DIC :: Forum ::

Time Slip Dr. Jin

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2012, 10:23     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


TIME SLIP DR JIN


Titolo: 닥터진 / Time Slip Dr. Jin
Conosciuto anche come: Dr. Jin
Genere: Storico, medico
Episodi: 22
Canale: MBC
In onda: dal 26 Maggio 2012 al 12 Agosto 2012
Giorni: Sabato e Domenica alle 21:50
Sottotitoli italiani a cura del RaMa Girls Generation Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Song Seung Hun é Jin Hyuk
Kim Jaejoong é Kim Kyung Tak
Lee Bum Soo é Lee Ha Eung
Park Min Young é Yoo Mi Na / Hong Young Rae

TRAMA
Jin-Hyuk (Song Seung-Heon) é un medico molto in gamba, nato in una famiglia di medici. E' anche sicuro di sè, perché sa di essere l'unico neurochirurgo capace di analizzare e affrontare ogni situazione in poco tempo. Lui riesce sempre. Per questo motivo non sa accettare l'incapacità degli altri. Jin-Hyuk é fidanzato con Yoo Mi-Na (Park Min Young).
Un giorno Jin-Hyuk si ritrova nell'epoca Joseon. Avendo compiuto un salto temporale di 150 anni, vede di persona le tecniche mediche agli albori ed impara ad essere un vero medico. Nel passato viene aiutato da Lee Ha Eung, un simpatico uomo più anziano, ed incontra Hong Young Rae (Park Min Young), una ragazza spigliata e gentile di famiglia nobile decaduta, completamente uguale alla sua fidanzata. Lei é però la futura sposa di Kim Kyung Tak (JaeJoong), il serioso capo della polizia Joseon e figlio illegittimo di un politico arrivista.

CURIOSITÀ
Questo drama é il rifacimento del JIN Giapponese.



Nessuno ha aperto il topic di questro drama?! Che strano! Se per caso invece ci fosse già, vi chiedo scusa per non averlo visto e vi prego di cancellare questo topic senza pietà :gnegne: !
Comunque sia...a me ispira tantissimo! E poi c'è Jae Joong :love: !!! E c'è pure Park min Young, che mi sta tanto simpatica.
Spero che approfondiscano un po' di più i ruoli secondari...fin ora so solo che Hero è uno delle guardie...e devo dire che sta da dio :sbav:


Edited by HyeSoo - 17/10/2017, 21:28
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 10:25     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Altro drama con salto temporale, oramai non si contano più :ghgh:
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 10:29     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Sì, quest'anno sono davvero tantissimi! Per fortuna però tutti con argomenti diversi...
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 12:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Sembra interessante, ma non credo che lo vedrò, perchè se è sulla falsariga del Jin giapponese, è MOLTO crudo a livello di operazioni mediche, giusto saperlo prima.

Insomma, sangue e robe skifide a iosa, visto che poi Jin è pure un neurochirurgo. E io non sopporto certe scene. Non mi fanno paura, mi fanno senso, infatti nemmeno ER vedevo.

Mi spiace per Jei Jei (che ho molto apprezzato del dolcissimo Protect The Boss :cuore:), ma le storie mediche non sono proprio il mio genere.

Però leggerò i vostri pareri con gioia! ^_^

:hero:
 
Top
view post Posted on 13/5/2012, 15:17     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Insomma, sangue e robe skifide a iosa, visto che poi Jin è pure un neurochirurgo. E io non sopporto certe scene. Non mi fanno paura, mi fanno senso, infatti nemmeno ER vedevo.

Io sono proprio come te, mi impressiono facilmente, e mi sa che sangue ce ne sarà parecchio :patpat: . Anche nel trailer quella scena....era un aborto :nfg: ?
Comunque magari le prime puntate le guardo...giusto per ammirare la bellezza di Hero :amor:
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 07:35     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 14/5/2012, 11:17     +1   -1




Hero è un figo della madonna in abiti Joseon! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 14/5/2012, 17:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


A me invece non impressiona nulla :gnegne: e come ero ispiratissima da Jin, la sono anche da questo remake :cuute:

 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2012, 18:42     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Ciao! Ho visto il primo episodio, non ce l'ho fatta ad aspettare i sottotitoli belli o quelli italiani XD
Allora, non avendo visto My Princess, non sapevo che Song Seung Hoon fosse un manzo del genere :shifty: . Bene, oltre a Jae Joong su cui non spendo altre parole :sbav: , potrò godermi l'intero drama sbavando anche sul protagonista XD.
Essendo il primo episodio non posso sbilanciarmi più di tanto, anche perché é stato piuttosto introduttivo, però non mi é sembrato per nulla noioso...Sinceramente ero un po' scettica sul tema medico per il quale assolutamente non impazzisco, ma per fortuna non ho provato nessuna pesantezza :innocent: ! Le scene di sangue ci sono, anche piuttosto esplicite, ma mi ci abituerò, niente di particolarmente scioccante :beota: .
Ecco, penso che fin ora sia stato questo il punto di forza: un drama medico ma "non medico" e per niente pesante...anzi, in certi punti ho pure riso, grazie a Lee Bum Soo =).
Un'altra cose che mi é piaciuta é stato l'inizio. E' come se noi ci fossimo svegliati con lui nell'epoca Joseon senza capire niente...E ovviamente é stato più facile l'immedesimarsi e provare stupore per tutto!

Invece una cosa che stento a capire é
come faccia una ragazza sana di mente a storcere il naso quando uno con la faccia di Hero JaeJoong é fiero che tu sia la sua futura sposa :nfg: ....cioè, non mi pare manco cattivo sto poliziotto! Molto ligio al dovere, ma avete visto come si é sciolto non appena l'ha vista?! Stravede per lei! E lei? Fa una faccia mezza schifata :patpat: .
E quando fa tanto la saputella e lo zittisce :porc: ? Lui era stato gentilissimo ad offrirle una guardia per accompagnarla! Non é che, solo perché ci abita della gente, un posto non può essere pericoloso! Se un posto é pericoloso, é pericoloso e basta :porc: . E con questo vi dico che lei mi sa un po' troppo di saputella, mentre invece mi sta tanto simpatica quella del presente :sniff:
Ovviamente non tifo per lei e Kyung Tak, ma solo perché spero che uno come lui (salvo che non faccia qualche cavolata da second lead :gnegne: ) finisca con una che lo ama davvero :wub: . E' troppo presto per dirlo però, lo so XD

Comunque mi é piaciuto, non vedo l'ora di vedere il secondo episodio!

Appena ho tempo modifico un po' la trama per caratterizzare meglio i personaggi! XD

Edited by Luci forever - 28/5/2012, 23:11
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 22:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


Luci ma quindi da come hai raccontato non fanno per nulla vedere i giorni nostri? il drama inizia con lui già in epoca Joseon? :emu: quindi si potrebbe definire uno storico quasi 100%! :gnegne:
proprio stamattina girando su internet avevo letto qualcosa di questo drama e stasera mi sono trovata il tuo commento!! (è destino che mi debba interessare a questo drama?!) :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/5/2012, 22:39     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Era da un po' che aspettavo l'uscita del fantomatico drama con Song Seung Hun E Kim Jaejoong E Park Min Young :tw:
Commentate, commentate! Sono curiosa di sapere com'è! :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 28/5/2012, 23:27     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Luci ma quindi da come hai raccontato non fanno per nulla vedere i giorni nostri? il drama inizia con lui già in epoca Joseon? :emu: quindi si potrebbe definire uno storico quasi 100%! :gnegne:

No, una parte é ambientata ai giorni nostri! Praticamente il drama inizia con lui che si ritrova nel passato, quindi tu sei all'oscuro di tutto come lui.....Poi, dopo un po' fanno vedere com'era la sua vita nel presente e come ha fatto a viaggiare nel tempo, anche se questo non é ancora proprio chiaro ovviamente XD
Comunque sì, mi sa che d'ora in avanti sarà ambientato solo nel passato, da come si sono messe le cose (ho visto anche un po' della raw dell'episodio 2 XD), o per lo meno per la maggior parte del tempo....

Dai, guardatevelo anche voi, così commentiamo insieme!
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 13:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


mmm da come ne parlate sembra interessante....o.o
xo sonp indecisa se seguirlo o no!!intanto apetto i voltri commenti!!!ihihih
 
Top
view post Posted on 29/5/2012, 22:35     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Moderator
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Eccomi con l'episodio 2 :joy: !
Mi piace troppo...non mi annoio mai! Anche nelle parti mediche non mando mai avanti, é stranissimo per una come me XD
In quest'episodio il nostro Jin Hyuk
é stato catturato e sbattuto in galera per un purissimo fraintendimento, che poi tanto senso non ha....sì, si é trovato nel posto sbagliato nel momento sbagliato, però non so, adesso uno non può nemmeno farsi i giri nei boschi quando gli pare?! XD Secondo me poi ci si é aggiuta un po' di gelosia , ne Kyung Tak? :shifty:

Ma quanto mi piace però il nostro ufficiale :amor: ....spero che non muoia alla fine, perché é uno di quei personaggi che potrebbe rischiare le penne :nfg: XD Sempre che non si lasci influenzare troppo dal padre! Speriamo!
Comunque alla fine da quanto ho capito
il nostro eroe verrà scagionato per curare il politico cattivo, e chissà che non porti verso di lui un debito di gratitudine!

