DIC :: Forum ::

Ai Qing Zhan Xian (A Mobile Love Story)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/11/2012, 02:39     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


A mobile Love story

AMobileLoveStory



Titolo: 爱情占线 /Ai qing zhan xian
Genere: Romantico, Melodramma
Episodi: 21 (da 45 minuti)
Emittente: CCTV-1 / MediaCorp Channel 8
Trasmesso nel maggio 2008

Sottotitoli italiani a cura del n/a.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Wallace Huo = Lu Yun Fei
Han Xue = Mu Bei Bei
Christopher Lee = Lin Li Zhong
Luo Shan Shan = You Li
Yvonne Lim = Su Fei (Sophie)

TRAMA
Beibei lavora come guida turistica a Shanghai per mantenersi gli studi e pagare le cure della madre malata. Un giorno le capita di fare la guida per Lizhong, che però la caccia in un guaio e la fa licenziare. Lizhong è lo scapestrato erede di una grande azienda di Singapore. Si innamora di lei senza esserne ricambiato, e cerca di esserle vicino come amico, anche perchè Beibei vive a Shanghai, mentre lui torna a Singapore.
Parallelamente, Yunfei e Sophie sono una coppia di affermatissimi professionisti ciascuno nel proprio settore: Yunfei è un creativo pubblicitario mentre Sophie è una neurologa. Stanno insieme da tanti anni ma sono ancora innamorati cotti come il primo giorno. Poco prima delle nozze, però, Sophie sparisce senza una parola. Yunfei devastato, manda a Sophie un SMS dopo l'altro, senza ottenere risposta.
Sophie abbandona il telefono in una stazione della metropolitana, ed a trovarlo è una ragazza che inizia a scambiare SMS con Yunfei. Grazie al sostegno di questi messaggi, Yunfei in qualche modo va avanti.

Un anno più tardi, Beibei ha realizzato il suo sogno: lavorare (anche se come vice-vice-vice-assistente) presso l'agenzia pubblicitaria di Yunfei. Yunfei è un capo-tiranno di una spronzaggine senza pari.
Per quanto inspronzito fino al midollo, Yunfei è un professionista e non tarda a scorgere il talento di Beibei. Non sa ancora che la ragazza degli SMS è proprio lei...


A mobile love story è una coproduzione internazionale e sono stati realizzati due diversi finali: uno per la televisione cinese, uno per quella di Singapore.

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 01:31
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2012, 04:16     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Che ci posso fare, ho un debole fatale per le storie in cui lui e lei non si conoscono di persona ma si tengono in contatto in maniera indiretta (per lettera/telefono/mail/blog e chi più ne ha più ne metta). :love:
Purtroppo non sono poi moltissimi i drama basati su questo cliché (ho in mente solo Calling love e Love contract - in cui peraltro è sfruttato poco e male).

Comunque, sono al quinto episodio e tutto sta andando come dovrebbe: Beibei lavora come paraserva per Yunfei, che non perde occasione per farla sentire una nullità. Sul fronte opposto, Lizhong cerca di incoraggiarla nei suoi progetti, ma in realtà non ha che un'idea vaga di cosa consistano. In effetti, Lizhong
SPOILER (click to view)
è affascinato da Beibei ma nonostante tutto non la conosce, ne comprende fino in fondo i suoi desideri di realizzazione professionale e di indipendenza.

Beibei vive insieme ad un'amica, Youli
SPOILER (click to view)
infatuata di Yunfei e desiderosa di fare una scalata sociale, quindi le premesse per una sua metamorfosi in amica invidiosa ed infida ci sono tutte...
Detesto questo genere di personaggi :buu: anche se mi rendo conto che sono funzionali ai drama.

Edited by Yeon Suk - 4/11/2012, 00:32
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2012, 10:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


ot anche il drama network love story é basato sulla `conoscenza` on line é del 2002 ho visto parecchi anni fa forse un anno o due dall'uscita non mi ricordo molto ma all'epoca mi era piaciuto
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2012, 11:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


E a me viene in mente With Love :cuore: e Tokyo shoujo (film)!

