DIC :: Forum ::

IS ~Otoko Demo Onna Demo Nai Sei~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/8/2011, 19:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


IS ~Otoko Demo Onna Demo Nai Sei~

jpg



Titolo: IS~男でも女でもない性~
Format: Renzoku
Genere: Drammatico, scolastico
Episodi: 10
Emittente: TV Tokyo
Trasmesso dal 18 luglio (tutti i lunedì alle 22)

Sottotitoli inglesi disponibili sul Blog dei Kizuna Fansub.
Sottotitoli italiani a cura del PuddingPuddingFansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST PRINCIPALE

Fukuda Saki è Hoshino Haru
Gouriki Ayame è Aihara Miwako, una misteriosa compagna di classe di Haru che cerca in tutti i modi di avvicinarsi a lei
Inoue Masahiro è Ibuki Kenji, un membro del club di calcio per cui Haru inizia a provare dei sentimenti


TRAMA

Tratto dall'omonimo manga di Chiyo Rokuhana, uno shoujo dai temi complessi e delicati, che ha riscosso diversi premi.

IS sta per "intersexual", un termine che si riferisce a persone che non possono chiaramente essere classificato come maschio o femmina, e che può biologicamente possiedono caratteristiche di entrambi i sessi.

Haru Hoshino è stata registrata come femmina alla sua nascita, ma è stata poi cresciuta dalla famiglia come se fosse un maschio. Haru, intenzionato a seguire la propria vocazione e diventare uno chef, entra in una scuola superiore per ottenere tale qualifica, ma proprio a causa della sua registrazione alla nascita si trova a doverla frequentare come una studentessa.
E' un periodo di grande confusione per lei, che va incontro ai cambiamenti dell'adolescenza che rendono sempre più femminile il suo corpo, e la portano a sviluppare sentimenti sempre più profondi per un suo compagno di scuola. @animeclick

Edited by cris01 - 4/4/2019, 15:44
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2011, 19:17     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Questo drama mi interessa, mi sembra uno di quelli di qualità che vanno assolutamente presi in considerazione tra una cavolata e l'altra :smoke:


Prima o poi ripasso di qua, garantito!!!!!
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 10:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io lo inizio appena finisco uno dei drama che ho in corso. Ho letto un gran bene del manga e spero che il drama abbia la delicatezza tipica dei giapponesi per questo genere di storie. Mi incuriosisce proprio tanto :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 27/8/2011, 11:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Brava tsukushi ad aver aperto la discussione su questo drama.Ho visto il secondo episodio e devo dire che il drama tratta per la prima volta l'argomento della intersexual e devo dirvi che mi ha preso tanto.Tifo
per l'interprete del drama affinchè scelga il sesso a cui io tengo.
Haru ,oltre l'affetto della sua famiglia,ha l'affetto e la simpatia di tutte le persone che incontra ed in particolare di una ragazza, compagna di scuola,Miwa-chan (si fà chiamare così dagli amici) ed un bel ragazzo compagno di scuola e calciatore che si accorge delle qualità di Haru come calciatrice
e s'innamorerà di lei.Il nome del ragazzo è Kenji.
Mi auguro tanto che molte amiche amanti dei drama giapponesi seguino con interesse questo drama.
A rileggerci!
 
Top
Atsuki
view post Posted on 28/8/2011, 10:26     +1   -1




Waa Tsukushi!! grazie per averlo segnalato!
Ho visto le prime quattro puntate e devo dire che mi sembra molto interessante e finora ben strutturato.
Non ho letto il manga, ma penso proprio che gli darò un'occhiata.
C'è solo una cosa che finora non ho capito, ma forse l'autrice del manga ci ha pensato solo dopo... mi spiego
la nonna di Haru se ne esce con la frase "non né uomo né donna, ma sia uomo che donna" che poi si ripete un po' nella storia e mi sembra molto importante per capire l'ambiente che si è venuto a creare nella famiglia di Haru ///// SPOILER////



in contrapposizione a quella di Miwako





/////FINE SPOILER//////
Questo per dire che secondo me avrebbe dovuto intitolare l'opera "IS ~Otoko Demo Onna Demo ARU Sei~" (che sarebbe sia uomo che donna in contrapposizione a quello attuale che dice né uomo né donna)

Voi che ne pensate?


CITAZIONE
Tifo per l'interprete del drama affinchè scelga il sesso a cui io tengo.

Quale sarebbe?
 
Top
view post Posted on 28/8/2011, 21:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buonasera forum!
La famiglia di Haru ed io desideriamo che
si senta donna mentre lei preferisce essere maschio.Sono sicura che appena il suo cuoricino batterà più forte perchè s'innamora di Kanji sarà lei a voler restare donna.

La cosa che non capisco e mi lascia dei dubbi è che
Miwa sembra che guardi Haru con occhi sognanti figurarsi adesso che le ha confidato il suo segreto.
 
