DIC :: Forum ::

Elisa di Rivombrosa, serie tv, ITA, 2003-2007

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2012, 13:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:




Elisa di Rivombrosa è una serie televisiva italiana composta da due stagioni ed un seguito che si può definire spin-off.
La fiction è parzialmente ispirata al romanzo inglese del 1740 Pamela di Samuel Richardson.


Stagioni: 2
Episodi: 39

Trasmesso dal 17 dicembre 2003 al 1º dicembre 2005 su Canale 5


Trama della prima stagione
Piemonte 1769. La giovane Elisa Scalzi, bella, decisa, vulnerabile ed intraprendente, lavora come dama di compagnia al servizio dell'anziana contessa Agnese Ristori. Sebbene Elisa sia una ragazza gentile ed estremamente educata, il suo rapporto privilegiato con la contessa (che la prese a servizio come dama di compagnia nonostante Elisa fosse una semplice cameriera), suscitano la gelosia della figlia maggiore della contessa, Anna Ristori, che spesso rimprovera anche severamente la giovane Elisa. L'aggravarsi dello stato di salute della contessa spingono Elisa ad inviare una lettera al figlio minore, il Conte Fabrizio Ristori, arruolatosi nell'esercito Francese dieci anni prima. La richiesta di Elisa è quella di ritornare a Rivombrosa, viste le cattive condizioni di salute della contessa. Fabrizio, ricevuta la missiva, decide di partire all'istante alla volta del Castello di Rivombrosa. Nel lasciare il suo Reggimento però gli vengono assegnati dei documenti riservatissimi che il conte dovrà consegnare al Capitano Lombardi in attesa il giorno seguente presso Monginevro, sulla strada per Torino. Al suo arrivo il conte incontra il capitano, ma i due vengono colti da un'imboscata. Sono gli uomini del Duca Ottavio Ranieri, capo delle guardie di sua maestà, che fin dall'inizio dimostra di volersi impossessare dei documenti. Sebbene Fabrizio riesca a salvarsi facendo fuggire i sicari, il capitano rimane gravemente ferito e in punto di morte affida i documenti al conte chiedendogli d'impegnarsi personalmente a consegnarli nelle mani del Re, solo a lui. Il ritorno a casa di Fabrizio suscita la gioia di molti, ma nel cercare la madre tra le stanze del palazzo, il conte incontra per la prima volta Elisa intenta nella lettura. Il giovane rimane folgorato dalla bellezza della ragazza che sembra rimanerne altrettanto colpita. Fabrizio passa la maggior parte tempo in compagnia della madre, la quale più volte lo induce a non ripartire visti anche i numerosi problemi che gravano sulla tenuta. Fabrizio inizia tra l'altro a corteggiare Elisa, la quale sebbene ne sembri lusingata ne è piuttosto restia. Anche l'anziana contessa si accorge del reciproco interesse che lega i due e più volte mette in guardia Elisa sul conte: lui è un nobile, lei una semplice popolana. Fabrizio però non sa del rango di Elisa...

Per più info e trama della seconda stagione --> http://it.wikipedia.org/wiki/Elisa_di_Rivombrosa



Interpreti e personaggi principali della prima stagione
Vittoria Puccini: Elisa Scalzi
Alessandro Preziosi: Conte Fabrizio Ristori di Rivombrosa
Antonella Fattori: Marchesa Anna Ristori-Radicati di Magliano
Cesare Bocci: Antonio Ceppi
Jane Alexander: Marchesa Lucrezia Van Necker Beauville
Luca Ward: Duca Ottavio Ranieri
Kaspar Capparoni: Conte Giulio Drago
Pierluigi Coppola: Angelo Buondio


