DIC :: Forum ::

Elisa di Rivombrosa, serie tv, ITA, 2003-2007

« Older   Newer »
  Share  
shade77
view post Posted on 16/3/2012, 17:02 by: shade77     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 16/3/2012, 10:20) 
Ma visto che adorate così tanto Precious :gnegne: :gnegne: immagino vi siate viste anche Un Amore e Una Vendetta, giusto?? :tw:

No, io non vedo più la televisione da anni, e tranne Elisa, non ho mai visto una fiction italiana. Too bored per me, soprattutto ora che sono doramista. :smoke:

Però lui, il grande Precious, l'ho visto in teatro nel musical "Datemi 3 Caravelle" (in cui anche cantava, suonava il piano, ecc) ed è un artista completo e di tutto rispetto, oltre che attore superbo e grande gnocco. :love: Inoltre da buon napoletano è anche simpatico ed estroverso... capisco chi dice che è una calamita, perchè in pratica è l'uomo ideale (peccato che sia un gran traditore e di questo ne sa qualcosa la Puccini :nfg:).

CITAZIONE
Che poi non capisco...se ha fatto tanto successo questo telefilm...perchè NON RIPROPORLO? in diverse salse intendo...e continuare su questa scia di passioni, vendette, amori sofferti e tormentati...

Ora, come ho appena detto, non conosco minimamente le fiction italiane, ma mia madre sta sempre lì attaccata alla tv, quindi per sentito dire qualcosa so anche io. E mi pare che in molti sceneggiati nostrani si tenti di ricalcare il modello Elisa (che concordo, altro non è che il medesimo modello narrativo dei drama che seguiamo), usando i temi di amore, passione, vendetta, angst, ecc. Infatti mi pare che anche sulla Rai proposero una fiction in costume sulla falsariga di Elisa e nel corso degli anni ne sono succedute altre. Il fatto è che in Elisa la scelta azzeccata degli attori, la chimica fra la coppia, le ambientazioni storiche, il fascino dei personaggi, la trama romanzesca, hanno giocato un ruolo decisivo che altre storie, pur riprendendo le stesse tematiche, non riescono ad eguagliare.


Ah, Luci anche per te la scena della dichiarazione furibonda sulle scalinate è la preferita. :joy:
 
Top
32 replies since 10/3/2012, 13:37   5514 views
  Share