DIC :: Forum ::

Nice Guy (Innocent Man)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2013, 00:33     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 16/2/2013, 00:12) 

ma serio :gnegne: perché non sono nata in dramaland? Ora sarei figa, piena di ragazzi e in carriera :smoke:
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 00:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Sull'EG tenerella che dice
di essere timida per chiedere un appuntamento a Maru
io ho riso come una matta perchè la stessa che ora si dice imbarazzata è colei che aveva chiesto a bruciapelo a Maru
di fare un viaggio insieme e soprattutto nel loro drammatico colloquio sulla spiaggia gli aveva domandato perchè non l'aveva portata a letto e se dovevano farlo.

Cioè la vecchia EG aveva una faccia tosta come il bronzo, invece ora è tenera e si vergogna.:cuute: Anche se più in là EG non mancherà di essere diretta e senza peli sulla lingua proprio come ha sempre fatto.

Tenero pure lui però :wub: ...
ora che è preso veramente da una donna, non sa più che pesci prendere e chiede all'amico cosa fare.


CITAZIONE (Gelsika @ 15/2/2013, 23:37) 
Ok... ora sono cotta.

Benvenuta nel mio (nostro) mondo. :mhuaua: Se dico che questo drama mi ha distrutto le coronarie un motivo ci sarà? E' il tormento e l'estasi insieme. :occhi:

Comunque sei arrivata a puntate cruciali... perchè finalmente nella 11 cominciano a trapelare i pensieri di Maru su EunGi, in particolare nella scena di loro 2 che
si parlano attraverso la porta e Maru tenta di convincere Eg ad aprirgli, parlandole del loro primo incontro... ecco, questo è un momento prezioos perchè per la prima volta emergono le impressioni di Maru su di lei quando la conobbe, ossia quanto fosse stato incuriosito e attratto da questa donna tanto difficile ma tanto diversa da qualunque altra che avesse conosciuto. Mamma che batticuore quella scena! :cuore:

tumblr_mc28w2Q5lg1rgt5kio7_r3_250tumblr_mc28w2Q5lg1rgt5kio8_r1_250


E poi il top si raggiunge nel loro magnifico
appuntamento, quando lui "rapisce" la sua bella addormentata e finalmente in un discorso immaginario al padre Maru rivela quanto veda in Eun Gi la sua anima gemella, quanto si rispecchi in lei, perchè ha i suoi stessi sogni e le sue stesse ferite e quanto rimpianga di averle fatto del male. E che lui sottolinei che lei sia ritornata nonostante tutto da lui, è cruciale perchè è proprio qui la differenza fra l'amore per JH e quello per EG.

tumblr_mc5llvGtBF1r0n47ho3_500


Lì sono morta... che bello, che dolce, che romantico. :cuore: Non riesco a vedere questa scena senza farmi scendere le lacrime! :sniff:

Penso di avere dei seri problemi di dipendenza... :nfg:
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 12:42     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Mi spiace perché il drama è davvero bello, ma dopo la devastazione emozionale di I Miss You comunque questo drama lo vedo, a mio avviso, con quel batticuore in meno che invece meriterebbe. Quindi ad eccezione della mia mancata "emozionalità" che mi piace avere, questo è proprio un gran drama e non pecca (come IMY) di mancata caratterizzazione di uno dei personaggi o lacune lasciate qui e li (gli perdoniamo la superficialità della giustizia nel primo ep a condannare un reo confesso solo perché confessa).

Cmq nella 11 Jae Hui quando cena a casa col bambino e Eun Gi ha addosso lo stesso abito (di valentino mi pare di ricordar) che Su Yeon indossa alla festa quando JW va ad arrestarla.

Cmq è vero. Mi ero dimenticata la marcata differenza
cioè non avevo pensato alla scena dove lei chiede perché non se l'è portata a letto


Ora alla fine della 13 mi chiedo
ma davvero ha dimenticato di nuovo tutto? o ha ricordato e sta agendo così? Anche se penso che un gesto del genere tanto calcolatore sia più tipi co di un Maru o di una Jae Hui.
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 14:24     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Ma come mi sta simpatico l'avvocato Park (o Pak ancora non ho capito) voi non lo immaginate.

