DIC :: Forum ::

Bridal Mask

« Older   Newer »
  Share  
•Ika-chan•
view post Posted on 11/8/2014, 19:08     +1   -1




:cuore: VISTI EPISODI 7 ED 8! :cuore:
Questi episodi sono stati di passaggio, ma son serviti a capire le parti di ogni personaggio.
Kang To decide, o almeno così ho capito :mhuaua:,
di continuare l'opera del fratello maggiore.

Lui, però, a mio parere, sarà un
Gaksital diverso da quello precedente. Kang To sta cambiando pian piano. Deve ancora capire bene se stesso.

La scene al mercato è stata
struggente, triste. È stata la prima volta che lui non ha reagito alle provocazioni dei compatrioti. Sembrava quasi come se si stesse autopunendo per la morte del fratello.
Prima urla chiedendo chi sia stato a bruciare la sua casa e menare suo fratello, ma, poi, capendo che lui fa parte di questi ultimi accetta quella punizione imposta dai cittadini.

Che bello che è con questo nuovo taglio! :wub:
Inoltre, prevedo alleati in avvicinamento:
il tizio sul treno! Credo sia il padre della ragazza travestito.

Shuinji (o come si chiama. Non ricorderò mai il suo nome! :mhuaua: ) ha subito un cambiamento radicale che a differenza di quello che sta avendo Kang To è molto più veloce, quasi dettato dalla rabbia e dalla vendetta.
Ha perso suo fratello, visto suo padre afflitto, ''perso'' Kang To e ''rifiutato'' dalla donna che ama.

Adesso non ha proprio nulla da perdere.
Vuole vendetta.

La scena sulla bici è stata devastante. Entrambi che piangono disperati. Per motivi diversi, ma quel dolore li accomuna.

In questi episodi sia i buoni che i cattivi pagano amaramente chi
chi con la propria vita e chi perdendo proprio caro. Bella scena quella in cui Kimura senior che piange per la morte del figlio.

Si possono ben delineare due fazioni all'interno della polizia:
quella guidata da Konno (che fino ad adesso si è comportato sempre bene) che vuole una pace fra i Giapponesi e i Coreani e non vuole sottomettere questi ultimi e quella di Kimura che invece vede il popolo coreano come un sottoposto da sfruttare e maltrattare.
Anche Abe è un buono.
Così tenero e fedele! :cuore: Almeno per ora... :ehm:
La tizia giapponese (che bacia il mio amore :spavento: ) è una tipa tosta che
spero aiuterà Kang To dato che ha un debito nei suoi confronti.

Il fratello di Konno è un idiota patentato che non solo accetta come
soldato Shuji o come si chiama, ma gli da un grado superiore a quello di Kang To. NEPOTISMO ASSOLUTO E ANCHE PIUTTOSTO EVIDENTE!

@Valinor concordo su quello che hai detto sulla 6! Che ansia mamma mia!
Son contenta che ti gusti la mia immagine !! :sbav: :cuore: E grazie per tenermi compagnia!! :joy:

Bene, continuo la visione! :cuore:
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 19:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Yesss, mi ritrovo tantissimo nei tuoi commenti Ika! :amor:

Questo è un drama difficile, duro, che non fa sconti a nessuno, e che tratta di un periodo tremendo della storia coreana, così buio che ancora oggi ne parlano malvolentieri, tanto sono state profonde le ferite. Infatti di drama ambientati in quei decenni (dal 1910 al 1945 durò l'Occupazione Giapponese) sono pochissimi. Non a caso, è un argomento doloroso, anche perchè sono ancora vive persone che lo vissero direttamente, e altre che in quegli anni persero parenti e amici. Anche per questo Gaksital è stato coraggioso, perchè ha parlato di un tema scomodo senza cercare di indorare la pillola. Anzi, dopo aver letto un libro sulla Storia Coreana, ho notato con sgomento che la realtà di quel tempo fu molto peggiore di ciò che si vede in BM. :hero:

Kang To e Shunji (si scrive così) sono le due facce della stessa medaglia, speculari, il bianco e il nero, il nero che diventa bianco e il bianco che diventa nero. Solo una cosa sembra ormai accomunarli: rabbia e dolore, ma ognuno li affronta in modo diverso.

