DIC :: Forum ::

Rich Man, Poor Woman

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/3/2013, 13:48     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Finalmente sono riuscita a vederlo pure io, grazie Cris! :amor:

...mancano 4 giorni alla messa in onda! :cuute: :corre:
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 13:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 27/3/2013, 13:48) 
Finalmente sono riuscita a vederlo pure io, grazie Cris! :amor:

:amor:
Sì, la F tv si impegna parecchio a renderci le cose difficili :smoke:

Ma i fans non cedono :fighting: ed ecco qui il trailer da 15secondi (senza spoiler sulla serie) :gnegne:

Video

ed un breve video promozionale ^_^

Video

Saranno lunghi questi quattro giorni :patpat:
 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 14:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ormai mancano solo due giorni allo special :corre: :corre: :corre:

ma nonostante ciò sono qui a portare una notizia così :petr: : ericparo si occuperà dei sottotitoli della special :bwa:

vabbè... vale sempre la regola del meglio che niente... ma che amarezza :uff:

tumblr_mkgwi5ADT11s6f4k2o6_250_zps4d2fb190 tumblr_mkgwi5ADT11s6f4k2o5_250_zps8899d38e

 
Top
view post Posted on 30/3/2013, 15:20     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 30/3/2013, 14:37) 
ma nonostante ciò sono qui a portare una notizia così :petr: : ericparo si occuperà dei sottotitoli della special :bwa:

ho avuto la tua stessa reazione quando l'ho visto :petr: :bwa: :pecche:
spero tanto che almeno ci sia tutta la traduzione....l'ultimo drama che ho visto subbato da lui i sub apparivano quando volevano e in alcuni ep mancavano dei pezzi :capa: :mh:

ci accontenteremo per il momento :patpat:
 
Top
view post Posted on 1/4/2013, 16:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Complice il "diluvio universale", me ne sono stata a casetta a godermi lo special...

ed ho fatto benissimo!!!! :joy: :joy: :joy: :joy: :joy:



Vabbè il video andava e veniva, ma che bello rivedere quei due insieme :cuute: :cuute: :cuute:

Edited by cris01 - 1/4/2013, 17:35
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 18:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


salve, scusate la domanda un pò cretina.... ma dove si può veder questo special? il drama lo stò guardando ma aspetto i sottotitoli, anche se l'ho continuato con i sottotitoli in inglese pur non capendoci molto ^^. Non sono una patita di drama giappo ma questo l'ho trovato molto coinvolgente, anche se devo dire che ultimamente non stò guardando molti drama
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 20:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Se stai seguendo la serie in streaming troverai anche lo special nello stesso posto tra qualche tempo, se l'hai scaricata lo stesso sarà per lui, la raw è già disponibile su d-addicts e ora aspettiamo i sub!
D'altronde è andato in onda 4 giorni fa! ^_^
Ricorda che domande di questo tipo andrebbero poste in Richieste di download! :beota:
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 21:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,040
Reputation:
0
Location:
provincia di Napoli

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 5/4/2013, 21:16) 
Se stai seguendo la serie in streaming troverai anche lo special nello stesso posto tra qualche tempo, se l'hai scaricata lo stesso sarà per lui, la raw è già disponibile su d-addicts e ora aspettiamo i sub!
D'altronde è andato in onda 4 giorni fa! ^_^
Ricorda che domande di questo tipo andrebbero poste in Richieste di download! :beota:

ok, grazie Mimi-chan... scusa per l'errore me n'ero dimenticata :beota:
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 22:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Per la felicità di tutte noi non sarà "solo" EricParo ad occuparsi dei sub dello special ^_^

Ci sta lavorando anche tal anolibb, che avrebbe intenzione di terminare i sottotitoli per domani :cuute: e sarebbe già all'85%. :beota:

Peggio di Eric non potrà essere :cuute: ... o forse no? :nfg:
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 22:29     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


spero proprio che non sia peggio....cioè trovarne qualcuno che è peggio è vera sfiga accidenti :mh: ma ha fatto anche altri lavori?? io non ho la più pallida idea di chi sia :nfg:
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 22:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Mai sentito prima :nonono:
Si è proposto nel thread del drama, nel forum di D-addicts, e diversi utenti lo hanno incoraggiato a continuare... chissà perché? :tw:

Comunque dai... peggio non può essere ^_^
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 17:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, vedo che sono la prima a commentare lo special di questo drama girato un po' a New York.

