DIC :: Forum ::

Elisa di Rivombrosa, serie tv, ITA, 2003-2007

« Older   Newer »
  Share  
shade77
view post Posted on 10/3/2012, 16:33 by: shade77     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Vabbè, parliamone. :mhuaua:

Non amo le fiction italiane nè mai ne ho viste, ma adoro le ambientazioni in costume e nel lontano 2003 fui incuriosita da questa serie. Iniziata per puro caso e con molto scetticismo, me ne innamorai all'istante! :love: Sfondo storico, intrighi, passioni e amore contrastato mi mandarono in brodo di giuggiole. E poi lui, Alessandro Preziosi, un bono cosmico per un personaggio, quello del conte Ristori, che dire affascinante è dire poco. :perv: E poi lo trovo anche bravissimo... si vede che è un attore di teatro, perchè in certe scene angstanti ha quel pathos teatrale che rende la sua recitazione efficacissima. :clap:

E vogliamo parlare della coppia protagonista? Beh, il solo fatto che poi i 2 attori si sono innamorati sul serio, hanno avuto una figlia e sono stati molti anni assieme, la dice lunga sulla loro incredibile intesa. :sbrill:

Purtroppo mentre ho adorato la priam serie, la seconda serie l'ho vista per quel poco solo fino alla
morte del conte! :sniff:
Tutte le altre puntate non le ho guardate... a me piacevano Elisa e Fabrizio, Preziosi e la Puccini, insieme... guardare il prosieguo della storia non aveva più senso. :(


Anche la vicenda della figlia di Elisa l'ho bypassata alla grande, un po' perchè dopo Precious (maledetto, perchè non hai voluto più interpretare il Conte? :porc: ) nulla era più lo stesso, un po' perchè ho smesso definitivamente di guardare la tv, men che mai le fiction, quindi non sono stata minimamente incuriosita dallo spin off. Com'era? :booh:

Se si decidesse di fare un gruppo di visione e rivedere la prima serie insieme (la seconda no, vi prego! :nonono:), io ci sto. Così magari potrei cogliere l'occasione per riguardare le vecchie puntate che tanto ho amato e magari recuperare anche lo spin-off. ;)

Intanto che si decide... quali sono le scene che preferite? Io in assoluto quella della dichiarazione d'amore sulle scale. Lui grandissimo in un misto di desiderio, amore e follia e picchi di angst alle stelle! alesisi2bv
 
Top
32 replies since 10/3/2012, 13:37   5511 views
  Share