Nella 14 quando Unghià
sta ricordando che lui le aveva detto che Maru era un fetente nega :joy:


Nella 15 tanta stima per l'Oppa cattivo che fa
baciare Choco e Jilcoso :joy:


Ma che tenero Maru quando ci tiene a sottolineare che QUELLO
è il loro primo bacio, perché il primo primo per lui era finto.Dalla preview pare che lei ricordi. Lo spero vivamente perché non sopporterei un'altra puntata senza Unghià cazzuta :smoke:

figherrimo anche lo scontro di "anime" tra Unghià e Jae Hui
quando Eun Gi entra da lei e dice che rinuncia alla Tae San se lascia andare Maru e dice che per amore rinuncia all'azienda, mentre si scontra col modo arrivistico di pensare di JH che invece per ottenere ricchezza e potere ha sacrificato l'uomo che anche lei amava. Perché JH ama MR ma ama di più i soldi e il potere. Infatti l'ultima carognata è opera dell'avvocato figo Ahn.
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 16:37     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Noto che almeno dalla 12 alla 16 ho avuto un netto calo dell'attenzione. A voi non sembra che abbiano tirato troppo per le lunghe la storia della
memoria persa?

Cioè da quando perde la memoria, mipare nella 8, nella 9 capiamo tutti i nuovi equilibri, nella 10 si instaurano le condizioni, la 11 ci stava ma dalla 12 alla 16 davvero un "trascinare la situazione"


Comincio a pensare che se questo drama fosse stato di 16 episodi sarebbe stato il drama perfetto.

Sono contenta che nella 17
Unghia faccia la grandissima spronza. U.U questo drama lo vedevo soprattutto per vedere lei spronzeggiare X°D


Credo che entro oggi lo finirò
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 20:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 19/2/2013, 14:24) 
Ma come mi sta simpatico l'avvocato Park (o Pak ancora non ho capito) voi non lo immaginate.

L'avvocato Park (non capisco perchè le DDS traducano Pak) è amore! :cuore:

E' il good guy in rapporto bromance col nice guy Maru. :respect:


CITAZIONE
Ma che tenero Maru quando ci tiene a sottolineare che QUELLO
è il loro primo bacio, perché il primo primo per lui era finto.Dalla preview pare che lei ricordi. Lo spero vivamente perché non sopporterei un'altra puntata senza Unghià cazzuta :smoke:

Quel bacio è bellissimo, perchè
lei incomincia a chiamarlo: Bugiardo! , a dire: Mi hai mentito! Sei cattivo! e lui teme che EG abbia ricordato il passato, invece lei parla del loro primo bacio in Giappone e qui lui non si trattiene più, le corre dietro e la bacia con un misto di emozione e passione! :love: :love: :love:


Comunque il bacio è meraviglioso e verosimile, seppur tagliato ad hoc per renderlo più adatto al pubblico di prima serata... i BTS però danno ancora più soddisfazione perchè si vede chiaramente che i 2 se lo sono dati molto beeeeeeeeeeeene: :sbav: :sbav: :sbav:


Video

Comunque devo dire che ciò che mi ha fatto impazzire di questa coppia è anche il costante contatto fisico che hanno:
anche se non si baciano, si abbracciano, si accarezzano, si tengono per mano, si stringono.
C'è un'intesa, una passionalità fra loro che non è spudorata, ma è evidente, si avverte subito ed è sicuramente fisica. :perv:


CITAZIONE
figherrimo anche lo scontro di "anime" tra Unghià e Jae Hui
quando Eun Gi entra da lei e dice che rinuncia alla Tae San se lascia andare Maru e dice che per amore rinuncia all'azienda, mentre si scontra col modo arrivistico di pensare di JH che invece per ottenere ricchezza e potere ha sacrificato l'uomo che anche lei amava. Perché JH ama MR ma ama di più i soldi e il potere. Infatti l'ultima carognata è opera dell'avvocato figo Ahn.

Già, i loro scontri sono una delle cose che mi piacciono di più. Anche perchè, mai come in quest'occasione, si manifesta tutta la loro diversità
EG da smemorata e non, è sempre stata pronta a rinunciare a tutto per amore di Maru perchè in fondo ciò che sogna è solo una vita semplice accanto all'uomo che ama; Jae Hee è l'esatto contrario, il suo obiettivo primario sono i soldi e il prestigio, quindi è pronta a corrompersi e a rinunciare a chi ama solo per sete di potere e opportunismo.