Ho dovuto aspettare un po' per farmi sbollire la rabbia perchè ahimè sono rimasta abbastanza delusa. Non tanto dall'ambientazione, la recitazione, o la cinematografia che erano a livello eccellente ma la cosa che mi ha fatto infuriare è stata la storia di per sè per vari motivi
Intanto secondo me si è dato troppo spazio al lato 'business' del drama volendo enfatizzare che la tecnologia del Giappone sta risorgendo bla,bla, bla... è vero che anche nel drama questa parte aveva una grande importanza, ma qui l'hanno tirata troppo per le lunghe dando 2/3 del tempo a questo argomento, mentre la rappresentazione del rapporto fra Toru e Makoto è stata lasciata in secondo piano.
E proprio questa rappresentazione mi ha fatto infuriare perchè Makoto ha continuato per tutte le due ore a correre dietro a Toru come un cagnolino, a essere maltrattata, abbandonata ecc...senza un briciolo di orgoglio femminile. E anche nella scena finale è lei che lo cerca, lei che gli chiede di tornare insieme e lui cosa fa? Non le dichiara il suo amore...no...sarebbe troppo umiliante per il grande Toru...semplicemente le fa la 'gentile' concessione di cambiare per lei e concederle di mettergli un po' a soqquadro la casa...cosaaaaa????

Io spero che non siano ancora così sciovinisti in Giappone (visto che ho una figlia che ha in mente di stabilirsi lì presto) ma che sia un caso isolato di megalomania del personaggio in questione, perchè se no sono veramente preoccupata...

Comunque sono curiosa di leggere le vostre impressioni in merito...magari sono io che ho avuto la percezione distorta...

Volevo anche aggiungere che la OST mentre nel drama mi era piaciuta, qui è diventata troppo ossessiva e forse sarebbe stato meglio modificarla. Ho valutato questo special 7 solo perchè è fatto bene come l'altro.

Edited by sunflower1963 - 16/5/2018, 12:48
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/4/2013, 14:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,335
Reputation:
+2

Status:


lo sto guardando anche io Shun in questo drama, e mi opiace un sacco!!!
sto seguendo gli HS delle Baka, perciò non so neppure come finisce, ma sto leggendo che c'è uno special!!!
che bravo Shun, è uno dei rarissimi attori Japponesi che sa recitare!
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 21:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eh sì, lo special è fresco fresco!
Spero che la serie continui a piacerti fino alla fine, io trovo che sia stato uno dei drama nipponici romantici migliori del 2012 :cuute:
 
Top
view post Posted on 13/4/2013, 12:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Ed eccomi qui a commentare lo special dopo averlo visto con i sub, decisamente ben fatti questa volta, su mega file da 5GB... :love:
mamma mia, sembrava di averli in casa tanto è alta la qualità dell'immagine :occhi:

Che ve devo dì...a me è piaciuto :joy: (non ne dubitavate, immagino :shifty: )
Sunflower non è che abbiamo visto due special diversi? :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Non sono rimasta per nulla delusa dalla storia in sè, che come molti special non aggiunge molto di nuovo alla serie, nè mi ha dato fastidio l'atteggiamento di Tohru... lui è fatto così, lo abbiamo visto durante tutto il drama: egocentrico, asociale, senza mezze misure, un eccentrico probabilmente anche un po' paranoico :mhuaua: , con delle abitudini tutte sue
(vedi la storia degli asciugamani :mhuaua: o della padella col numero di serie :mhuaua: ), ma soprattutto è un solitario infastidito dall'"invadente invasione" di Makoto che mette a soqquadro la sua routine.

Questo Tohru, a me, è sembrato anche vagamente più tranquillo ed accomodante rispetto alla serie,
adesso tiene le riunioni con tutti i dipendenti per discutere "insieme" dei progetti ed "ascolta" le loro opinioni sforzandosi, ancora, di ricordarne i nomi ^_^; per me questo è un esempio di quel cambiamento che aveva cominciato con Makoto, ma che si è interrotto con la partenza di lei facendolo restare, per certi aspetti, il Tohru di prima.
Insomma non c'era più lei a spronarlo.


CITAZIONE (sunflower1963 @ 7/4/2013, 18:32) 
Intanto secondo me si è dato troppo spazio al lato 'business' del drama volendo enfatizzare che la tecnologia del Giappone sta risorgendo bla,bla, bla...

Il fattore "business" è stato importante qui come lo è stato nella serie perchè è una parte importante di Tohru e sottolinea il rapporto con Asahina.
Se Makoto è l'amore, Asahina è l'amicizia, che non è meno importante in quanto, imho, questo drama non è solo una storia d'amore, ma è anche una storia d'amore,
per questo non mi è sembrato che le vicende Tohru-Makoto fossero in secondo piano, certo qualche scena in più non mi avrebbe dato fastidio eh, ma tutto sommato mi son sembrate ben bilanciate.

