DIC :: Forum ::

Bu Bu Jing Xin & Bu Bu Jing Qing (Scarlet Heart 1 e 2)

« Older   Newer »
  Share  
‚híkarí
view post Posted on 27/7/2012, 14:08     +1   -1




Mi piacerebbe tanto rispondere alle tue domande, ma della parte politica ti giuro che non mi ricordo GNente XD
Comunque si, il ritmo è molto veloce... alla fine del drama è passata più di una decina di anni dall'inizio, forse anche una ventina ^^
E...
Vedrai che le lezioni a cavallo daranno i loro frutti :shifty:
 
Top
Linn
view post Posted on 27/7/2012, 21:10     +1   -1




Buahahahah XD io lo posso vedere senza nessun sub ita o eng XD sn cinese XD
ohohohoh lunga vita ai drama XD
 
Top
Alexandria
view post Posted on 27/7/2012, 23:44     +1   -1




CITAZIONE
Il Principe 8 mi mette soggezione. Le scene tra lui e Ruoxi sono
sempre imbarazzanti :emu: quel suo mangiarsela con gli occhi, toccarla... :ehm: l'obiettivo era sposarsi pure lei XD della serie "non facciamoci mancare nulla". E' tua cognata!
Mi piace meno di prima, lo trovo un po' viscido... Mi fa pena solo per come lo tratta Ruolan. Ora capisco che lo incolpi della morte dell'amato, ma di fatto a mandarlo a morire è stato il padre, non lui. E non ho capito una cosa: era incinta del Principe o del Generale quando quest'ultimo è morto?

Zuku porfa non maltrattarmi il mio adorato Principe 8 :wub: :wub: che è il personaggio che più ho amato in tutta la storia.
Dunque, a proposito del discorso delle molte mogli e concubine credo sia necessario fare un po' di mente locale riportando la questione nel periodo storico in cui il drama si svolge.
All'epoca per le persone di potere ed i nobili - e quindi a maggior ragione per i Principi - era normale avere più di una moglie e di una concubina perchè era così che venivano strette alleanze strategiche. Quindi, triste ma vero, le donne venivano vista come pedine da utilizzare nell'interesse della famiglia di origine ma anche quella del marito. L'amore, ahimè, c'entrava molto poco. :sniff: :sniff:
E lo stesso dicasi per le concubine che spesso erano figlie di persone che potevano, in futuro, essere strategicamente utili ma che, allo stato attuale, non appartenevano a famiglie con uno status così alto da poter aver ambizioni di vedersi investite del ruolo di moglie.
Nel caso specifico del Principe 8 lui, più di altri, ha bisogno di consolidare la sua base di alleanze: già sconta il peccato originale di essere nato da una madre con poco - per non dire nulla - potere all'interno dell'harem imperiale, al quale si aggiunge anche che non risulta essere particolarmente amato dal padre. Quindi per forza deve sposarsi per poter stringere delle alleanze strategiche che lo aiutino nella sua scalata al trono.
Inoltre il mio amato Principe 8 è un romantico: ha ben pochi motivi di gioia nella vita per cui spera di trovare qualcuno che lo ami. La prima moglie, l'arpia, non la sopporta proprio - mentre lei lo ama con devozione - la seconda, Ruolan, della quale lui è innamorato, non se lo fuma nemmeno per sbaglio. E non sembra particolarmente preso nemmeno dalle sue concubine (della cui esisteza si sa solo perchè Ruoxi accenna al fatto che luii è "troppo ambizioso ed ha troppe donne").
E' logico che quando scopre che Rouxi, una ragazza solare, affettuosa ed estroversa - basta vedere come si comporta con la sorella o con i Principi con cui è più in confidenza -
prova dei sentimenti per lui (e che a Rouxi piacesse il cognato, anche se non ancora in modo romantico, lo si era visto già quando vivevano assieme) si innamori di brutto :sbrill: E pertanto la corteggi e cerchi qualsiasi pretesto per vederla e per tenerla vicina (cosa molto difficile visto che lei è praticamente segregata nel Palazzo dell'Imperatore)
Nel caso di Ruoxi poi l'eventuale matrimonio sarebbe proprio un matrimonio d'amore perchè non gli porterebbe alcun vantaggio diretto visto che l'alleanza con il padre di lei c'è già grazie al precedente legame con Ruolan.
Mentre per Rouxi il matrimonio con uno dei Principi sarebbe una garanzia: così facendo verrebbe sottratta all'incertezza di vedersi affidare, magari come concubina, dall'Imperatore a qualcuno all'interno della corte per ingraziarselo o ricompensarlo.
Anche se l'Imperatore sembra apprezzarla molto, Ruoxi è sempre una pedina sulla quale l'Imperatore ha il potere d idecidere come meglio crede in qualunque momento. Ed è un potere assoluto, di vita e di morte.
Quindi, anche se a te non sembra, il Principe 8 la vuole sposare anche per metterla al riparo dei capricci e degli arbitrii del padre.

