DIC :: Forum ::

Bu Bu Jing Xin & Bu Bu Jing Qing (Scarlet Heart 1 e 2)

« Older   Newer »
  Share  
Alexandria
view post Posted on 1/7/2012, 18:25     +1   -1




Anch'io non ne sapevo nulla.
E sinceramente non trovo che sia una gran idea: di solito i sequel non sono mai all'altezza.
Inoltre, considerata la fine che ha, non riesco nemmeno a capire COME possa preseguire
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE
Centra qualcosa con il Goong coreano? :ehm:

no non centra niente anche in questo drama c'è una ragazza che torna nel passato e ci sarà gli intrighi di corte e si contenderà l'amore dei due principi infatti in cina ci è stato un paragone dei due drama
fine ot

Edited by tulipano rosa - 1/7/2012, 20:54
 
Web  Top
‚híkarí
view post Posted on 1/7/2012, 22:56     +1   -1




CITAZIONE (tulipano rosa @ 1/7/2012, 20:02) 
CITAZIONE
Centra qualcosa con il Goong coreano? :ehm:

no non centra niente anche in questo drama c'è una ragazza che torna nel passato e ci sarà gli intrighi di corte e si contenderà l'amore dei due principi infatti in cina ci è stato un paragone dei due drama
fine ot

Ok grazie mille ^^

Per quanto riguarda la seconda serie non ho trovato una notizia vera e propria, ma quando sono andata a cercare il drama su Mydramalist ho visto che esisteva ancheuna discussione sulla seconda stagione, che dovrebbe avere anche lo stesso cast della prima(click!) :emu:
Comunque se veramente ci sarà una seconda serie spero solo che sia bella come dicono che sia la prima, e non una cosa ripetitiva e fatta a casaccio giusto per guadagnarci, come invece sono generalmente i sequel :uff:
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 11:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Spero almeno che oltre allo stesso cast anche lo sceneggiatore sia lo stesso e faccia un buon lavoro. Ancora ho i brividi se penso al mini sequel di Sealed (anche a Meteor garden II e They Kiss Again). Io e le seconde stagioni non andiamo d'accordo :ehm:
 
Web  Top
‚híkarí
view post Posted on 9/7/2012, 02:45     +1   -1




Qualche sera fa l'ho cominciato e sono all'inizio dell' episodio 17! :be:
Mi sta piacendo taaanto ♥
Metto tutto sotto spoiler che è meglio XD
Allora non so da dove cominciare XD
I primi episodi mi erano piaciuti ma non ero molto entusiasmata... inanzitutto perchè non riuscivo a distinguere i vari principi tra di loro XD Speravo sempre che arrivasse qualcuno a chiamarli per nome per riuscire a dare un senso al tutto... fortunatamente dalla 6 ho inziato a riconoscere i volti :ioio:
Comunque il vero problema non era questo, ma piuttosto che non vedevo un'evoluzione vera e propria nella storia, e soprattutto il 4 principe, che avrebbe dovuto essere il protagonista, mi pareva semplicemente una comparsa O.o Lo si vedeva se andava bene una volta a episodio :patpat:
Poi dalla prima escursione il tutto migliora :sbrill: lui diventa un po' più presente e il bacio forzato è semplicemente stupendo :pecche: *ama i baci forzati, le sbattute al muro ecc.* XD
Così mi sono innamorata del 4 ♥
Poi però dalla seconda escursione, in cui finalmente si concretizza la storia d'aMMore con l'8 principe ho iniziato ad essere follemente innamorata di lui :amor:
Ora il mio cuore è profondamente indeciso :buu:
Da una parte c'è il 4 dal cuore gelido e la pelle impura, ma che quando compare sulla scena si respira quella tensione che tanto mi gusta :amor: , e dall'altra l'8 che invece è buono, giusto e innamorato e bellisshimo :amor: Ma che non da baci forzati... per adesso :emu:
Comunque oltre a loro due mi piacciono tantissimo anche il 13 e il 14 :love:
Inoltre ho la sensazione che quest'ultimo sia innamorato di lei, nonostante cerchi sempre di spingerla tra le braccia del fratello... mah, vedremo XD
Ora, se non ho capito male, sembra il il Crown Prince voglia sposarla :mh: Questa cosa da un lato mi piace molto, perchè prevedo ANGSTTT :olè:


Mi piacerebbe andare avanti, ma è tardissimo ._. Proseguirò domani appena sveglia :wub:
Comunque ho gli ultimi tre appunti da fare U_U

1- Quelle treccie degli uomini :petr:
2- Le scarpe delle donne :petr:
3- Ma ho notato solo io che il 4 sta SEMPRE (o almeno, per l'80% delle volte in cui si vede XD) sempre nella stessa posizione? Vi prego guardatelo, a me fa morire dal ridere XD Assurdo XD
Anche gli altri assumono quella posa a volte, ma lui la ha sempre :nfg:

Bene, ho terminato, ora vado a nanna in pace :corre:

 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 09:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Member
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (‚híkarí @ 9/7/2012, 03:45) 
1- Quelle treccie degli uomini :petr:

:gnegne: per quanto aberrante, quella è la pettinatura tradizionale mancese, se non l'avessero fatta avrebbero creato un falso storico troppo lampante! Poveri attori :patpat:
 
Top
view post Posted on 9/7/2012, 11:21     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (‚híkarí @ 9/7/2012, 03:45)
Mi sta piacendo taaanto ♥

Ne sono contenta :sbrill:
Sei già a metà drama! :respect: Io invece ancora alla 2 :sniff:

CITAZIONE
2- Le scarpe delle donne :petr:

Sai che non le ho notate?

