DIC :: Forum ::

Jeon Woo Chi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/9/2012, 13:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


JEON WOO CHI


Titolo: 전우치 (田禹治) / Jeon Woo Chi
Genere: Azione, storico, fantasy, sentimentale
Episodi: 24
Emittente: KBS2
Trasmesso dal 21 novembre 2012 al 7 febbraio 2013
Slot: mercoledì e giovedì alle 21:55
Sottotitoli in italiano a cura del DSS italian team

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Cha Tae Hyun - Jeon Woo Chi / Yi Chi
Uee - Hong Moo Yeon
Lee Hee Joon - Kang Rim
Baek Jin Hee - Lee Hye Ryeong
Kim Gab Soo - Ma Sook
Sung Dong Il - Bong Goo

TRAMA
Ispirato ad un classico di origine sconosciuta risalente al periodo Joseon, racconta la storia di Jeon Woo Chi, un uomo che dopo aver magiato il fegato di una gumiho acquisirà i poteri della magia taoista, che userà per salvare i poveri, gli oppressi e diventerà così un eroe.

>> Omonimo film del 2009 con protagonista Kang Dong Won <<

Edited by HyeSoo - 2/4/2017, 23:16
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2012, 14:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


ooooh wow!!!! ....mi piacciono gli storici!!!....
mi spavebta che non ci sia il numero di episodi...ma vedo che verrà subbato in ita!! se ci saranno dei commenti buoni mr lo potrei guardare!!!xd
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 19:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


...è un modo di dirci che il genere del prossimo anno sono i fantasy travestiti da storici? :emu:
Emmòbasta con queste gumiho! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 20:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Già. Hanno capito che il mix fantasy-sageuk funziona e ne sfornano uno dopo l'altro :emu:
Anche se c'è da dire che di questo drama se ne parla da almeno due anni, pochissimo dopo l'uscita del film.
Stanno diventando monotematici :patpat: come i giapponesi coi polizieschi :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2012, 20:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 30/9/2012, 21:07) 
Stanno diventando monotematici :patpat: come i giapponesi coi polizieschi :gnegne:

Esatto! :gnegne: Pensavo alla stessa cosa quando ho scritto :gnegne:
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 20:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Questo non mi attira per niente. :emu:

E poi basta con certi drama tutti uguali, uff... :smoke: Ma credo che abbiano capito, gli ultimi due fanta-sageuk (Jin e Faith) sono stati molto deludenti nei ratings, nonostante i cast famosi. Evidentemente (e giustamente) i coreani cominciano ad averne le scatoline piene di trame fotocopia, e stanno premiando drama dalle tematiche diverse e innovative. :patpat:

Comunque leggerò tutti i vostri commenti, chissà, forse mi faranno cambiare idea! :amor:
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 20:28     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ci sono delle nuove notizie sulla trama e qualche aggiunta al cast!
Infatti sembra che non sarà il classico salto temporale (per fortuna), ma un vero e proprio viaggio in mondi diversi...in pratica ce lo propinano in tutte le salse più inimmaginabili :gnegne:

"Cha Tae-hyun sarà Jeon Woo-chi, un simpatico mago taoista proveniente dal mondo immaginario di Yuldo, che viaggia nel Joseon per vendicare le morti del suo maestro e del suo primo amore. Però, mentre di nascosto medita vendetta, assiste alle ingiustizie che il popolo deve soccombere e decide di restare, diventando alla fine dei fatti un eroe. "

Su UEE,
" lei sarà la nipote di Hong Gil-dong e la donna che Woo-chi amerà, ma che sarà vittima di una magia nera taoista. La maledizione le farà perdere le emozioni, finchè alla fine commetterà un omicidio. Tuttavia, una volta al mese, l'incantesimo si indebolisce e lei riesce a ricordarsi di come era prima."

WOW, questa sì che è nuova!

Gli antagonisti invece saranno
Kim Gab-soo e Lee Hee-jun, due stregoni taoisti e
Hong Jong-hyun (Vampire Idol, White Christmas, My Beloved), che sarà un guerriero del re, dunque non dalla parte dei cattivi, solo contro il nostro eroe.

Sul fronte femminile, invece, abbiamo Baek Jin-hee che interpreterà Lee Hye-ryung, la quale non sa che il suo oppa è in realtà Jeon Woo-chi, e lotta da sola per trovare suo fratello scomparso.

Poi c'é Jo Ha-rang (My beloved). Lei è una gisaeng che lavoro in entrambi i lati della legge come fulcro di informazioni. Il suo sarà un ruolo fondamentale nell'aiutare Jeon Woo-chi — sarà i suoi occhi e le sue orecchie, visto che è in una posizione che le permette di sapere tutto quello che succede agli uomini potenti che passano per la casa delle gisaeng.