Tornando IT, sembra potenzialmente interessante ma visto che è la prima volta che lo sento nominare aspetto qualche altro tuo commento per decidere :emu:
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2012, 13:12     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Settimo episodio
CITAZIONE
Chen a Yunfei: Insomma, datti una regolata! Chi ti credi di essere, il protagonista di un drama col cuore spezzato?!?

YS: ...ma veramente lo sarebbe... :nfg:

:gnegne:

Nonostante ormai sia passato più di un anno, Yunfei continua a galleggiare nell'apatia. Una sera, mentre beve fino a ridursi ad uno straccio, si confida con il socio ed amico da una vita Chen: per un verso vorrebbe dimenticare Sophie, per un altro sa di avere bisogno di quel dolore, che gli ricorda di essere ancora vivo. :sniff:
Yunfei non si regge più sulle gambe per l'alcol quando incrocia per strada
Beibei, che se lo porta a casa semisvenuto. Naturalmente fa l'errore di tutte le main lead di tutti i drama con amiche/rivali, ovveno non avverte Youli. Così quando Youli rincasa e trova Yunfei in semiagonia alcolica sul divano della parte di appartamento di Beibei, ha tutto il modo di immaginare il peggio.
Va bene l'ingenuità, ma a volte Beibei è veramente idiota... :patpat:
Però, grazie alla sua dabbenaggine, forse e sottolineo forse :gnegne:
si rende conto che il ragazzo degli SMS e Yunfei sono la stessa persona... :blush:

Comunque, dopo
essersela cavata egregiamente in un progetto importante piovutole addosso tramite le manovre di Lizhuong e Chen, Beibei sembra aver finalmente conquistato un certo rispetto professionale da parte di Yunfei. Non che questo cambi di un ette il modo brusco con cui la tratta. :gnegne:
Una delle cose divertenti dello scambiare SMS anonimi col tuo capo è la possibilità di lagnarsi all'infinito di quanto il proprio boss sia uno spronzo acido, e ricevere sostegno. È da quando è stata assunta che Beibei scrive al ragazzo degli SMS che iena il suo capo sia.
Verso la fine dell'episodio finalmente abbiamo anche il punto di vista di Yunfei! :cuute: Scrive alla ragazza degli SMS che
ha una assistente piena di talento, che però teme di rovinare con un trattamento troppo conciliante.
Da quel che si è visto sinora direi che non c'è pericolo :gnegne: :gnegne:

Ci sono alcune manifeste assurdità
del tipo che nessuno in azienda (e quindi meno che meno Beibei, che non è manco un'aquila :gnegne: ) sappia che Yunfei - il creativo di punta - era stato ad un passo dalle nozze.
See come no, visto e considerato che gli uffici sono covi di zabette :gnegne:
Però sono capace di perdonare qualsiasi cosa, se la storia sarà sviluppata bene. :gnegne:

CITAZIONE (tulipano rosa @ 2/11/2012, 10:15) 
ot anche il drama network love story é basato sulla `conoscenza` on line é del 2002 ho visto parecchi anni fa forse un anno o due dall'uscita non mi ricordo molto ma all'epoca mi era piaciuto

Grazie del consiglio Tulipano, prendo subito nota! :amor:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 2/11/2012, 11:22) 
E a me viene in mente With Love :cuore: e Tokyo shoujo (film)!

