DIC :: Forum ::

Elisa di Rivombrosa, serie tv, ITA, 2003-2007

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 16/3/2012, 10:20     +1   -1




Ma visto che adorate così tanto Precious :gnegne: :gnegne: immagino vi siate viste anche Un Amore e Una Vendetta, giusto?? :tw:
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 11:37     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


Elisa di Rivombrosa :amor:
Già stavo dando i primi sintomi di ossessione verso questo genere di storie :gnegne:. All'epoca non conoscevo i drama, ma si capiva che fine avrei fatto :patpat: .
Ero ossessionata! Mi registravo tutte le puntate su VHS perché dovevo andare a dormire presto, visto che avevo 12 anni e il giorno dopo dovevo andare a scuola! :gnegne:
Mi ricordo il successo terribile che aveva fatto e penso che ness'un'altra fiction italiana sia arrivata ai suoi livelli, forse i Cesaroni (che io non ho mai visto). Ma forse neanche...
Comunque da questo cosa si deduce?!
Che agli Italiani questo genere di storie piacciono!!!
Amori impossibili, ostacoli, uomini angstanti e status sociale penalizzante ---------> DRAMA!!!!!!!!
Io l'ho sempre detto che agli Italiani i drama asiatici piacerebbero moltissimo, e se non gli attori "cinesi", le storie sicuramente :shifty:

Anche a me piacquero sia la prima che la seconda stagione.
La prima ovviamente é quella che più mi é rimasta nel cuore. Poi é ambientata e girata in Piemonte, quindi per me é speciale :wub: .
Quando andavo in montagna passavamo nei pressi del castello! Anche solo vederlo da lontano faceva piacere :blush: .
La mia scena preferita?! Quando nell'episodio 5 (mi ricordo addirittura l'episodiooooo!!! :gnegne: ) Fabrizio impazzisce e confessa il suo amore ad Elisa sulle scalinate!
Per chi vuole rispolverare :shifty: :
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 12:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 16/3/2012, 10:20) 
Ma visto che adorate così tanto Precious :gnegne: :gnegne: immagino vi siate viste anche Un Amore e Una Vendetta, giusto?? :tw:

:ghgh: avevi dubbi?! è il più recente Precious-work...ispirato al Conte di Montecristo...è stato meraviglioso...Lorenzo Berman alias Andrea... :gnegne: sempre amore travagliato, angst, vendetta... :love: ok, non divaghiamo... :gnegne:
concordo con Luci... :respect: penso che noi italiani abbiamo proprio l'amore per questo genere di storie, che sono state a questo punto per tutte noi pre-dramose...peccato non ne facciano molte...qui si va più per le commedie... :nfg: (carinissime, per carità nulla contro la commedia...) ma l'angst dove lo mettiamo?! :pecche:
Che poi non capisco...se ha fatto tanto successo questo telefilm...perchè NON RIPROPORLO? in diverse salse intendo...e continuare su questa scia di passioni, vendette, amori sofferti e tormentati... :pecche:
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 17:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 16/3/2012, 10:20) 
Ma visto che adorate così tanto Precious :gnegne: :gnegne: immagino vi siate viste anche Un Amore e Una Vendetta, giusto?? :tw:

No, io non vedo più la televisione da anni, e tranne Elisa, non ho mai visto una fiction italiana. Too bored per me, soprattutto ora che sono doramista. :smoke:

Però lui, il grande Precious, l'ho visto in teatro nel musical "Datemi 3 Caravelle" (in cui anche cantava, suonava il piano, ecc) ed è un artista completo e di tutto rispetto, oltre che attore superbo e grande gnocco. :love: Inoltre da buon napoletano è anche simpatico ed estroverso... capisco chi dice che è una calamita, perchè in pratica è l'uomo ideale (peccato che sia un gran traditore e di questo ne sa qualcosa la Puccini :nfg:).

CITAZIONE
Che poi non capisco...se ha fatto tanto successo questo telefilm...perchè NON RIPROPORLO? in diverse salse intendo...e continuare su questa scia di passioni, vendette, amori sofferti e tormentati...

Ora, come ho appena detto, non conosco minimamente le fiction italiane, ma mia madre sta sempre lì attaccata alla tv, quindi per sentito dire qualcosa so anche io. E mi pare che in molti sceneggiati nostrani si tenti di ricalcare il modello Elisa (che concordo, altro non è che il medesimo modello narrativo dei drama che seguiamo), usando i temi di amore, passione, vendetta, angst, ecc. Infatti mi pare che anche sulla Rai proposero una fiction in costume sulla falsariga di Elisa e nel corso degli anni ne sono succedute altre. Il fatto è che in Elisa la scelta azzeccata degli attori, la chimica fra la coppia, le ambientazioni storiche, il fascino dei personaggi, la trama romanzesca, hanno giocato un ruolo decisivo che altre storie, pur riprendendo le stesse tematiche, non riescono ad eguagliare.


