DIC :: Forum ::

Kagi no Kakatta Heya

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2012, 15:35     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


KAGI NO KAKATTA HEYA

0015s17q-1



Formato: Renzoku
Genere: mistero della stanza chiusa ( hanno inventato un genere apposta per questo drama)
Episodi: TBA
Emittente: Fuji TV
Trasmesso dal 16 aprile 2012
Slot del lunedì alle 21:00 (!!)
Theme song: Face Down degli Arashi (ma pensa un po'!)

Sceneggiatrice: Aizawa Tomoko (Guilty )
Regista: Matsuyama Hiroaki (LIAR GAME, Shiawase ni narou yo, Voice, Innocent Love...)
Basato su una serie di romanzi di Kishi Yusuke


Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani a cura di WMSFansub.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
* Ohno Satoshi è Enomoto Kei
* Toda Erika è Aoto Junko
* Sato Koichi è Serizawa Gou
* Nounen Rena è Mizuki Rina
* Shukugawa Atom è Tachigawa

TRAMA
Un impiegato ossessionato dalle serrature risolve crimini compiuti in stanze chiuse a chiave e quindi apparentemente impossibili.

___________________________

Eeeeh, non so se fare uno sforzo per Erika e seguirlo, o arrendermi alla presenza di Ohno!
Non mi sembra particolarmente appassionante, ma i delitti a porte chiuse mi fanno sempre piacevolmente ricordare Meitantei no Okite, anche se non c'entra

Edited by Mimi-chan - 7/7/2017, 19:26
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 18:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mah, io trascinata dalla forza dell'abitudine e dal timore per la perdita del link (:gnegne:) i primi episodi li ho recuperati, prima o poi ci proverò XD

solo per Erika, perché già Ohno non lo posso vedere, poi ho pure letto in giro che "è migliorato" :spavento: chissà che intendono :emu:
 
Top
view post Posted on 29/4/2012, 09:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/4/2012, 16:35)
Eeeeh, non so se fare uno sforzo per Erika e seguirlo, o arrendermi alla presenza di Ohno!

Per quanto mi riguarda la seconda :gnegne:
Passi Juntaro... passi Shokkino... passi pure Aiba........ ma Ohno no :lone: non ce la posso fare...
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2012, 13:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


peccato che questo drama non vi sia piaciuto!! Io l'ho trovato geniale e anche Ohno come attore qui è stato bravissimo. Ogni caso richiedeva veramente uno sforzo mentale non indifferente per essere capito e la sua impassibilità nel risolvere i misteri era mille volte meglio dell'attuale Monsters per esempio con Shingo e Yamapi. E' stato il drama più visto in primavera quindi pare sia piaciuto anche ai giapponesi. :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/12/2012, 14:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io mi ci cimenterò quando recupererò i drama del secondo trimestre, ma sinceramente il fatto che i giapponesi lo abbiano visto in molto non è uno stimolo a vederlo in questo caso: Ohno è strafamoso per la sua appartenenza agli Arashi, ma per quanto mi riguarda non lo ritengo affatto un buon attore, vedrò se è migliorato da qualche parte.
Ha molta più attrattiva su di me la presenza della Toda e di Sato Koichi, oltre alla trama potenzialmente interessante dato che mi hai confermato l'interesse dei casi...come li fanno i giapponesi i gialli nessuno, e spero che questo drama si inserisca nel filone dei ben riusciti del genere!
 
Top
view post Posted on 22/12/2012, 16:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Sarò molto curiosa di sentire il tuo parere in merito Mimi-chan. E' vero che Ohno è famoso per essere degli Arashi così come tanti altri dei Johnny's ma questo non credo sia un fattore determinante per i giapponesi visti i flop degli ultimi drama sempre con attori dei Johnny's (continuo a pensare a Monsters per esempio). :gnegne:
Credo questo drama abbia avuto successo per come era strutturato e anche per la recitazione di Ohno che in questo caso è stata azzeccata. Io non l'ho visto in altri drama eccetto che per un film (Mou Yuukai Nante Shinai) che non mi è piaciuto (proprio il film non la sua recitazione) e quindi non posso confermare se generalmente sia bravo...qui mi ha convinta!! Terrò d'occhio il forum per sapere il tuo parere in merito.
 