Curiosità
- I costumi, un migliaio, sono stati tessuti a mano.
- La serie ha ispirato anche un album di figurine ed un fumetto con i fotogrammi originali, nonché una parodia Disney disegnata da Silvia Ziche intitolata Paperina di Rivondosa.
- I due attori protagonisti, Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi, si sono innamorati sul set e nel 2006 hanno avuto una figlia: Elena.
- Jane Alexander si è dovuta tagliare corti i capelli per poter mettere le parrucche di Lucrezia mentre tutti gli altri si sono semplicemente fatti crescere i capelli della lunghezza giusta per fare le pettinature.



la_figlia_di_elisa_ritorno_a_rivombrosa



La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa è una serie televisiva italiana, la cui prima stagione è andata in onda nel 2007, e si può definire lo spin-off della serie di successo "Elisa di Rivombrosa" in quanto il cast è completamente rinnovato ed i personaggi protagonisti sono interpretati da altri attori perché, nelle serie madre, i loro personaggi erano solo dei bambini.


Stagioni: 2
Episodi: 24

Trasmesso dal 4 novembre al 13 dicembre 2007 su Canale 5
Stanno attualmente girando una seconda stagione che andrà in onda nel 2012.


Trama della prima stagione
Piemonte 1797. L'intera Europa è scossa dai cambiamenti portati dalla rivoluzione francese e l'Italia non è da meno; molti nobili infatti convivono sotto una sorta di controllo trasversale dei francesi e a pagare le conseguenze di questa situazione sono soprattutto i contadini e il popolo, vessati dalle guardie francesi avide e senza scrupoli. In questo clima di forti cambiamenti, fa il suo ritorno a Rivombrosa, dopo aver completato gli studi a Parigi, la contessa Agnese Ristori (Sarah Felberbaum), figlia della contessa Elisa Scalzi di Rivombrosa (Vittoria Puccini) e del conte Fabrizio Ristori (Alessandro Preziosi), ed ormai in età da marito. Sulla strada del ritorno, Agnese viene fermata dagli uomini di un brigante della zona conosciuto come lo Sparviero che, tuttavia, la lascia andare. Tornata a casa, un po' scossa, Agnese riabbraccia il fratello Martino Ristori, ora erede di Rivombrosa. Agnese si rende ben presto conto dei grandi cambiamenti che sono avvenuti nella sua amata casa e scopre anche che lo Sparviero, nonostante sia temuto dai nobili in quanto brigante, sia in realtà acclamato dagli stessi abitanti di Rivombrosa come un eroe.

Per più info --> http://it.wikipedia.org/wiki/La_figlia_di_...no_a_Rivombrosa



Interpreti e personaggi principali della prima stagione
Sarah Felberbaum: Contessa Agnese Maria Vittoria Lavinia Ristori di Rivombrosa
Giulio Berruti: marchese Andrea Casalegno-Van Necker
Paolo Seganti: Conte Martino Amedeo Ristori di Rivombrosa
Anna Safroncik: Marchesa Vittoria Granieri Solaro
Valentina Pace: Marchesa Emilia Radicati di Magliano
Giorgio Borghetti: Capitano Lorenzo Loya
Jane Alexander: marchesa Lucrezia Adelaide Priscilla Van Necker


Curiosità
- La storia si svolge circa 20 anni dopo gli eventi della seconda serie di Elisa di Rivombrosa.
- Del cast della serie madre, sono rimasti solo Sabrina Sirchia (Bianca), Danilo Maria Valli (Gasparo), Giovanni Rizzuti (Titta), Simona Mastroianni (Giannina) e Jane Alexander (Lucrezia).
- Gli interpreti Giulio Berruti e Anna Safroncik nella realtà sono stati fidanzati, mentre nella scena avversari.




