DIC :: Forum ::

I Miss You

« Older   Newer »
  Share  
Vincenzo2
view post Posted on 13/7/2014, 17:23     +1   -1




Amo questo drama.
il drama più bello mai fatto.
 
Top
Aigoo87
view post Posted on 14/7/2014, 09:37     +1   -1




Ciao ^^

Fino a poco tempo fa ero in fissa con i drama storici, dopo aver ampliato le mie vedute ho scoperto tanti drama romantici e fantastici (fa anche rima XD), tra cui I miss you. Dalla locandina e dalla trama ero sicura che fosse troppo cupo per i miei gusti, da piangere fino a star male, invece devo dire:

L'ho trovato stupendo, ovviamente le scene iniziali di rapimento e stupro mi hanno fatto consumare una scatola di fazzoletti, mentre ero nell'angoscia più profonda (non so voi ma poi io ho sempre paura che possa succedere anche a me nel reale XD), e il tutto era amplificato dal fatto che la protagonista da bambina è proprio tenera e brava, uno pensa che non lo meriti (nessuno lo merita ma lei di più, per dire). A parte qualche scena ripetitiva, che in questi drama sembra essere all'ordine del giorno...XD...è un drama bellissimo! Anche Harì mi stava simpatico, in quel modo in cui stanno simpatici i geni, anche se sono pazzi!! :D Poi vederlo in quella stanza nascosta mentre spiava tutti e tramava i suoi piani aveva un certo fascino, non so ahahah! Non prendetemi per matta. Solo che sono d'accordo con alcune di voi, quando spiegano che anche lui è una vittima, solo che il suo carattere gli ha fatto prendere più male rispetto ad altri la situazione. Sempre meglio del fratello (che sarebbe il padre giusto? che casino!!!!), è! Almeno Harì pensava alla madre e a Lee Soo Yeon, non solo ai soldi. Farlo finire nella clinica, tra l'altro nello stesso modo della madre se vogliamo vedere, mi sembra un destino imposto, come se dovesse per forza avere una "tara" di depressione o pazzia anche lui. Non è un bel messaggio, c'è sempre speranza secondo il mio parere. Come il fatto che il padre badava solo ai soldi, non doveva influenzare il giudizio su Han Joon Woo che, come abbiamo visto, invece è una bravissima persona nonostante fosse il figlio di quello s*****o!!! XD


16 puntate per tutto erano un buon compromesso, devo dire. Ah poi non so se avete notato...

La pubblicità, anche se nascosta, ai loro telefoni, che tra un pò ti fa venire voglia di comprarne 10!!! 3 per te e tutti gli altri per tutta la famiglia! Ahahhah sono stupendi! Niente, mio commento personale che non sono sicura sia spoiler ma, per sicurezza, l'ho nascosto!


XDD

Anche la madre e i personaggi secondari sono molto simpatici, ad esempio io ero sicura che....

L'assassino di quello nella vasca fosse sicuramente opera di Lee Soo Yeon, in fondo poverina è normale che pensasse a vendicarsi, e mi sono stupita quando è saltata fuori la signora delle pulizie!!! XD
 
Top
view post Posted on 29/1/2016, 23:42     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
482
Reputation:
+3

Status:


in poche parole...
il responsabile di tutto è stato
il padre di lui, che ha rovinato la vita a tutti e nemmeno si è pentito.
 
Top
view post Posted on 21/12/2016, 21:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
501
Reputation:
+15

Status:


ho visto questo drama di recente...peccato peccato peccato.
Inizia come un bel drama ma poi non mi piace completamente la piega delle ultime puntate e il finale.

Allora il drama inizia veramente bene, anche se succedono le peggiori tragedie riesci veramente ad essere coinvolto. Io avevo le lacrime ogni puntata... poi la protagonista mi piaceva parecchio, sfigata come nessuno mai ma allo stesso tempo forte. Lui invece un ragazzetto dolce ma in realtà molto codardo.
Mentre il bambino si vedeva da subito che era cazzuto.
Ora dico io, capisco che il ragazzo sia stato il primo amore di lei ma dopo che ti abbandona a morire dopo che sei stata violentata e torturata a causa sua come minimo l'avrei bastone come segno massimo di affetto. Invece lei non solo decide di dimenticarsi dell'unica persona che l'abbia mai difesa e protetta per 14 anni, la persona che l'ha salvata, che le ha dato una vita , soldi e il futuro che voleva, per chi? per il tizio che appena c'era un problema la mollava e scappava. Cioè visto la sua scelta questo drama rientra anche nel genere "fantascienza" perchè non riesco ad immaginare una che nella realtà faccia questa scelta. Dopo questa piega presa nel drama , tutto è diventato banale e noioso. Io avrei preferito una parte iniziale dove lei si è titubante e magari capisce di provare ancora qualcosa per il detective però che poi visto il carattere fermo di Harry e il suo esserci sempre come un pilastro per lei l'avesse riportata nel finale verso lui. Boh...poi al povero HArry non è rimasto nulla manco il cervello funzionante...
-.-''''''''''''''''