Non so se li hai già visti, ma nei prossimi capitoli c'è la fase
del corteggiamento del Principe 8: è uno dei momenti che più preferisco perchè sono entrambi innamorati, felici e pieni di speranze. :amor: :amor:

E credimi se ti dico che il Principe 8
ama veramente Ruoxi e la amerà fino alla fine dei suoi giorni [SPOILER]rischiando anche la propria vita per farle ottenere la sua agognata libertà E' per questo motivo che spero, se faranno veramente il sequel, che la storia si sviluppi nel futuro e che abbia loro 2 come protagonisti.


Edited by Alexandria - 28/7/2012, 08:31
 
Top
view post Posted on 30/7/2012, 11:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io provo ad entrare nell'ottica del tempo, anche se mi risulta mooolto difficile T___T però per ora il Principe 8 non mi piace indipendentemente dal fatto che abbia già altre mogli e concubine.
Mi dà noia in primis
che siano cognati :mhuaua: so che ai tempi non era come adesso, però nella mia testa è il marito di sua sorella e mi schifa l'idea.
Partendo da questo presupposto, trovo viscido il suo approccio :spavento:
Quei suoi sguardi carichi di desiderio, quel suo cercare sempre il contatto fisico... mi vengono i brividi quando i due sono insieme. E NON di piacere :emu:
Anche perché io vedo lei tanto imbarazzata da questi suoi modi. Probabilmente perché i suoi pensieri sono simili ai miei e non a quelli del tempo in cui si è ritrovata... "col marito di Ruolan non s'ha da fare!!" :mhuaua:

Vedremo se cambierò idea con le prossime puntate!
 
Web  Top
view post Posted on 31/7/2012, 11:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Uuuuuuuuuuuuaaah!!! :spavento: Ho visto la 8 e
IL BACIO :spavento: non me l'aspettavo minimamente :spavento: così presto, e poi preso con la forza, e col 4! :spavento:
Sono contenta :joy:
Ma chissà che gli è preso?! "Non era quello che volevi?" "Perché dovrei usare la forza?"
E il morso di lei? :gnegne: Grandissima! :respect:
Peccato solo che quella treccia rovinasse, come sempre, l'atmosfera :uff:

Mi è dispiaciuto per
il Principe 18 ;____; povero piccolino... pensavo si salvasse visto che Ruoxi consola l'Imperatore dicendo che ce l'avrebbe fatta :emu: in teoria avrebbe dovuto saperlo.
Ho apprezzato comunque la decisione dell'8 di
avvisare il padre delle sue condizioni.
Un gesto scontato per noi, ma estremamente umano per l'epoca. Inizio a riprovare per lui la simpatia iniziale :wub:
devo solo cercare di togliermi dalla testa il fatto che sia il marito della sorella :gnegne:
Sono invece contenta che il Principe ereditario
sia stato privato del suo titolo. Ben ti sta, idiota.


Edited by tsukushi*makino - 31/7/2012, 13:13
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2012, 07:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Stavolta il cammino proseguirà seza tentennamen
ti! :gnegne:
Non riesco a dare un voto a tutti i principi (sono 15 o più?) e confondo le fisionomie.Quelli che mi hanno colpita di più è il quarto ?
Quello che scende da cavallo e va a comprare la medicina per curare Ruoxi

L'ottavo ed il decimo.
Sono all'inizio del terzo e non ancora ho capito chi sceglierà Ruoxi.
Lei è molto affine al dieci.

Ruoxi inizia a divertirsi.Spero che le streghe non
la facciano soffrire troppo.
Tutti i principi penderanno dalle sue labbra sia per il suo bel carattere ed anche per il suo modo di fare.I principi sanno o non sanno che lei arriva da loro da un periodo avanti di molti secoli?