Ah, Luci anche per te la scena della dichiarazione furibonda sulle scalinate è la preferita. :joy:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 16/3/2012, 18:01     +1   -1




CITAZIONE (clausmile91 @ 16/3/2012, 12:01) 
CITAZIONE (*aya-chan* @ 16/3/2012, 10:20) 
Ma visto che adorate così tanto Precious :gnegne: :gnegne: immagino vi siate viste anche Un Amore e Una Vendetta, giusto?? :tw:

:ghgh: avevi dubbi?! è il più recente Precious-work...ispirato al Conte di Montecristo...è stato meraviglioso...Lorenzo Berman alias Andrea... :gnegne: sempre amore travagliato, angst, vendetta... :love: ok, non divaghiamo... :gnegne:

:tw: :tw: :tw: L'ho visto anche io e a parte l'ultimo episodio che mi ha fatto veramente schifo XD per il resto è piaciuto molto anche a me. :sbrill:
FINE OT.

Anyway, @luci ma tu sei del 92?? Perché ricordo che all'epoca di Elisa anche io avevo suppergiù la tua età e andavo alle medie! :cuute: :cuute: Che bei tempi. :gnegne:
Comunque sì, il successo che ebbe questa ficion non lo ebbe nessun'altra. Ricordo che se la guardavano TUTTI quelli che conoscevo, persino i ragazzi. Ed ora a ripensarci è veramente assurdo! XD
Cioè, io mi chiamo Elisabetta e mi ricordo che per colpa del mio nome appena mi vedevano mi facevano "è arrivata Elisa di Rivombrosa" nonostante io non somigliassi affatto a vittoria puccini. :gnegne: :gnegne:
Poi se non ricordo male gli ascolti di Elisa erano tipo del 50%... o erano del 60%?? Insomma, ricordo che erano altissimi! Mezza Italia si guardava 'sta fiction. :wub: :wub:

Sul discorso di fiction italiane... io non guardo più la tv italiana come facevo prima che venissi alla conoscenza dei drama, però più o meno sono aggiornata su tutte le fiction che mandano in onda e quelle che mi ispirano le provo anche... dopo Elisa di Rivombrosa confermo che hanno cercato in tutti i modi di riproporre il romanzo storico, ma non sono riusciti nell'intento, a tal punto che ora ne ho le palle piene di romanzi storici. :buu:
La RAI soprattutto ne ha mandati in onda di ogni tipo.
Uno che era iniziato un pochettino carino mi pare si chiamasse Terra Ribelle, ma già al secondo episodio m'era calato. :patpat:
Si son gettati tutti su 'ste fiction storiche, cercando di ritrovare il successo... secondo me invece se facessero una bella commedia romantica moderna attirerebbero più pubblico. :gnegne:
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 19:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Voi alle medie.... io al primo anno di università :petr:
Elisabetta di Rivombrosa piantala di parlare della tua giovane età :gnegne:

Ricordo che la sera in cui andò in onda la prima puntata era la stessa in cui su Italia 1 andava in onda l'ultima di Dawson's Creek e io stavo seguendo quello perché le fiction italiane le snobbavo anch'io.... alla prima pubblicità ho girato su Elisa e........ non ho più cambiato canale fino alla fine dei primi due ep :love:

Luci hai visto la tenuta dei Ristori? :wub: Io e una mia amica ai tempi volevamo farci una gitarella ma poi sfumò ;___;
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2012, 21:32     +1   -1
Avatar

XP

Group:
Member
Posts:
4,939
Reputation:
+98
Location:
tra Piemonte e Liguria...

Status:


CITAZIONE
Anyway, @luci ma tu sei del 92?? Perché ricordo che all'epoca di Elisa anche io avevo suppergiù la tua età e andavo alle medie!

No! Sono del' 91 :blush: . Non c'é molta differenza :gnegne: .
CITAZIONE
Luci hai visto la tenuta dei Ristori? :wub: Io e una mia amica ai tempi volevamo farci una gitarella ma poi sfumò ;___;

Solo da lontano!
Anche noi volevamo andare a visitarlo, solo che poi avevamo scoperto che una parte era in restauro, quindi vietata all'accesso, e che in altre si stava ancora girando, quindi off limits....
CITAZIONE
Comunque sì, il successo che ebbe questa ficion non lo ebbe nessun'altra. Ricordo che se la guardavano TUTTI quelli che conoscevo, persino i ragazzi. Ed ora a ripensarci è veramente assurdo! XD