CITAZIONE (Gelsika @ 19/2/2013, 16:37) 
Noto che almeno dalla 12 alla 16 ho avuto un netto calo dell'attenzione. A voi non sembra che abbiano tirato troppo per le lunghe la storia della
memoria persa?

Cioè da quando perde la memoria, mipare nella 8, nella 9 capiamo tutti i nuovi equilibri, nella 10 si instaurano le condizioni, la 11 ci stava ma dalla 12 alla 16 davvero un "trascinare la situazione"


Comincio a pensare che se questo drama fosse stato di 16 episodi sarebbe stato il drama perfetto.

Gelsi no, non mi è apparso così. E ti spiego: fino alla 12 il ritmo è molto veloce, ci sono vari
salti temporali, la storia prende il via, si azzera e poi riparte
quindi scorre via facilmente in un continuo intreccio di eventi (facilmente si fa per dire, l'angst non è da poco :nfg: ). Dalla 12 invece il ritmo rallenta volutamente per soffermarsi più che sul twist di eventi in sè, sui sentimenti finora inespressi dei protagonisti, sui cambiamenti cui sono andati incontro, sul nuovo menage familiare per cui
Maru addirittura scrive di getto "happiness" sullo specchio, sullo sforzo affannoso di EG per recuperare i suoi ricordi assieme a Maru, e la difficoltà di quest'ultimo di volere che lei ritorni alla vecchia posizione, ma contemporameamente di sapere che la felicità conquistata potrebbe scomparire nell'istante stesso in cui lei recuperà la memoria.


Cioè, per tratteggiare bene la psicologia dei personaggi nella nuova condizione servivano alcune puntate meno convulse di eventi... a me piuttosto ad un certo punto
aveva fatto paura la nuova perdita di memoria di EG che si paventava all'orizzonte
perchè avrebbe trascinato davvero la questione amnesia, ma per fortuna così non è stato e amen. ;)

Per me i 20 episodi sono serviti pienamente a rendere la storia così come doveva essere, non uno di più, nè uno di meno.

CITAZIONE
Sono contenta che nella 17
Unghia faccia la grandissima spronza. U.U questo drama lo vedevo soprattutto per vedere lei spronzeggiare X°D

Beh, anche io sono stata contenta che nella 17 lei sia tornata
spronza, anche se mi ha fatto piacere che lei pur avendo comprensibilmente una reazione dura (perchè scopre che tanti attorno a lei le mentivano) non abbia ricercato vera vendetta contro Maru perchè in fondo lei già una volta aveva visto oltre la sua maschera ed era pronta ad accettarlo, quindi sarebbe stato sciocco pensare che lei ora volesse sul serio fare del male all'uomo che ama, quando è evidente che lui muore per lei.
 
Top
nanahachiko
view post Posted on 19/2/2013, 21:15     +1   -1




A me sarebbe piaciuto vedere qualche episodio in più con loro due insieme, questa coppia è così bella che non mi stanco mai di vederla ^_^
E poi anche io ho notato come Ma ro cerchi sempre il contatto fisico con lei,
l'abbraccia, la tocca, si vede l'attrazione palpabile che c'è tra i due e sono sempre dell'idea che anche nella vita reale stanno insieme, ma si nascondono.. :wub: :wub:

Chissà se rifaranno un altro drama insieme, sarebbe un vero peccato se non fosse così..
Sì anche io ho avuto la stessa impressione, che tra la
dodicesima e sedicesima puntata hanno un pò tirato per le lunghe la storia della perdita di memoria e ho perso l'attenzione dei primi dieci episodi, ma poi fortunatamente dopo si riprende alla grande e che ripresa :gnegne: :gnegne: Vediamo degli splendidi baci uno più bello dell'altro :amor:
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 00:17     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


uhm...

WTF??? :petr:

Finito!