UFFAA!
 
Top
view post Posted on 15/6/2017, 19:42     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sono finalmente giunta a metà drama per cui posso passare a commentare con cognizione di causa [più o meno] senza lasciarmi andare a troppo alla simpatia per la prima parte del drama.
Intanto, per quel che mi riguarda, il drama si poteva pure concludere alla fine della prima parte [per intenderci prima del salto temporale] con un paio di puntate in più per dare spazio anche ad Harry bambino e alla sua storia. Il drama ne avrebbe guadagnato in qualità e tempo.

Parlando di questa prima metà dico subito che il mio voto sarebbe stato un bell'otto, escludendo quella chiavica della madre su cui però tornerò a breve.

Gli attori bambini sono dei fenomeni, lui non lo conoscevo, lei sì e l'adoro. Ruoli molto forti, scene molto belle e sebbene acerbi nella recitazione hanno comunque trasmesso tanto (in particolar modo lei se paragonata al suo doppio adulto).

Dunque, la storia la conosciamo tutti. Io non avevo letto nulla quindi non sapevo quale fosse l'incidente che li aveva separati e quando ho visto la puntata sono rimasta molto colpita dall'interpretazione di tutti. Insomma, ho avuto davvero un moto di profondo terrore e di incredulità e ho quasi dimenticato si trattasse di un drama.
Persino la reazione di lui è giustificabile.

personalmente ritengo che sia normale per un quindicenne scappare in una situazione del genere. È l'istinto di sopravvivenza che lo muove che è più forte di tutto, lo stesso che spinge la gente da un palazzo in fiamme a buttarsi dal balcone o che porta le persone a calpestarsi quando viene data l'allerta bomba. Non è né follia né cattiveria, è l'animale – in senso puramente scientifico – che è in noi che ci spinge a voler sopravvivere. Lui poi si pente subito della sua scelta, avverte subito gli adulti della presenza dell'amica, non credo abbia sbagliato nulla.


Quindi tralasciando il fatto che
venga dichiarata morta una persona di cui non si sono trovati resti senza che nessuno batta ciglio
, la prima parte, con annessa partenza di lei e pressing di Harry bambino mi sono piaciuti.

Ora, per quel che mi riguarda qua poteva anche finire il drama perché personalmente non credo ci sia più niente da raccontare se non forse la storia di Harry e Zoe a Parigi, lei che viene curata, che si riprende e loro che vivono felici e contenti, si innamorano e fanno tanti bambini. Fine.

Tutto quello che viene dopo è effettivamente, come scritto sopra, fantascientifico e non so perché io stia continuando a seguirlo.
Partiamo dai problemi meno gravi.

Lei. Un'attrice così mediocre non la vedevo dai tempi di Park Shin Hye ma ormai evito tutti i lavori in cui lei compare in Main cast perché mi viene lo schifo. Ma tralasciando l'OT, ecco che trovo un'altra perla di monoespressività emotiva che si attiva solo quando deve piangere con effetto tragedia greca (dilettantistica) di cui si parlerà meglio per la madre.
Io come detto sopra lui lo giustifico da persona terza, da esterna ai fatti, ma se fossi in lei lo ammazzerei davvero con le mie mani. Anche se lo ha amato da bambina, anche se per qualcosa come tre mesi lui è stato il suo primo amore, è assolutamente INVEROSIMILE che lei possa dimenticare quello che Harry ha fatto per lei. È anche inverosimile che loro due non si amino già e non siano sposati. Proprio per una questione psicologica che spinge una persona debole a sviluppare un atteggiamento di amore quasi morboso per una persona che lo aiuta. Si chiama transfert, i coreani lo conoscono bene visto il tema anche abusato, com'è che per questo drama se lo sono dimenticati? Cioè boh.
lui ha assistito al tuo stupro, sei stata rapita per colpa sua, ti hanno pestata a morte e dopo quattordici anni lo ami ancora? Dopo che lui scappa a gambe levate lasciandoti lì? Tu non sai nemmeno che poi è tornato a cercarti. NON LO SAI. Tu dovresti solo odiarlo.


