DIC :: Forum ::

Ohisama

« Older   Newer »
  Share  
aya-nee
view post Posted on 22/7/2012, 17:42 by: aya-nee     +1   -1




Proseguo imperterrita il mio monologo per annunciare che mi mancano solo 5 settimane alla fine di questo bellissimo drama :sniff: Già mi manca :sniff: Sto cercando di non guardare più di un tot di episodi al giorno per diluirlo ma mi riesce difficile :gnegne:
Allora, dal punto in cui avevo commentato qualche giorno fa è successo di tutto! Tanto per cominciare
è comparso in scena Kazunari (un dolcissimo Kengo :cuore:), ovvero il marito di Yoko. Come in Gegege no Nyobo, anche per questa coppia il matrimonio è stato a dir poco rapido, nel senso che è stato quasi un colpo di fulmine fra i due e (per colpa della dannata guerra) hanno dovuto accellerare i tempi. Dico solo che il giorno dopo il matrimonio, Kazunari è dovuto ripartire per il fronte :sniff: E non vi dico i pianti e le paturnie che mi sono fatta, non essendo spoilerata e non sapendo se sarebbe tornato vivo :gnegne: Il che per fortuna accade :wub: La scena in cui torna a casa è una delle più dolci di tutto il drama, e porterà persino alla nascita di una bella bimba :cuore: Oltre a questo, è stato approfondito in modo perfetto il rapporto di Yoko con la sua "famiglia acquisita", ovvero Tokuko e Michio, i genitori di Kazunari, che sono una coppia fortissima :gnegne: A volte non mi sembrano neanche giapponesi da quanto sono espansivi e giocherelloni :gnegne: C'è da dire che i personaggi mi piacciono tutti! In un angolino della mia mente mi sto autoconvincendo che siano tutti reali :gnegne:


E' inutile, Ohisama è proprio BELLO. Ogni personaggio è caratterizzato perfettamente, non viene abbandonato a se stesso (anzi matura, primo fra tutti Shigeki :cuore: ); le scene drammatiche e quelle più dolci sono perfettamente dosate (a questo proposito ho trovato molto toccante
la scena in cui, il giorno della dichiarazione ufficiale dell'imperatore che annuncia la fine della guerra, Yoko la sera esce in strada e vede, dopo anni, le case illuminate, i mezzi di trasporto funzionanti, ecc ecc. Sembra quasi l'inizio di una nuova vita).
Non ho mai trovato episodi noiosi o comunque meno interessanti. Si capisce che lo adoro? :gnegne:
 
Top
8 replies since 6/7/2012, 12:57   542 views
  Share