E partendo dal presupposto che non mi sarà mai chiaro come funziona la giustizia in corea :ehm:

cioè dopo tutti quei crimini Ahn e Nuna dopo 7 anni sono liberi e felici come farfalle

io direi che condivido il commento di viki

Anche se...
Sarà vero? :ehm:

comunque, premesso che, vere, non vere, intentate o sovrapposte, TRE perdite di memoria nello stesso drama BATTONO ogni MAKJIANG della storia dramosa...
Alla fine, la cosa più dolce
che Choko e il suo oppa si sposano, non ci fanno nemmeno vedere qualche tenerezza tra loro

Tutti a combattere per
la tae san... e alla finela gestisce Jil coso? :ehm:

I primi 8 episodi per me erano da 9+, dal 9 a 12 8,5, dal 13 al 16 6, dal 17 al 19 9-, la 20 8... facendo la media ponderata viene 8,275 a cui aggiungo però un premio di produzione per la bellezza e la particolarità dei personaggi quindi voto finale 9-
infine, per la serie: "Simpatici umoristi crescono"
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 21/2/2013, 20:30     +1   -1




Ma.. Gelsi.. :petr: hai commentato il finale di tutti tranne che dei protagonisti :gnegne:

Detto che da parte mia io mi sarei vista pure 85 episodi e 17 perdite di memoria con loro due, e che le puntate meno esagitate dove si è approfondita la psicologia, i sentimenti e l'evoluzione dei personaggi sono state proprio quelle che mi hanno fatto innamorare di questo drama ed entrare in questo tunnel per cui sto guardando tutta la dramografia e filmografia di SJK neanche dovessi fare un esame su di lui, e a me il finale ha fatto perdere dieci anni di vita (magari :shifty: ) e mi è piaciuto, non ho ben capito se alla fine il drama nel complesso ti ha colpito o meno :ehm:

Dai commenti non mi è sembrato che ti abbia preso come altri drama (ma magari interpreto male io eh :inchino: ) però il voto che gli hai dato mi pare sia lo stesso che hai dato a IMY :respect:


:amor: tumblr_mfxgp861dS1rsugboo1_250 :occhi:
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 21:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Oh, mi ero persa Gelsi!

CITAZIONE (Gelsika @ 21/2/2013, 00:17) 
E partendo dal presupposto che non mi sarà mai chiaro come funziona la giustizia in corea :ehm:

cioè dopo tutti quei crimini Ahn e Nuna dopo 7 anni sono liberi e felici come farfalle

Non funziona ovvio.:ehm: O almeno nei drama questo è quello che emerge perchè d'altro canto mi metto nei panni degli sceneggiatori: non possono far passare 20 anni per farci vedere cosa ne è stato dei personaggi (che poi ritroveremmo come i cessi di Love Rain :gnegne: ), ergo accorciano la pena. Del resto da noi non è che il sistema giudiziario funzioni tanto meglio... almeno questo è un drama. :goccia:

CITAZIONE
io direi che condivido il commento di viki

What? Non ho capito. :booh:


CITAZIONE
comunque, premesso che, vere, non vere, intentate o sovrapposte, TRE perdite di memoria nello stesso drama BATTONO ogni MAKJIANG della storia dramosa...

Tre? Io ne considero DUE! Quella di Eun Gi
nella puntata 14 non è stata una nuova perdita di memoria, ma un momentaneo forte stato confusionale dovuto al lento raffiorare dei ricordi più dolorosi e medicamente più o meno ci sta (ne parlammo ai tempi anche su questo topic con chi era più esperta in materia), mentre quella di Maru sarebbe a suo dire, prosopagnosia, cioè incapacità a riconoscere i volti, anche se il dubbio che lui non abbia mai perso la memoria e che quindi ancora una volta ci metta tutti fuori strada, rimane fino alla fine. :shifty:
Comunque al di là di tutto, io ODIO l'espediente della perdita di memoria... mi sa di soap opera e di classico escamotage usato quando non si sa più che inventare su un personaggio. In questo caso caso però ha avuto senso e non mi ha infastidito perchè è come l'orologio che va a ritroso nella sigla, cioè è servito
a dare una chance ai protagonisti per rimettere il giusto ordine nella loro vita, partendo dagli errori e dalle sofferenze del passato.

