DIC :: Forum ::

Syndrome

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/3/2012, 08:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


SYNDROME


Titolo: 신드롬 / Syndrome
Genere: Medico, drammatico, romantico
Episodi: 20
Emittente Televisiva: jTBC
In Onda: dal 13 Febbraio 2012 al 17 Aprile 2012
Slot: il Lunedì e Martedì alle ore 20,45
Sceneggiatura: Kim Sol Ji
Regia: Ko Jae Hyun e Lee Sung Joo
Sottotitoli in inglese sono reperibili su DarkSmurfsSub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Song Chang Ui: Cha Yeo Wook
Han Hye Jin: Lee Hae Jo
Park Gun Hyung: Kang Eun Hyun
Jo Jae Hyun: Cha Tae Jin
Kim Yoo Suk: Min Seong Joon
Kim Sung Ryun: Oh Eun Hee

TRAMA
Lee Hae-Jo è una specializzando del primo anno di neurochirurgia. Non ha studiato in un'università di alto livello, ma è determinata a diventare la migliore nel campo. Anche Cha Yeo-Wook è uno specializzando del primo anno, ma a differenza di Hae Jo, Yeo Wook è il nipote del Presidente della Korea University Hospital. Ovviamente ha studiato nella miglior università di medicina della Corea e il suo futuro da noto medico è già segnato. Kang Eun-Hyun invece è specializzando capo del reparto.

Vedremo i 3 impegnati nelle vicende in ospedale e in un triangolo amoroso.



Sono sicura che i drama saranno la mia dolce fissazione. Vi spiego: in questo periodo stanno trasmettendo drama nei quali i protagonisti maschili, prima o poi, manderanno in tilt il mio sistema ormonale. Non so se riuscirò a sopravvivere in questa durissima e bellissima battaglia. Adoro i due maschietti del drama. :love: :sbav: :cuute: :gnegne: :gnegne:

Edited by HyeSoo - 15/3/2017, 09:30
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 09:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Questo post lo scrivo per le amiche che si fidano dei miei gusti dramosi.
Non so se avete fatto caso gli sceneggiatori coreani in questo periodo hanno scritto sceneggiature riguardanti
cibo e medicina.Non sarà che in Corea chi mangia al ristorante poi si ritrova in ospedale a fare la lavanda ga
strica?Scherzo! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Le sceneggiature dei drama culinari e di medicina che sto vedendo oltre a descrivere la buona cucina e la chirurgia specialistica ad altissimo livello racconta le storie di vita dei protagonisti che sono molto interessanti.
Dopo Brain ho iniziato a vedere anche questo drama e devo dirvi che è all'altezza delle mie aspettative.Non sapevo che tra i medici ci fosse tanto protagonismo e lotta di carriere che per vendetta sarebbero capaci di debilitare volontariamiente un familiare in questo caso la moglie di un primario di neurochirurgia, anche lei neurochirurgo, è operata dal marito al cervello per un meningioma (tumore benigno del cervello) e la debilita volontariamente durante l'intervento per impossessarsi a poco a poco del reparto della moglie.
Durante l'intervento le tocca la parte del cervello ed esattamente una parte del sistema nervoso centrale che impedisce ai soggetti che vengono colpiti di riconoscere correttamente il volto delle persone.
Questo disturbo si chiama:prosopagnosia.

Edited by Sole5454 - 17/3/2012, 09:49
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 14:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 17/3/2012, 09:29)
la moglie di un primario di neurochirurgia, anche lei neurochirurgo, è operata dal marito al cervello per un meningioma (tumore benigno del cervello) e la debilita volontariamente durante l'intervento per impossessarsi a poco a poco del reparto della moglie.

Ma :petr: !!!
A fare ciò non è il protagonista vero??
Perché mi lamentavo del protagonista spronzo di Brain ma questo è decisamente peggio :mhuaua:


Se Brain mi piacerà fino alla fine lo tenterò!
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2012, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Per vedere i drama coi sub in inglese faccio i salti mortali perchè non è la mia lingua lead.Per sacrificarmi e vedere questi drama ci sarà un motivo.Non sono impazzita.
Inizio a vederli per i bonazzi che lo interpretano poi ci resto perchè la storia mi prende.
Provo a raccontare i fatti:Legenda
Famiglia Cha
Cha Tae-jin neurochirurgo di fama,marito di Oh Eun-hee anastesista dell'ospedale e genitori di Cha Yeo-wook figlio dei due ospedalieri ed interno di specializzando di futuro successo.
L'ospedale è stato fondato dal famosissimo neurochirurgo padre di Oh Eun-hee .Lei ha un fratello neurochirurgo che lavora nell'ospedale fondato dal padre.
Appena istituito l'ospedale oltre la famiglia Oh lavoravano anche altri medici che oltre ad essere preparatissimi ambivano alla mano di Oh Eun-hee e sono:Cha Tae-jin e Min Seong-joon .Seon-jon era innamorato e ricambiato da Eun-hee però dopo un incidente mortale in sala operatoria il
padre di Eun-hee lo caccia a pedate dell'ospedale e va a lavorare negli States e diventa professore ad Harward.
A malincuore per schiacciare il chiodo Seong-joon sposa Tae-jin.
Tae-jin oltre ad essere bravo è ambizioso.Un giorno Eun-hee scopre d'avere un meningioma.Chiede al marito di operala in anestesia locale perchè non vuole perdere l'uso della parola.Il marito è sorpreso perchè questa richiesta scombussola i suoi piani.Lui vuole impossessarsi del Padiglione Malati Terminali fondato dalla moglie e l'unica occasione era l'intervento in anestesia totale.
Tae-jin ha un'amante anche lei anestesista, lavora nello stesso ospedale ed è l'anestesista di Tae-jin.Hanno pianificato tutto .
Il giorno dell'intervento arriva ed è un successo.Però il marito sbaglia volontariamente l'intervento per poterla interdire.Il fratello di Eun-hee non accetta il fatto che il cognato occupi un posto tanto importante.Il giovane dottore Yeo-wook ha tra le mani un caso penoso di una mamma che poche ore dopo il parto è colpita da emorraggia cerebrele ed il marito della signora commuove il giovane medico.Lui venderebbe l'anima l'anima al diavolo pur di salvarla.
Ritorna in Corea per una conferenza il prof.Min Seong-joon.
Eun-hee sa che sono in tre a conoscere il segreto del problema cerebrale da cui è afflitta:lei,il marito ed il figlio.Un giorno torna nel suo studio e trva una lettera anonima in cui è scritto il nome della sua malattia.Capisce che il marito ha detto a qualcuno il nome della sua malattia.Per caso segue l'anestesista amante del marito ,vede che i due s'incontrano e che tra loro c'è intimità.Non esce dall'ospedale e si accorge che è caduta in una trappola organizzata dal marito.Chiama un usciere e si fa aprire la porta dello studio del marito e là legge le carte dell'inganno.
Arriva a Seul il prof. Min Seong-jon ed il giovane dottore Yeon-wook è l'ombra del professore.Vuole a tutti i costi che legga le carte della signora ma lui è irremovibile.Non ha chiesto niente al padre ma vuole una sua opinione.
Eun-hee ha saputo dell'arrivo di Seong-joon,lei è ancora innamorata di lui .Lei vuole parlargli, dirgli cose importanti ,consigliarsi sul comportamento per il bel servizio che le ha preparato il marito.Lei va in albergo,lui la manda via perchè si sono incontrati in ospedale e lei lo ha ignorato.Lui non sa che è afflitta da quel problema che non riesce a riconoscere le persone.Lo capisce quando la manda via dalla sua stanza d'albergo ,apre la porta e sulla soglia di casa c'è il figlio che insegue il dottore.Lei si scontra quasi col figlio e non lo riconosce.Allora il professore capisce tutto ed è pentito per quello che ha fatto.Eun-hee torna in albergo lui ancora una volta la sgrida.Lei è irremovibile e s'inginocchia e gli dice che
Yeon-wook è suo figlio.Quando l'ha saputo è sbiancato.Lei gli dice che l'ha saputo dopo un mese sposata
che era incinta di 5 mesi.Lui è ancora più cattivo.Lei s'inginocchia e gli dice:Lo so che sei tornato all'inferno.Resta nell'inferno con me.Poi gli dice che il marito sta mettendo zizzania tra lei e suo figlio.Lui arriva in aereoporto ma non parte va in ospedale e dice al dottore Tae.jin (marito di Eun-hee ) di preparargli la sala operatoria perchè il caso che gli ha presentato il giovane dottore Yeo-wook sarà il suo primo caso.Tae-jin gli dice che non c'è un'esperta anestesista.Seong-joon gli dice che ha l'anestesista ed è Eun-Hee.Apriti cielo!

In questo bailamme c'è l'incontro casuale per motivi di lavoro
tra la dottoressa Lee Hae-jo e Cha yeo-wook.
Spero di essere stata chiara e con la mia narrazione invogliare in tanti alla visione del drama.
 
Top
3 replies since 5/3/2012, 08:46   578 views
  Share