Ah, Tokyo shoujo! Quais quasi lo riguardo :joy: With love invece mi manca! (prendo nota)
Oh! Ma è un jdrama anni '90 con Takenouchi Yutaka, il second lead di LV! :O
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2012, 18:01     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ottavo episodio
Commozione :sniff:
Youli
sbatte Beibei fuori di casa accusandola di tentare di soffiarle Yunfei
Beibei si rifugia in ufficio, dove incontra Yunfei ed insieme parlano a lungo. :blush: :sniff:
Yunfei le consiglia, se vuole piangere, di andare alla proiezione di un film strappalacrime, in modo da poter piangere in pace.
Beibei ribatte che non capisce:
erano state amiche per la pelle, condividendo tutto - gioie e dolori; eppure dove se n'era andata quella fiducia, quella sorellanza?
A questo punto abbiamo un'altra volta il punto di vista di Yunfei
che, nascondendo una lacrima, :sniff: le dice che una volta credeva che il dolore nascesse dalla perdita delle persone amate, mentre ora sa che è l'amore stesso a provocare sofferenza: quindi l'unico modo è non provare attaccamento per niente e nessuno.
Che parole amare :sniff:
Alla fine è quello che ha fatto lui: anestetizzarsi.
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2012, 14:38     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Avevo scritto un commentone sul nono episodio, ma mi è saltata la linea, ho perso i dati e non ho voglia di riscriverlo. :emu:

Però c'è un momento :blush: ad inizio puntata che mi è piaciuto terribilmente :cuute:
È il giorno fatidico in cui Beibei deve incontrare
i genitori di Lizhong.
Quindi non va al lavoro. Come viene a saperlo, Yunfei le telefona. Ma riattacca subito, non sapendo cosa dire.
Awwwww :wub:

Lizhong invece è sempre più invadente. Intanto annuncia ai genitori
il proprio matrimonio con Beibei
:mh:
E quando Beibei, rimasti a tu per tu, gli chiede spiegazioni, Lizhong ha la faccia tosta di difendersi.
Insomma, dice che tanto anche se glielo avesse chiesto, lei non si sarebbe decisa, quindi ha deciso anche per lei.
E quando Beibei gli fa notare che ci si sposa in due, Lizhong se ne esce con una cosa del tipo: "Ma che problema c'è? Ti amo, per re rinuncerei persino alla libertà sposandoti, ergo di che ti lamenti?"
Ma che razza di logica è?? :grrr:
Beibei avrebbe dovuto sbugiardarlo all'istante!

Purtroppo Beibei ha la classica sindrome da protagonista afasica - quando basterebbe una parola per sgombrare il campo da una marea di assurdità/malintesi, se proprio ce la mette tutta riesce a squittire un "Non è proprio così..."
Per altri veri però è tosta, quindi animo ragazza! :fighting:
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2012, 00:23     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


La decima puntata segna un punto di svolta (e si potrebbe anche chiamare "la puntata gegli incidenti, con tutto quello che succede ^^'' ).
SPOILER (click to view)
Yunfei sopravvive ad un incidente aereo (seee :nfg:), ma viene dato per disperso per diversi giorni. Il timore di non rivedersi mai più fa aprire gli occhi sia a Yunfei che a Beibei
:cuore:
Beibei a questo punto decide di mettere un po' di punti fermi nella sua vita e fa una cosa che avrebbe dovuto fare puntate e puntate fa, ovvero
SPOILER (click to view)
dire chiaro e tondo a Lizhong di non essere minimamente interessata a lui in veste di innamorato.
Capisco che anche lei fosse confusa ed incerta, ma non avrebbe dovuto accettare tutto l'appoggio di Lizhong! Insomma, tutto quello che si riceve, anche quando l'altra parte non si fa minimamente problemi, diventa un debito. E Beibei si trova a dover saldare il suo quando
SPOILER (click to view)
capita il secondo incidente: Lizhong beve come una spugna e si schianta in auto (come un idiota aggiungerei io).
Vedendolo in ospedale tutto intubato, con i suoi genitori sconvolti, Beibei si rende conto di essersi legata a Lizhong, volente o nolente. Di non poterlo abbandonare.
Ed io che pensavo: stupida che non sei altro! :porc: :capa: :grrr:
Beibei e Yunfei si incontrano in mezzo ad un ponte.
SPOILER (click to view)
Beibei gli rivela di essere la ragazza degli SMS (quindi qualche episodio fa l'aveva effetivamente capito :nfg:).
Escono insieme per il loro primo ed unico appuntamento insieme, ridendo e divertendosi come matti. :cuute: :cuute:
Poi si dicono addio, ma Yunfei le lascia il telefono degli SMS sul ponte: hanno comunque un modo per tenersi in contatto, anche se non è certo che lo faranno.