CITAZIONE
Alla fine, la cosa più dolce
che Choko e il suo oppa si sposano, non ci fanno nemmeno vedere qualche tenerezza tra loro

Nooo :nonono: , Choco e Oppa
si sono sposati, hanno avuto una bambina e alla fine si danno anche un bacetto.
Per me basta e avanza :beota: ... mica fino alla fine volevano togliere spazio alla coppia regina? :porc:

CITAZIONE
Tutti a combattere per
la tae san... e alla finela gestisce Jil coso? :ehm:

No, jae Gil finalmente si è trovato
un lavoro serio ma non sappiamo se alla Taesan o meno. Ricordiamoci che anche lui è figlio di chaebol. Piuttosto qualcosa in più sull'azienda che è stata il punto focale della lotta fra opposte fazioni in effetti ce la potevano dire, ma siccome sappiamo che EunGi nel corso dei 7 anni si è occupata del fratellino, è logico pensare che si sarà occupata anche della Taesan in vista di una possibile successione in suo favore. Poi con l'abbandono di EG e la scarcerazione di Jae Hee credo che quest'ultima avrà potuto essere reintegrata nell'azienda, visto che l'avvocato Park fino alla fine la chiama Presidente. ;)


CITAZIONE
premio di produzione per la bellezza e la particolarità dei personaggi quindi voto finale 9-

Io sono sempre tirata sui voti (lo sanno bene i miei alunni :innocent:) ergo diedi razionalmente un 9 pieno, anche se per come mi ha tenuta incollata per mesi avrebbe meritato qualcosa in più. Però col senno di poi darei un 10 tondo tondo agli ultimi minuti del finale che secondo me sono perfetti, non cambierei una virgola di quello che è avvenuto, perchè è stato
un lieto fine sì, ma coerente, appropriato, pieno di significati da cogliere, e con quel giusto velo di vaghezza che è poi stata la cifra di tutto il drama. Brava la sceneggiatrice! :clap:


Gelsi ma l'hai visto in inglese su Viki? :booh:

CITAZIONE (SwitchGirl @ 21/2/2013, 20:30) 
Detto che da parte mia io mi sarei vista pure 85 episodi e 17 perdite di memoria con loro due, e che le puntate meno esagitate dove si è approfondita la psicologia, i sentimenti e l'evoluzione dei personaggi sono state proprio quelle che mi hanno fatto innamorare di questo drama ed entrare in questo tunnel per cui sto guardando tutta la dramografia e filmografia di SJK neanche dovessi fare un esame su di lui

:lalala: Su ispirazione degli ultimi commenti nell'apposito topic, mi sono decisa a scaricare SKKScandal per amore di SJK! Presto mi farò viva di là! :ioio:

CITAZIONE
e a me il finale ha fatto perdere dieci anni di vita (magari :shifty: ) e mi è piaciuto,

Non dirlo a me, mi ha fatto venire i capelli bianchi... e io lo vidi per la prima volta live from Korea aiutandomi con i recap in diretta del Soompi. E' stato un autentico crepacuore, ma spero di trovare presto un drama che mi faccia rivivere la stessa dolce sofferenza (ogni riferimento a TWTWB è puramente casuale). :amor:
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 22:59     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE (SwitchGirl @ 21/2/2013, 20:30) 
Ma.. Gelsi.. :petr: hai commentato il finale di tutti tranne che dei protagonisti :gnegne:

Beh a parte la figata del fatto che
secondo me volutamente ci hanno lasciato il dubbio se MaRu abbia davvero perso la memoria
lo trovo, sì, happy ending ma... non è che ci sia molto da dire. Cioè quasi non mi fregava :gnegne:

CITAZIONE
non ho ben capito se alla fine il drama nel complesso ti ha colpito o meno :ehm:

Dai commenti non mi è sembrato che ti abbia preso come altri drama (ma magari interpreto male io eh :inchino: ) però il voto che gli hai dato mi pare sia lo stesso che hai dato a IMY :respect:

Hai ragione, non l'ho fatto capire perché in effetti non mi ha "colpito", o "emozionoato". Ho dato lo stesso voto perché questo drama, contrariamente a IMY non ha lasciato vuoti, incoerenze e non c'è stata una mancata caratterizzazione dei personaggi. Cioè diciamocelo. Dal punto di vista tecnico se lo merita quel voto. Però, no... non mi è battuto il cuoricino. Ora non so se è dovuto al fatto che ho visto prima IMY ma non penso :emh: visto che BM mi sta facendo battere... i pugni sui tavoli :gnegne:

Neanche che l'abbia maratonato. Ho visto all'incirca in 3 settimane quindi 6/7 ep a settimana.


CITAZIONE (shade77 @ 21/2/2013, 21:04) 
CITAZIONE
io direi che condivido il commento di viki

What? Non ho capito. :booh:

cioè quando la bimba dice
so che hai perso la memoria. la vikiana scrive "WTF?"

