DIC :: Forum ::

Dororo

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 9/4/2006, 13:16     +1   -1




Dororo

Dororo


Titolo:
Dororo / どろろ

Anno:
2007

Genere:
Azione, Fantasy

Regia:
Akihiko Shiota

Nazione:
Giappone

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast:
Kou Shibasaki: Dororo
Satoshi Tsumabuki: Hyakkimaru
Kiichi Nakai:s Daigo Kagemitsu
Eita: Tahomaru
Kumiko Aso: Ojiya
Anna Tsuchiya: Lady Sabame
Tetta Sugimoto:Sabame

Trama:
Un samurai, Daigo Kagemitsu, fa un accordo con 48 demoni noti come "majin". Essi gli offrono il potere di vincere tutte le battaglie e di diventare il "protettore del Giappone", in cambio Daigo deve consentire ai demoni di prendere 48 parti del corpo del suo futuro figlio che deve ancora nascere.
Alla fine il bambino nasce ma senza 48 parti del corpo. Daigo fa per ucciderlo ma la madre riesce a salvarlo abbandonandolo sul fiume, in un cesta.
Il bamabino viene salvato da un mago che, accortosi dei poteri mentali dell'informe neonato, gli fornisce un corpo artificiale e lo chiama Hyakki-Maru.
Da grande Hyakki-Maru parte per la sua "missione": uccidere i 48 demoni e recuperare le parti del corpo che gli furono sottratte da piccolo.
Lungo la strada incontra una giovane ragazza di nome Dororo che si unirà a lui nel suo viaggio per la ricerca della "normalità".
Credit: Archeo


Riconoscimenti
- Miglior film al Sitges - Catalonian International Film Festival, 2007


Trailer:







Dororo, manga del geniale Osamu Tezuka, di cui in Italia sono stati pubblicati solo due volumi dalla defunta Kabuki (Hazard pensaci tuuuuuuuu!!! >_< ) diventerà un film.

Da www.akadot.com/article.php?a=412

CITAZIONE
Hyakkimaru was born face and limb-less -- for want of power, his father had promised 48 parts of his unborn son to 48 demons. Put into a tub and washed down the river, the newly born Hyakkimaru is picked up by physician Jukai, who creates make-shift body parts for him so that he at least looks like a normal boy. He grows up to learn that his body parts can be retrieved by defeating the 48 demons, and thus starts his quest to get his body back. Dororo is a young girl (in the guise of a boy) that he meets and eventually takes with him on his journey.

Le riprese sono iniziate a gennaio in Nuova Zelanda. Hyakkimaru sarà interpretato da Satoshi Tsumabuki ( :love: ), mentre il bambino Dororo non sarà un bambino come nel manga o_O ma verrà interpretato dall'attrice Kou Shibasaki. La coppia di Orange Days quindi è di nuovo insieme!! :bounce:
Il film uscirà nelle sale nel 2007.

Grazie a Deda per questa bella news!! ^__^

Edited by cris01 - 2/1/2018, 18:48
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 9/4/2006, 13:24     +1   -1




Dev'essere meraviglioso *__*

Io adoro l'immagine sul sito ufficiale:

http://www.dororo.jp/

Edited by martina_SMO - 9/4/2006, 14:24
 
Top
Deda
view post Posted on 9/4/2006, 18:41     +1   -1




kyaaaah che figo hyakkamaruuuu!!! XDDDD

proprio ieri mi risfogliavo il manga e guardavo i filmatini del gioco Blood will tell....

a quanto detto si stanno davvero impegnando col cg per renderlo un filmone coi controfiocchi... io faccio il conto alla rovescia gia' da quest'estate TT______TT ma bisogna attendere a lungo....
 
Top
view post Posted on 9/4/2006, 20:32     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,981
Reputation:
0

Status:


Wow!!!! Ke bella notizia!!!!
 
Top
anneyuu
view post Posted on 9/4/2006, 21:08     +1   -1




Tezuka e Sato-kun??? MIEI XD
Grazie Kicchan per il post ^^
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 10/4/2006, 08:37     +1   -1




Devi ringraziare Deda:ho saputo della notizia grazie a un suo messaggio ^____^
Quando l'ho letto, prima ho saltellato dalla gioia per mezz'ora.. poi ho cercato qualche informazione ed infine ho aperto il topic :hihi: (...tutto questo quando invece dovevo studiareXDD)


L'immagine del sito ufficiale è davvero bella!! *__*
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 25/3/2007, 12:17     +1   -1




Trailer: click :love: :love: :love:
Non ho ancora trovato la data di uscita del dvd >_<
 
Top
Daniel79
view post Posted on 25/3/2007, 12:47     +1   -1




Avevo accennato all'uscita di questo film nella discussione best couples... quando ero in Giappone a capodanno era in vendita il dvd "the making of" e c'era una data di uscita che se non ricordo male era 27 gennaio 2007, penso che sia stata la data di uscita al cinema, quindi il film dovrebbe gia essere uscito....
Per il dvd e una storia diversa, ci sono film o serie che escono quasi subito come Death Note, mentre film come Rough (Tratto dal fumetto di Adachi) escon ora in dvd dopo essere usciti ad agosto al cinema... vedremo

Cmq ad aprile aprira il far east film festival di udine(eheheheh sono friulano nn posso farmelo scappare)...qui sotto il link con la notizia

http://www.kultvirtualpress.com/eventi.asp?data=1832
 
Top
Deda
view post Posted on 25/3/2007, 12:55     +1   -1




accidenti quanto si fa aspettare....

certo averceli i soldini per andare in friuli a vedere il film *__*

 
Top
Kicchan86
view post Posted on 25/3/2007, 12:57     +1   -1




Sì sì il 27/01 è data dell'uscita al cinema, oltretutto come incassi è andato bene^^
Il dvd ormai secondo me esce in autunno -_-

Edited by Kicchan86 - 25/3/2007, 14:11
 
Top
Deda
view post Posted on 25/3/2007, 13:06     +1   -1




posso dire la mia?
dal trailer sembra MOOOOOOOLTO fedele al manga... certo gli effetti sono quelli che sono... da videogiochi (beh, c'è la versione per playstation di sto coso no? Blood will tell si chiamava)....
però fa un certo effetto vedere Hyakkimaru in carne ed ossa.... e la scena in cui il babbo adottivo gli fa il corpo fino... fa tanto frankenstein (che è anche logica come cosa perché mi sono sempre chiesta come cavolo facesse Hyakki a muoversi ì, a muovere le dita pergiunta, senza avere nervi connessi etc.... le braccia si sfilano eh)
 
Top
Gnoma
view post Posted on 25/3/2007, 13:33     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 25/3/2007, 13:55)
certo averceli i soldini per andare in friuli a vedere il film *__*

Oh ma chissà chi è che ci vive in Friuli, a due passi da Udine :lalala:
 
Top
Deda
view post Posted on 25/3/2007, 15:38     +1   -1




Eh lo so si poteva approfittare per fare lo Nyomaraduno LOL
e rapire mayasama ma mi sa che il festival è finito no?
 
Top
Gnoma
view post Posted on 25/3/2007, 15:53     +1   -1




Oh guarda un po'! c'è un gnomeeting tra il 20 e il 25 di aprile, proprio quando c'è il Far East Film Festival! Dedona sarà avvertita a tempo debito XD
 
Top
Deda
view post Posted on 27/3/2007, 13:38     +1   -1




oooh chissà se in quel periodo sarò morta di lavoro o libera....
il 23 lavoro! ^^" cominciamo male....
quando è il far east festival?
 
Top
66 replies since 9/4/2006, 13:16   1475 views
  Share