Continuerò fino a che troverò i sub. spanish.
A rileggerci!
 
Top
Alexandria
view post Posted on 20/9/2012, 12:07     +1   -1




Sole, che bello, l'hai iniziato. Vedrai che ti piacerà da matti.
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 07:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto il 5 episodio ed ormai ho messo a fuoco i principi.Tra tutti mi pace il principe 8.Ha un fascino quell'uomo! :love:
Voi che siete avanti mi spiegate una cosa che non ho capito:il principe
number 8 ha la moglie (la sorella di Ruoxi),ha sposato anche la maggiore delle streghe?Ho sentito parlare di donne come fossero animali.Diceva qualcuno:stasera per rasserenarti puoi andare a trascorrere la nottata da.. Non ho capito:possono andare a loro piacimento da chi vogliono?Il principe 8 può andare da sua cognata o da una concubina?
Il principe 10
poverino ha sposato una delle due streghe.Tutti i principi non vogliono che Ruoxi sia scelta dall'imperatore.Per stare con lui o per darla in moglie ad un suo figlio?Tutti i principi sono sorridenti e beati quando sono in compagnia di Ruoxi.

Il principe 8
Perchè ha regalato quel bracciale prezioso a Ruoxi?Lui le ha preso la mano .Perchè non l'ha ritratta come ha fatto con altri?Mi piacerebbe tanto che ruoxi cedesse all'8.Non tradirebbe sua sorella:non è innamorata del principe.Tra gli altri principi celibi (non ricordo il numero) mi piace quello della bevuta che l'ha portta a cavallo da una sua amica

Mi sta prendendo di brutto!
Ale,Zucu quanti episodi avete visto?Ragazze ho la sensazione che alla fine ci sarà la neve?Mi auguro di aver visto male nella sigla.
A rileggerci mie care! :sbrill: :cuute: :fighting:

Edited by Sole5454 - 26/9/2012, 09:17
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 12:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 26/9/2012, 08:55)
Voi che siete avanti mi spiegate una cosa che non ho capito:il principe
number 8 ha la moglie (la sorella di Ruoxi),ha sposato anche la maggiore delle streghe?Ho sentito parlare di donne come fossero animali.Diceva qualcuno:stasera per rasserenarti puoi andare a trascorrere la nottata da.. Non ho capito:possono andare a loro piacimento da chi vogliono?Il principe 8 può andare da sua cognata o da una concubina?

Non sono molto più avanti di te, sono solo alla 8, ma da quel che ho capito i principi possono avere diverse mogli e stesso discorso vale per le concubine. W l'importanza della donna! :patpat:
Lui ha come prima moglie la "strega vecchia" e come seconda moglie la sorella di Ruo Xi. Diciamo che non gli dispiacerebbe affatto sposare anche quest'ultima ma per ora non è ancora successo nulla in tal senso, anche perché se non sbaglio
sposerà il principe 4.
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2012, 08:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Che meraviglia!Ho ritardato a vederlo pensando che fosse pesante.E' più leggero di una piuma e
se ti prende non smetteresti di maratonarlo.Lo sto
maratonando. :gnegne: :ioio:
Mi piace il tipo d'amore che è sovrano ,come i prin
cipi,ed è l'amore fatto di tira e molla.
Ci sono due contendendi uno ignora l'esistenza dell'altro e co
me al solito noi donne siamo abilissime a tenere in gioco due uomini prima di decidere quale sarà quello giusto.
:gnegne: :huhuhu: :ghgh:

Devo vedere l'ep. 11

Ruoxi è eccezionale
ha tutte le doti che un'imperatrice deve avere:La saggezza e la riservatezza.Quindi è la vittima(si fà per dire) predestinata a quel ruolo .Altre non ce ne sono.Adesso serve il futuro imperatore!Le cose o meglio la relazione platonica ed epistolare con l'8 principe prosegue a gonfie vele.Il 13° principe va da Ruoxi per sondare il terreno e capire se è pronta ad avere una relazione col fratello alla luce del sole.Lui chiede a Ruoxi se è innamorata del fratello e lei gli risponde:Non lo so!Il principe alza la voce e le dice che il principe Number 8 le è stato fedele e sono 2 anni che aspetta un suo sì.Nella mente ed un pò nel cuore di Ruoxi sta irrompendo un nuovo principe.Lei vorrebbe cancellarlo dalla mente ma non ci riesce perchè quel principe ,il number 4,ha tutte le caratteristiche dell'uomo dei suoi sogni.Lei ha ridetto al principe 13 : l'uomo che sposerò dovrà amare solo me e devo sentire amore altrimenti non potrà mai esserci qualcosa di più di una storia platonica.