:gnegne:



CITAZIONE
CITAZIONE
Tutti a combattere per
la tae san... e alla finela gestisce Jil coso? :ehm:

No, jae Gil finalmente si è trovato
un lavoro serio ma non sappiamo se alla Taesan o meno. Ricordiamoci che anche lui è figlio di chaebol. Piuttosto qualcosa in più sull'azienda che è stata il punto focale della lotta fra opposte fazioni in effetti ce la potevano dire, ma siccome sappiamo che EunGi nel corso dei 7 anni si è occupata del fratellino, è logico pensare che si sarà occupata anche della Taesan in vista di una possibile successione in suo favore. Poi con l'abbandono di EG e la scarcerazione di Jae Hee credo che quest'ultima avrà potuto essere reintegrata nell'azienda, visto che l'avvocato Park fino alla fine la chiama Presidente. ;)

Beh ma le tue sono supposizioni.
Comunque avevo pensato a Jae Gil perché
quando va nel bar dove lavora il fratello di Jae Hui entra anche la segretaria. Sembrano in confidenza. Quindi ho pensato che visto che Jae Gil non voleva lavorare per il padre che è un corrotto, magari ha portato lui avanti l'azienda insieme all'avvocato Park e alla segretaria in vista della successione di Eun Sok ma anche le mie sono mere congetture :gnegne: più che altro ho visto come EG si è presa cura del fratellino :gnegne: gli da consigli d'amore per telefono e lo lascia da solo mentre lei stalkera MaRu



CITAZIONE
CITAZIONE
premio di produzione per la bellezza e la particolarità dei personaggi quindi voto finale 9-

Io sono sempre tirata sui voti (lo sanno bene i miei alunni :innocent:) ergo diedi razionalmente un 9 pieno, anche se per come mi ha tenuta incollata per mesi avrebbe meritato qualcosa in più. Però col senno di poi darei un 10 tondo tondo agli ultimi minuti del finale che secondo me sono perfetti, non cambierei una virgola di quello che è avvenuto, perchè è stato
un lieto fine sì, ma coerente, appropriato, pieno di significati da cogliere, e con quel giusto velo di vaghezza che è poi stata la cifra di tutto il drama. Brava la sceneggiatrice! :clap:

Non faccI la tirata prof. Gli dia 10!


CITAZIONE
Gelsi ma l'hai visto in inglese su Viki? :booh:

No, ma conosco un sito dove raccoglie le battute più esilaranti dei commenti dei vikiani quindi spesso vado a leggerli :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 13:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 21/2/2013, 22:59)
CITAZIONE
non ho ben capito se alla fine il drama nel complesso ti ha colpito o meno :ehm:

Dai commenti non mi è sembrato che ti abbia preso come altri drama (ma magari interpreto male io eh :inchino: ) però il voto che gli hai dato mi pare sia lo stesso che hai dato a IMY :respect:

Hai ragione, non l'ho fatto capire perché in effetti non mi ha "colpito", o "emozionoato". Ho dato lo stesso voto perché questo drama, contrariamente a IMY non ha lasciato vuoti, incoerenze e non c'è stata una mancata caratterizzazione dei personaggi. Cioè diciamocelo. Dal punto di vista tecnico se lo merita quel voto. Però, no... non mi è battuto il cuoricino.

Anch'io c'ero rimasta quando ho visto il votone che hai dato (non avendoti letta particolarmente esaltata) :spavento: e ancora di più dopo questa tua giustificazione :gnegne:
I miei voti sono in base a quanto un drama mi è piaciuto ed è riuscito a emozionarmi, non a quanto penso che obiettivamente valga (anche perché l'obiettività è comunque sempre soggettiva).
Quindi queste frasi "non mi ha colpito o emozionato" e "voto 9" per me non possano andare a braccetto af000

Edited by tsukushi*makino - 22/2/2013, 14:03
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2013, 14:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


No, io la capisco Gelsi :emu: : cioè anche io do i voti facendo una media ponderata tra quanto effettivamente una serie vale e quanto mi ha coinvolto. Se avessi dovuto votare questo drama solo in base a quanto mi ha presa avrei dovuto dare 11, perchè a distanza di mesi ancora mi fa battere il cuore e non riesco a disintossicarmi nonostante abbia guadato o stia guardando altre cose, alcune anche molto valide (BM in primis), invece gli ho dato 9 (a cui adesso aggiungo un +) perchè NG non è assolutamente il drama perfetto, ma è davvero fatto bene sotto tanti punti di vista, in primis la recitazione che è a dir poco ottima (mai una sbavatura, mai un overacting sebbene sia un melò), la caratterizzazione dei personaggi che è sorprendente e non smette di esserlo fino alla fine, la sceneggiatura che è a tratti complicata da seguire, ma è ben ragionata e non prevedibile, quindi basta saper cogliere ogni dettaglio e tutto si svela, la regia, la fotografia, ecc, davvero di alto livello.