La scena del mercato. :cuore:
La scena della bicicletta. :cuore:

PS: hai notato quanto è figo Kang To con quei vestiti eleganti, e quei pantaloni attillati che sottolineano il suo meraviglioso Lato B? :shifty:

Vedrai puccina, vedrai cosa succederà! :wub:
 
Top
•Ika-chan•
view post Posted on 13/8/2014, 02:08     +1   -1




:cuore: VISTI EPISODI 9 E 10! :cuore:
Allora, questi episodi sono stati calmi, freddi, importantissimi per la trama, per i personaggi, per Kang To e per Shunji (@Valinor grazie a te e ai tuoi ottimi sottotitoli ora so con certezza come si chiama! In quelli vecchi cambiava nome ogni 3x2 :mhuaua: )
Dopo tante puntate di movimento, lotte continue ho potuto finalmente ricominciare a respirare.
Queste puntate, seppur calme, non mi hanno mai annoiata, anzi mi hanno aiutata a capire ancor meglio ogni personaggio, ad ascoltarlo, a vederlo cambiare.
Sì, perchè il vero e indiscusso protagonista di queste ultime due puntate (e della fine della 8) è stato il ''cambiamento''.
Inizialmente Shunji era il bianco, puro, cristallino e Kang To era il nero, crudele, spietato. Adesso, invece, sono di un colore di mezzo, non ben definito che pian piano cambia, prende la sua direzione e le posizioni si invertono. È questo ciò che è successo.
Entrambi i personaggi sono cambiati: lo si sente, lo si percepisce, lo si vede. Gli sguardi, la voce, la postura, le azioni, TUTTO.
Spero solo che tutto questo non finisca per distruggerli. Questo, però, è un drama coreano e, quindi, sono pronta a tutto.
Sono soddisfatta del fatto che questo cambiamento non sia stato messo lì a casaccio e fatto in fretta e furia! No! Gli autori hanno pensato bene di fare in modo che il cambiamento sia graduale e vero, causato da motivi credibili, reali.
Nel caso di Shunji il motivo è stato
la morte del fratello maggiore, le lacrime del padre e il rifiuto di lei.

Nel caso di Kang To
la cruda verità su Gaksital, la morte della madre, le sue mani sporche, ormai per sempre, dal sangue del suo stesso fratello, il peccato commesso che non si potrà mai perdonare.

Vendetta, rabbia, rimorso. C'è tutto, TUTTO in una trama magistrale che rende questo drama uno dei più belli che abbia mai visto e, nonostante sia ancora all'inizio, affermo ciò con fermezza e sicurezza.
Scena bellissima quella
che rappresenta il primo incontro fra Shunji e Kang To. Quel ricordo della nascita della loro amicizia appare proprio mentre questa stessa amicizia si sta sgretolando, proprio mentre Kang To e Shunji intraprendono strade diverse. Il loro destino è segnato irrimediabilmente. Non possono tornare indietro.
Vedere il Kang To del passato pronto ad umiliarsi pur di salvare la sua famiglia.Un Kang To ancora un po' bambino, povero, coreano, ignorante che si lascia prendere a calci. Era solo, non aveva via d'uscita. Cosa avrebbe potuto fare? Mi è venuta in mente la scena di quando Kang To e suo fratello sono l'uno accanto all'altro nel letto. Il più piccolo che chiede al più grande ''Cosa potevo fare?''. Forse se il primo Gaksital si fosse fidato di più di Kang To tutto ciò non sarebbe successo. Non lo so.


Altre scene molto belle sono state quelle con Mok Dan.
La tenerezza e la dolcezza che per pochi secondi si può leggere negli occhi di Kang To è un qualcosa di indescrivibile. Lei è il suo collegamento con il passato, è ciò che lo rende il vero Kang To. Un ricordo dei giorni felici, ecco.


Per ora chiudo qui, scusandomi come sempre per le parole forse prive di senso, ma dato l'orario e l'emozione per questa bellissima storia non posso far di meglio!


CITAZIONE
Questo è un drama difficile, duro, che non fa sconti a nessuno, e che tratta di un periodo tremendo della storia coreana, così buio che ancora oggi ne parlano malvolentieri, tanto sono state profonde le ferite. Infatti di drama ambientati in quei decenni (dal 1910 al 1945 durò l'Occupazione Giapponese) sono pochissimi. Non a caso, è un argomento doloroso, anche perchè sono ancora vive persone che lo vissero direttamente, e altre che in quegli anni persero parenti e amici. Anche per questo Gaksital è stato coraggioso, perchè ha parlato di un tema scomodo senza cercare di indorare la pillola. Anzi, dopo aver letto un libro sulla Storia Coreana, ho notato con sgomento che la realtà di quel tempo fu molto peggiore di ciò che si vede in BM. :hero:

Kang To e Shunji (si scrive così) sono le due facce della stessa medaglia, speculari, il bianco e il nero, il nero che diventa bianco e il bianco che diventa nero. Solo una cosa sembra ormai accomunarli: rabbia e dolore, ma ognuno li affronta in modo diverso.

