DIC :: Forum ::

Marriage Plot (The Wedding Scheme)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2013, 00:31     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


In realtà non avevo previsto di vederlo, ma un po' per caso sono capitata sulla prima puntata e inaspettatamente mi ha conquistata! :cuute:

La protagonista, Gun Hee, è la minore di quattro sorelle cresciute dalla madre, grande esperta di kimchi. (Occhei... :nfg:) Gun Hee però, desiderosa di farsi strada solamente per le sue capacità e forse, inconsciamente, anche di affrancarsi dall'ingombrante modello materno, invece di lavorare nell'azienda di kimchi di famiglia si è fatta assumere da una azienda alimentare rivale, nella quale spera di fare carriera.

Problema: si tratta di un'azienda con una mentalità ancora maschilista, quindi deve svolgere compiti come preparare il caffé ai colleghi maschi e quel che è peggio vedere il suo superiore Lee Kang Jae (Lee Kyu Han, che mi era piaciuto tantissimo in QSS... a proposito, è dimagrito in maniera impressionante! :spavento:) prendersi il merito per il suo lavoro!
Lee Kang Jae è uno scaricabarile spocchioso, ma alla fine della prima puntata, quando a causa di una delle sorelle Gun Hee si trova nei pasticci ed è stata isolata all'interno dell'azienda, le fa un discorso cinico ma molto franco: invece di lamentarsi per le ingiustizie subite, perché non cerca di approfittare di ogni occasione per raggiungere una posizione di comando?

A questo punto della storia Kang Jae mostra un certo rispetto per le capacità di Gun Hee, anche se di certo non abbastanza da mettere da parte per un solo istante il suo orgoglio un po' infantile.
Kang Jae le offre di formare insieme un team per portare in porto un progetto - un'ottima occasione di carriera per lei (e anche per lui). All'ultimo momento però una telefonata cambia le carte in tavola: ai piani alti hanno deciso che sarà Gun Hee a dirigere il team, e Kang Jae ad assisterla come sottoposto!
:ghgh:

Ad avermi conquistata immediatamente è stato soprattutto il personaggio di Gun Hee: è ostinata, nevrotica, egoista e nella seconda puntata la vediamo approfittare bassamente della sua posizione di capo per far passare a Kang Jae un po' delle esperienze sgradevoli che sono capitate a lei (fare il caffé, preparare presentazioni dall'oggi al domani e via dicendo).
Mi rendo conto che non si tratta del tipico personaggio positivo votato con nobiltà al sacrificio, e che a volte si comporta da spronza, ma la adoro! :gnegne:

Nella seconda puntata, per evitare che Kang Jae incontri la madre (e scopra che lei di Kimchi in realtà non si intende), arriva a fingere una molestia per farlo buttare fuori. :petr:
Una pazza! :gnegne:


Eccola qui mentre fa segno a Kang Jae: ma sei fuori?!?

 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2013, 20:57     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Donna :occhi: continua a commentare. A me la trama (scarna) mi faceva molto "orgoglio e pregiudizio" anche se lui da come lo descrivi è ANNI luce da Darcy :( volevo recuperarlo per il contest ma non ho tempo... ti seguo...
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 02:48     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


A rapporto! Vista la terza puntata. :)

Allora, non si sa bene a che scopo (forse per convincere le figlie a vivere in maniera un po' meno irresponsabile, forse per insegnare loro il valore della solidarietà familiare, forse per trovar loro marito, chi lo sa cosa passa per la mente di quella donna? :gnegne:) la madre di Gun Hee (che nei sottotitoli è diventata Gwon Hee :nfg:) finge che l'azienda di kimchi di famiglia sia in cattive acque, vende la casa e si trasferisce con le figlie in un grande appartamento che può ospitare, oltre a loro, anche altri ospiti.
La madre e le tre sorelle di Gun Hee si danno da fare per trovare dei pensionanti. Fanno loro delle specie di interviste e poi mettono al voto se accettarli o no. Li vogliono di buona famiglia, con un buon lavoro e possibilmente di bell'aspetto. Qualcos'altro? :gnegne:

Gun Hee è abbastanza rassegnata, ma scoppia come una pentola a pressione quando scopre l'identità di uno dei nuovi pensionanti: esatto, Kang Jae.
Per riuscire a levarselo di torno, Gun Hee lo sfida ad una gara (di quelle un po' stupide alla Hanakimi, per intenderci). L'accordo è che in caso di vittoria della squadra dei ragazzi, sarebbero potuti rimanere su un piano di parità con le ragazze, come se fossero parenti; in caso di vittoria delle ragazze, Kang Jae avrebbe dovuto traslocare altrove e gli altri due pensionanti obbedire dovilmente alle ragazze.
Proprio un istante prima della proclamazione del vincitore, Gun Hee riceve una telefonata e la puntata si interrompe, quindi dovrò aspettare ancora un giorno o due per sapere che piega prenderanno gli eventi... ^_^