Un prodotto made in Italy che ai tempi mi fece perdere la testa :amor:
Parlo solo della prima stagione... ovviamente :smoke: della seconda salvo solo Antonio Cupo :mhuaua:

Lo spin-off lo abbandonai alla seconda puntata, e ho scoperto solo adesso che ne stanno girando una seconda stagione :spavento:
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2012, 14:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/3/2012, 13:37) 
Lo spin-off lo abbandonai alla seconda puntata, e ho scoperto solo adesso che ne stanno girando una seconda stagione :spavento:

Che cosa??!!?? :spavento: davvero?? stanno girando una seconda serie della Figlia di Rivombrosa?
ma Giulio Berruti c'è sempre? :sniff:


Zucu grazie per aver aperto il post! :amor:
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 16:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,779
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Vabbè, parliamone. :mhuaua:

Non amo le fiction italiane nè mai ne ho viste, ma adoro le ambientazioni in costume e nel lontano 2003 fui incuriosita da questa serie. Iniziata per puro caso e con molto scetticismo, me ne innamorai all'istante! :love: Sfondo storico, intrighi, passioni e amore contrastato mi mandarono in brodo di giuggiole. E poi lui, Alessandro Preziosi, un bono cosmico per un personaggio, quello del conte Ristori, che dire affascinante è dire poco. :perv: E poi lo trovo anche bravissimo... si vede che è un attore di teatro, perchè in certe scene angstanti ha quel pathos teatrale che rende la sua recitazione efficacissima. :clap:

E vogliamo parlare della coppia protagonista? Beh, il solo fatto che poi i 2 attori si sono innamorati sul serio, hanno avuto una figlia e sono stati molti anni assieme, la dice lunga sulla loro incredibile intesa. :sbrill:

Purtroppo mentre ho adorato la priam serie, la seconda serie l'ho vista per quel poco solo fino alla
morte del conte! :sniff:
Tutte le altre puntate non le ho guardate... a me piacevano Elisa e Fabrizio, Preziosi e la Puccini, insieme... guardare il prosieguo della storia non aveva più senso. :(


Anche la vicenda della figlia di Elisa l'ho bypassata alla grande, un po' perchè dopo Precious (maledetto, perchè non hai voluto più interpretare il Conte? :porc: ) nulla era più lo stesso, un po' perchè ho smesso definitivamente di guardare la tv, men che mai le fiction, quindi non sono stata minimamente incuriosita dallo spin off. Com'era? :booh:

Se si decidesse di fare un gruppo di visione e rivedere la prima serie insieme (la seconda no, vi prego! :nonono:), io ci sto. Così magari potrei cogliere l'occasione per riguardare le vecchie puntate che tanto ho amato e magari recuperare anche lo spin-off. ;)

Intanto che si decide... quali sono le scene che preferite? Io in assoluto quella della dichiarazione d'amore sulle scale. Lui grandissimo in un misto di desiderio, amore e follia e picchi di angst alle stelle! alesisi2bv
 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 18:06     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
6,256
Reputation:
+2
Location:
Caput Mundi ^__^

Status:


alloraaaaaaaaaaaa non so come mi sia avvicinata ad Elisa di Rivombrosa...
(non do mai speranze alla fiction italiana :gnegne: )
mi ricordo di aver visto il Backstage, che mi incuriosii parecchio... così decisi di vedere la prima puntata...
che dire fu amore a prima vista!! :love:
a parte che ho sempre adorato Preziosi, ma dalla prima puntata la storia mi prese proprio!!!
La prima serie fu una droga!!!! :love:
Quanto ci rimasi male quando seppi che Preziosi non aveva più intenzione di continuare con la seconda serie... :sniff:
Lì decisi di chiudere con questa fiction....
come Shade vidi le prime puntate con Preziosi e poi basta..... :nonono:

cmq le scene più belle... :love:
oltre alla famosa dichiarazione sulle scalinate.... :cuore:
la scena del capanno (se non sbaglio è quella del primo bacio)
e un'altra che adoro, è la scena sulle montagne: quando Elisa raggiunge Fabrizio che stava lasciando per sempre Rivombrosa..... :love: :cuore: :love:


invece diedi una possibilità alla figlia di Rivombrosa... solo per il protagonista..... (ehm... :sbav: )
non gli avrei dato due lire, soprattutto perchè non poteva eguagliare Elisa.... invece... questa serie mi piacque parecchio. Anche la coppia Andrea e Agnese facevano scintille!!!
una delle mie scene preferite è quella della cascata "l'inizio..."