Contacts  Top
SwitchGirl
view post Posted on 22/12/2012, 23:08     +1   -1




CITAZIONE (sunflower1963 @ 22/12/2012, 13:25) 
peccato che questo drama non vi sia piaciuto!! Io l'ho trovato geniale e anche Ohno come attore qui è stato bravissimo. Ogni caso richiedeva veramente uno sforzo mentale non indifferente per essere capito e la sua impassibilità nel risolvere i misteri era mille volte meglio dell'attuale Monsters per esempio con Shingo e Yamapi. E' stato il drama più visto in primavera quindi pare sia piaciuto anche ai giapponesi. :clap:

sono così contenta che qualcun altro abbia visto e apprezzato questo drama!! :joy: :joy: :joy:

io l'ho guardato quando era on air ma l'ho interrotto alla 5 e sono in attesa di finirlo.. l'avevo iniziato perchè avevo letto articoli positivi e anche perchè conoscevo Ohno, non che mi piacesse ma ero curiosa di vederlo in un'altra veste, inoltre il tema mi incuriosiva parecchio.. beh confermo il fatto che l'idea sia originale, inoltre secondo me gli episodi sono veramente ben fatti e sviluppati bene, , io ho adorato anche la regia, le inquadrature e le musiche, Ohno secondo me è fantastico, interpreta una sorta di genio incompreso e non credo sia un'interpretazione facile,
i monologhi con cui spiega la soluzione degli enigmi dopo aver avuto le sue illuminazioni, sono bellissimi

insomma io :annuncio: lo strapromuovo :annuncio: , per me è molto sottovalutato, guardatelo e (forse) lo rivaluterete! :olè:
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 14:06     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68
Reputation:
+2

Status:


QUOTE (Dama Heiko @ 28/4/2012, 15:35) 
Genere: mistero della stanza chiusa ( :emu: hanno inventato un genere apposta per questo drama)

No! Il Mistero della stanza chiusa è un CLASSICO presente in molti film e romanzi gialli da epoche remote...

http://it.wikipedia.org/wiki/Enigma_della_camera_chiusa
 
Top
view post Posted on 10/1/2013, 14:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,848
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (kuroi_namida @ 10/1/2013, 14:06) 
CITAZIONE (Dama Heiko @ 28/4/2012, 15:35) 
Genere: mistero della stanza chiusa ( :emu: hanno inventato un genere apposta per questo drama)

No! Il Mistero della stanza chiusa è un CLASSICO presente in molti film e romanzi gialli da epoche remote...

http://it.wikipedia.org/wiki/Enigma_della_camera_chiusa

Lo so, ma non mi sembra adatto come "genere" del drama a meno che i casi di tutti gli episodi siano enigmi della camera chiusa :mhuaua: più che altro perchè non dovrebbe esserci un delitto unico fulcro di tutta la serie, però non l'ho vista, quindi non sono sicura al 100%!

Edited by Dama Heiko - 10/1/2013, 15:38
 
Top
SwitchGirl
view post Posted on 10/1/2013, 20:55     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/1/2013, 14:38) 
Lo so, ma non mi sembra adatto come "genere" del drama a meno che i casi di tutti gli episodi siano enigmi della camera chiusa :mhuaua:

e invece si in questa serie è proprio così :lalala:
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 14:37     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


Mi sono vista il primo episodio :smoke:

Premetto che credo sia la prima volta che vedo Ohno recitare, quindi non avendo termini di paragone non posso dire se è migliorato o meno :nfg:
Enomoto però non mi dispiace come personaggio al momento
ha un ossessione per serrature e lucchetti ed è solo questo che gli interessa infatti alla fine il caso lo conclude Serizawa perchè appunto a lui è stato detto solo di scoprire se era omicidio o suicidio e non chi fosse in realtà l'assassino :mhuaua:
Devo dire che non ho visto molti drama gialli-polizieschi in generale, ho comunque riscontrato che in quel poco che ho visto i delitti a porte chiuse in genere sono i più complessi ed interessanti per come si svolgono ed anche il caso di questo episodio non è stato da meno, più o meno avevo a grandi linee capito come erano andate le cose in generale, anche se tra tutti i metodi utilizzati dal colpevole non avevo proprio pensato
al rigor mortis per far stare in piedi il corpo