Dunque, ora quello che più volevo scrivere, la madre. Questa donna che scatena in me un solo sentimento, ovvero quello di ribrezzo e schifo totale. Più schifo di quanto possa farmi JW che era giustificato nei suoi gesti squallidi e deplorevoli dalla giovane età e della situazione oltre che dall'egoismo puro dell'essere umano insito in ciascuno di noi. Lei invece una donna marcia da prendere e buttare senza remissioni di peccato.
Tratta la figlia quindicenne come un oggetto, la picchia, la maltratta, ogni tanto un gesto affettuoso e poi giù di nuovo di mazzate. Una donna che posso capire sia segnata psicologicamente dalla situazione di vita ma che per la figlia poteva fare qualcosa di più di trattarla come un carnefice la sua vittima; un mostro da bestiario tozziano, una psicotica da manicomio. L'attrice poi non mi ha aiutato ad empatizzare con lei: insomma, questi dolori tragici gridati con l'enfasi adatta al teatro greco di Siracusa non sono adatti al piccolo schermo (e neanche ad grande). Lei che si butta per terra alla prima occasione, che piange e grida con quanto fiato ha in gola che si stratta i capelli e si batte il petto.
Insomma, quando è troppo è troppo. Queste riprese lunghe interminabili minuti sulla sua faccia piena di lacrime e muco....lacrime false come le lacrime di giuda perché se avesse potuto quindici anni prima sua figlia l'avrebbe data via pur di vivere allegramente. Intollerabile, sul serio.

Per ora non ho molto altro da dire, è probabile che finirò per dropparlo visto il numero di assurdità che si succedono e che mi aspetto diventino sempre più numerose dato che non posso far passare la nostra eroina per la cattiva quindi non può lasciare Harry che è un angelo sceso dal cielo, l'uomo che tutte vogliono, l'amore che chiunque cerca, per quella merda secca di JW. Immagino quindi che lo facciano diventare un mostro che persino lo stupratore si può mettere da parte.

Comunque, spero che alla fine muoiano tutti. JW, SY, mamma mostro, sorellastra (che mi ha spinto a pensare che se fossi SY sarei gelosa da morire e la odierei). Spero sopravviva solo Harry e che si trovi una bella donna e viva la sua vita felice e contento circondato da pargoletti e taaaanti soldi. Se lo merita.

Edited by choiaera‚ - 13/8/2017, 15:19
 
Top
view post Posted on 17/8/2017, 18:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Spoiler episodio 6 (credo)
Lo recupero finalmente dopo millenni, avevo voglia di vedere un drama con il mio second top best(si potrà dire in inglese? xD) ossia Yoo Seung Ho.
Il fatto che ci fosse Yoochun e che i protagonisti siano sofferenti già dalla cover non era molto invitante invece.
E infatti le magagne ci sono.
Il dramma iniziale che dà vita alla narrazione della stori a dei tre protagonisti regge da subito, è
il classico ruba-uccidi tra ricchi ereditieri e figli illeggittimi ma è credibile.

Il problema questa volta è uno dei protagonisti, ovvero il personaggio di Yoochun. Come attore non mi fa impazzire, è pesante, pesantissimo, un macigno. Lo avevo apprezzato in Roof Top Prince, forse grazie al contesto diverso, e mollato in Three days. Qui non solo riesce ad essere pesante ma anche noioso e incocludente.
Lo troviamo nei panni
di poliziotto, dopo aver lasciato la casa di suo padre che aveva scoperto essere una gran pezzo di letame. Passerà dal piagnucolare in continuazione per la presunta morte della sua ragazzetta del liceo ai sensi di colpa infiniti per non averla salvata. Ripeterà infinite volte quanto l'abbia cercata. Ma cercata come? A me pare facesse tranquillamente il poliziotto. Non va a interrogare in carcere il tipo che l'ha stuprata ma aspetta che esca dopo 14 anni. Non ha uno straccio di prova pur potendo accedere ad archivi e dati. Sicuro che lo abbia fatto?