è solo la prima parte del video :)




lui è qualcosa di.... :sbav: :sbav:



CITAZIONE (shade77 @ 10/3/2012, 16:33) 
Se si decidesse di fare un gruppo di visione e rivedere la prima serie insieme (la seconda no, vi prego! :nonono:), io ci sto. Così magari potrei cogliere l'occasione per riguardare le vecchie puntate che tanto ho amato e magari recuperare anche lo spin-off. ;)

Dai facciamoloooooooo
Ho visto che su Youtube ci sono tutte le puntate :corre:
anch'io come shade vedo solo la prima serie e lo spin-off la seconda serie io la bypasso completamente :gnegne: :gnegne:
 
Top
querida
view post Posted on 10/3/2012, 21:23     +1   -1




:woot: Nel 2003 ancora guardavo la televisione e ricordo che questa serie mi fece letteralmente impazzire! :woot:
Io vidi solo la prima stagione :love: e la coppia Elisa + Fabrizio fantastica :love:
Purtroppo la mia memoria fa schifo quindi non ricordo perchè non vidi la seconda stagione ma in genere abbandono le visioni quando la trama si fa troppo inverossimile... :nfg: ma giuro che non ricordo... :nfg:
Per quanto riguarda "La figlia di Elisa" ricordo appena di aver visto forse una o due puntate ma nel 2007 avevo già smesso di guardare la tv e mi ero già data all'Asia :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 12/3/2012, 17:05     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Momento del coming out

Ebbene sì, non l'ho visto!
(Parlo della prima serie, le altre manco le ho considerate :mhuaua: )
L'hanno trasmesso proprio quando ho iniziato il corso di giapponese, quindi me lo sono perso quasi tutto. Una mia compagna di corso era una fan sfegatata e per non perderlo si faceva registrare le puntate e me ne ha prestate alcune sparse. Mi piacevano lei, lui e loro due, ma poi non me ne sono interessata più di tanto.
Se c'è tutto su youtube e fate un gruppo di visione, magari è la volta buona che recupero questa storica lacuna :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2012, 13:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Io ci sto assolutamente a rivedere la prima!!
Avevo già confessato :mhuaua: in DC di aver comprato i DVD di Sorrisi mentre andava in onda, quindi non ho nemmeno problemi di recupero!
Ho tutte e due le stagioni di Elisa e anche la prima di Agnese che non ho mai finito.

Le mie scene preferite? Diciamo tutte fino a quando lui non si innamora di lei :gnegne: preferivo il periodo OSSESSIONE, quando ogni occasione per importunarla :hua:
 
Web  Top
*aya-chan*
view post Posted on 15/3/2012, 15:33     +1   -1




Finalmente trovo un attimo per venire anche io a commentare la BELLISSIMA fiction di Elisa di Rivombrosa! *-*
All'epoca ancora non conoscevo i drama, lo ammetto, però ciò non cambia che la reputo veramente una delle migliori fiction italiane di sempre e ricordo che all'epoca ne vedevo davvero tante di fiction... e questa fra tutte mi prese in modo particolare. Sarà che i volti erano totalmente nuovi, anche la storia era avvincente e molto romantica... di quelle proprio che piacciono PER FORZA, forse era la chimica fra Alessandro Preziosi e Vittoria Puccini... fatto sta che ero così fissata che come zucu anche io comprai i DVD di Sorrisi AHAHAHAH c'ho tutto il cofanetto! E in questo momento mi sta venendo una gran voglia di riguardarmi tutti gli episodi, mannaggia... non ho tempo. ;__;

Vidi anche la seconda stagione e devo dire che seppur
ci rimasi moooolto male alla morte di Fabrizio,
mi innamorai all'istante di Antonio Cupo e del suo personaggio. Poi l'ambientazione in generale mi piacque molto di più rispetto alla prima stagione, il fatto che fosse ambientato su una nave e poi a Napoli... fighissimo il contesto storico!! E la storia d'amore mi appassionò anche qui tantissimo! *-*
Sarò l'unica, ma nel complesso mi piacque tantissimo anche la seconda stagione!

