DIC :: Forum ::

School 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2013, 16:20     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


continuerò a vederlo per la storia bromance ma il drama in generale...

Video

non volevo :occhi:
 
Top
° Aer °
view post Posted on 24/1/2014, 23:42     +1   -1




Finito recentemente, mi è piaciuto abbastanza o, meglio, mi sono piaciuti i rapporti fra alcuni personaggi.

Ho trovato spassosissima l'accoppiata Daniel Choi/Jang Nara: due professori con metodi e visione dell'istruzione e degli allievi completamente diversi che con il tempo iniziano a cambiare un poco prendendo l'uno qualcosa dall'altro.
Lui torna, dopo quel trauma subito in passato, a prendere a cuore le vite dei propri allievi mentre lei diviene più consapevole del fatto che non si può sempre perdonare tutto.

Avrei tanto voluto vederli insieme come coppia.

I tre bulli hanno iniziato presto a piacermi ed il leader mi ha ricordato un più giovane Jung Yunho con quegli occhi e quella capigliatura. XD La sua vita incasinata me lo ha fatto guardare con occhi diversi, nonostante fosse una sorta di antagonista. Ma in fondo era una creaturina maltrattata e sola, non avrebbe potuto lasciarmi indifferente. :occhi:

E poi.. E poi beh :love: Heung Soo-Nam Soon!!! Bromance al quadrato, praticamente il motivo per cui ho iniziato il drama e per cui lo consiglierei a chiunque piaccia questo tipo di rapporto. Se ho impiegato qualche tempo ad apprezzare Nam Soon con il suo atteggiamento passivo, Heung Soo ha fatto colpo dalla prima inquadratura con quello stile angsta' (angst + gangsta' XD) e quello sguardo :sbav:
Ho fatto un po' fatica ad accettare il modo in cui si sono riappacificati, mi è risultato un po' affrettato, ma ovviamente il fatto che siano riusciti a riallacciare un po' il rapporto mi ha lasciata contenta. Avrei voluto anche vedere di più, ma purtroppo il drama é finito lasciando diversi interrogativi. Non si svilupperà nulla fra i maestri? Seungho andrà a scuola e si libererà del padre o no? Come riusciranno a riallacciare completamente l'amicizia Heung Soo e Nam Soon?


Se ci fosse una seconda stagione la guarderei sicuramente, sperando di non veder nascere quelle storie d'amore che sono state interrotte sul nascere (vd. Nam Soon e Ha Kyung). In fondo Ha Kyung ed il resto della classe non mi diceva niente ed i personaggi di cui m'interessa qualcosa sono soltanto quelli descritti sopra. Quindi ben venga la mancanza di storie d'amore.. Anche se la cosa non vale per i professori u.u

In conclusione, un drama sicuramente da guardare per la bromance e da evitare se interessati a romanticismo e trame complesse. In fondo non é che accadda chissà che. Tutto ruota attorno al tentativo dei due professori di alzare i voti di questa classe sfaticata.
Un tentativo andato pure a vuoto se non ricordo male. XD
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 15:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
385
Reputation:
+18
Location:
Dramaland

Status:


Ho bypassato tutta la discussione in quanto voglio rimanere spoiler-free ma, volevo solo dire che sto per cominciare a guardarmi questo drama, solo ed esclusivamente perché dopo aver visto Doctor Stranger sono curiosa di vedere altre serie dove recita Lee Jong Suk.

Non so perché ma penso che questa serie mi piacerà.

:hero:
 
Top
view post Posted on 21/2/2015, 11:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ho iniziato questo drama e mi sono maratonata le prime 6 puntate!!
L'ho inziato principalmente perchè sapevo c'era abbastanza bromance e qusto volevo!! ahahah
inoltre ultimamente sono molto per i drami scolastici e non troppo impegnativi!
Per ora il drama mi sta piacendo, nulla di particolarmente originale , ma avendo visto praticamente 6 puntate di fila posso dire che non è neanche noioso.

Spulciando un pò per la discussione ho letto che i risvolti amorosi sono stati banditi da questo drama... una scelta alquanto bizzarra devo dire. Anche perchè lanciano tutte quelle esce per poi dire "a no guarda che non ci sarà nulla.."??!!??
anche perchè era evidente che s
tavano mandando per la via giusta gli insegnati e Nam soo e la tipa secchina e anche quella maschiaccio.

Vabbè visto che lo vedevo per la bromance ma... che sciocchezza!
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 18:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Sono a puntata 11 che mi è piaciuta un sacchissimo :love:
Ho ripreso questo drama dopo tanto tempo perché volevo finirlo e togliermelo dalla lista ma.... mi sta proprio piacendo in realtà.
Mi ero arenata a punta 6/7 vhe ho schillato,ma passato quell'problema ho ripreso a vedermelo tutto. :cuore:

C'è poco da dire... in questo drama i personaggi femminili (parlo tra le studentesse) nessuna regge il mocco a quello maschili :patpat:

Persino honjun è più interessante.

Comuqnue ho troppo adorato la nostra copppieta bromance quando
won bin va a salvare l altro dal trasferimento.. e tutto il suo discorso.
.. avevo gli occhi a cuore. :occhi:

Mi è piaciuto un sacco anche quando il bulla della classe va da i due durante il pranzo. :gnegne:

Comunque tutta la puntata ha avuto altre belle scenette....
Proseguo :sbav:
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 20:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


FINITO! :love:
Questo drama mi è proprio piaciuto! E ne è provo che non ho schippato nulla!!
l'avevo iniziato in un periodo in cui avevo voglia matta di scolastici, per poi interromperl(non mi ricordo perchè)
L'ho ripreso in mano per concludere un pò di drama che avevo in sospeso ma.. me lo sono proprio gustata!
Il punto di forza del drama è sicuramente la Bromance ma, non mi è piaciuto solo per questa. Alla fine i due sono due amici, ma la lora storia mi è piaciuta un sacco.