Ci sono una marea di scene ridicole riguardanti proprio il suo personaggio. Tipo...
- lo stupratore lo chiama per minacciarlo e lui pur avendo un'auto non avverte il compagno ma corre a piedi a casa, per poi prendere un taxi al volo. Ma perché.... Mah
- La scena da ubriaco è inguardabile, forse una delle peggiori che abbia visto.
- Si lascia picchiare dallo stupratore quando, essendo un poliziotto, essendo più giovane e forte di lui, potrebbe metterlo sotto e tocchiarlo per bene per farsi dire tutto quello che vuole. Ancora una volta...perché?

Come personaggio poi non mi piace, piagnucola troppo, agisce poco e stalkera parecchio.
La protagonista per quanto ora mi sembri carina so che ben presto si farà odiare. Me lo fa presagire un dettaglio.
Quando Harry va a trovarla la vede schiaffeggiare una tipa e lei si giustifica dicendo che era nervosa per il poco sonno. Lui dirà
- In effetti era strano che la donna CHE AMO facesse una cosa simile.
- Se fossi finita nei guai l'uomo CHE MI PIACE avrebbe assunto l'avvocato migliore del Paese.

Se non ci sono errori di traduzione e se le sceneggiatore ha voluto darci un indizio, si capisce come Zoy non ricambi Harry allo stesso modo e che, tornato il piagnone, lo mollerà nonostante lui l'abbia sempre protetta.


Harry mi piace molto come personaggio, non s piange addosso, nonostante insieme a Zoy
sia quello che avrebbe più da essere nero di rabbia per quello che è successo. Eppure si è rifatto una vita, anche se pare nascondere dei segreti, forse vuole vendetta per il male che è stato fatto alla sua famiglia da quella del piagnone, cosa di cui quest'ulimo se ne è fregato altamente.
Ha un carattere molto più forte, almeno così sembra, e pare usare più il cervello che le lacrime.
 
Top
view post Posted on 17/10/2017, 02:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


Commento finale

Nonostante mi mancassero parecchi episodi dalla fine, ho deciso di vederli tutti insieme senza nessuna pausa commento, perché tante erano le cose che avrei detto a riguardo che non sarebbe bastato prendere appunti.
È forse uno dei peggiori drama che io abbia mai visto e non tanto per il fatto che ci siano sempre i soliti stereotipi, che ci siano più "plot reason" che lacrime, e credetemi di lacrime ce ne sono tante, ma perché la trama in sè è qualcosa di improponibile.
Non sto ad evidenziare poi la pesantezza del tutto, per cui il soprannome affibbiato a Yoochun non può che risultare veritiero. Yoochun il macigno. :like:
Il dramma iniziale che dà vita a tutta la storia ha senso e volendo anche una sua logica, dando le basi al racconto della storia che avrà bisogno di 21 dannatissime puntate per evolversi, perché tutto girerà intorno alla protagonista e alla facilità nell'essere manipolata da altri.
Per le prime puntate la storia non andrà mai avanti ma tutto si baserà su lei che fingerà di volersi vendicare del macigno, fliertandoci in realtà spudoratamente, e il macigno che piagnucolerà tra una lettura e l'altra del manuale "stalker provetto".