Vidi anche La figlia di Elisa - Ritorno a Rivombrosa, ma ricordo che questa serie invece non mi appassionò come le prime due. Non mi piaceva affatto la recitazione, l'unica cosa che mi piaceva era il fatto che
Agnese si innamorasse proprio di Andrea, figlio di Lucrezia. E feci un inno alla gioia quando finalmente LUCREZIA morì!

Non sapevo che fosse in produzione una seconda serie anche dello spin-off!
Dio santo, che cacchio ci devono far vedere? :ehm:

Comunque se dovessi scegliere una mia scena preferita della prima serie...
sicuramente il momento in cui Fabrizio scopre che in verità Elisa non è una nobile ma una serva e c'è tutto quel conflitto interiore fra i due. Il pezzo in cui lui se la prende e la sbatte nelle prigioni della villa... mamma mia c'avevo le palpitazioni! :love: :love:
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 15:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,779
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


In effetti nel periodo OSSESSIONE, che credo duri fino alla quarta-quinta puntata, lui dà il meglio di sè, perchè è una specie di maniaco totalmente fuori controllo, il tutto in un mare di angst. :gnegne:

Allora organizziamo il gruppo di visione? :sbrill:

Per ora mi sembra che siamo io, Zucu, Archeo, Yeon. Aya? Curry? C'è qualcun altra che vuole aggiungersi alla brigata? Dai dai, spariamoci la prima serie tutte insieme! :fighting:

Decidete voi il come e quando... ricordandovi che non sono granchè brava a rispettare giorni e ritmi prefissati, specie se mi parte la scimmia. :ehm:
 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 15/3/2012, 15:50     +1   -1




CITAZIONE (shade77 @ 15/3/2012, 15:43) 
In effetti nel periodo OSSESSIONE, che credo duri fino alla quarta-quinta puntata, lui dà il meglio di sè, perchè è una specie di maniaco totalmente fuori controllo, il tutto in un mare di angst. :gnegne:

:sbav: :sbav: :sbav:
Comunque dai, io per il gruppo di visione ci sto!
Però vediamoci anche la seconda stagione! :wub:
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 16:26     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (*aya-chan* @ 15/3/2012, 15:50) 
CITAZIONE (shade77 @ 15/3/2012, 15:43) 
In effetti nel periodo OSSESSIONE, che credo duri fino alla quarta-quinta puntata, lui dà il meglio di sè, perchè è una specie di maniaco totalmente fuori controllo, il tutto in un mare di angst. :gnegne:

:sbav: :sbav: :sbav:

In pratica il Conte Ristori è stato posseduto dallo spirito di Harit :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ci sto per il gruppo di visione, ma visto che ho millemila cose iniziate vi seguirò un po' lentamente.

Edited by Yeon Suk - 15/3/2012, 16:46
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2012, 16:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,779
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Yeon Suk @ 15/3/2012, 16:26) 
CITAZIONE (*aya-chan* @ 15/3/2012, 15:50) 
:sbav: :sbav: :sbav:

In pratica il Conte Ristori è stato posseduto dallo spirito di Harit :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Esatto, hai colto perfettamente! :clap:

Ora capisci perchè nel lontano 2003 a noi future dramofile 'sta fiction piacque così tanto? :corre:

Ottimo, anche Aya nel gruppo. ;)

Però la seconda stagione non ce la faccio a vederla. :lone:
 
Top
view post Posted on 15/3/2012, 18:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


O magari era Harit posseduto dal nostro bel conte :gnegne:

Non ero l'unica ossessionata dall'ossessione di lui per lei :hua:
Tutte a parlare di ste dichiarazioni :nonono: per me era stato un trauma quella sulla scalinata :gnegne:

La seconda stagione non è poi completamente da buttare forse! Antonio Cupo è pur sempre Antonio Cupo (altro che Berruti :lalala:), le ambientazioni sono meravigliose (anche se personalmente preferivo le locations piemontesi) e poi come già dissi in DC c'era una scena che ho adorato verso la fine
quando lui per non ricordo quale motivo voleva allontanarla e le dice "quello che volevo da te l'ho ottenuto ieri notte" seguito da schiaffone e angst da parte di entrambi :sbrill: bello!!!

