view post Posted on 24/1/2010, 11:31     +1   -1




Posso mettere tutto il drama Temptation of an angel??? :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 11:37     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


eeeeh troppo facile agape mou! Noi vogliamo i pezzi angstosi più pesanti, così ci invogli maggiormente a buttarci in questo mare d'angst :gnegne:

Io non mi ci sto buttando solo per questioni di vita o di morte!
 
Web  Top
midorineko
view post Posted on 24/1/2010, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 24/1/2010, 11:37)
eeeeh troppo facile agape mou! Noi vogliamo i pezzi angstosi più pesanti, così ci invogli maggiormente a buttarci in questo mare d'angst :gnegne:

Io non mi ci sto buttando solo per questioni di vita o di morte!

Guarda che è difficile sceglire, angstano un momento sì e l'altro pure!!! :gnegne:

Magari le conversazioni telepatiche di lui potrebbero piacerti, solo, non mangiar e enon bere mentre le le vedi che rischi di strozzarti o innaffiare il pc!! :beota:

Piccola perla
TEMPTATION OF AN ANGEL
www.youtube.com/watch?v=EeHAL0LPBro...from=PL&index=7
SPOILER (click to view)
Lei, il giorno dopo le nozze, dopo aver tradito il marito già durante la prima notte, ci riprova anche arrivati a casa, notate la spiegazione demenziale e le facce!!! :gnegne:


Edited by KallistA - 24/1/2010, 11:51
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 11:44     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Io direi di testare queste "conversazioni telepatiche" (ma LOL!!!!)! Magari scegline una di quelle che farebbe sputazzare sullo schermo chiunque :gnegne:
 
Web  Top
midorineko
view post Posted on 24/1/2010, 11:45     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 24/1/2010, 11:44)
Io direi di testare queste "conversazioni telepatiche" (ma LOL!!!!)! Magari scegline una di quelle che farebbe sputazzare sullo schermo chiunque :gnegne:

Ops, prima beccati quella di sopra!! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 11:46     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


AHAHAHAHAHA omiodio 2 secondi di video e già c'è un *TATATAAAAAN!*

EDIT: evviva le telenovelas coreane :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
midorineko
view post Posted on 24/1/2010, 12:06     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 24/1/2010, 11:46)
AHAHAHAHAHA omiodio 2 secondi di video e già c'è un *TATATAAAAAN!*

EDIT: evviva le telenovelas coreane :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:

www.youtube.com/watch?v=p9EqO5TTGQ8

Ecco un'esempio di conversazione telepatica dal minuto 2:30 circa!! :gnegne:
SPOILER (click to view)
lui ovviamente è "in coma"! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 24/1/2010, 12:11     +1   -1
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


midori, ma questa serie è davvero trash! E' meravigliosa!!!! XD Il tizio nella sedia a rotelle con respiratore e lei lo scuote!!! XDD

Per continuare le best scene angst, scusate se vi rubo la scena ma, a parte la scena del tai chi seguito dalla riconcorsa del maiale, una delle migliore scene angst di YAB è...

YOU'RE BEAUTIFUL, ep 10 (ep 11 reprise):
SPOILER (click to view)
TK rode perché Shin Woo para il ciapet a Mi Nam nascondendola ai giornalisti prima di lui!
E' il ritorno dell' Excuse me while I angst :cuore: !
www.youtube.com/watch?v=q-klQsHoYc0

Edited by tsukushi*makino - 26/1/2010, 12:58
 
Web  Top
midorineko
view post Posted on 24/1/2010, 12:24     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 24/1/2010, 12:11)
midori, ma questa serie è davvero trash! E' meravigliosa!!!! XD Il tizio nella sedia a rotelle con respiratore e lei lo scuote!!! XDD

Per continuare le best scene angst, scusate se vi rubo la scena ma, a parte la scena del tai chi seguito dalla riconcorsa del maiale, una delle migliore scene angst di YAB è...

YOU'RE BEAUTIFUL, ep 10 (ep 11 reprise):
SPOILER (click to view)
TK rode perché Shin Woo para il ciapet a Mi Nam nascondendola ai giornalisti prima di lui!
E' il ritorno dell' Excuse me while I angst :cuore: !
www.youtube.com/watch?v=q-klQsHoYc0

Guarda che non hai visto nulla!!! :gnegne: :gnegne:
Questo è solo l'inizio!!! :corre:

Questo drama è angst delirante allo stato puro!!! :sbrill:

Oh, YAB!!! :occhi:

Edited by tsukushi*makino - 26/1/2010, 12:59
 
Top
*SaX*
view post Posted on 24/1/2010, 12:48     +1   -1




CITAZIONE (KallistA @ 24/1/2010, 12:11)
midori, ma questa serie è davvero trash! E' meravigliosa!!!! XD Il tizio nella sedia a rotelle con respiratore e lei lo scuote!!! XDD

Kalla, ti assicuro che se non hai visto Temptation non sai cos'è l'angst :gnegne: :gnegne: :gnegne: Mai vista na roba del genere! :hua:
Il mio voto andrà sicuramente ad una delle millemila scenacce angstose di questo drama, solo che sarà difficile scegliere, perchè c'è angoscia/sofferenza/astio/rancore/rabbia/odio praticamente in ogni fotogramma :mhuaua:
 
Top
midorineko
view post Posted on 24/1/2010, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (*SaX* @ 24/1/2010, 12:48)
CITAZIONE (KallistA @ 24/1/2010, 12:11)
midori, ma questa serie è davvero trash! E' meravigliosa!!!! XD Il tizio nella sedia a rotelle con respiratore e lei lo scuote!!! XDD

Kalla, ti assicuro che se non hai visto Temptation non sai cos'è l'angst :gnegne: :gnegne: :gnegne: Mai vista na roba del genere! :hua:
Il mio voto andrà sicuramente ad una delle millemila scenacce angstose di questo drama, solo che sarà difficile scegliere, perchè c'è angoscia/sofferenza/astio/rancore/rabbia/odio praticamente in ogni fotogramma :mhuaua:

Diglielo, diglielo, si deve convincere a vederla!!! :gnegne: :gnegne:


Si potrebbe anche mettere uno dei soliti deliri di Ah Ran sulla sua infanzia triste e povera, con lei e la sorella costrette a mangiare la spzzatura e rubare, anzi, proprio la scne in cui ruba le frattagliedalla bancarella!!!*____*
 
Top
63 replies since 24/1/2010, 01:24   2743 views
  Share