DIC :: Forum ::

Legal High 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2018, 20:18     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 4/9/2018, 20:47) 
Filmato bonus
:gnegne:

Una scena miliare :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 10:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Eccomi finalmente su questi lidi! Dopo tanti rinvii, ho visto il primo episodio e l'ho trovato molto carino!
Quanto tempo che non vedevo Nakamura Aoi :mhuaua:
:patpat: mi sa che era lui l'assassino...

I capelli di Komikado sono una cosa allucinante :spavento: mi piace troppo il suo maggiordomo invece :gnegne: Maestro in tutto praticamente!
:respect:
 
Top
view post Posted on 19/12/2018, 13:06     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Sto andando avanti poco per volta e sono arrivata all'episodio 5!

E' interessante e frustrante allo stesso tempo che i nostri due eroi finiscano sempre per difendere la controparte più problematica ed eticamente scorretta del processo: ciò spinge a cercare motivazioni e punti di vista non immediati e dà nuovi spunti di riflessione, ma rende purtroppo molto evidente l'idea che la legge si faccia veramente a tavolino e solo chi ha più soldi da investire possa uscirne "pulito".

Fino ad ora il caso che mi è piaciuto di più è stato quello della ragazza punkettona che aveva subìto un plagio -e in effetti ora che ci penso è anche l'unico in cui un "debole" venga protetto :mhuaua: -, mentre il caso dell'episodio 5 mi ha fatto ridere perchè mi ha riportato alla memoria il ridicolo caso del 2013 del politico giapponese che passava il suo tempo a piangere in tv per via di uno scandalo sui francobolli. Non c'entra direttamente, ma pensare alla politica giapponese insieme a Komikado mi ha fatto pensare a lui :gnegne:

Alla fine di questo episodio è stata fatta la sconcertante rivelazione che Komikado
abbia moglie e figli :spavento: sinceramente mi sembra impossibile che un essere così egocentrico abbia pensato di riprodursi, ma staremo a vedere qual è la verità!
 
Top
view post Posted on 30/1/2019, 12:44     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


A inizio gennaio avevo concluso la visione della prima stagione ma non ero più passata a commentare!
Dunque, confermo l'impatto positivo della serie e ho continuato a trovare molto interessanti -e controversi- i casi trattati, in particolare mi è piaciuto quello dei tre fratelli in ballo con l'eredità dell'azienda di famiglia nella sperduta ruralità giapponese (povero Komikado :mhuaua: ). quello della baby-idol che vuole togliersi la potestà materna e anche il caso dell'acqua contaminata
e del finto tumore di Mayazumi :mhuaua: avevo subodorato fin dall'inizio che lei si sarebbe sacrificata fino a quel punto, ma ero rimasta veramente male alla scoperta del tumore, Komikado aveva fregato anche me


L'unica cosa che mi ha smosciata non poco e mi ha impedito di iniziare subito la seconda stagione è stata la rivelazione sulla verità dietro al rapporto problematico tra Komikado e lo studio legale :nonono:
io capisco veramente che la vena demenziale sia importate, però ridicolizza veramente troppo tutto, non so, onestamente fa perdere qualsiasi possibile spessore ai personaggi e vanifica le azioni di tutta la stagione... il criceto, vabbe'...


Forse prima o poi seguirò la seconda stagione!
 
Top
view post Posted on 23/11/2021, 00:13     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
47
Reputation:
+2

Status:


Mi sono imbattuta nella seconda stagione di Legal High, senza nessun tipo di informazione o aspettativa su quelli che erano stati gli episodi speciali o le stagioni precedenti.

I primi episodi sono rimasta sbalordita dalla schiettezza dei personaggi principali ed il modo caricaturale in cui si comportavano. Ma la bravura degli attori mi ha conquistata a tal punto che ho cominciato ad adorare la loro rappresentazione bizzarra.
In particolare mi faceva morire il modo in cui Komikado prendeva in giro Machiko , e costruiva delle arringhe lunghissime e piene di risvolti pronte a spiazzare chiunque. ^U^

I casi presentati negli episodi avevano poi sempre una sorta di morale tutt'altro che banale, ma capace di far riflettere.

Insomma un drama inusuale ma divertente e con un lato inaspettatamente profondo.
 
Top
view post Posted on 9/12/2021, 11:26     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Madò, ma come ho fatto a non aver mai notato questo drama?

Sarà perché sono cresciuta con anime/manga a tutto spiano, quindi totalmente in linea con il loro umorismo, l'avvocato mi sta facendo letteralmente crepare dal ridere (anche per il livello di cinismo che, nella maggior parte dei casi, si rivela essere esatto).
Era da tanto che non vedevo un drama jappo di questo livello e, infatti, è datato tra 2012/2013. I jappo odierni mi sembrano purtroppo sottotono.

Sono quasi alla fine della seconda stagione, vediamo cosa combina questo disgraziato... :like:
 
Top
50 replies since 16/4/2012, 00:01   2362 views
  Share