CITAZIONE
3- Ma ho notato solo io che il 4 sta SEMPRE (o almeno, per l'80% delle volte in cui si vede XD) sempre nella stessa posizione? Vi prego guardatelo, a me fa morire dal ridere XD Assurdo XD
Anche gli altri assumono quella posa a volte, ma lui la ha sempre :nfg:

Non ho notato nemmeno questa cosa ma per colpa tua ora ci farò sempre caso :gnegne:
 
Web  Top
‚híkarí
view post Posted on 11/7/2012, 23:59     +1   -1




Ho proseguito e sono arrivata al 30 :ehm:
Non leggete assolutamente se non volete rovinarvi importanti svolte nella trama =)

Cioè ormai è diventato no drammatico, ma una tragedia direttamente :buu:
Nel giro di pochi episodi sono morti Ruo Lan, la "compagnia" del 13° fratello, l'Eunch Li e Yu Tan... e quest'ultima, in particolare, è morta veramente in un modo agghicciante :bwa:
L'imparatore sta iniziando a starmi sui maroni, ma allo stesso tempo non riesco a biasimarlo totalmente perchè dietro a quello che fa c'è sempre una motivazione e spesso cerca di risolvere le cose nel modo migliore per lei...
Però dalle immagini della sigla iniziale e finale ho un presentimento, ovvero che a causa della sua sete di potere sarà proprio lui a dover porre fine alla vita di lei... :lone:
L'unica notizia buona è che Ruo Xi è incinta :wub: Ma tanto visto l'anda che ha preso il drama e lo stato di salute della povera credo proprio che lo perderà :uff:

Onestamente per come stanno le cose non capisco proprio come faranno una seconda serie di ben 40 episodi O_O" (fonte dramawiki). La storia della prima serie già si svolge in molti anni... nella seconda serie loro saranno vecchi e decrepiti? Bohhh xD
Comunque credo che nel finale lei
Morirà e si risveglierà nel suo corpo ai giorni nostri, nel momento dell'incidente, ma che nel libri storici il suo nome sarà comunque riportato come se lei fosse vissuta veramente in quell'epoca.

Ora filo a vedere il prossimo episodio e a scoprire
chi sarà il prossimo a schiattare :emu:
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 09:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


brava
hai indovinato la finale ma hai sbagliato una cosa che scoprirai alla fine be é ovvio che é diventato drammatico nella storia le cose sono successe veramente tra i principi. Il mio preferito rimane sempre l'ottavo.

OT: Per la pettinatura se volete vedere dramas con la pettinatura un po più decente simili a quelli coreani dovete vedere quelli di epoche precedenti vi consiglio my bratty princess /fine ot

Edited by Alexandria - 12/7/2012, 10:34

riguardo la posa lo assumono i principi e gli imperatori per me lo sottolinea di più sul quarto principe p perché diventerà imperatore, mi sono accorta anche che in corea é così guardando rooftop prince
 
Web  Top
Alexandria
view post Posted on 12/7/2012, 09:42     +1   -1




Tulipano, anch'io tra tutti i principi preferisco assolutamente il nr 8
ATTENZIONE ANTICIPAZIONI DELLA STORIA
l'ha amata fino alla fine e pur di aiutarla ha messo a repentaglio la sua vita raccontando all'imperatore - che quanto a gelosia è molto peggio di Otello - i dettagli della oro storia d'amore giocando sul fatto che la gelosia di quest'ultimo avrebbe permesso l'allontanamento di Ruo Xi. E mi è piaciuto tanto anche il loro addio, con lui che l'aspetta mentre lei se ne va in carrozza e le dice - mas o menos - che in questa vita non è stato destino che stessero insieme ma che nella prossima sarà così . Per cui se vogliono fare un sequel - che io però preferirei non facessero - che almeno lo facciamo sulla loro storia d'amore al giorno d'oggi

Però mi piacciono un sacco anche il n 13 ed il nr 14. Mentre il nr 4 devo dire che non ha mai riscosso le mie simpatie, già da prima di salire al trono
 
Top
view post Posted on 14/7/2012, 14:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


la seconda serie non c'è ancora la sceneggiatura non c'è ancora quindi non si sa ancora dei attori ma si sa che la protagonista è la stessa e viene ambientata nel presente
 