Invece guardando la preview del 3 mi viene da pormi una domanda:
non é che sto drama diventa episodico :nfg: ? Di quelli in cui in ogni puntata c'é un caso, ecc....no, per favore :pecche: !


Vorrei spendere anche poche parole per una curiosità che ho scoperto girando sul web.
Il re "bambino" che sta regnando nel periodo in cui é ambientato il drama e che viene spesso nominato é esistito realmente!
E pure il personaggio che interpreta Lee Bum Soo, Lee Ha Eung, é realmente esistito e ciò, non so perché, mi piace tanto! Fin ora mi é parso un personaggio simpaticissimo, ma si capisce che é anche scaltro e leale, e perciò trovo bellissimo che la gente in Corea sappia già chi si trova davanti :wub: .
Infatti non capivo perché lui dicesse spesso di essere un principe, qualcuno di sangue nobile, mentre va vestito da povero ubriacone. Indagando ho scoperto che si tratta del padre del re GoJong (nonostante lui non fosse un regnante), proprio quel bambino che non potendo regnare effetivamente, lascia il potere in mano ai politici. Infatti ad un certo punto lui sostine di avere un figlio che studia lontano, ma non aggiunge altro. E' possibile che poi Lee Ha Eung venga sviluppato molto come personaggio, fino a farci vedere magari fino a che punto lo porterà la sua ambizione...tant'é che diventa un importante ministro, stando alla storia vera :sbrill: .
Non so se mi sono spiegata bene o se vi ho annoiato, ma io che non guardo tantissimi drama storici sono stata piacevolmente sorpresa da questa questione ed anche molto attratta!
Per chi volesse informarsi meglio su Wikipediac'é una breve spiegazione sicuramente migliore della mia XD
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 00:08     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Visto anch'io il secondo episodio...

In queste due puntate si sono concentrati tutti i traumi letali, le epidemie e gli accidenti vari che non comparivano nei sageuk precedenti. 'Sta cosa mi fa riderissimo :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Che poi saranno stati gli altri drama con tutti o quasi in salute ad essere poco realistici, solo che vedere la gente che stramazza all'improvviso proprio mentre il dottor Jin passa di lì è davvero esilarante. ^^'

CITAZIONE (Luci forever @ 29/5/2012, 23:35) 
Comunque alla fine da quanto ho capito
il nostro eroe verrà scagionato per curare il politico cattivo, e chissà che non porti verso di lui un debito di gratitudine!

Secondo me avrà ancora di più il dente avvelenato
perché non avrà più nemmeno un motivo valido per sbarazzarsi di lui, proprio quando attira l'attenzione di Yeong Rae
:shifty:

CITAZIONE
Invece guardando la preview del 3 mi viene da pormi una domanda:
non é che sto drama diventa episodico :nfg: ? Di quelli in cui in ogni puntata c'é un caso, ecc....no, per favore :pecche: !

Meglio rassegnarsi all'idea. :patpat:
CITAZIONE
Vorrei spendere anche poche parole per una curiosità che ho scoperto girando sul web.
Il re "bambino" che sta regnando nel periodo in cui é ambientato il drama e che viene spesso nominato é esistito realmente!
E pure il personaggio che interpreta Lee Bum Soo, Lee Ha Eung, é realmente esistito e ciò, non so perché, mi piace tanto! Fin ora mi é parso un personaggio simpaticissimo, ma si capisce che é anche scaltro e leale, e perciò trovo bellissimo che la gente in Corea sappia già chi si trova davanti :wub: .

In realtà nei sageuk (che ho visto sinora) non è capitato poi così di rado che ci fossero inseriti dei personaggi storici - perlomeno il regnante. Ad esempio in Sungkyunkwan scandal c'è un mistero che gira intorno
all'esecuzione del principe Sado...
lì per lì pensai che si trattasse di un'invenzione degli autori, invece è un fatto storico piuttosto risaputo, ed è vero pure che molti studiosi abbiano trovato dei punti poco chiari. AddEmoticons0056
Comunque trovo anch'io questi riferimenti molto intriganti. :cuute:
 
Web  Top
45 replies since 13/5/2012, 10:23   3774 views
  Share