DIC :: Forum ::

The Great Seer

« Older   Newer »
  Share  
KinAky
view post Posted on 12/7/2012, 23:13 by: KinAky     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


The Great Seer

3320wnt


Titolo: 대풍수 / Dae-poong-soo / The Great Seer
Genere: storico, politico, azione, sentimentale
Episodi: 36
Emittente televisiva: SBS
In onda dal 10 ottobre 2012 (mercoledì e giovedì alle 21:55)
Regia: Lee Yong seok (Iljimae)
Sceneggiatura: Lee Soo Yun, Nam Seon Nyun

Sottotitoli inglesi disponibili sul forum dei DarkSmurfSub.
Progetto in italiano annunciato dall'UTS-Italian team

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast principale
Ji Sung - Ji Sang
Song Chang Ui - Lee Jung Geun
Ji Jin Hee - Lee Sung Gye
Kim So Yun - Hae In
Lee Yoon Ji - Ban Ya

Trama:
"The Great Seer" ha inizio durante il regno del re Gongmin. Pur riguardando veggenti, geomanti, divinatori e simili, questo drama non è fantasy.
Mok Ji Sang è un veggente nato con la capacità di vedere nel passato e futuro delle persone. Qualcuno crede erroneamente che abbia oscuri poteri soprannaturali o che addirittura sia posseduto dai fantasmi. Quando raggiunge la maggiore età, in epoca tarda Goryeo, diventa uno studioso di divinazione, disciplina con molta influenza a quel tempo, e alla fine diventerà la chiave per un importante cambiamento politico nel rovesciamento di Goryeo e l'ascesa di Joseon sostenendo il Generale Yi e modellando così il futuro della Corea.
Lee Jung Geun è il consigliere rivale.
Yi Seong Gye è il generale che fondò la dinastia Joseon diventando il suo primo re.
Hae In è una guaritrice il cui destino è legato al generale Yi. Si innamorerà di Ji Sang.
Ban Ya è una donna venduta in tenera età come gisaeng, che diventa una concubina del consigliere del re Gongmin, di cui porta in grembo un figlio. Re Gongmin prenderà quel figlio come suo, e il ragazzo diventerà Woo di Goryeo, re che detronizza il generale Yi in un colpo di Stato.

Riassunto della 1a puntata a cura di Biuccia :)
Siamo nell'anno 1388, alla periferia di Gaegyoung. Il General Lee Seung-gye sta preparando un'attacco a danno della capitale. Se fallisce sarà tradimento, ma se vince allora ci sarà una rivoluzione.
C'è un lampo nel cielo che preannuncia l'apparizione di creature mitologiche (draghi, fenici..), le quali si dirigono verso un punto sulla montagna.

C'è subito un salto temporale: 1342, Goryeo. Nel tempio la sciamana reale ha una visione: Ja Mi Won è apparso (fanno riferimento ad una costellazione nei sottotitoli), il drago che si dice aiuterà la famiglia reale a fiorire. La principessa Yong Ji concorda sul fatto che è una buona occasione per la famiglia reale, ma prima bisogna trovare il luogo dove Ja Mi Won risiede. Uno degli uomini suggerisce di inviare Dong Yoon, un profeta testardo ma di talento, che sarà utile a far rimanere segreta la missione. Questo però sembra preoccupare Yong Ji. Scopriamo che la preoccupazione della principessa è dovuta al fatto che il viaggio è difficile e pericoloso e lei nutre dei sentimenti per Dong Yoon.

Lungo il suo viaggio, forze sovrannaturali cercano di ostacolare Dong Yoon (rami che crescono e lo feriscono, lupi sbucati dal nulla che lo inseguono...). Dong Yoon fuggendo dai lupi si ritrova in uno spiazzo protetto dalle montagne e dalla foresta dove un piccolo monaco lo accusa (bastonandolo sulla capoccia XD) di essere arrivato troppo presto di almeno di 50 anni, per poi scomparire. Ha trovato il sito sacro.
Scavando trova una lastra di pietra con un'iscrizione: "Questo è il sito dove il grande Re verrà tra 50 anni. Non toccare finchè non verrà il tempo". Letto ciò ripensa alle parole del monaco bambino.

Tornato indietro viene sottoposto alle più crudeli torture da parte della sciamana reale, perchè si rifiuta di rivelare dov'è Ja mi won.

C'è un altro salto temporale: 1352, primo anno del Re Kong Min. I soldati del generale Lee In Im attaccano i villagi e portano via ragazze e bambine, perchè il Re possa spedirle in Cina come tributo.

A palazzo, in onore dell'inviato dell'Impero (Lee Ga No), il Re fa tenere uno spettacolo di lotta con le spada dai soldati. Sono presenti anche il generle Lee In Im e la principessa Young Ji.
L'inviato applaude, ma accusa il Re di addestrare i suoi uomini per un attacco all'impero cinese. Per non scatenare un incidente diplomatico il Re lascia che uno dei soldato si sacrifichi e venga ucciso dall'inviato. Le continue umiliazioni subite dal Re, fanno perdere la calma a YJ che urla contro l'inviato cinese. Per proteggerla il Re la fa arrestare.
Il Generale cerca di persaduerla a chiedere scusa, così che possa essere risparmiata, ma lei si rifiuta.

La brevissima conversazione tra i due è spiata da una delle sciamane apprendiste. Scopiramo subito che lei e il generale sono amanti, nonostante lui sia innamorato di YJ. La sciamana ne è a conoscenza, ma lo aiuterà ugualmente a uccidere il Re e aiutare così Yuan.

Young Ji in prigione riceve la visita della sciamana reale e del Re che le rivelano che Dong Yoon è ancora vivo (diversamente da quello che le avevano fatto credere per 10 anni) e vogliono il suo aiuto per fargli rivelare dov'è il sito.
Il re aspira al potere di Ja Mi Won per sovrastare l'impero.

DY sembra farsi convincere e parte scortato da soldati e da YJ, ma alla prima occasione ne approfitta per scappare. I soldati partono all'inseguimento, ma YJ che lo conosce meglio li batte sul tempo, raggiunge DY e fugge con lui.

Nel frattempo l'apprendista sciamana e il generale complottano con l'inviato cinese.

DY e YJ arrivano nel villaggio natale di lui in cerca del fratello, ma trovano sono macerie. C'è una piccola sopravvissuta che sostiene che un mostro ha preso i suoi genitori per mangiarli.
Seguendo le sue indicazioni raggiungono una tribù di gente non proprio onesta, eh! Dai quali vengono creduti spie della tribù rivale e catturati.
In cambio della loro vita si offrono di trovare la base della tribù nemica. La puntata termina con l'attacco al villaggio nemico.



Notizie DramaBeans1
Notizie DramaBeans2


Un cast davvero ben scelto. oltre che belli :cuute: ... sono anche tutti molto bravi. :clap:

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 14:26
 
Top
41 replies since 12/7/2012, 23:13   2498 views
  Share