Top
Atsuki
view post Posted on 28/8/2011, 23:46     +1   -1




Sole vedrai che nei prossimi episodi capirai molte cose :occhi:
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 07:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


:spavento: Questo drama è mio!!! ho letto la trama e sembra proprio molto interessante!!! storia originale e per niente banale... devo assolutamente recuperarlo! :cuute:
Ma è tratto da un manga? edito in italia? :booh: devo informarmi pure su questo :)
Bello! bello! appena torno dalle ferie, lo recupero e torno a commentare! :corre:
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 12:23     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68
Reputation:
+2

Status:


Ma è un Futanari! adesso anche i drama live action fanno , non bastavano anime e manga Futanari??? non penso che lo guarderò.
 
Top
Atsuki
view post Posted on 29/8/2011, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (archeo @ 29/8/2011, 08:40)
Ma è tratto da un manga? edito in italia? :booh: devo informarmi pure su questo :)

Il manga ha lo stesso nome, qui la pagina inglese di wikipedia. In Italia credo non sia stao pubblicato.

CITAZIONE (kuroi_namida @ 29/8/2011, 13:23)
Ma è un Futanari! adesso anche i drama live action fanno , non bastavano anime e manga Futanari??? non penso che lo guarderò.

Considerarlo un futanari mi sembra un po' troppo, comunque...
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 11:01     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Incuriosita dall'argomento ho iniziato a guardare i primi episodi e devo dire che sono arrivata a vedere il quinto senza accorgermene.

E' un drama con un certo spessore visto l'argomento trattato, ma non risulta essere pesante o troppo drammatico.

Fukuda Saki l'avevo solo vista in Ghost Friends e qui, per ora, mi sembra se la cavi bene nel ruolo di Haru, personaggio non facile da interpretare visto il suo problema di IS.

Palese è la differenza tra la famiglia di Haru e quella di Miwako
la prima ha con fatica accettato la condizione della figlia/o e cerca di vivere una vita "normale" mentre la seconda, sopratutto la madre, ancora non è in grado di vivere con serenità questa situazione e cerca in tutti i modi di eliminare il problema anche a discapito della figlia e di ciò che lei vuole. La madre ed il padre di Haru vogliono che viva una vita scelta con consapevolezza la mamma di Miwako invece ha già scelto per lei facendola operare da piccola ed ora vuole in tutti i modi portare a termine l'identità femminile della figlia senza però chiedere mai il suo parere.


A complicare la situazione arriva Ibuki Kenji e Haru inizia a provare sentimenti che prima non aveva mai provato per nessun altro...
Sono curiosa di vedere le puntata 6, questo drama mi sta proprio piacendo!
 
Top
view post Posted on 30/8/2011, 12:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Atsuki adesso tutto è chiaro come il sole ho visto fino al quin
to episodio.
La casa di Miwa è
una gabbia o meglio uno sgabuzzino dove non c'è nemmeno il lucernaio e sembra abitata da fantasmi.Mentre quella di Haru è semplice e modesta rispetto alla casa di Miwa ,però,è piena di luce ,è viva e ricca di persone solari:i genitori di Haru .Questi genitori sono eccezionali si preoccupano affinchè Haru sia felice di poter scegliere il sesso che più sente adatto a sè stessa e non come ,in particolare,la mamma di Miwa che vuole a tutti i costi una filia e non un figlio e se potesse isolerebbe le pareti della sua casa perchè nessuno ascolti le discussioni famigliari dell'IS della figlia.

Mi auguro che
l'amore risvegli gli ormoni femminili di Haru e magari possa esplodere l'amore per Kenji.Auguro a Miwa una dolcissima (lei è molto dolce) storia d'amore con Leon e spero che la mamma non si metta di traverso.

A rileggerci!
 
Top
Shiva Drake
view post Posted on 2/9/2011, 20:09     +1   -1




Dalla trama mi ispira da morire :amor: mi ricorda un po' il manga di After school nightmare :joy: Comunque penso di aver fatto un po' di confusione, perchè mi pareva che in Italia fosse edito un manga con lo stesso nome, se non erro dello stesso autore di Video Girl Ai, ma è tutta un'altra cosa... sarà un omonimo :ehm:
Attendo i sub ita e poi inizierò la visione :olè:
 
Top
Atsuki
view post Posted on 3/9/2011, 10:33     +1   -1




CITAZIONE (Shiva Drake @ 2/9/2011, 21:09) 
Dalla trama mi ispira da morire :amor: mi ricorda un po' il manga di After school nightmare :joy: Comunque penso di aver fatto un po' di confusione, perchè mi pareva che in Italia fosse edito un manga con lo stesso nome, se non erro dello stesso autore di Video Girl Ai, ma è tutta un'altra cosa... sarà un omonimo :ehm:
Attendo i sub ita e poi inizierò la visione :olè:

Il manga in questione dovrebbe essere I''s che in effetti è tutt'altra cosa :gnegne:


Mi sono spoilerato la fine "ufficiale" del manga :joy:
Non vedo l'ora esca la 8!!
 
Top
Roninside
view post Posted on 8/9/2011, 18:55     +1   -1




Me lo sto gustando con interesse. La cosa più stupefacente sono le vicine di casa che invece di essere perfide e malvagie come di solito nei drama jappi, qui sono simpatiche. Un mito sfatato. Invece anche qui ci sono scene di corsa per le vie della città..... XD

Scherzi a parte. E' interessante perché particolare, ma un tantino irreale per diventare un mio must-see.
 
Top
34 replies since 26/8/2011, 19:02   1715 views
  Share