Un solo principe ha quelle caratteristiche
ed è il numero 4.Lei riuscirà ad innamorarsi perdutamente di quel principe?


Vedremo come evolverà la storia.
A rileggerci!
 
Top
Alexandria
view post Posted on 28/9/2012, 10:45     +1   -1




Sole, vedrai che la storia ti appassionerà sempre di più. Io ho amato e seguo amando questo drama: me lo sono maratonata anche facendo le ore piccolissime e guardandomi le raw di alcune puntate tanto la storia mi aveva preso. Io l'ho visto l'altr'anno, andavo in pari con i sub di viki.
Pensa che mi è piaciuto tanto che pensavo di prendermi il cofanetto su Yes Asia però al momento non c'è la versione con i sub in inglese. Spero che si decidano a mettere in vendita la serie sottotitolata. In compenso ho la colonna sonora.
Quanto al discorso delle mogli: si, ogni Principe ha più mogli e concubine perchè il matrimonio o la convivenza con un appartenente alla dinastia regnante era un modo per stringere alleanze. E quindi spesso i matrimoni NON erano d'amore:
la prima moglie del mio adorato Principe n. 8 rientra nella categoria di "alleanza strategica" senza che ci sia una storia d'amore tra i 2... o meglio la moglie lo ama mentre lui a mala pena la tollera. Mentre nel secondo matrimonio, anche questo celebrato "per ragioni di stato" l'amore non corrisposto è quello del Principe verso Ruo Lan. E' per questo che lui si è innamorato perdutamente di Ruo Xi: lei è allegra, solare, affettuosa, espansiva (con lui ed anche con i Principi con i quali è più in amicizia) e rappresenta tutto quello che lui sperava di ottenere nel suo secondo matrimonio. Tra l'altro, come ho già detto in un precedente post, questo matrimonio non gli porterebbe nessun vantaggio a fini di "nuove alleanze" perchè lui è già imparentato con la famiglia di Ruo Xi. Sarebbe un vero e proprio matrimonio di amore.
PS: anche il Principe n. 4 ha moglie (presumo più di una così come presumo concubine, però nel prosiego si vedrà solo la moglie principale) ed è una bella persona, bella dentro intendo. Una gran donna.

Per Tsuku: la tua affermazione è parzialmente errata :lalala: :lalala:
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 12:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


:petr:
Diventa la sua concubina????
Sposerà un altro??
Non si sposerà? :emu:
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 28/9/2012, 12:12     +1   -1




Davvero vuoi saperlo? Ad ogni buon conto ti metto la risposta sotto spoiler
Si ad entrambe le domande e nell'ordine in cui la hai poste.
 
Top
view post Posted on 29/9/2012, 10:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ragazze sono in altissima tensione! :gnegne:
Non riesco a seguire il drama su ViKi ! :sniff:
Dall'episodio 12 ed a seguire ,ogni volta che clikko,
mi dice che ho bisogno d'aiuto.
Oto ka yo?Help Me!
@Ale l'amica Zucu ti ha posto 3 domande e non 2.
Rispondi a tutte! :gnegne: :lalala: :huhuhu:
Certo che Ruoxi
Mi ha sorpresa.Tutto il suo pudore e timore è andato a farsi benedire quando si è sciolta nell'abbraccio dell'8° prince.Mi sarebbe piaciuto che lui la baciasse timidamente sulla fronte.Gli abbracci hanno supplito i baci.Ho percepito l'intensità!

Vi prego di aiutarmi.Grazie Tessori Miei! :inchino:

P.S.Ruoxi diventa tutto quello con uno?Chi dei due è il fortunato?
Se sceglie il 4 cosa succede per farle cambiare principe?Lei è cotta dell'8°!
 
Top
Alexandria
view post Posted on 29/9/2012, 12:05     +1   -1




Sole, non so che dirti, a me le puntate di viki funzionano bene.
Quanto alle domande di Zuku, la 3° viene automaticamente esclusa dalle prime 2. :shifty:
 
Top
163 replies since 28/6/2012, 14:00   5654 views
  Share