Anche i due professori, il loro evolversi, mi ha coinvolto.
Inoltre il tema del ruolo dell'insegnate è statao trattato bene. Nonostante il drama ti coinvolga per la bromance etc, le scene dove l'insegnate si mette in discussione, e, e soprattutto in relazione al ruole dei genitori (che in questo drama non ci fanno certo una bella figura) sono tante e molto interessanti.
L'ho davvero apprezzato per questo.

Alla fine l'assenza di romance ci sta anche bene. Non pernsavo di dirla ma metterci anche le love story (che comunque c'erano degli accenni) sarebbe stato troppo.

Ho adorato il gruppo di teppistelli. Soprattutto i due che fanno veramente di tutto per il loro amico mi hanno commossa.

Bello anche il finale,
che lascia tutto in sospeso. Alla fine hanno concluso un anno di scula (neanche , un semenstre) non hanno deciso nulla delle loro vite, e probabilmente tutto questo non cambierà sensibilmente la loro strada (se non di non diventare tippisti), e quindi trovo che concludere il drama non concludendo di fatto nulla ci stia proprio bene.


Promosso!!! :innocent: :beota:
Al prossimo drama da concludere! :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 2/1/2018, 13:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
351
Reputation:
+9

Status:


L'ho finito di vedere ieri e devo dire che me ne sono proprio innamorata. Ammetto che l'ho visto soprattutto per la bromance tra Lee jong Suk e woo bin. Le loro scene nel drama erano quelle che mi interessavano di più ma ho apprezzato anche le parti dove si nota la crescita dei personaggi, sia degli studenti che degli insegnanti.
Go Nam soon
per me protagonista.Un ex gangster. Mi sono innamorata di lui alla prima scena.Ho adorato la sua indifferenza iniziale come se non gli importasse nulla. Questo prima dell'arrivo di Park Heung so. Infatti il suo arrivo movimenta un Po le cose. Vediamo Nam soo diventare la sua navetta (gli compra pranzo, pane e gli porta lo zaino). È disposto a tutto per protteggerlo. Una delle scene più belle è quando perde il controllo e picchia oh jin oh. Con il proseguire del drama scopriamo che è successo ai 2 amici (Go aveva rotto la gamba per sbaglio a Park rovinando la sua carriera da calciatore). Ho adorato quando Park esprime i suoi sentimenti a Man Soon ma soprattutto come i 2 si riavviccinano edicole ritornano amici. Ho adorato quando Park Heung so chiede a Man di non essere più dispiaciuto. Li ho adorati insieme e basta.
Mi è piaciuto il legame di amicizia tra Nam kan noi e con la prima della classe. Io però non li ho mai visti come Una coppia anche perché la persona più importante per Nam è e sarà sempre Heung so.
Ho adorato come alla fine quando i 3 bulli iniziano a cambiare diventano amici di Heung so e nam Soon. Ho adorato molto anche il legame tra Nam Soon e i 2 prof

Park Heung so
L'ho amato insieme a Man Soon.loro 2 erano la parte più interessante del drama. Inizialmente e freddo con Nam Soon e gli porta rancore ma ho adorato quando decide di perdonarlo (non gli piace che sia dispiaciuto e gli chiede di non esserlo più). E ho adorato tantissimo quando comincia a trascorrere più tempo con Man Soon e ha dormire a casa sua. Seriamente. Avrei voluto più scene tra loro 2.

Oh jin oh e i suoi 2 amici
i 3 bulli della scuola. Specialmente non oh che è il più violento. Si scoprirà che il padre è violento e alcolizzato e che la madre lo ha abbandonato. I suoi 2 amici gli stanno sempre accanto e farebbero di tutto per lui. Lee ji ho è il primo a cambiare e trascinerà anche l'altro(non ricordo il suo nome). Mi è dispiaciuto che alla fine non oh lasci la scuola ma il finale lascia intendere che anche lui continuerà la scuola

La prima della classe e kan joo
entrambe sono amiche di Nam soon. Sinceramente ho adorato la loro amicizia ma la prima della classe non mi è piaciuta molto. Tiene a kan joo ma è invidiosa per i successi dell'amica. E si comporta un Po da s***** nei suoi confronti.

Il prof Cha
è il personaggio che cambia di più nel corso della storia. Dopo aver perso una alunna (si era suicidata) decide di mantenere le distanze dagli alunni.Grazie alla prof jin in jae comincia a cambiare e ho apprezzato come si avvicina a nam soon,Heung so e a jin oh

La prof jin in jae
l'ho adorata.Farebbe di tutto per aiutare i suoi studenti. Inizialmente è debole ma diventa più forte grazie alla presenza del prof Cha. Quando vuole dimmettersi però non la leggevo e ho trovato quei episodi un Po noiosi fortuna che poi ritorna a essere la coordinatrice e entra in gioco la Bromance. Che posso dire0? Io gli ho adorati

Min ki e woo
il primo è il più bravodella scuola ma a causa della pressione della madre tenterà di suicidarsi ma non avendo il coraggio di farlo. Ciò li permetterà di riconciliarsi con la madre. Il se condo invece è un nerd un Po balbuziente che diventerà amico di Nam soon

Sono un Po triste che sia finito. Mi è piaciuto molto stare in piaciuto stare in compagnia della classe 2. Mi mancheranno tutti soprattutto Nam soon e Heung so.
Questo drama l'ho proprio adorato ed è senza dubbio uno dei miei preferiti ora *-*
 
Top
36 replies since 26/10/2012, 15:21   4694 views
  Share