Web  Top
‚híkarí
view post Posted on 17/7/2012, 01:57     +1   -1




L'ho finito ormai quasi una settimana fa, ma mi dimentico sempre di passare a commentare xD
Bugia... è la pigrizia :bwa:
Ormai ho dimenticato qualsiasi cosa volessi dire D: Però ricordo che gli utlimi episodi mi erano piaciuti da morire!
L'ultima decina mi erano sì piaciuti, ma mi sembrava che il tono fosse un po' calato, e c'erano troppe morti di personaggi importanti di seguito... So che doveva attenersi ai fatti storici, ma ci stavo troppo male ogni volta che qualcuno schiattava :lone:
Invece, come dicevo prima, gli ultimissimi (gli ultimi 4-5 credo), mi sono piaciuti tantisssssssimo! :olè: C'era angst, amore, vendetta, tristezza, un mix delle cose che amo di iù trovare in un drama :corre:
La morte di lei però è stata troppo triste... Cioè, è morta pensando che lui non la volesse più rivedere :buu: Che tristezzaaa ç_____ç
Però almeno è morta tra le braccia del 14° principe, il mio personaggio preferito insieme al 13° :ioio:
Mi è piaciuta un sacco la reazione disperata del protagonista ♥ Mentre mi ha un po' delusa quella dell'8°... Ok che tra di loro non c'era più niente, ma comunque un tempo si amavano ed erano ancora piuttosto affezionati.. Ma lui per lei neanche piange, l'unica cosa che fa è arrabbiarsi perchè l'hanno fatta cremare e ringraziarla prima di morire :emu: Dove sono le lacrime maschie?! :pecche:
Invece ho adorato il loro saluto prima che lei partisse per andare alla residenza del 14, quando torna indietro e lo abbraccia *_____*
Il finale l'ho trovato realistico anche se un po' dolceamaro... Ma in fondo finisce nel modo più giusto ^^ Inoltre ora lei ha incontrato la reincarnazione di lui e...

Come proseguirà lo vedremo nella seconda serie :tw:
Spero veramente che sia all'altezza della prima, nonostante ci saranno sicuramente molte differenze, prima tra tutte l'ambientazione.
Spero solo che sarà piacevole da seguire come la prima ^^
Se mi verranno in mente altre cose le scriverò :beota:
Voto finale: 9+ :joy:

Comunque devo dire assolutamente una cosa a favore di questo drama, ovvero che ha personaggi così ben caraterizzati e reali, che dopo averlo terminato ho sentito la loro nostalgia, non scherzo xD Ed è una cosa che non mi capita affatto raramente :occhi:
Quindi non badate alla nazionalità, alla lunghezza, al genere, guardatelo e sono certa che vi conquisterà ^^

 
Top
Linn
view post Posted on 17/7/2012, 18:49     +1   -1




Woooow :3 non sapete quanto mi ispira ohoh *scarica freneticamente*
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 18:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


be riguardo le scarpe in quell'epoca erano così per le persone nobile e le serve di questi ultimi le persone noramali avevano scarpe senza tacco simile alle odierne ballerine
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2012, 14:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sono arrivata alla 6. :wub:

Ho notato le scarpe delle donne :spavento: ma sono la cosa più instabile mai vista!!
E anche la posizione del Principe 4 di cui parlava hikari. :gnegne:
Le trecce continuo a trovarle terrificanti, non mi ci abituerò mai.

Siamo entrati nel vivo della storia :cuute: a parte il fatto che il Principe 4 dovrebbe essere un po' più al centro della scena ormai, e invece si vede sì e no 1 minuto a puntata. :nfg:

Il Principe 8 mi mette soggezione. Le scene tra lui e Ruoxi sono
sempre imbarazzanti :emu: quel suo mangiarsela con gli occhi, toccarla... :ehm: l'obiettivo era sposarsi pure lei XD della serie "non facciamoci mancare nulla". E' tua cognata!
Mi piace meno di prima, lo trovo un po' viscido... Mi fa pena solo per come lo tratta Ruolan. Ora capisco che lo incolpi della morte dell'amato, ma di fatto a mandarlo a morire è stato il padre, non lui. E non ho capito una cosa: era incinta del Principe o del Generale quando quest'ultimo è morto?

Ho finalmente conosciuto il principe 13 di cui parlavi, Alex! Per ora posso dire sia il mio preferito e inutile dire che spero
nasca qualcosa tra lui e la cortigiana :cuore:

Il matrimonio del Principe
10 ha reso consapevole Ruoxi che finchè resta lì, un matrimonio per amore le sarà impossibile T___T





Ho visto la 7 e non ho capito alcune cose :ehm:
Innanzitutto la questione del principe ereditario.
Ho capito che vuole infinocchiare qualcuno fingendo benevolenza ma non ho capito chi :emu: l'8, il 10 o entrambi?
Altra cosa che non mi è chiara: quando l'8 va a trovarla dice che sono trascorsi un paio di anni. Di già?? :spavento:

Finalmente un piccolo avvicinamento
tra Ruoxi e il 4 :cuute: speriamo che le lezioni a cavallo continuino con lui.
Sono stanca di vedere che la osserva solo da lontano!


Edited by tsukushi*makino - 28/7/2012, 08:33
 
Web  Top
163 replies since 28/6/2012, 14:00   5653 views
  Share