DIC :: Forum ::

The Equator Man

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2012, 10:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


THE EQUATOR MAN


Titolo: 적도의 남자 / The Equator Man
Conosciuto anche come: Man From the Equator
Genere: Melodrama
Episodi: 20
Emittente Televisiva: KBS2
In Onda: dal 21 Marzo 2012 al 24 Maggio 2012
Slot: il Mercoledì ed il Giovedì alle ore 21,55
Sceneggiatura: Kim In Young
Regia: Kim Yong Soo
Sottotitoli in italiano a cura del DSS-Italian team

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Uhm Tae Wong : Kim Seon Woo
Lee Hyun Woo : Seon Woo da ragazzo
Lee Joon Hyuk: Lee Jang Il
Siwan: Jang Il da ragazzo
Lee Bo Young: Han Ji Weon
Im Jung Eun : Choi Soo Mi

TRAMA
Jang-Il è il più intelligente della scuola e Seon-Woo il più forte bambino di Yeosu e sono ottimi amici. Influenzato da Jang-il, Seon-Woo inizia a studiare ed a lavorare duro per poter realizzare il suo sogno: diventare un CEO. Tutto ad un tratto, muore di una morte misteriosa Kyung-pil, il tutore di Seon Wo. Mentre indaga sull'assassinio del suo tutore diventa cieco. Soo Mi e Jang-il sono testimoni della morte del tutore di Seon-Woo. Ji Weon è una lettrice volontaria per non vedenti e per caso incontra Seon Woo e s'innamorano. Nonostante siano innamoratissimi l'uno dell'altra, Seon Woo, decide d'interrompere la relazione affinché Ji Weon abbia un futuro migliore. Da allora sono trascorsi 13 anni. Jang Il è un procuratore speciale e Seon Woo il giovane CEO della Royal Tree, una società d'investimento. Ji Won lavora come VIP Party Planner in un albergo a 5 stelle e Soo Mi è una pittrice dell'iperrealismo.
Ognuno ha proseguito per la propria strada, ma il destino li riunirà.

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 14:21
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 14:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Lo vedrò perchè 3 dei quattro protagonisti sono miei idoli.Quella che non conosco è Im Jung Eun.Loro sono belli e bravi ed in questo drama metteranno in mostra le loro qualità.
 
Top
tisifone81
view post Posted on 12/3/2012, 17:43     +1   -1




Io questo passo, non mi piace nè la trama nè il cast... XDDD
 
Top
view post Posted on 29/3/2012, 18:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho visto il primo episodio di questo drama e mi è piaciuto.La storia è strappa lacrime.C'è qualcuno che mi vuol fare compagnia?
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 29/3/2012, 19:06     +1   -1




Sole io ho i primi 2 episodi pronti, appena possibile lo inizio anche io e ti faccio compagnia! *-*
 
Top
view post Posted on 30/3/2012, 00:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Nel primo episdio di questo drama nei minuti finali della scena ho ascoltato la colonna sonora.Ho creduto di aver aperto youtube invece la musica proveniva dal video del drama ed erano le note e la voce inconfondibile di Lucio Bat tisti e canta I giardini di Marzo.
 