Come vengono mostrate le supposizioni di Enomoto durante le indagini e l'utilizzo del plastici delle case/stanze è alquanto ingegnoso e mi è piaciuto, ho tremato quando l'ho visto alzare la mano perchè ero convintissima che
avrebbe iniziato a picchiettarsi le tempie come fanno Shingo e Aiba ma per fortuna non è stato così :uff: anzi mi è piaciuto il gesto che fa ed il movimento rotatorio del polso e il rumore del lucchetto aperto quando ha l'illuminazione per risolvere definitivamente il caso

Cosa che non mi è particolarmente piaciuta è stato il fatto che tra le principali prove per accusare il colpevole ci fosse il fatto che
sapeva fare le iniezioni :nfg: chiunque è in grado di fare iniezioni e poi la questione del rigor mortis la si può apprendere da internet non serve un corso specializzato
almeno alla fine hanno dato una prova più valida per la colpevolezza dell'assassino :mhuaua:

dimenticavo di dire: ma in Giappone gli occhiali con la calamita che si aprono sul davanti non li hanno?? quel cordoncino è veramente orrido, manco fosse un nonno o una di quelle signore anziane che si mettono gli occhiali solo quando devono firmare qualcosa e non ci vedono da vicino :patpat:
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 14:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Eccomi anche io qui dopo aver visto i primi due episodi.
Sarà che sono satura di gialli per il momento, ed in genere mi piacciono molto le risoluzioni di delitti a stanza chiusa, ma questo drama non mi ha detto molto fino ad ora.
Innanzitutto non riesco a comprendere la scelta di avere come detective due avvocati, la polizia non era abbastanza? :nfg:
La prima volta gli è toccato, la seconda era per sdebitarsi, ma la terza e le successive?
Ohno è sempre Ohno, sarà che l'unico altro ruolo in cui l'ho visto è stato Naruse in Maou, ma per quanto mi riguarda lo trovo capace di fare solo l'espressione marmorea inebetita che sta bene per fingere che stia meditando duramente ma anche no. E' un weirdo, assolutamente, come personaggio :gnegne:

Qualche post più su si faceva un paragone con Monsters, sia per seguito sia per cast, in quanto entrambi sono popolati da Johnny's ma hanno avuto accoglienza diversa.
Monsters per quanto mi riguarda è un drama che fa acqua da tutte le parti. Ci puoi anche mettere Shingo, ma se la trama e la resa non sono buone (sempre imho) difficilmente potrai salvarlo. A questo possiamo aggiungere il fatto che Pino in quel periodo era caduto dal cuore dei giapponesi per la sua departita dai NEWS.
Non rammento in che slot era, ma sicuramente peggiore di quello che ospita questo. Qui oltre al fatto che, appunto, gli omicidi a porta chiusa sono potenzialmente interessanti, e ad Ohno che sempre un membro degli Arashi è, il cast contava di due signori attori, la Toda e Sato Koichi, e un'infinità di ospiti importanti. Non è inaspettato che venissero giudicati diversamente dal pubblico insomma.

Per quanto riguarda me invece, in sostanza, ho deciso che vedrò con calma solo gli episodi di cui mi piacciono i guests (3, 8, 10-11) e bom, perché il tempo stringe e non mi appassionò abbastanza.
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 12:24     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


L'ho finito :emu: ....e non avevo in programma di finirlo ma i casi si facevano di volta in volta più interessanti e allora..... :corre:

Come drama mi è piaciuto, è vero sono 11 episodi e alla fine l'argomento è sempre quello, i delitti in stanza chiusa, però sono stati organizzati veramente bene, nei primi episodi è facilmente intuibile il colpevole e spesso anche la risoluzione del caso quindi possono prendere poco dato che nell'arco di breve tempo si intuisce tutto.....il più deludente di questi episodi è stato il 5 perchè dopo 5 minuti dall'inizio dell'episodio si capiva proprio tutto ma tutto quello che era successo e come era stato fatto, questo è stato il caso più banale, per i casi degli ep precedenti invece anche se erano intuibili, anche perchè il colpevole te lo fanno proprio vedere da certe inquadrature che vengono fatte e questo vale grossomodo per tutti gli episodi, è stato interessante assistere alla spiegazione
altra cosa che mi è piaciuta è stato il fatto che non fosse direttamente coinvolta la polizia ma
era agli avvocati che per "pure caso" capitavano clienti che avevano a che fare con delitti in stanza chiusa
e anche la presenza di Enomoto non era casuale, infatti in ogni episodio grossomodo è stata sempre giustificata....bellissimi sono stati i plastici e la grafica che illustrava le ipotesi durante i vari casi