Nell'undicesima puntata c'è il ritorno
SPOILER (click to view)
di Sophie!!
E si scopre anche che si tratta
SPOILER (click to view)
della sorella di Youli!
:petr:
Purtroppo
SPOILER (click to view)
la malattia di Sophie (la scoperta della quale le aveva fatto abbandonare Yunfei senza spiegazioni) è un disturbo cerebrale degenerativo
quindi sconvolge completamente la vita di Youli :bwa:

E poi di volata alla dodicesima puntata...
Lizhong, dopo aver
SPOILER (click to view)
ricattato psicologicamente Beibei al matrimonio, si accorge che lei non è felice.
Ma no, genio?!? Ma non si era mai reso conto finora si essere stato orrendamente invadente? Anche quando le ha dato una mano a trovare casa è andato a vivere nell'appartamento di fianco. Secondo me non ha mai capito una cippalippa di Beibei, altrimenti l'avrebbe lasciata libera, invece di girarle sempre attorno come un avvoltoio semi-zerbineggiante.
(Si nota che detesto Lizhong? :gnegne:)
SPOILER (click to view)
QUOTE
LZ: Non inganniamoci: quello che provi per me è gratitudine, non amore.

Complimenti per la scoperta del secolo :clap:
SPOILER (click to view)
:mattoni:


Youli è sempre più nei guai per via
SPOILER (click to view)
di Sophie, che ha bisogno di cure.
Ma la Cina, che era un paese comunista, non aveva un servizio sanitario nazionale? :booh:
Il problema di Youli è che non ha fiducia in nessuno. Ci sono un sacco di persone a cui potrebbe chiedere aiuto, ma non lo fa. Anche quando Chen Weilun le chiede se abbia bisogno di qualcosa, aggiungendo che l'azienda può aiutarla, non dice nulla.
Però pensa di racimolare soldi
SPOILER (click to view)
chiedendo tangenti alle ditte subappaltatrici
crazy-monkey-emoticon-202
Yunfei
SPOILER (click to view)
la licenzia in tronco
ed io non so cosa scommettere che Youli cercherò di vendicarsi.
SPOILER (click to view)
Yunfei è l'uomo che non l'ha ricambata, che l'ha licenziata e che (non tarderà a scoprire) avrebbe "abbandonato" la sorella alla vigilia delle nozze, alla scoperta della la malattia (non è affatto vero, ma nella sua testa ha ricostruito così gli eventi).

Boiata della puntata numero due:
QUOTE
BB: Youli è la mia migliore amica, la conosco bene e so che non lo farebbe mai.

Beibei, ma ti sei completamente rimbecillita? Da quando in qua hai mai capito un'acca delle persone che ti stanno intorno?? :nfg: :gnegne: :gnegne:
Yunfei biasima Beibei per aver chiesto favoritismi in favore di Youli, e Beibei si offende pure?
QUOTE
BB: Youli è la mia migliore amica, è normale che mi preoccupi per lei. Non sono mica come te. Non rivolgermi più la parola.

crazy-monkey-emoticon-217

L'inquadratura con cui si chiude l'episodio è molto bella.
Youli gira in cerca di un nuovo impiego, una telefonata dopo l'altra, un colloquio dopo l'altro, senza fortuna. Si ferma su un ponte per pranzare, ma dopo un paio di morsi lascia lì il suo panino. Lascia sul parapetto anche gli indirizzi dei possibili datori di lavoro, e la bottiglietta dell'acqua. Esce dall'inquadratura. (Dove starà andando? Cosa starà pensando di fare?) La camera rimane ferma sugli avanzi, e sullo sfondo Shanghai.
SPOILER (click to view)

Dovrò aspettare il prossimo fine settimana per andare avanti con la visione? :pazz:
 
Web  Top
7 replies since 2/11/2012, 02:39   490 views
  Share