Top
view post Posted on 31/3/2012, 10:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Il primo episodio inizia con alcune scene del penultimo o ultimo episodio ed inizia il riepilogo della storia.
Una classe maschile .Il professore sta spiegando ed all'improvviso entrano in classe 4 delinquenti che cercano un ragazzo.Lo trovano e gli dicono che il padre deve saldare al più presto il debito altrimenti saranno guai.Oltre alle parole usano anche le mani.Il nome del ragazzo è Lee Jang Il.Un compagno di classe Kim Seon Woo accorre in aiuto del compagno e tra lui ed i delinquenti inizia una battaglia fatta di calci e pugni.Alla fine riesce ad avere la meglio .
Gli usurai perseguitano ovunque Jang Il ed il padre.Il padre è un dipendente del signor Jin .Il signor Jin è un ricchissimo signore che vive benissimo tra bugie,tradimenti e corruzione.
Il padre di Seon Woo è amico e factotum del signor Jin.
Seon Woo e Jang Il diventano ottimi amici.Un giorno il padre di Seon Wo fa dei controlli medici ed il risultato è che è stato colpito dal cancro.Il papà di SW va dal signor Jin e gli dice che il ragazzo che vive con lui e tutti credono sia suo figlio in realtà non lo è perchè il vero padre è lui.Il papà di SW va da lui perchè quando non ci sarà più possa prendersi cura del ragazzo.Il signor Jin è sposato e gli dice con un tono di voce alterato che quel ragazzo non è suo figlio.Il papà di SW lo minaccia dicendogli che rivelerà a tutti chi è in realtà.Il signor Jin preso dall'ira inizia a lottare ed il papà di SW cade a terra e lo uccide strangolandolo con un cavo.Involontariamente assiste alla scena il padre di Jang Il.
Jang Il è il primo della classe e non potrà studiare all'Università perchè il padre non ha i soldi.Il signor Jin sa che il papà vorrebbe un prestito da lui per far studiare il figlio e per tappargli la bocca gli dice che se l'aiuterà a disfarsi del corpo del papà di SW gli presterà il denaro che gli serve.Con quei soldi salderà tutti i debiti e manderà il figlio all'Università.Jang Il ha già l'indole del procuratore legale perchè dice a SW di indagare sulla morte del padre perchè non si è suicidato impiccandosi ma è stato ucciso.
SW inizia le indagini e deve portare delle carte alla polizia.
JI la sera torna a casa e non trova il padre.Gira e rigira lo trova a colloquio con il sigor Jin ed ascolta che il padre è correo dell'omicidio e se può andareall'Università è grazie a
quei soldi che sono macchiati di sangue ed inorridisce quando sente che vogliono fermare anche SW.Jang Il supplica l'amico di non andare a consegnare i documenti alla polizia.SW è incredulo e gli ricorda che proprio lui lo ha incitato ad andare dalla polizia.
Il drama inizia dal terzo quarto episodio i primi tre sono descrittivi ma interessanti altrimenti non si capirebbero tante cose.In questi episodi si presentano anche le due protagoniste decise ad ottenere quello che vogliono:combattive,determinate a raggiungere i loro sogni .


Edited by Sole5454 - 2/4/2012, 08:50
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 21:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Non so come viene fatta ed in base a quale dato i nostri fansub scelgano i drama da sottotitolare.La storia raccontata
da questo drama può piacere a molte amiche.I due protago
nisti maschili hanno stuoli di ammiratrici e sono bravissimi.Le due protagoniste sono bravissime.Io sono arrivata All'8 episodio e sto superando a fatica la visione coi sub in inglese. Vi racconto il seguito della storia.
SW prima di recarsi dalla polizia va sulla scogliera e qua è raggiunto da JI che lo supplica di non sporgere denuncia perchè il colpevole della morte del padre di SW è il padre di JI (quando il signor Jin lo ha soffocato con la corda non l'ha ucciso ma stordito.Il padre di JI porta il corpo sulla collina per seppellirlo.Mentre scava la fossa il papà di SW si sveglia dal torpore e supplica il papà di JI di non ucciderlo.Lui vuole che il figlio studi coi soldi che gli ha promesso il signor Jin ed è sordo alla supplica del papà di SW e lo uccide e simula che sia morto con un suicidio).SW non ascolta l'amico e mentre vuole lasciare la scogliera e colpito alla nuca con una mazza di legno .Stordito
e sanguinante Il povero SW viene gettato in mare.L'autore di
questo tentato omicidio è JI.SW riesce ad emergere dal mare è soccorso ed arriva in ospedale in coma.Resta in coma
per molti anni tanto che quando si sveglia è adulto e s'accor
ge che tutto quello che ha subito gli ha procurato la cecità.
SW durante il periodo del ricovero è assistito amorevolmente
dall'amica Soo Mi e suo padre (è uno sciamano e per caso la sera in cui fu ucciso il papà di SW fu testimone dell'omicidio e
non avendo di che vivere invia lettere anonime ed in queste lettere c'è anche il prezzo del suo silenzio al signor Jin).SW si reca a Seul in un centro di riabilitazione per ciechi e là incontra l'amore della sua vita:Ji Woon.Lui rifiuta l'amore della ragazza perchè ,nel suo stato, non potrà mai avere un lavoro che permetta loro di vivere serenamente.Questo chiarimento causa la rottura tra i due giovani.
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 08:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Sto guardando anche io questo drama, non sono neanche a metà ma finora il ritmo è stato veramente tanto lento.
Scommetto che sarà uno di quei drama che cambieranno rotta nel giro di mezza puntata, TAC!! :gnegne:
Per ora quando finisco un episodio non è che ho voglia di guardarmene un altro, quindi il mio commento non è degno di nota :P
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 11:20     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


No, no, è degno... aspettavo che qualcuno se lo guardasse per capire se vederlo o meno.

