DIC :: Forum ::

Rondò

« Older   Newer »
  Share  
Dimhiriel
view post Posted on 22/1/2006, 23:04 by: Dimhiriel     +1   -1




Visto! ^__^
Quando l'ho scaricato mi era preso un po' male perchè era un file da 800 MB, ma erano le prime due puntate grazie al cielo, il mio pc sarebbe scoppiato a tener su puntate così enormi... sleep.gif
Anyway: mi è piaciuto e soprattutto mi ha messo proprio voglia di vedere come continua, si preannuncia avvincente. La trama è a grandi linee questa:
Nel 1982 il protagonista, Takumi Kanayama, da bambino, vede uccidere suo padre in un attentato terroristico (era poliziotto). Decide così che seguirà le orme del genitore, entrerà in polizia e si vendicherà dell'uomo responsbile della sua morte.
2006. Il tipo lavora per la polizia come infiltrato, da tre anni infatti ( col nome di Sho Nishijima) si è unito all'organizzazione di un magnate della finanza che è fra le altre cose un pezzo grosso della yakuza. Per far ciò ha abbandonato madre e sorella (che lo cercano ancora disperatamente) e vive solo con l'unica compagnia di un cagnolino. Proprio grazie a questo cagnolino farà la conoscenza di Yuna, giovane coreana appena giunta in Giappone con la sorella, alla ricerca del padre, andato in Giappone tempo prima e mai più tornato. Yuna comincia a lavorare suonando il violino in un locale, ma viene ingannata dal proprietario che non rispetta il pagamento. Segue rissa a cui partecipa anche il protagonista lì come cliente.
Da qui Yuna deciderà di aprire un ristorante con la sorella (peraltro non molto in salute), ripulendo per bene quello in disuso in cui abitano. In tale ristorante capita il cagnolino del nostro protagonista, fuggito dal negozio-ambulatorio di animali in cui si trovava per un'indigestione. La sorellina di Yuna se ne innamora all'istante e le due decidono di tenerlo. Galeotto fu il mostric...ehm, il cane (è bruttino povero!) e grazie a lui Yuna e Takumi si reincontrano. Considerato che lei non sa il giapponese e lui non sa nulla di coreano chiedono l'aiuto di una vicina di casa di Yuna che però crea più malintesi che altro. Yuna restituisce il cane a Takumi con l'accordo (che Takumi non sa ^^'') di tenerlo lei a giorni alterni. Il giorno dopo Takumi, non avendo capito nulla dell'accordo si vede Yuna precipitargli in casa a riprendersi il cane e nonostante le provi tutte lei riesce a scappare con ostaggio annesso. Takumi torna al ristorante di lei e le spiega (tramite un biglietto scritto da un collega)che quel cane rappresenta l'unica famiglia che gli rimane, lasciando lei piuttosto male...
Nel frattempo fervono i preparativi per il trentesimo anniversario delle Kazama Holding e Takumi viene incaricato di proteggere il grande Boss. La sua grande occasione arriva proprio al momento del discorso alla cerimonia, in cui Takumi riesce a sventare l'omicidio di Kazama. L'uomo decide pertanto di dargli un incarico di prestigio e lo rende guardia del corpo del figlio maggiore Ryuugo, scatenando le ire della figlia. Takumi è infatti è anche il suo autista e lei, innamorata naturalmente di lui, non vuole rinunciarci e Ryuugo pure non rimane entusiasta.
Entra poi in scena Young Jae, boss della mafia coreana (mi pare) agli ordini di Kazama che in giro per il quartiere dove abita Yuna nota la ragazza e ha la bella pensata di sfasciarle il ristorante, dicendole, fra le minacce, di essere attratto da lei e che pertanto tornerà a farle visita spesso.
Qualche ora dopo arriva Takumi che vede tutto distrutto e viene a sapere dai vicini di ciò che è accaduto. Va quindi in cerca di Yuna, a sua volta in giro a carcare il cagnolino, fuggito spaventato durante la venuta di Young Jae.
Si ritrovano sotto la prima neve dell'anno e per la prima volta non litigano, anzi Takumi decide di cederle a giorni alterni il suo unico familiare.

Forse non l'ho scritta molto "a grandi linee" ^^'' comunque ciò è. E' da un'oretta uscita la terza puntata, spero di potermela vedere al più presto. ^__^

Edited by Dimhiriel - 23/1/2006, 01:36
 
Top
100 replies since 8/1/2006, 19:00   1710 views
  Share