Poi vabbè, gli sceneggiatori ci hanno piazzato il solito messaggio ottimista, in questo caso di "rinascita" pro-Nippon, che i giapponesi infilano sempre ed ovunque, a maggior ragione in un periodo come questo -_-

Ma quanto mi sono mancati questi due!!!
Mi è piaciuto come ci hanno mostrato il rapporto tra i due protagonisti che si rivedevano per la prima volta
dopo quel bacio all'aeroporto.

Tohru e Makoto insieme sono sempre adorabili e divertenti e le scene "romantiche" le ho trovate davvero davvero dolci, mi è piaciuta molto perfino
la scena del matrimonio. :spavento:


Makoto è sempre lei, troppo buona, conciliante, pronta ad accontentare tutti, ma io sono tra le poche (spero non l'unica :nfg: ) che non l'ha mai trovata zerbino neanche nella serie, quindi...

CITAZIONE (sunflower1963 @ 7/4/2013, 18:32) 
senza un briciolo di orgoglio femminile. E anche nella scena finale è lei che lo cerca, lei che gli chiede di tornare insieme

Secondo me non è priva di
orgoglio: decide di continuare a lavorare all'estero, sicuramente anche in conseguenza del litigio con Tohru, ma comunque il dubbio se tenersi il lavoro o restare in Giappone lo aveva già prima; se non avesse avuto spina dorsale avrebbe scelto la soluzione più facile nonostante il litigio, dimostrando di essere quel famoso "zerbino" appunto, anche nella scena del matrimonio è proprio per orgoglio che accetta l'idea di Tohru di lasciarsi, invece di supplicarlo di cambiare idea.

Alla fine sì,
è lei che lo cerca, ma come era stato lui a correrle dietro alla fine del drama.
Poteva anche non cercarlo ed aspettare che si facesse vivo lui, ma è inutile aspettare che gli altri facciano quello che tu ti aspetti che facciano, è una perdita di tempo e di occasioni, e così lei è andata a prenderselo! :hero:

E' sempre lei a chiedergli
di riprovarci, ma se anche lui è disposto a cambiare... insomma mi pare che la ragazza sia cresciuta.


CITAZIONE (sunflower1963 @ 7/4/2013, 18:32) 
Non le dichiara il suo amore...no...sarebbe troppo umiliante per il grande Toru...

Non ho visto un Tohru
che non vuole umiliarsi, ma un imbranato totale in queste situazioni e che sa di esserlo, che si vergogna e non sa come comportarsi. :gnegne:
Avendo deciso di lasciarla perchè "l'aveva ferita e pensava sarebbe stata meglio senza di lui" (quanto sono idioti gli uomini quando fanno questi ragionamenti certe volte :nonono: ), in un certo senso la avverte, per questo non le dice ti amo, ma "ok, se è questo quello che vuoi"
... lo so, è contorto, ma questo è Tohru :hua:



Ho trovato interessante anche questo concetto dell'oshi-ire (l'armadio),
che ritorna spesso nella storia come nome del software, ma anche come metafora dell'infanzia priva di ricordi di Tohru e del loro futuro insieme (nella frase a doppio senso del messaggio che Makoto gli manda mentre lui è sull'aereo per tornare a Tokyo).


Non ho apprezzato invece alcune scene
riprese della serie, ma che mi aspettavo ci sarebbero state, come quella dello "shopping con Carla"... :ehm: io l'avrei evitata e comunque potevano almeno ritornare da Armani... perchè se la prima volta gli era andata bene, questa volta Tohru ha scelto davvero un obbrorio: cos'è quella cosa rosa in stile anni 80??? :sick:

Riguardo alla OST, essendo questo uno special, credo sia normale che riprenda quella del drama per una questione di "collegamento" con la serie e naturalmente anche di costi e, francamente, mi sarebbe dispiaciuto se l'avessero cambiata ed in più mi è piaciuta tantissimo la nuova canzone. :cuute:

Concludendo io ho apprezzato questo special, pur con tutti i suoi difetti, e dopo la meravigliosa scena finale :amor:
(certo che come pronuncia i nomi Shun :cuore: ...) accompagnata da quella frase ambigua... aspetto chiarimenti per il futuro :beota: ... forse

CITAZIONE (sunflower1963 @ 7/4/2013, 18:32) 
Io spero che non siano ancora così sciovinisti in Giappone (visto che ho una figlia che ha in mente di stabilirsi lì presto)

Vai tranquilla per tua figlia, non credo siano tutti sciovinisti in Giappone, almeno non più che nel resto del mondo :shifty:
 
Top
315 replies since 25/5/2012, 13:35   12537 views
  Share