Facci sapere
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 02:11     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


E' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare

RECAP EPISODIO 1

La scena inizia con quello che sembra essere la resa dei conti finale. Quindi non si capisce bene. Jang-Il (il procuratore di City Hunter) punta una pistola contro il presidente Jin. Non si capisce bene perché. Arriva a fermarlo (?) Seon Woo (Uhm tae wong). Ironicamente Jang-Il dice "è un peccato che Seun Woo non sia suo figlio, Presidente" (Gelsika ovviamente ha pensato "allora è il figlio! sicuro!) cmq Jang-Il è deciso a sparare ma Seun Woo si frappone tra i due...


QUINDICI ANNI PRIMA

Ovvero 1997, ovvero quest'anno si portano il 1997 (answer me, I miss you), Gli ombrelli (I miss you, big, love rain e anche qui ma ne parlo dopo) e i viaggi nel tempo :patpat: originalità dove sei finita?

E parte con Seon Woo che fa un murales dipingendocelo già come un piccolo teppista mentre in sottofondo sentiamo LYALA di ERIC CLAPTON che io trovo fighissima, molto rockeggiante ma ho pensato stonasse... potevano prendere una canzone rock di quell'anno (cioè se spensiamo che è ambientato nel 97 mettessero almeno canzoni degli anni 90, non dei 70) :nfg: cmq Jang-Il invece è il primo della classe. Quindi quando Seun Woo arriva in ritardo
tumblr_m2tuqbxtzd1qgn6c3o2_250
il prof non fa che sottolineare la differenza tra i due.

Dei tipi loschi arrivano in classe, tutti pensiamo che siano li per picchiar Seun Woo, invece sono strozzini, alle calcagna del padre di Jang-Il e decidono di prendersela con lui.

tumblr_m2tuqbxtzd1qgn6c3o3_250

Da qui nasce questa BROMANCE o FOEMANCE (foe sta per nemico)
tumblr_m25is2cwof1r27hmfo1_500

una serie di gesti gentili e litigi, direi quasi una pornoinimicizia. Seun Woo si proclama difensore della patria e comincia a combattere (fisicamente) le battaglie di Jang-Il
tumblr_m2tuqbxtzd1qgn6c3o5_250
ma non è che lui si meriti queste gentilezze. E' proprio un figlio di buona donna. Non lo ringrazia e quando SW viene punito lascia che si prenda la colpa senza un minimo di rimorso. L'unica cosa che fa per lui è dargli ripetizioni. E continua a sostenere di non essergli amico, cosa che poi diventano con in sottofondo In my place dei Coldplay e ancora una volta sbagliano anno (2002) e poi... non è che c'entrasse con la situazione.

SW conosce una ragazzina in modo strano.
JI conosce Soo Mi (l'attrice che fa la principessa in faith :sbrill: ) amica di infanzia di SW. Prima la corteggia (scena con ombrello)
tumblr_m4zc514rmo1qk2g47o1_500
ma quando scopre che è figlia di uno sciamano la appende all'appuntamento mentre sotto si innanza il canto di Lucio battisti ne "I giardini di Marzo" :lalala: "Il carretto passava e quell'uomo gridava MA CHE CACCHIO DI CANZONE HAI MESSO?" :lalala: (tra l'altro anche questa anacronistica)

:gnegne:

Comunque non dobbiamo aspettare molto per scoprire che effettivamente il presidente Jin è il padre di SW e uccide il padre putativo (ma tanto doveva morire). Alla scena assiste il padre di JI :nfg:

E tutto diventerà contorto.

Buone basi, buon mistero...

Continuerò e avrete mie notizie

intanto aspettiamo quale BGM ci aspetterà nel prossimo episodio :uff:

Edited by Gelsika - 1/12/2012, 02:31
 
Top
view post Posted on 1/12/2012, 11:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 1/12/2012, 02:11) 
E' uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare

Finalmente stai facendo la cavia per un drama per cui sono indecisa :hua: brava, brava! :gnegne: :cuore:
Mi piacciono i drama che iniziano con il flashback, pensare che un tempo odiavo 'sta cosa :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2012, 01:22     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Era in lista in basso in basso (inserito solo grazie alla presenza di Uhm Taewong, un uomo che saprebbe emanare carisma anche mentre si taglia le unghie), ma la presenza di rivalità giovanili & de I giardini di marzo :blush: lo sta facendo risalire.
Tienici aggiornate Gelsi :hero:

Edit: Ma ad interpretare Seon Woo è Lee Hyun Woo, il para-Nakatsu di To the beautiful you!
Equator man guadagna altre posizioni nella Yeonlist dei drama da vedere. Lo recupererò senz'altro!
 