E infine è pure stata arruolata una compagna di UEE nelle After School, la bella JooYeon, ai suoi primi passi nel mondo dei drama.
Interpreterà una damo (un soldato donna), guerriera molto abile e guardia reale. Lei protegge il giovane re fin da quando era principe. (E' un bambino o possibile side love story? :booh: )

Credits: Dramabeans e Dramabeans
 
Top
kath994
view post Posted on 5/10/2012, 21:18     +1   -1




sembra carino .......penso che lo guarderò (quando usciranno i sub ita)
l'unico problema è che ho gia circa 20 drama in lista e pochissimo tempo

 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 21:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE
fegato di una gumiho

mi sembra proprio una gran cavolata....
già vedermi my girlfriends GuMIho, è stata una mezza tortura. e lì c'erano tre attori che mi piacevano (quasi)..
bhà! gli darò un'occhiata.
 
Top
view post Posted on 5/10/2012, 21:31     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE (kath994 @ 5/10/2012, 22:18) 
sembra carino .......penso che lo guarderò (quando usciranno i sub ita)
l'unico problema è che ho gia circa 20 drama in lista e pochissimo tempo

:gnegne: :gnegne:
Penso sia sempre il problema di tutti XD

CITAZIONE
mi sembra proprio una gran cavolata....
già vedermi my girlfriends GuMIho, è stata una mezza tortura. e lì c'erano tre attori che mi piacevano (quasi)..
bhà! gli darò un'occhiata.

In effetti è un clichè che ha rotto un po' :blush: .
però credo che sia proprio marginale la cosa, anzi, magari non ce la fanno neppure vedere....probabilmente il drama inizierà con lui che diventa forte o che lo è appena diventato!
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 13:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Jeon Woo-chi è iniziato ieri e con la prima puntata si è aggiudicato un 14,9% di rantings :clap:
Gli altri drama in onda alla stessa ora sono I Miss You (10.2%) e The Great Seer (con un misero 6.9%).

Recap del primo ep -> www.dramabeans.com/2012/11/jeon-woo-chi-episode-1/
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2012, 18:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Jeon Woo-chi è iniziato ieri e con la prima puntata si è aggiudicato un 14,9% di rantings :clap:

wow,...quindi hai coreano è gustato questo episodio...io vorrei sapere quanti episodi avrà però!!!
....ooooh e vedo che sarà subbato!!!punto a favore!!!XD
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 23:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,779
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (crostata @ 22/11/2012, 18:47) 
CITAZIONE
Jeon Woo-chi è iniziato ieri e con la prima puntata si è aggiudicato un 14,9% di rantings :clap:

wow,...quindi hai coreano è gustato questo episodio...io vorrei sapere quanti episodi avrà però!!!
....ooooh e vedo che sarà subbato!!!punto a favore!!!XD

Secondo me è lo slot serale del mercoledì e giovedì che è diventato un'abitudine radicata per gran parte del pubblico coreano. Dopo il successo e gli alti ratings di Bridal Mask prima e Nice guy dopo, ormai qualunque drama vada in onda in quella fascia oraria farà sempre ascolto. :mhuaua:

Comunque a prescidere da certe facili deduzioni, ho visto la promo di questo drama dopo l'ultima puntata di NG e mi sembrava un fantasy in costume tipo videogames, cioè una ca**ta colossale. Poi leggo che ci sarà pure UEE (ma chi la sponsorizza questa?) la cui faccia mi disturba a priori :sick: , quindi passo volentieri. E poi già i sageuk non sono nelle mie corde, ora 'sta moda dei sageuk in salsa fantasy imho è proprio una palla colossale. :lone:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 11:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (shade77 @ 22/11/2012, 23:36) 
Secondo me è lo slot serale del mercoledì e giovedì che è diventato un'abitudine radicata per gran parte del pubblico coreano.

quindi potrebbero mandare in onda pure un ciofeca che i coreani se la vedono! :gnegne:
CITAZIONE
Comunque a prescidere da certe facili deduzioni, ho visto la promo di questo drama dopo l'ultima puntata di NG e mi sembrava un fantasy in costume tipo videogames, cioè una ca**ta colossale.

:nfg: :sick:
CITAZIONE
Poi leggo che ci sarà pure UEE (ma chi la sponsorizza questa?) la cui faccia mi disturba a priori :sick:

perchè in tante la pensiamo così!? anche a me disturba la sua faccia... :gnegne: ed è un ostacolo da non poco... :patpat:
CITAZIONE
ora 'sta moda dei sageuk in salsa fantasy imho è proprio una palla colossale. :lone:

:lone: direi che hanno esagerato...di viaggi temporali almeno ricordo 4 drama...ma sicuro ce ne saranno di più...questo è l'ennesimo? :nfg: comunque si accettano commenti di chi si avventura per questa visione...la cosa che mi incuriosisce è il PERCHE' dei rantings alti rispetto agli altri in onda... :ehm:
 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 12:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Penso sia molto seguito perché Cha Tae Hyun è un attore amatissimo in patria che non era sul piccolo schermo da tempo. In più la UEE dopo Ojakgyo Brothers si è guadagnata l'affetto dei k-spettatori!

Inoltre la trama non è proprio simile alle altre di quest'anno:
CITAZIONE (Luci forever @ 5/10/2012, 20:28)
Infatti sembra che non sarà il classico salto temporale (per fortuna), ma un vero e proprio viaggio in mondi diversi...in pratica ce lo propinano in tutte le salse più inimmaginabili :gnegne:

 
Web  Top
39 replies since 30/9/2012, 13:00   2291 views
  Share