Finora MP mi sta dando la strana impressione di non essere stato girato nel 2012, ma nel 2002! È clichettoso, semplice, una commedia romantica e familiare che lascia intuire benissimo dove voglia andare a parare. E ciononostante non lo trovo minimamente noioso, non lo skippo né salto dei pezzi. Trovo molto gradevole il suo garbo un po' agé.
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2013, 10:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto questo drama fino al quarto episodio ,però,non mi ha dato quella spinta a proseguire.Non ho tutti gli episodi e da un pò non frequento quel forum ed è probabile che lo abbiano concluso.Lui,il protagonista col naso all'insù,l'ho adorato nel drama Smile,you ed interpreta sempre la parte del bravo ragazzo figlio di buona famiglia.Là era succube della mamma,quà,in parte lo è del papà.
Riproverò con un episodio alla volta.
A rileggere! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/3/2013, 12:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Yeon anch'io ti seguo :occhi: questo drama mi interessa tantissimo!
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2013, 19:59     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ho appena iniziato la quinta puntata e AAAAAAAH! la madre pazza ha lanciato la bomba!

Dice alle figlie che entro sei mesi l'azienda di kimchi riceverà un finanziamento che la rimetterà in sesto. Inoltre promette che passerà l'azienda a quella di loro che
si sposerà per prima!
In caso contrario, dividerà l'azienda fra gli azionisti diseredandole.
:hua:

Ciliegina sulla torta:
Kang Jae origliando sente tutto.
:ghgh:

Come dicevo, MP sembra procedere per un percorso piuttosto prevedibile. Suscita delle aspettative molto precise. Ciononostante riserva qualche sorpresa, e poi per ora il suo punto forte è l'interazione fra i protagonisti (la loro ostinazione mi ricorda un po' quella di Jandi e Junpyo, senza tutta la questione del chaebol di mezzo).
Mi piacciono un sacco! Le sorelle, gli altri pensionanti ed il collega-sunbae di Gun Hee per il momento hanno un ruolo soprattutto di contorno.
:corre:
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2013, 02:01     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Appena terminata la settima puntata :blush: :blush:
Ho appena trovato il mio nominato per il best
kiss dell'anno :blush: :cuute:

Video

A partire da 7:40


Purtroppo non ho trovato un video con sottotitoli più leggibili, quindi ecco qua l'intera sequenza:
CITAZIONE
GH: Cos'è?Ti sei innamorato di me?
KJ: Eh!? Ma che dici? Non ha senso... però penso di sì
GH: Piantala di scherzare
KJ: Cosa c'è? Hai paura? Hai paura che potresti innamorarti di me?
GH: Diversamente da te, non provo niente. Niente di niente.
KJ: Ma nemmeno mi odi. Non provi niente neanche in questo momento?
GH: Piantala di fare lo scemo o te la faccio pagare
smack
KJ: Mi odi così tanto?
GH: Sì. Ti odiavo. Però ad essere sincera... adesso... non è così
smack
KJ: E in futuro? Mi amerai o no?
GH: Non lo so.
bacio
Dal modo in cui si conclude la scena, si capisce che ci troviamo su un canale via cavo... :huhuhu:

Come siamo arrivati a questo punto? Bisogna premettere che all'azienda di Gun Hee lavora anche un suo sunbae dei tempi dell'università, Su Ho. Su Ho si è portato appresso una cotta (versione timida) per Gun Hee per anni.
Punzecchiata da Kang Jae
che ormai le chiede di sposarlao- una decina di volte a puntata, Gun Hee decide di prendere l'iniziativa con il sunbae.
Povera Gun Hee:
ormai è troppo tardi!
Ad un appuntamento con Su Ho al quale non era voluta andare anni addietro, al suo posto si era presentata un'altra compagna di università, Ja Young.
Probabilmente (no direi sicuramente :gnegne:) Su Ho ha ancora un debole per lei
ma ha preferito la sicurezza ed in questa puntata c'è addirittura la loro festa di fidanzamento.
Povera Gun Hee :sniff:
Come se non bastasse, un'amica le chiede una mano per allestire la suite dei fidanzatini.
Qui
Kang Jae la raggiunge e...
Saranno stati il desiderio di lasciarsi la delusione alle spalle, la scoperta di non avere il cuore poi così infranto, oppure gli ettolitri d'alcol ingurgitato? Non resta che aspettare le prossime puntate! :gnegne:

Nella preview dell'ottavo episodio si lascia intuire che Su Ho venga a conoscenza di quanto è accaduto. Rimarrà in disparte o deciderà finalmente di farsi avanti? E questa volta, sarà troppo tardi per lui?
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2013, 02:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


yeon sto leggendo anche io i tuoi commenti... :occhi:
benchè questo drama come lo racconti sembra veramente dei primi del 2000, con tutti questi clichè mi ispira tantissimo... :occhi: poi ho visto il tuo video e mi piace troppo!!!! :love: per non contare lui...io non lo vedevo da QSS e è rimasto un gran figo... :perv:
 
Top
view post Posted on 17/3/2013, 01:38     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (clausmile91 @ 16/3/2013, 02:36) 
benchè questo drama come lo racconti sembra veramente dei primi del 2000, con tutti questi clichè mi ispira tantissimo... :occhi:

Bentrovata Claus gif
MP continua a darmi l'impressione di essere stato girato dieci anni fa, il che è abbastanza buffo/nostalgico.
È clichettoso all'inverosimile: socialità a base di alcol e vomito :nfg: convivenza forzata, appuntamento al luna park, Kang Jae sta tacendo l'identità del proprio padre (è il figlio del presidente della Sangcharim ma sta facendo gavetta in incognito), un altro personaggio sta nascondendo
la propria malattia (per la serie benvenuti in kdramaland), poi c'è il mistero sui genitori biologici della protagonista che potrebbe evolvere in un sospetto di parentela con Kang Jae (anche se finora le cose *non* hanno preso questa piega), senza contare che la madre (adottiva) di Gun Hee ed il padre (biologico) di Kang Jae si conoscono da anni e stanno nascondendo qualcosa ai figli.
Insomma, piovono cliché a mazzi.
Però Gun Hee e Kang Jae sono davvero adorabili nel modo in cui interagiscono - sono sia colleghi che rivali, molto affiatati ma sempre in contrasto, intrigati ma insicuri. Si fanno degli scherzi di rara perfidia però nel momento del bisogno finiscono per cercarsi e sostenersi a vicenda.


Immagine bonus


Sta recitando un sutra?

Qualcuno salvi questo idiota da se stesso! gif
 
Web  Top
view post Posted on 18/3/2013, 00:01     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ODDIO IL BEST
mi ha emozionata tantissimo anche se non conoscevo la storia e il rapporto tra i 2 e amo TVN per essere un canale via cavo :ghgh:

Questo drama lo vedrò sicuramente cacchio.

QUanto è figo lui :perv:
 
Top
view post Posted on 18/3/2013, 03:54     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ma benritrovata Gelsi cho2

Ho finito la decima puntata!
Su Ho sunbae
ha finalmente deciso di darsi una mossa e per cercare di recuperare le occasioni perdute con Gun Hee.
Awww
Siccome ho un debole per i personaggi stoicamente masochisti, è chiaro che Su Ho mi piace. O meglio: capisco il suo essere timoroso, mi fa compassione.
Lo stesso Su Ho ad un certo punto dice di aver capito che
il modo migliore per vivere in fondo è cercare di non avere rimpianti.
Però non è detto che le occasioni si ripresentino...

(Piccolo OT)
Nota a latere: l'attore che interpreta Su Ho, Kim Won Jun, negli anni '90 era un idol del k-pop, ed ha compiuto i quarant'anni appena un mese fa. :spavento: Non li dimostra affatto!
Qui c'è un video (vagamente raccapricciante) risalente agli anni d'oro della sua carriera musicale. :emu:
(Fine OT)

Proseguono un po' per volta anche le side story delle sorelle

Immagine bonus



Mentre scrivevo il commento ho finito anche l'undicesima :gnegne: - in cui finalmente abbiamo un indizio sul motivo per cui i genitori di Kang Jae e Gun Hee
non vogliono che abbiano una relazione.
Un altro cliché con i fiocchi in arrivo!
:corre:
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2013, 10:31     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Dove eravamo rimasti? Alla tredicesima puntata, in cui Kang Jae viene promosso alla direzione dell'intero settore alimentare dell'azienda: a questo punto
esce allo scoperto e GH realizza che si tratta del figlio del presidente.