Ho trovato fastidiosi, ipocriti, mal costruiti e banali all'inverosimile i due protagonisti (ovvero la piagnona e il macigno).
Il macigno se la gioca al "peggiore personaggio di tutto il drama" con la piagnona.
Più che da poliziotto si comporta da stalker, pedinandola, spuntando anche nei posti più impensabili come il migliore dei maniaci. Per non parlare poi dell'arroganza con la quale si atteggia nei confronti di Joon. Gli entra in casa quando gli pare, flierta con la sua ragazza, gli fa capire che si è innamorato di lei con una faccia che richiede solo schiaffoni. Ma come ti permetti? Ma vi pare credibile? Ma in una situazione normale lo avrebbero buttato fuori a calci roteanti chiamando la polizia! Continua a provocare Joon in maniera alquanto squallida solo per accaparrarsi la piagnona che nel frattempo salta da palo in frasca. Ma chi gliene dà il diritto? Quando dovrebbe essere il primo a starsene zitto, dato che Joon si ritrova nella situazione in cui è a causa di suo padre. Va, insieme alla piagnona, anche a fargli la ramanzina, quasi a contringerlo a vedere la madre malata, a dirgli di non fare l'arrogante, dimostrando per l'ennesima volta quanto sia insulso come personaggio nel tentativo di essere il perfetto cavaliere dalla lucida armatura. Ma erano seri mentre scrivevano la sceneggiatura?
Non parliamo poi del tentativo insulso di farlo sembrare il figo dei fighi con inquadrature a primo piano e sguardo truce da tormentato. Fail, amico mio, sei più noioso dell'elenco telefonico letto alle 5 del mattino.
La piagnona è uno dei peggiori personaggi femminili che siano stati rappresentati. Quasi mi rimangio quello che dissi sulla protagonista di Moon Lovers. Quasi...
Joon le ha dato tutto, l'ha salvata e protetta quando tutti l'avevano abbandonata, le ha creato un nuovo futuro, una nuova vita, una carriera e le ha dato tutto quello che prima poteva solo desiderare. È disposto per lei a tutto. E lei che prima era felice di giocare ai due findanzatini, dato che Joon elargiva affetto, soldi e protezione, e il gioco le piaceva anche tanto, quando rivede il macigno, degno suo compagno, lo abbandona, inizia a fare la scontrosa, a tradirlo di nascosto senza alcun tipo di rispetto, facendogli perdere la faccia più volte. Completamente priva di carattere corre di qua e di là, come un topo spaventato, piagnucolando per la qualsiasi e dando la colpa sempre agli altri. Dovrà aspettare di avere una pistola puntata contro per rivelare a Joon di avergli sempre mentito. Complimenti. :sick:

L'unico personaggio degno di nota è proprio Joon. Ma sono riusciti a farlo sembrare più pietoso e senza dignità del dovuto. Il suo amore sicuramente diventa morboso, ma è l'unico che ha delle reali motivazioni e una storia che lo ha distrutto portandolo ad essere quello che è.
Anche stavolta il personaggio di Yoo Seung Ho ha completato la raccolta delle sfighe. Il fratellastro lo fa azzannare dai cani, la madre lo abbandona, rimane zoppo, scopre che la madre è morta poi che è viva e pazza, rimane da solo con la piagnona....
Un ragazzino che passa tutto il tour delle sfighe trova un'ancora di salvezza nella ragazzina accattona, che per caso, cerca di aiutarlo per adempiere alla sua opera buona settimanale, altrimenti non sarebbe perfetta, no? Si aggrappa a lei come fosse la sua ultima speranza di vita. E col tempo se ne innamora. Ovviamente lei lo ringrazierà tornando a limonarsi l'ex che l'ha abbandonata dopo esser stata stuprata dai rapitori. Ma sono dettagli.
Vorrei chiedere a chi ha scritto cotanta perla di personaggio, se nella mente di quest'ultima sia mai passato di sfuggita il pensiero che se Joon non l'avesse salvata forse sarebbe morta al gelo, dato che il macigno doveva fare il ragazzino ribelle nel frattempo. Non contenti, ci sarà questo ricatto mentale continuo su Joon del tipo "Ma la piagnona sa che è colpa di tua madre quello che le è successo?" Qualcosa che non ha il minimo senso logico. È stata rapita perché invece di correre dalla polizia e denunciare il rapimento del suo amico lo ha inseguito cercando di salvarlo (era pure idiota da ragazzina), facendosi rapire a sua volta da quelle bestie. Forse è troppo per la piagnona, con le lacrime avrà perso parte della materia cerebrale.
Il personaggio di Joon è l'unico con un minimo di spessore, in bilico tra bene e male, all'inizio almeno, ha una certa evoluzione, si assiste ad un' iperbole della sua follia, che si concluderà con un finale quasi ironico che lo vede nelle stesse condizioni mentali della madre. Un personaggio di cui sarebbe stato interessante approfondire le sfaccettature. Ad esempio si capirà solo verso la fine che in realtà era combattuto nei confronti della madre, in parte la odiava per averlo abbandonato donandogli dei soldi che lo hanno costretto e lo costringeranno a fuggire per la vita. Ma ovviamente è meglio avere messo duecentomila scene di lacrime infinite e inutili e il triangolo scemo(cit). Ho sperato fino alla fine che il famoso e amato meteorite cascasse dal cielo cogliendoli tutti, tranne Joon che avrebbe di sicuro meritato una seconda possibilità oltre che uno psichiatra. Un finale cattivissimo ma più credibile di tutta la storia.