Mia mamma non la seguiva molto, però anche chi non la guardava sapeva tutto perché chiunque ne parlava, tant'é che un giorno lei, parlando con la mamma di una mia amica (con la quale non aveva nemmeno tanta confidenza :nfg: ) disse :"Hai sentito? Mi hanno detto che ieri in Elisa di Rivombrosa hanno fatto vedere una scena spintissima! Ha fatto scalpore! Hanno detto che si é visto proprio tutto! " :gnegne: :gnegne:
Se ci penso mi viene da ridere :gnegne: . Io me l'ero persa quella scena, però in effetti in certi punti era davvero mooooolto osè! Cosa che io non apprezzo moltissimo nelle fiction :nonono: .....Ovviamente non a livello dei drama, però se sono troppo esplicite mi distolgono dalla storia e mi levano la romance, oltre ad essere una perdita di air time :gnegne: ,
Ora mi lincerete!!!!
 
Top
view post Posted on 17/3/2012, 13:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma ìnemmeno io apprezzo granché :gnegne: da amante del PRE-cosacce quando finalmente si arriva al sodo mi smonto XD
Comunque le scene più spinte se non ricordo male c'erano nelle prime due puntate della seconda stagione :ehm:
 
Web  Top
miki183
view post Posted on 3/9/2012, 11:16     +1   -1




Bhè con ELISA DI RIVOMBROSA ci sono cresciuta! Me lo fece vedere mia sorella la prima volta quando ancora avevo 7 anni e ancora non lo capivo molto. Ho tutti i cofanetti della 1 e 2 serie e ora lo sto rivedendo su La5! Le scene che mi piacciono di piu sono fabrizio che si dichiara sulle scale a elisa e quando fabrizio e ferito e si baciano in giardino e anna li vede. Ma la
 
Top
view post Posted on 3/9/2012, 22:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Che poi una fiction di tale successo per fare la seconda stagione e cavalcare l'onda del momento ha fatto una delle cose che mai si dovrebbe fare in una storia d'amore o coumunque in un romanzo che tale voglia considerarsi....
uccidere l'eroe!
 
Top
Marianella!
view post Posted on 27/3/2014, 20:50     +1   -1




ho amato sia la prima storia e anche la seconda.. sono bellissime storie d'amore!!!
 
Top
kiera8989
view post Posted on 29/3/2014, 12:06     +1   -1




Ora mi ucciderete ma personalmente non mi è piaciuto. Di tante serie italiane forse questa è quella meno riuscita(non per i costumi e per le ambientazioni)ma proprio per la storia, che si poteva sviluppare in dodici massimo tredici episodi. Non so l'ho trovato lunghetto per quello che succedeva. E a me piaceva il cattivo *_* solo perchè è il doppiatore di Rassel crow e ha una voce che mi fa sciogliere le gambe
 
Top
Marianella!
view post Posted on 31/3/2014, 00:05     +1   -1




CITAZIONE (kiera8989 @ 29/3/2014, 13:06) 
Ora mi ucciderete ma personalmente non mi è piaciuto. Di tante serie italiane forse questa è quella meno riuscita(non per i costumi e per le ambientazioni)ma proprio per la storia, che si poteva sviluppare in dodici massimo tredici episodi. Non so l'ho trovato lunghetto per quello che succedeva. E a me piaceva il cattivo *_* solo perchè è il doppiatore di Rassel crow e ha una voce che mi fa sciogliere le gambe

Bè ma che male c'è? a me è piaciuto molto ma ognuna di noi donzelle ha i suoi gusti :)

Comunque tu parli di Luca Ward.. che voce, hai proprio ragione :sbrill:
 
Top
kiera8989
view post Posted on 31/3/2014, 06:39     +1   -1




CITAZIONE
Bè ma che male c'è? a me è piaciuto molto ma ognuna di noi donzelle ha i suoi gusti :)

Comunque tu parli di Luca Ward.. che voce, hai proprio ragione :sbrill:

ha anche doppiato corto maltese °ç° (cercalo perchè è qualcosa che fa morire)
 
Top
Marianella!
view post Posted on 31/3/2014, 14:15     +1   -1




CITAZIONE (kiera8989 @ 31/3/2014, 07:39) 
CITAZIONE
Bè ma che male c'è? a me è piaciuto molto ma ognuna di noi donzelle ha i suoi gusti :)

Comunque tu parli di Luca Ward.. che voce, hai proprio ragione :sbrill:

ha anche doppiato corto maltese °ç° (cercalo perchè è qualcosa che fa morire)

Si per non parlare del gladiatore !Al mio segnale.. scatenate l'ìnfernooo!" :hero:
 
Top
32 replies since 10/3/2012, 13:37   5512 views
  Share