Quindi effettivamente è un buon drama e ciò ne giustifica il successo, specie nel suo genere... poi entra in gioco il gusto personale e l'emotività, e qui è un'altra questione. Secondo me Gelsi, dopo essersi devastata con un altro melodrammone precedentemente (e la visione on air devasta, lo so fin troppo bene :goccia:) ed esserne rimasta anche un po' delusa (diciamolo -_-), è partita, come lei stessa ha ammesso, volutamente con il freno a mano tirato quindi non s'è tanto lasciata andare e ci sta, ma vabbe' anche io mi chiedo se avessi visto questo drama in altre circostanze, quale sarebbe stata la mia reazione. Probabilmente sarei imapazzita lo stesso perchè io sono amante di belle coppie e qui la coppia, anche senza fare i piccioncini pucci pucci bau bau, imho è meravigliosa, però chissà... ai posteri l'ardua sentenza!^_^
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 22/2/2013, 20:21     +1   -1




Si anch'io faccio la media tra quello che giudico come il livello di qualità e l'impatto emotivo, a volte tra i due aspetti il divario che trovo è netto, altre volte meno; in NG per me sono stati entrambi di livello altissimo.
Per esempio a me questo è capitato proprio con BM: ho riconosciuto che fosse un dramone, di qualità molto alta sotto moltissimi punti di vista che non sto ad elencare qui, ma con NG ho pianto molto di più e mi sono emozionata molto di più. E alla fine a questi due drama ho dato un voto simile.
Ovvio che il giudizio è comunque soggettivo, e dipende molto anche da quanti e quali drama/film uno ha visto nella propria carriera di spettatore, ma penso che lo sarebbe ancora di più se fosse totalmente dato dall'impatto emotivo su di sè, anche perchè una parte delle emozioni che si provano è data dal proprio carattere e dal proprio vissuto, quindi può dipendere da un tema che ci tocca molto o da un personaggio in cui ci identifichiamo; credo che questo renderebbe anche poi difficilmente confrontabili e consultabili i voti che vengono dati. Quindi la spiegazione di Gelsi la comprendo bene.
Poi mi dispiace comunque che @Gelsi non ti abbia preso il cuore, ma mi fa piacere che anche tu abbia riconosciuto l'alta qualità e la stupenda caratterizzazione dei personaggi, mi basta :sbrill:
 
Top
view post Posted on 23/2/2013, 10:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ancora non sono d'accordo :gnegne: *quattrocchi mode on*

CITAZIONE (shade77 @ 22/2/2013, 14:38)
NG non è assolutamente il drama perfetto, ma è davvero fatto bene sotto tanti punti di vista

Punti di vista che possono essere importanti per te, magari sono marginali per altri che invece trovano fondamentali altre cose (che mancano). Io posso trovare obiettivamente un drama una ciofeca sotto molti aspetti, tu puoi trovarlo eccezionale sotto altri. Ribadisco che per me la vera oggettività non esiste, perché è comunque permeata dalla soggettività dei nostri gusti e del nostro vissuto.
Io non penso che i drama che mi piacciono molto siano ciofeche (che però mi hanno emozionato), ma per altri lo sono. E allora chi ha ragione? Nessuno! Faccio un esempio con Switch (perché Sciadè non ha la lista drama+voti è_é), vedendo i suoi voti trovo che "obiettivamente" alcuni drama a cui ha dato votoni siano mediocri. Anche lì è stata fatta una media ponderata? Non mi pare. Semplicemente per lei saranno stati "obiettivamente" validi e in più avendola emozionata si è sentita di dare 9 o 10. Ed è giusto così!

Questo senza nulla togliere a Nice Guy che non ho ancora visto. :patpat:
 
Web  Top
378 replies since 28/6/2012, 17:33   22849 views
  Share