DIC :: Forum ::

The King 2 Hearts

« Older   Newer »
  Share  
•Ika-chan•
view post Posted on 29/7/2014, 15:26     +1   -1




Inizierò col dire che questo drama mi è piaciuto e molto anche.
Immaginate che son stata sveglia fino alle 5 di stamani per concluderlo. :blush:
Ho amato tutto: gli attori, la caratterizzazione dei personaggi, i vestiti, la sceneggiatura, la scenografia. Insomma, come già detto, tutto. :lalala:
Premetto che i rapporti di inimicizia fra Sud e Nord Corea mi hanno sempre interessato molto e ho sempre sperato che prima o poi si modifichino con un bel trattato di pace (e unione? :blush: ), quindi anche solo vedere in un drama che i miei desideri si realizzino è stato bello.
In alcune scene Sud-Nord mi sono perfino commossa. :olè:
Ottima la recitazione di Ha Ji Won, Lee Seung Ki, Jo Jung Suk, Lee Yoon Ji, dell'attore di John Mayer e della tipa che interpreta Bon Bon. :clap:
Sulla storia in generale riesco solo a trovare una grande pecca:
la morte di Eun Si Kyung. Lo sapevo già che sarebbe successo, ma ci ho sofferto comunque. Una morte che si poteva davvero evitare. Ridicolo. Povera principessa... :sniff:


:porc:

Ah, dimenticavo: ho amato tanto anche John Mayer. :cuore: come detto prima è fuori di testa, ma mi faceva morire dalle risate! Un cane-maiale! :gnegne:
Simpaticissima la squadra che ha partecipato al WOC, mi ha colpito in particolare il soldato cicciottello! È l'amore ! Tenerello! :sbrill:

Beh, la chiudo qui, dandogli un bel 8/8 è mezzo. :cuore:

E con questo drama ho visto davvero tutto della mia Ha Jin Won ( perfino quel film orribile di 100 days with Mr. Arrogant) :gnegne: :wub:


P.s. @Ely credo che la poca sintonia iniziale sia voluta. Loro due hanno vissuto vite completamente diverse. Lei nord coreana, cresciuta come un soldato nella Repubblica Nord Coreana che come tutti ben sappiamo è rigida e atroce, mentre lui ha vissuto una vita tranquilla, nel lusso, nella protezione.
Almeno è ciò che penso io ! :amor:
 
Top
Ely07
view post Posted on 30/7/2014, 08:19     +1   -1




Mi rimangio tutto, ieri ho visto la 7 e la 8 e sono rimasta un po' così :joy: e un po' così :bwa:

Magari questo drama è partito un po' lento, ma adesso che ha preso ritmo mi sta piacendo!!

Ho pianto come una fontana
quando il re è morto, anche se questa cosa me l'ero già spoilerata (mannaggia a me), era un personaggio talmente buono ed è morto in un modo talmente triste che ho allagato il letto con le lacrime (mi è dispiaciuto pure per la principessa!) :bwa:


Quando Hang Ah
consola Jae Ah è stato davvero commovente, anche se una cosa non mi è andata molto giù....ci fanno capire che praticamente sono andati a letto insieme, ma prima di farceli vedere il mattino seguente a letto mezzi nudi potevano farli almeno baciare.... :buu:
Forse questo è solo il mio lato maniaco che parla :hua:

Sui personaggi negativi vorrei spendere solo poche parole....il segretario del re è stato davvero un fesso....
si vedeva lontano un miglio che il suo fantomatico amico era fin troppo interessato alla residenza di vacanza del re.....e tu che fai? Gli dici dove si trova? E poi non ti prendi nemmeno la responsabilità di quello che hai fatto? Il fatto che John Mayer abbia previsto ogni sua mossa vigliacca per tenersi il posto di lavoro lo rende ancora peggio....


@Ika-chan: forse mi ero espressa male...a me i rapporti tra Nord e Sud Corea interessano molto (in primis perchè essendo una pacifista non mi sono mai spiegata tanti dissapori tra i membri di uno stesso popolo...è vero che anche da noi in Italia Nord e Sud non vanno d'accordissimo, ma almeno si convive senza filo spinato, bombe o eserciti a proteggere il confine....la loro è una situazione davvero triste), ma trovavo che avessero dedicato un po' troppe puntate a far vedere i rispettivi dissidi e pregiudizi....nel senso che, trattandosi di una cosa già a nota a tutti che tra loro non corre buon sangue, forse potevano sintetizzare quelle prime 6 puntate in 3.....tanto per introdurci i personaggi ed il contesto in cui agivano...