@Valinor ti quoto tutto! Non potrei fare altrimenti. Che belle parole, rendono proprio bene l'essenza di questo drama meraviglioso. :joy:

CITAZIONE
PS: hai notato quanto è figo Kang To con quei vestiti eleganti, e quei pantaloni attillati che sottolineano il suo meraviglioso Lato B? :shifty:

E come potrei non quotare questo??
Dolcissima @Valinor io e te ci capiamo alla grande!! :love: :blush:
Devo ricordarti quando canta con tanto di balletto?? Son quasi morta....

Sbava insieme a me!!! :sbav:
CITAZIONE
Vedrai puccina, vedrai cosa succederà! :wub:

Domani sicuramente non riuscirò a svegliarmi, ma chi se ne importa!! CORRO A VEDERE LA 11!!!!!! :cuore:

Edited by •Ika-chan• - 13/8/2014, 04:15
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 13:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Ika quoto assolutamente il tuo bellissimo post! :wub:

Non scusarti, dici cose più che giuste, esattamente le stesse che penso anche io, i tuoi commenti sono davvero uno splendore! :clap:

E' proprio la cura nel tratteggiare trama e personaggi (così rara nei drama) che fa di Gaksital un gioiello prezioso. Ogni cosa, ogni azione, ogni pensiero ha una sua causa, un suo svolgimento, e sue conseguenze, non sono cose campate per aria. Il drama ci fa vedere le conseguenze (ora positive, ora nefaste) di ciò che fanno i protagonisti, e ci mostra il cambiamento del loro essere.

Mi spiego: fin troppo spesso vediamo personaggi che cambiano dalla sera alla mattina, vanno a letto quadrati e si svegliano tondi, e tu li a chiederti il perchè, senza avere risposta. E' tutto un fiorire di second lead che diventano cattivi giusto perchè la trama lo impone, ma senza uno straccio di spiegazione, all'improvviso. E' tutto un fiorire di protagonisti che diventano santi subito e imparano ciò che c'è da sapere per intercessione divina, e tu a chiederti ancora una volta il perchè.

Insomma, nella maggioranza dei drama mancano i MOMENTI DI PASSAGGIO da uno stato all'altro. E non sono cose su cui si possa passare sopra, perchè nella realtà nessuno cambia all'improvviso, e ognuno attraversa diverse fasi. Ora, tu sceneggiatore, vuoi di grazia mostrarmi quelle importantissime fasi di passaggio dal bianco al nero e dal nero al bianco? I grigi dove sono? Non ce li fanno quasi mai vedere, e questo impoverisce i personaggi.

Non in Gaksital, dove le fasi di transizione le fanno vedere eccome, ci mostrano i protagonisti MEL MENTRE del loro cambiamento, non solo prima e dopo. E questo è uno dei pregi maggiori di BM, il forte REALISMO, che ti fa amare i personaggi e considerarli quasi reali. Anche i più negativi non riesci ad odiarli fino in fondo e la pietà si insinua nel giusto giudizio di condanna verso di loro, perchè hai visto come e perchè sono diventati così.

Inoltre, caso rarissimo, non ci sono santi e peccatori in toto, ognuno ha pregi e difetti, ognuno fa cose buone e cose cattive, e questa "ambiguità" li rende veri. Soprattutto Kang To e Shunji, protagonisti indimenticabili, complessi e sfaccettati. Complementari e opposti, ma in fondo molto simili. Di fronte al DOLORE ognuno reagisce in modo diverso, coinvolti in un periodo micidiale della storia corana, che nulla perdona a chi sbaglia.

Oltre a BM, solo in The Devil ho trovato una tale, impeccabile e sentita analisi dei personaggi. Lodi lodi lodi. :cuore:
 
Top
•Ika-chan•
view post Posted on 13/8/2014, 19:21     +1   -1




cuore: VISTI EPISODI 11, 12, 13 E 14! :cuore:
E credo di essermi completamente innamorata di Kang To. :blush:
A quando una bella doccia?? :shifty:

Queste puntate sono state create appositamente per farmi morire: ho rischiato un mezzo infarto ogni 3x2. BELLISSIME!
L'ansia, la paura, il chiedersi cosa accadrà, la sorpresa. Che emozioni! :cuute:
Il nostro caro Kang To sta
pian piano diventando realmente Gaksital. Sa quanto quella maschera gravi sulle sua anima e sulla sua stessa vita. Lo sa, ma, pur con dolore, lo accetta. Sceglie di lottare per quel popolo che ha bruciato la sua casa e i suoi unici parenti. Nonostante questo lotta perchè sta capendo che c'è qualcosa che va oltre la rabbia e la vendetta: l'amore per il proprio Paese. Quella maschera sembra avere vita propria. Non è stato lui a sceglierla, ma è stata lei a dargli questo pericoloso e difficile compito e Kang To non può far altro se non accettare.