GH è furiosa con se stessa per non essersi resa conto di nulla, e KJ sembra approfittare della sua nuova posizione per togliersi un po' di sassolini dalle scarpe.
:infid:

KJ però in serata si presenta da GH, la preleva di peso (è proprio il caso di dirlo :gnegne: ) e la reciproca demenza ha la meglio.
KJ e GH sono una coppia adorabile! Sono entrambi testardi e capricciosi, e laddove GH tende ad imporsi maggiormente, KJ compensa con irriverenza e dosi massicce di demenzialità. Non fanno che punzecchiarsi, anche una volta chiarito che
vogliono stare insieme.


Intanto il predisente della Sangcharim (l'azienda per cui lavorano KJ e GH) straccia il contratto
di fusione con l'azienda di kimchi della madre di GH.
Di primo acchitto la cosa sembra insensata, ma c'è un retroscena! Il padre di KJ ha acconsentito a
mandare a monte l'accordo ad una precisa condizione
accidenti a lui!!

Scopriamo quale in finale di puntata: con una telefonata KJ
molla GH senza tante cerimonie.
:spavento:
La sequenza finale è dedicata a tutte le fan del pianto maschio:
il tono della voce di KJ è gelido, ma un'inquadratura successiva ce lo mostra piangere come un vitello mentre si allontana, diciamo pure scappa, dall'hotel in cui aveva trascorso la notte con GH.
:pecche:

Probabilmente ci troviamo all'ultimo snodo narrativo in costruzione del finale.

Immagine bonus


Un momento padre-figlio :gnegne:

 
Web  Top
view post Posted on 19/7/2013, 23:06     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Ooooh, finalmente ho trovato il tempo per finirlo con calma!
Gli ultimi due episodi non subiscono bruschi rallentamenti o accelerazioni, e già questo mi è piaciuto: il finale si inserisce in continuità con il resto della storia, non è appiccicato pretestuosamente in fondo e non rimane in sospeso, al contrario, conclude le piccole e grandi sottotrame sviluppate nel corso della serie.

In particolare Sun Hee, la maggiore,
convola a guste nozze con il suo sospirato moroso
nonostante l'iniziale opposizione della madre, mentre Gun Hee riesce finalmente
ad accettare la sua eredità familiare: tanto quella materiale, lavorando per l'azienda di kimchi della madre, quando quella emotiva, riscoprendo il vero gusto del kimchi.
(C'è anche tutto un panegirico sul significato del kimchi ^^')

Anche
la malattia della madre
(che aveva funto da motore per le iniziative prese dalla signora So all'inizio della storia) giunge alla sua conclusione; le ultime immagini della serie però suggeriscono che
la signora So non abbia realmente lasciato le figlie orfane, perché ha fatto loro riscoprire il senso dei legami familiari e peraltro è pure riuscita a trovare loro dei compagni per la vita.
I momenti di felicità e di tristezza si alternano, come nel resto del drama, che si chiude però con uno sguardo positivo sul futuro. :)

Tutto considerato gli darei un bell'8 (comprensivo di un bonus bacio, visto che MP ospita quello che imho è uno dei migliori baci kdramatici di tutti i tempi).

Immagine bonus


Tale padre, tale figlio. :gnegne:


Che dire? Io 'sti due li adoro! Avevo visto Lee Kyu Han solo in QSS, perciò non mi aspettavo che nascondesse questa vena comica così sopra le righe. :respect:
 
Web  Top
Harutama
view post Posted on 25/10/2013, 18:34     +1   -1




Ho iniziato questo drama con l'intento di farmi due risate, ce l'avevo in lista da un pezzo...sono al secondo episodio e mi sto facendo più di qualche risata! :hua:
Dall'espressione di lei sorpresa e disgustata in realtà pensavo che
dato che l'aveva sulla schiena, a lui si fosse 'risvegliato' qualcos'altro...dopotutto era ubriaco...invece...

Quando lui
le vomita addosso (in testa!), e lei lo prende a calci
stavo per morire!!! :gnegne:

Vado a vedere il 3° episodio!! :corre:
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 20:52     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono contenta che Marriage plot stia ricevendo un po' delle attenzioni che il suo scarso glamour gli ha negato quando è uscito.

Mi ha colpita molto per la sua atmosfera retrò: trama, colori, inquadrature ricordano molto i drama dei primi anni '90, così come il carattere estremamente vivace dei personaggi. Non abbiamo il classico spronzo col cuore di panna vs una protagonista per qualche ragione più debole, ma un tipo onesto e scanzonato che sarà capace di maturare grazie al litigioso rapporto di amicizia/amore con la nostra egocentrica, irriverente ma candida Gun Hee. :cuore:

Sono curiosa di conoscere le tue impressioni man mano che la storia procede!
 
Web  Top
31 replies since 17/3/2012, 01:56   2509 views
  Share