Mi si potrebbe dire" Beh ma questa è la storia che hanno voluto raccontare." Nessun problema, rimane comunque una storia di me...lma. Oltre che poco credibile e pesante.
Ho abbondandemente rushato tutte le scene tranne quelle con Yoo seung ho. (Sì, Seung ho, l'ho guardato solo per te e mi devi un favore U_U) La cosa che mi ha dato più fastidio era il tentativo continuo di far sempre i due piccioni persone buone e giuste, ma più ci tentavano più io le vedevo arroganti e sfacciate, oltre che insopportabili.
Non sto a soffermarmi sui cecchini con il tremore alle mani, sulla polizia addestrata a Topolinia, su comenon si sipiegherà mai la presenza
dell'altro Harry,
sulle sceneggiate in cui bastava un alito di vento a far tremare la piagnona e farla a cadere a terra manco ci fosse stato il terremoto. Ma chi ti crede?! Ma ridatemi le eroine cinesi, quelle con carattere che non le butti giù nemmeno con le cannonate!

Riguardo gli attori invece, confermo la bravura di Yoo Seung Ho :wub: che se l'è cavata strabene e spero presto in un personaggio full renegade.
Yoochun l'ho apprezzato solo in roof top prince ma non mi ha mai entusiasmato, riconfermo anche questo.Yoon Eun Hye... mah, pure li non mi fa impazzire, però la parte della piagnona ingrata l'ha interpretata bene.

Lo consiglio? Assolutamente NO. Noioso, pesante, ripetititvo, ridicolo. Giusto se si è fans di Yoo Seung Ho, ci si può sottoporre alla tortura ma rushando prepotentemente le altre scene che tanto sono tutte uguali e non servono a nulla.
Voto 3/10

Va beh ora torno nell'antro delle streghe, ciao :scary: :huhuhu: :hua:

Edited by nakajima itoe - 24/1/2018, 03:33
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 02:16     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Reputation:
+1
Location:
Turin

Status:


Non posso che darti ragione mado unico motivo che mi aveva continuato a seguirlo era per Joon-hari alias Yoo Seung Ho. il resto non bei ricordi di questo drama a parte l'antipatia che mi faceva venire la Zoy scema e piagnona e lo stalker che l'aveva abbandonata come uno straccio ma che lei ha voluto sposare abbandonando l'uomo che per 15 anni l'aveva trattata da Regina. 🤢 qui unico che aveva sofferto era Joon e non faceva la vittima e non si piangeva addosso anzi si era fatto pure una vita quindi la piagnona e lo stalker per cosa piangevano? Mah comunque ho sperato a un certo punto che un buon tiratore scelto ( ma in IMY non beccavano Harry seee certooo come no xD) comunque speravo che la zoy scema e il vigliacco poliziotto stalker crepassero ed Harry sarebbe sfuggito in Francia con i soldi e magari trovasse una donna seria che lo amasse. Invece no l'hanno voluto finire in un ospedale psichiatrico, ritardato come sua madre 😰 Senza alcuna dignità a questo punto era meglio morto. Harry è passato come se fosse il più cattivo della situazione e suo fratellastro non si è mai neppure pentito ( che schifo di persona). La storia tra zoy e il vigliacco mi ha fatto ribrezzo, vomitevole scegliere chi ti ha abbandonata in quel freddo magazzino dopo lo stupro come tuo compagno è fantascienza. Questa piagnucolona senza Joon sarebbe morta perché l'avevano abbandonata tutti compresa quella chiavica di sua madre.
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 03:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


I coreani hanno la tendenza a marcare la mano sul melodramma ma qua davvero era tutto troppo forzato ed esasperato. Vanno bene le coppie con una relazione travagliata e ostacolata dal destino ma lei passa
da odio ad amore in nulla, solo perché è il suo primo amore. Non dico che che avrebbe dovuto amare Joon per pietà o per gratitudine ma in un contesto reale e umano, quello che loro hanno cercato di dipingere, per quanto spesso si è attratti dal fuoco, è impossibile che lei fosse solo grata e non almeno infatuata di Harry. E se anche fosse stata attratta dal cattivone di turno ha cannato anche quello, dato che il più psicopatico è harry. xD

E dire che lo avevo tenuto da parte per un po' per recuperarlo con calma sperando in un bella visione con Yoo Seung Ho. :pecche:
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 16:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
93
Reputation:
+6

Status:


Io l'ho appena finito e non posso che dire: bellissimo!
Vado un po' contro corrente, ma mi è piacuto moltissimo.
E' sicuramente da inserire nell'elenco dei più bei dorama che ho visto.
Bravissimi tutti a partire dalla madre, lui, Harry, lei (anche se non mi fa impazzire, ma perchè non mi piace il viso) è stata molto brava e convincente. Anche gli attori di loro quindicenni sono stati grandi.
E ho adorato i colleghi poliziotti di "coniglio pazzo". :olè:
Davvero una storia emozionante in tutte le puntate, soundtrack romantica, coinvolgente e bellissima.
:inlove:
 
Top
view post Posted on 19/6/2019, 18:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (CristinaK69 @ 19/6/2019, 17:29) 
Io l'ho appena finito e non posso che dire: bellissimo!
Vado un po' contro corrente, ma mi è piacuto moltissimo.
E' sicuramente da inserire nell'elenco dei più bei dorama che ho visto.
Bravissimi tutti a partire dalla madre, lui, Harry, lei (anche se non mi fa impazzire, ma perchè non mi piace il viso) è stata molto brava e convincente. Anche gli attori di loro quindicenni sono stati grandi.
E ho adorato i colleghi poliziotti di "coniglio pazzo". :olè:
Davvero una storia emozionante in tutte le puntate, soundtrack romantica, coinvolgente e bellissima.
:inlove:

Io sono assolutamente del parere opposto ma questo non c'entra. Ho letto altri commenti così e anche in altri casi. "È bellissimo"e va bene ma perché? Non so, la sceneggiatura è incalzante o originale, la scenografia affascinante, la regia magistrale... il/la protagonista eccezionale? Cosa lo rende così bello? Ovviamente NON è un attacco personale a te, ma nemmeno un attacco a priori, è più una curiosità di chi la pensa totalmente all'opposto e non comprende. :ehm:
 
Top
view post Posted on 21/6/2019, 11:15     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
93
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (Nakito @ 19/6/2019, 19:00) 
CITAZIONE (CristinaK69 @ 19/6/2019, 17:29) 
Io l'ho appena finito e non posso che dire: bellissimo!
Vado un po' contro corrente, ma mi è piacuto moltissimo.
E' sicuramente da inserire nell'elenco dei più bei dorama che ho visto.
Bravissimi tutti a partire dalla madre, lui, Harry, lei (anche se non mi fa impazzire, ma perchè non mi piace il viso) è stata molto brava e convincente. Anche gli attori di loro quindicenni sono stati grandi.
E ho adorato i colleghi poliziotti di "coniglio pazzo". :olè:
Davvero una storia emozionante in tutte le puntate, soundtrack romantica, coinvolgente e bellissima.
:inlove:

Io sono assolutamente del parere opposto ma questo non c'entra. Ho letto altri commenti così e anche in altri casi. "È bellissimo"e va bene ma perché? Non so, la sceneggiatura è incalzante o originale, la scenografia affascinante, la regia magistrale... il/la protagonista eccezionale? Cosa lo rende così bello? Ovviamente NON è un attacco personale a te, ma nemmeno un attacco a priori, è più una curiosità di chi la pensa totalmente all'opposto e non comprende. :ehm:

Eccomi qui Nakito.
Per me "bellissimo" perchè:
1. Mi ha emozionato ogni puntata, il ritmo non ha mai subito cedimenti e la storia si sviluppa con un ritmo incalzante, è stata scritta molto bene. La sceneggiatura è originale e, partendo dal contesto da cui ha origine la storia, logica.
2. Gli attori li ho trovati davvero convincenti, tutti nella parte, posso dire che mi ha disturbato in alcuni momenti l'eccessivo gridare e il fiume di lacrime del personaggio della madre... ma i coreani sono così...in tanti dorama calcano pesantemente sul dramma che però in questa storia ci sta.
3. Lui mi è piaciuto, ma sopratutto mi ha convinto, è stato coerente. Lei come ho scritto non mi piace fisicamente (e ammetto che di attrici coreane che mi piacciono ce ne sono davvero poche), ma ciò non toglie che, a mio giudizio, è stata molto brava.
4. Non ho trovato che Harry sia stato improvvisamente lasciato da Zoe con un repentino voltafaccia, ma tutt'altro.
5. E infine la soundtrack: emozionante e azzeccatissima
Spero di essere stata esauriente.
So che sono decisamente controcorrente rispetto a tanti commenti...e che questo lavoro non è piaciuto a molti, ma io è uno dei pochi che rivedrei.
:bye: A presto
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 00:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,702
Reputation:
+9