Agnese non mi prese perché
lei si è concessa troppo facilmente :gnegne: ricordo che pensai "se lo sapesse la tua povera madre.... lei che al conte la fece sudare così tanto :pecche:" :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2012, 20:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,779
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 15/3/2012, 18:32) 
Non ero l'unica ossessionata dall'ossessione di lui per lei :hua:
Tutte a parlare di ste dichiarazioni :nonono: per me era stato un trauma quella sulla scalinata :gnegne:

No, ma dai anche la dichiarazione sulla scalinata è tutt'altro che rose e fiori e rientra a pieno titolo nella fase maniacale-ossessivo, proprio tipica di uno che, come si dice dalle mie parti, sta schiattando in cuorpo! :sbrill:


Antonio Cupo aveva indubbiamente anche lui il suo perchè, ma da ammiratrice del bel Preziosi anche recitativamente parlando, nel mio corazon dopo il conte Ristori non può esserci spazio per nessuno, specie in coppia con Elisa. :occhi:
 
Top
view post Posted on 16/3/2012, 00:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,781
Reputation:
+24
Location:
Seul *-*

Status:


ok..dovevo passare qui da quando Katia ha aperto il topic, ma per poco tempo e pigrizia non l'ho fatto finchè non mi è stato comunicato esplicitamente... :lalala:
dunque...Elisa di Rivombrosa potrei definirlo l'antenato del mio amore per i drama a sfondo storico...? :ehm: :gnegne:
mi accodo a chi ha detto che ha comprato il cofanetto della prima serie... :ehm: (aya e zucu!) :gnegne: e come Shade STRA-ADORO Precious...l'unico, assoluto, stupenderrimo...la sua recitazione è sublime...e ogni volta che in tv ce lo mettono cerco di vederlo... :love:
e come Luisa amo pure La figlia di Elisa, Ritorno a rivombrosa...cioè anche li ho vissuto angst...e sapere in una nuova seconda serie...mi riempie il cuore di gioiaaaaa!!!! :love:
comunque mi ritengo "fortunata"...perchè non ricordo benissimo la 1 serie...quindi sono felicissima di vederlaaaa!!!! :corre:
(aggiunta al gruppo visione!)
la seconda serie la penso esattamente come Shade:
ci può essere il più figo del mondo...ma il CONTE RISTORI è l'unico nel cuore di Elisa...e non ho amato il "voltafaccia"...ovviamente nella vita umana ci sta...ma quanto stavano bene loro due non stava nessuno...
poi la chimica che avevano la Puccini e Precious...!!!! :love: che tra parentesi una che ha recitato sulla 2° serie della prima stagione di Elisa (che è la zia di un'amica di mia sorella) ha detto che la Puccini non ha un bellissimo carattere.... :ehm: (almeno lì nel set...) mentre Precious...è una calamita!!!!!! :gnegne: (inteso di simpatia, è una persona che attira!)

Concludendo il mio monologo sconclusionato e senza ordine...dico che sicuramente la MIGLIORE serie in assoluto sia la prima...l'arroganza di lei e la strafottenza contro l'ossessione violenta di lui, la sua possessione e l'impulsività...hanno reso questo telefilm veramente meraviglioso dove si va a nozze con angst, passioni, amori travolgenti...insomma non puoi non appassionarti alla storia!!!!! :love:

PS. più PRECIOUS per tutti... :smoke:
 
Top
32 replies since 10/3/2012, 13:37   5507 views
  Share