L'unica cosa su cui dissento con te è che a me John Mayer non riesce proprio a piacere...lo trovo un personaggio talmente detestabile per il male che fa volutamente che non mi fanno ridere nemmeno i suoi giochetti.....tant'è che ogni volta che appare lui in scena non vedo l'ora che sparisca...

Dalla preview della 9 comque mi pare di capire che ci saranno altri cambiamenti (non positivi) in vista, quindi mi tengo pronta al peggio....
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 21:26     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Sono arrivata alla nona puntata di questo drama e tutto quello che mi viene in mente è:

UCCIDETE QUEL SEGRETARIO BASTARDO. UCCIDETELO!! TAGLIATEGLI LA TESTA.


dunque, parto con il dire che ho cominciato la serie perché amo adoro venero le storie con principi e love story alla William e Kate. Quindi già ero super ben disposta e me lo sarei fatto piacere in ogni caso, peró la serie è meglio di quanto credessi.
Ho apprezzato la caratterizzazione dei rapporti, il personaggio del Re l'ho amato fin dal primo momento, fin da ragazzo e...

Ho sofferto molto per la sua morte anche se me lo immaginavo che sarebbe morto


Il principe non è il protagonista che credevo. Solitamente nei kdrama il personaggio principale è sempre un figo super potente che potrebbe far concorrenza a Goku, lui invece lo spaccheresti al muro dopo tre secondi.

quindi grande gioia quando lei lo ha quasi accoppato in bagno facendolo passare per il miserabile che è. Ma poi dico, si può essere così deficienti da essere presi in giro dal vecchio? no, so che è giovane e inesperto ma mi fa rabbia e.e

Infatti all'inizio ero convinta che il protagonista sarebbe stato il Eun Shi Kyung

Lei non so se mi piace o meno. ha dei momenti di puro splendore
Come quando aiuta la principessa in ospedale, quando è una super cazzuta soldatessa, quando "levatevi tutti che vi dico io come si fa la princess, stronzi"


Alternati a momenti di nullità e stupidità atroci con quella vocina insopportabile e quello sguardo da pesce lesso che ti fa credere di essere in Oh my Goshtess e ti domandi "ma non è che è posseduta?"

I baci, come sempre, sono quello che sono, anzi, in questo caso anche meno del solito
tra l'altro sono andati a letto o no? Non si capisce...cioè lei non aveva manco dato il primo bacio e ora non è manco vergine e hanno liquidato tutto così? Non è possibile. Mi rifiuto


Il super cattivo di questa storia non mi dice niente, non mi fa né caldo né freddo.
mi fa mooolta paura la sua assassina e mi fa moooolta rabbia il segretario Eun

Potenzialmente un bel personaggio ma fino ad ora grazie ma no grazie.

un personaggio bellissimo è quello della principessa. non so perché ma sembra essere stato infilato lì in corso d'opera per dare filo alla trama
Come se servisse per rimanere viva dopo l'omicidio del re ed essere una testimone del fatto e anche per dare una ragazza a Shi Kyung
ma io la amo comunque. Lei mi dà l'angst e il romance che i protagonisti non mi danno.

Non so perché ma questo drama già a metà sembra mancare di romanticismo. Non vedo molta chimica tra i due protagonisti, non saprei dire...
Magari miglioreranno.
Ho letto che

La proposta di matrimonio è una delle più belle dei drama, vedremo quando hanno intenzione di ingranare.
 
Top
view post Posted on 27/3/2017, 23:03     +1   -1
Avatar

Che vuol dire che un destino non tradisce? Vuol dire che è dentro di te, cosa tua; più profondo del sangue, di là da ogni ebbrezza.

Group:
Member
Posts:
4,464
Reputation:
+30

Status:


Tornerò sull'argomento domani con una recensione che si rispetti, abbondantemente positiva per i miei standard. Ma prima vorrei sfogare un cruccio.

Spoiler alla 19esima puntata.

Togliamo il premio come miglior mynagioia a 김우빙 e assegniamolo d'ufficio alla principessa più sfigata di sempre e alla sua storia. perché è la mia domanda? Facile. Era il mio personaggio preferito, Eun Shi doveva morire per questo. Mamma che tristezza.
 
Top
183 replies since 17/2/2012, 14:16   13650 views
  Share