Dall'ep 6 in poi i casi si fanno sempre più interessanti e complessi, nel 6 l'assassino è facilmente intuibile, mentre non lo è assolutamente come si sono svolti i fatti....lo stesso vale per l'ep 9, io ho pensato fino all'ultim omomento che si trattasse di
ipnosi :patpat:
mentre negli altri episodi i casi diventano sempre più difficili e contorti, a volte si intuisce qualcosa ma mai tutto, è necessaria proprio la spiegazione finale
Dell'ultimo caso non ho ben capito come abbia fatto Enomoto ad apprendere
della lavatrice
ma da come finisce probabilmente
dopo aver intuito che Akira era il colpevole lo ha sorvegliato maggiormente e poi lo ha fregato :mhuaua:

Il finale di questo drama è stato bellissimo
all'inizio ti presentano Enomoto come qualcuno appassionato ed ossessionato da chiavi serrature e lucchetti tanto che colleziona anche lucchetti vecchissimi....man mano che si procede soprattutto grazie a Kono qualche dubbio su di lui si inizia ad averne solo che ci sono i casi che ti distraggono da chi sia veramente Enomoto...fino ad arrivare alla fine....dove fraga tutti e se ne fugge all'estero con i diamanti :respect:


voto 7 1/2
il 1/2 è per il finale perchè è stato bellissimo :gnegne: :gnegne:
Ohno poi era adattissimo in questo ruolo dato che la monoespressività del personaggio è quello che maggiormente lo caratterizza :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 19/3/2013, 13:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,380
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


@ Haruka sono contenta che ci sia un'altra estimatrice di questo drama in questo bellissimo forum. :clap:

Anche io ho apprezzato le stesse cose che ti sono piaciute e in particolare l'interpretazione monofacciale di Ohno che secondo me era azzeccatissima! :shifty:

Devo dire che personalmente non ho fatto lo sforzo di cercare di intuire prima come si fosse svolto ogni caso perchè mi piaceva seguire il ragionamento di Enomoto e come ci arrivava lui da solo... purtroppo ho dovuto saltare a piè pari l'episodio 4 (quello dei ragni per intenderci perchè non li amo) ma per il resto mi è piaciuto perchè l'ho trovato diverso dai soliti polizieschi.

Il finale a quanto pare non è così chiaro...ne ho lette diverse interpretazioni.

Peccato che non passerà nella votazione dei migliori drama.
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2013, 14:32     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 19/3/2013, 13:48) 
Devo dire che personalmente non ho fatto lo sforzo di cercare di intuire prima come si fosse svolto ogni caso perchè mi piaceva seguire il ragionamento di Enomoto e come ci arrivava lui da solo...

a me viene spontaneo fare le mie indagini durante la visione :mhuaua: sono un'amante di Sherlock e dei gialli vecchio stile :gnegne:
CITAZIONE
purtroppo ho dovuto saltare a piè pari l'episodio 4 (quello dei ragni per intenderci perchè non li amo)

ti capisco io quando ho visto le teche ho iniziato a tremare perchè credevo si trattasse di serpenti, poi ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto che erano ragni, se erano serpenti avrei skippato l'ep senza troppi rimpianti :nfg:
CITAZIONE
Il finale a quanto pare non è così chiaro...ne ho lette diverse interpretazioni.

davvero?? e che altre interpretazioni c'erano?? io ci ho visto solo quello :nfg:
CITAZIONE
Peccato che non passerà nella votazione dei migliori drama.

già, secondo me meritava davvero :sniff: ma tanti leggono Ohno e fuggono :nfg:
 
Top
20 replies since 28/4/2012, 15:35   793 views
  Share