Status:


CITAZIONE (CristinaK69 @ 21/6/2019, 12:15) 
CITAZIONE (Nakito @ 19/6/2019, 19:00) 
Io sono assolutamente del parere opposto ma questo non c'entra. Ho letto altri commenti così e anche in altri casi. "È bellissimo"e va bene ma perché? Non so, la sceneggiatura è incalzante o originale, la scenografia affascinante, la regia magistrale... il/la protagonista eccezionale? Cosa lo rende così bello? Ovviamente NON è un attacco personale a te, ma nemmeno un attacco a priori, è più una curiosità di chi la pensa totalmente all'opposto e non comprende. :ehm:

Eccomi qui Nakito.
Per me "bellissimo" perchè:
1. Mi ha emozionato ogni puntata, il ritmo non ha mai subito cedimenti e la storia si sviluppa con un ritmo incalzante, è stata scritta molto bene. La sceneggiatura è originale e, partendo dal contesto da cui ha origine la storia, logica.
2. Gli attori li ho trovati davvero convincenti, tutti nella parte, posso dire che mi ha disturbato in alcuni momenti l'eccessivo gridare e il fiume di lacrime del personaggio della madre... ma i coreani sono così...in tanti dorama calcano pesantemente sul dramma che però in questa storia ci sta.
3. Lui mi è piaciuto, ma sopratutto mi ha convinto, è stato coerente. Lei come ho scritto non mi piace fisicamente (e ammetto che di attrici coreane che mi piacciono ce ne sono davvero poche), ma ciò non toglie che, a mio giudizio, è stata molto brava.
4. Non ho trovato che Harry sia stato improvvisamente lasciato da Zoe con un repentino voltafaccia, ma tutt'altro.
5. E infine la soundtrack: emozionante e azzeccatissima
Spero di essere stata esauriente.
So che sono decisamente controcorrente rispetto a tanti commenti...e che questo lavoro non è piaciuto a molti, ma io è uno dei pochi che rivedrei.
:bye: A presto

Grazie per aver risposto. I gusti personali non si contestano quindi é legittimo che a te possa essere piaciuto e a me no, ma é bello leggere comunque le argomentazioni e confrontarsi. Alla prossima ^^
 
Top
view post Posted on 22/6/2019, 18:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
93
Reputation:
+6

Status:


CITAZIONE (Nakito @ 22/6/2019, 01:01) 
CITAZIONE (CristinaK69 @ 21/6/2019, 12:15) 
Eccomi qui Nakito.
Per me "bellissimo" perchè:
1. Mi ha emozionato ogni puntata, il ritmo non ha mai subito cedimenti e la storia si sviluppa con un ritmo incalzante, è stata scritta molto bene. La sceneggiatura è originale e, partendo dal contesto da cui ha origine la storia, logica.
2. Gli attori li ho trovati davvero convincenti, tutti nella parte, posso dire che mi ha disturbato in alcuni momenti l'eccessivo gridare e il fiume di lacrime del personaggio della madre... ma i coreani sono così...in tanti dorama calcano pesantemente sul dramma che però in questa storia ci sta.
3. Lui mi è piaciuto, ma sopratutto mi ha convinto, è stato coerente. Lei come ho scritto non mi piace fisicamente (e ammetto che di attrici coreane che mi piacciono ce ne sono davvero poche), ma ciò non toglie che, a mio giudizio, è stata molto brava.
4. Non ho trovato che Harry sia stato improvvisamente lasciato da Zoe con un repentino voltafaccia, ma tutt'altro.
5. E infine la soundtrack: emozionante e azzeccatissima
Spero di essere stata esauriente.
So che sono decisamente controcorrente rispetto a tanti commenti...e che questo lavoro non è piaciuto a molti, ma io è uno dei pochi che rivedrei.
:bye: A presto

Grazie per aver risposto. I gusti personali non si contestano quindi é legittimo che a te possa essere piaciuto e a me no, ma é bello leggere comunque le argomentazioni e confrontarsi. Alla prossima ^^

Certamente. E' bello confrontarsi.
Spero capiti nuovamente di scambiarci le nostre opinioni.
Al prossimo drama :bye:
 
Top
523 replies since 3/10/2012, 19:30   23317 views
  Share