DIC :: Forum ::

May Queen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2012, 14:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


MAY QUEEN


Titolo: 메이퀸 / May Queen
Genere: Sentimentale, melodramma, makjang
Episodi: 38
Emittente: MBC
Trasmesso dal 18 agosto 2012 al 23 dicembre 2012
Sottotitoli inglesi disponibili sul forum dei DarkSmurfSub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast principale
Han Ji Hye - Chun Hae Joo
Kim Jae Won - Kang San
Jae Hee - Park Chang Hee
Son Eun Seo - Jang In Hwa

Trama
Chun Hae Joo è una giovane donna che è riuscita risollevarsi da una vita difficile facendosi un nome nel settore della costruzione navale. Kang San e Park Chang Hee sono i due uomini che lotteranno il suo amore.



E' iniziato da un po', nessuno lo segue? :booh:
Mi piace il cast, ma la trama non mi attira per niente :ehm:

Edited by HyeSoo - 6/5/2017, 17:49
 
Web  Top
view post Posted on 25/9/2012, 18:55     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Io lo sto guardando, anche se sono indietro con le puntate.. non sarà il drama dell'anno... :ehm:
L'ho iniziato per curiosità perchè c'è Kim Yu Jeong, la mini protagonista di The moon embraces the sun... però quei 32 (!!!) episodi spaventano un pò. Sarà dura mantenere vivo l'interesse.
Chi lo sta guardando che ne pensa?
 
Web Contacts  Top
Alexandria
view post Posted on 25/9/2012, 18:59     +1   -1




Nonostante in Corea sia ai primi posti come rating non credo proprio che lo vedrò.
Non ha nulla che mi attiri :nonono: :nonono:
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 11:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Biuccia ma il protagonista maschile qual è dei due? :booh:
Pensavo Jae Hee ma dalla locandina e dall'ordine degli attori su dramawiki non sembrerebbe :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2012, 13:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


Io sono ferma alla 5 e ci sono ancora i mini attori... Non è che si capisca poi tanto dal drama finora, però da quello che ho letto dovrebbe essere Kim Jae Won.
 
Web Contacts  Top
abrasax
view post Posted on 30/9/2012, 11:20     +1   -1




qualche giorno fa ho iniziato questo drama...sono alla 3...è vero la trama è parecchio incasinata ma quello che la rende più ingarbugliata è la presenza di tanti attori..però dai a me è piaciuta la scena dei 4 sullo yacht e di come sono sopravvissuti....mi chiedo se in futuro rivedremo una scena simile magari con delle scelte diverse dei protagonisti....cmq poveretta Hae Joo :sniff:

non ho ancora ben chiaro perchè sta ragazza sia stata rapita e data ad uno sconosciuto...
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 22:06     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
685
Reputation:
0
Location:
Isernia

Status:


CITAZIONE (abrasax @ 30/9/2012, 12:20) 
non ho ancora ben chiaro perchè sta ragazza sia stata rapita e data ad uno sconosciuto...

Non è chiaro neppure a me :booh:
 
Web Contacts  Top
abrasax
view post Posted on 2/10/2012, 12:59     +1   -1




EP 6

Scopriamo un pò di cose e assistiamo all'uscita di scena del padre di Hae Joo, brutalmente investito di proposito dal tuttofare del riccone. Si scopre poi che in origine quest'ultimo aveva ordinato al tuttofare di assassinare Hae Joo (da bambina) e non sentendosela ha dato la piccola nelle mani del signor chun hong chul chiedendogli di crescerla. Credo che tutto questo stratagemma sia servito al riccone Do Hyun a convincere l'attuale moglie a sposarlo e ad accudire i suoi bambini....credo che con la presenza della piccola Hae Joo non sarebbe stato possibile. Cmq stanno dando molto spazio agli attori giovani....vederli poi uscire di scena e non tornare più è un pò triste...
 
Top
abrasax
view post Posted on 4/10/2012, 11:23     +1   -1




e dopo ben 8 episodi in cui ci sono solo attori bambini, iniziamo con i grandi... personalmente non mi è piaciuta Hae Joo da grande...hanno stravolto il suo personaggio...nel senso che prima era più "pacata" e gentile, mentre adesso è diventata completamente l'opposto.....
anche io modo di parlare è cambiato...
cmq si scopre che HJ non ha concluso gli studi come si era ripromessa, ma si è sacrificata per far "studiare" il fratello mezzo rimbambito e la sorellina (quella che piangeva sempre). quest'ultima però è diventata una ragazzaccia che punta a trovare il ragazzo ricco per potersi sistemare...mentre la terza bambina appena nata è diventata ora una sorta di cenerentola... fà tutti i lavori di casa e assomiglia molto ad HJ da giovane...dal lato del ragazzi, invece Kang san è diventato un imprenditore coi fiocchi, mentre l'altro (figlio del tuttofare del riccone) è rimasto sempre nella casa del suo padrone, ma sicuramente cova qualche genere di vendetta. I due figli della vera madre di HJ sono invece rimasti sempre gli stessi.
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 09:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutte, qualcuna di voi ha poi finito questo drama? Ieri ho visto la prima puntata e ho capito che si tratta di un bel polpettone melodrammatico di 38 puntate, ma sono pronta a raccogliere la sfida e penso di andare avanti. :lalala:

Ho già letto che ci sono gli attori più giovani per ben 8 episodi e nonostante li trovi sempre bravissimi mi chiedo perchè si debba aspettare sempre così tanto perchè la storia passi agli adulti...il rischio è sempre quello che ci si affezioni di più a questi ultimi e che poi sia difficile adattarsi al cambiamento con gli attori adulti. :nonono:

In ogni caso vi farò sapere cosa ne penso. Avanti tutta... :hero:
 
Contacts  Top
valychan848
view post Posted on 23/8/2013, 14:05     +1   -1




CITAZIONE
Ciao a tutte, qualcuna di voi ha poi finito questo drama? Ieri ho visto la prima puntata e ho capito che si tratta di un bel polpettone melodrammatico di 38 puntate, ma sono pronta a raccogliere la sfida e penso di andare avanti. :lalala:

Ho già letto che ci sono gli attori più giovani per ben 8 episodi e nonostante li trovi sempre bravissimi mi chiedo perchè si debba aspettare sempre così tanto perchè la storia passi agli adulti...il rischio è sempre quello che ci si affezioni di più a questi ultimi e che poi sia difficile adattarsi al cambiamento con gli attori adulti. :nonono:

In ogni caso vi farò sapere cosa ne penso. Avanti tutta..

ciao :)
guarda io sono una che non riesce quasi mai guardare un drama che superi già i 16 episodi....ho iniziato a guardare questo drama per la protagonista bambina kim yoo jung non che protagonista sempre bambina del drama the moon that embrace the sun,mi piace come recita e la trovo più brava di molti altri attori adulti,quindi ho pensato di provarlo anche perchè mi dicevo,essendo che i protagonisti bambini sono presenti solo per 8 episodi avrei potuto dropparlo se non mi avesse preso abbastanza e invece con mio grande stupore è diventato il mio drama preferito per eccellenza,ho adorato tutto...la storia,piena di intrighi,segreti,amore,amicizia e tanto altro,le ost,che sono stupende a mio avviso,gli attori bambini (ho scoperto e adorato park jin bi-kang san-,troppo bravo e divertente nel suo ruolo) e anche gli attori adulti,han ji hye è diventata una delle mie attrici coreane preferite,ha avuto alti raiting in korea e se lo merita,è davvero un gran bel drama e poi c'è kim jae won (kang san da grande)che è qualcosa di spettacolare.....non voglio spoilerarti nulla altrimenti non c'è piacere ma posso solo dirti che ne vale la pena,l'unico drama che superi i 16 episodi che sono riuscita a guardare senza mai annoiarmi anzi.....avrei voluto durasse di più......
io te lo consiglio davvero ;)
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 16:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ahh, grazie mille per queste utilissime info @ valychan!! Sono arrivata al 5° episodio e fino adesso
SPOILER (click to view)
stanno succedendo tantissime tragedie con molti 'non detti' e prepotenze nei confronti della povera Hae Joo (nella versione bambina che trovo strepitosa) e veramente mi chiedo se nella vita reale una qualsiasi persona sarebbe stata disposta a subire tutte quelle ingiustizie senza protestare o scappare di casa.


La storia mi sta già prendendo molto perchè veramente gli attori ragazzi sono bravissimi, ma non ti nascondo che non vedo l'ora che subentrino gli adulti... infatti il primo motivo per cui ho deciso di seguire questo drama è stato proprio per Kim Jae Won che avevo visto in Can you Hear My Heart e mi ha conquistata per la sua dolcezza e bravura e sono curiosa di vedere il suo personaggio in questo drama. :love:

Il fatto che ci siano mille intrighi, amori, amicizie ecc. è per me un grande incentivo per continuare a guardarlo anche se a volte in questi drama si eccede un po' con il melodramma e le tragedie che secondo me nella vita reale sono un po' inverosimili (almeno che succedano tutti contemporaneamente!). :patpat:

Vado avanti con curiosità e interesse perchè trovo che comunque queste storie sono molto ben costruite e alla fine quasi sempre danno un messaggio positivo di speranza. :joy:

Edited by sunflower1963 - 24/8/2013, 08:43
 
Contacts  Top
valychan848
view post Posted on 26/8/2013, 19:21     +1   -1




CITAZIONE
La storia mi sta già prendendo molto perchè veramente gli attori ragazzi sono bravissimi, ma non ti nascondo che non vedo l'ora che subentrino gli adulti... infatti il primo motivo per cui ho deciso di seguire questo drama è stato proprio per Kim Jae Won che avevo visto in Can you Hear My Heart e mi ha conquistata per la sua dolcezza e bravura e sono curiosa di vedere il suo personaggio in questo drama. :love:

Il fatto che ci siano mille intrighi, amori, amicizie ecc. è per me un grande incentivo per continuare a guardarlo anche se a volte in questi drama si eccede un po' con il melodramma e le tragedie che secondo me nella vita reale sono un po' inverosimili (almeno che succedano tutti contemporaneamente!). :patpat:

Vado avanti con curiosità e interesse perchè trovo che comunque queste storie sono molto ben costruite e alla fine quasi sempre danno un messaggio positivo di speranza.

sono sicura che ti prenderà sempre di più con ogni episodio che vai avanti,il personaggio interpretato da kim jae won è davvero unico,l'ho adorato nella sua ironia ma anche profondità....sarei felice se poi mi farai sapere la tua opinione man mano che andrai avanti con gli episodi....intanto ti auguro una buona visone a rileggerci :joy:
 
Top
view post Posted on 27/8/2013, 23:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


sono arrivata all'ep. 17 e inizio ad avere dei dubbi se andare avanti con la visione o meno.

La storia di per se sarebbe interessante se non fosse
SPOILER (click to view)
costellata di tragedie, soprusi, botte e ingiustizie fino all'inverosimile senza che nessuno reagisca in maniera decisiva...ho visto altri melodrama coreani ma fino adesso questo li batte tutti in quanto a cattiverie fatte e subite. Ovviamente nessuno parla quando deve parlare e rivelare segreti pesanti ma piuttosto subisce ingiustizie e soprusi di ogni genere e anche chi è all'oscuro di tutto come la protagonista Hae Joo si fa maltrattare, tirare capelli e prendere a sberle da chicchesia senza reagire...
:capa:

Devo dire che questo drama mi sta deprimendo fino adesso e l'unico raggio di speranza è rappresentato dal mitico Kang San interpretato magistralmente da Kim Jae Won. Se non ci fosse stato il suo personaggio avrei già sospeso la visione parecchie puntate fa ma sto tenendo duro sperando che finalmente si respiri un'aria più positiva in tutta la storia...probabilmente trattandosi di 38 episodi ed essendo io neanche a metà dovrò aspettare parecchio perchè ciò accada. :buu:

Vi farò sapere se resisto fino alla fine. :grrr:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2013, 22:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Eccomi ai commenti conclusivi su questo drama.

Onestamente non so come ho fatto a resistere fino alla fine perchè questi 38 episodi sono stati lunghissimi e faticosissimi da guardare...l'unico motivo per cui sono arrivata alla fine è stato Kim Jae Won che ha interpretato il suo personaggio (l'unico veramente positivo per me) in maniera eccellente e volevo capire come sarebbe finita per lui la storia.

Come ho detto sopra ho trovato questo drama eccessivamente melodrammatico...per fortuna è stato il primo (e spero l'unico) che ho trovato così tanto esagerato sui 70 drama coreani visti fino adesso.

Il tutto era farcito di troppa violenze, prepotenze, soprusi, schiaffi, urla e via dicendo conditi di intrighi, segreti, e dispetti a non finire...insomma veramente adesso ho capito il significato della parola 'coreanata' in senso negativo... :capa:

Anche l'attrice protagonista non mi ha trasmesso granchè e il suo personaggio era pieno di contraddizioni essendo in alcuni casi freddissimo e in altri casi troppo debole e sottomesso... :patpat:

Insomma un vero peccato perchè alla fine la trama per me sarebbe stata anche accettabile se non fosse stata rovinata da tutti questi eccessi. :buu:

L'ultimo commento sul finale che come immaginavo
SPOILER (click to view)
si conclude con un ...'e vissero tutti felici e contenti' avendo dimenticato con uno schioccare di dita tutte le immense tragedie vissute in passato...persino Hae Joo riesce incredibilmente a perdonare al padre tutte le malefatte commesse che non credo un normale essere umano avrebbe mai potuto compiere tutte insieme in una vita intera...è vero che Hae Joo e Kang San rientrano in possesso del cantiere e tutte le cattiverie vengono rese pubbliche, ma non riesco a trovare credibile che si possa superare tutto quello che ci hanno propinato per 38 puntate così facilmente...


Insomma avrei valutato questo drama molto male se non fosse per Kim Jae Won che fa salire il voto a un 6 risicatissimo...e personalmente non mi sento di raccomandarvelo. :nonono:
 
Contacts  Top
15 replies since 25/9/2012, 14:27   2287 views
  Share