Web  Top
view post Posted on 2/12/2012, 20:32     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


1 omicidio...
3 colpevoli

:spavento:

Non me l'aspettavo questa evoluzione (e meno male che c'è stata perché eccetto questo particolare, nell'episodio 2 è accaduto nient'altro.

Però è molto intrigante come hanno costruito questo concatenamento di colpe in qui ognuno potrà in futuro additare nell'altro il coplevole.
Seon Woo potrà incolpare il presidente Jin di tentato omicidio e di commissionamento di occultamento di prove. Potrà prendersela con JI figlio del reale assassino del padre. Ma anche lo sciamano, vero testimone oculare, perché non ha mai parlato. Omertà e paura... manco fosse un affiliato della mafia il padre di JI.


Cmq... SW ancora una volta sta per fare qualcosa immolandosi per il bene di JI... Questo eroe senza paura delle conseguenze non so se giudicarlo incosciente o proprio immaginario come personaggio.

So che JI da grande farà molto probabilmente il procuratore (non ho riletto la trama prima di iniziare ildrama) ma non so se SW ha più probabilità di diventare un poliziotto o un delinquente.

Ad ogni modo, anche se era il 1997 credo che sia abbastanza ovvio, anche per la polizia, che quello del padre di SW non sia suicidio ma omicidio.

Chi si suicida impiccandosi dovrebbe saltare da un qualcosa... e ovviamente non c'è niente sulla scena. Chi si impicca suicidandosi in genere non muore per soffocamento ma per rottura della spina dorsale. E poi sono sicura che lo strangolamento
anche se effettivamente non ha causato la morte
ha lasciato dei segni e quindi prova che qualcuno abbia tentato di fargli del male.

:hero: chiamatemi gelsa detective!

Edited by Gelsika - 2/12/2012, 21:12
 
Top
view post Posted on 3/12/2012, 23:57     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


La tensione in questo drama si piò tagliare con un coltello e pochi si trovano dalla parte del giusto (anche, se credo, ancora per poco).

Sono arrivata alla 5

Non pensavo che Su Mi avrebbe
scoperto chi è l'assassino del pacre di SW rimanendo anche lei in silenzio. E' chioaro che vole usare questa informazione, ma per cosa? inizialmente pensavo fosse per ricattare JI, tirando fuori l'informazione al momento giousto. Ma poi ho pensato volesse torturarlo. Infine quando va a casa sua, penso, epr assurdo che voglia usare l'informazione per stare con lui


Che JI fosse una persona meschina, senza cuore, ipocrita, priva di morale, codardo lo sapvo già ma
assassino e privo di sensi di colpa... beh... it's getting worst and worst.

Pensavo che quando avesse scoperto che JW è povera avrebbe troncato anche con lei. Ma giustamente gli deve piacere, se no come entra ulteriormente in conflitto con SW?

SW si è finalmente svegliato dal sonno. In tutti i sensi
ora che sa che JI è meschino, pare voglia vendicarsi in qualche modo ma siamo molto lontani credo dal capire effettivamente cosa accadrà


Alcuni dettagli di questo drama credo siano un po' "grossolani". Come sempre dimenticano il problema che quando uno
va in coma non è che si sveglia e cammina già

Inoltre non capisco quanti anni siano passati perché sicuramente anche se sono cambiati gli attori non siamo ai giorni nostri.

Inoltre caratterialmente mi ha stupito lo scatto di ira di JI (quando butta all'aria la scrivania) secondo me una persona come lui non avrebbe avuto un gesto di ira in questo modo. Idem SW, credo sia assurdo il suo modo di comportarsi al suo
risveglio, in maniera quasi "da malato mentale"
come trovo assurdo che possa aver capito che era JI quello che aveva stretto pensando fosse un dottore


Sembra proprio uno di quei drama coreani sull'onda dei primi anni 2000.

Lo trovo un po' lento e non sono spinta a vedere ossessivamente l'episodio successivo. Ma questo anche perché credo che il genere sia simile a Missing You che però trovo netttamente superiore a livello di intensità di emozioni e della caratterizzazione dei personaggi. Qui ci sono solo crimini e rapporti contorti.
 
Top
28 replies since 12/3/2012, 10:32   2089 views
  Share