La bellissima e triste scena di
Kang To nel rifugio di Gaksital. Parla con il fratello e gli chiede aiuto. Kang To è spaventato e ciò lo rende ancor più vero. Non è un supereroe. LUI HA PAURA. È solo contro qualcosa più grande di lui: vuole difendere la ragazza che sta pian piano amando sempre più, ma non può farlo del tutto (Infatti è costretto a frustarla e a arrestare suo padre), vorrebbe essere sincero con Shunji, aiutarlo, rispondere alle sue domande, ma non può.

Shunji
adesso è il lui del passato. Kang To sa quanto questo lo ferirà, quando distruggerà quel buon maestro gentile con tutti, lo sa, ma ancora una volta non può far nulla. Shunji si trova per la prima volta ad affrontare una sfida e non credo stia reagendo al meglio. Si sta trasformando in un mostro che ha l'unica speranza di aggiustare tutto dopo aver catturato Gaksital, ma, aigoo, credo proprio che non andrà così. Sapere chi è Gaksital lo distruggerà ancor di più.


Scena splendida quella in cui Kang To e Shunji
decidono di dormire l'uno accanto all'altro come se stessero provando a stringersi in un ultimo disperato tentativo di salvare la loro amicizia. Shunji piange, è disperato, quell'umanità torna e lo tortura. ''Cosa dovrei fare?'' e Kang To ricorda di quando era lui stesso in lacrime a porre questa stessa domanda al fratello.
Lui sa, ma non può parlare, non può consolarlo.


Mi è piaciuto molto il fatto che alla celebrazione dell'Annessione della Corea al Giappone
Gaksital sia rimasto ferito e sia stato quasi fatto fuori da quel figone che sta sempre con Ra Ra. Ciò mostra che lui non è perfetto e invincibile. Senza l'aiuto di Baek Gun (Che io stimo troppo) e della ''moglie'' di Damsari non ce l'avrebbe fatta.


Bellissima scena riflessiva quella di Damsari e Kang To con la metafora dell'uovo e della pietra.
Inizialmente quest'ultimo indossa
la Gaksital solo per interesse personale o quasi, adesso invece sta pian piano capendo il vero significato che quella maschera ha, per cosa suo fratello lottava.

Shunji è completamente impazzito e quasi mi fa paura quando
picchia a sangue quel povero poliziotto e quando mette il direttore del circo nella scatola di chiodi. Lui sospetta di Kang To, non si fida più di lui.

Mok Dan non mi sta sul cavolo come la maggioranza delle ragazzette dei drama che piangono ogni 2 secondi.
È un buon personaggio femminile che sa anche salvarsi da sola. Ha un certo onore che fa rispettare ad ogni occasione e la sua storia d'amore con Kang To/Gaksital è molto dolce e crudele allo stesso tempo e non mi dispiace affatto! Lei non sa chi è realmente Gaksital per cui guarda Kang To come il ''vecchio Kang To''. Lo odia e prova ad ucciderlo ogni due secondi! :shifty: Mi piace proprio questa relazione! :gnegne: Quanto sono romantica! :lalala:


Credo che lei abbia agito d'impulso andando ad aspettare
il padre fuori dalla struttura, ma posso capirla. Anche io avrei fatto lo stesso. È stata brava nel non intromettersi (come fece all'inizio della storia ad esempio) e non crear guai. Sta maturando anche lei.


CITAZIONE
@Ika quoto assolutamente il tuo bellissimo post! :wub:

Beh se la metti così allora io che dovrei dire dei tuoi?? :joy:

CITAZIONE
E' proprio la cura nel tratteggiare trama e personaggi (così rara nei drama) che fa di Gaksital un gioiello prezioso. Ogni cosa, ogni azione, ogni pensiero ha una sua causa, un suo svolgimento, e sue conseguenze, non sono cose campate per aria. Il drama ci fa vedere le conseguenze (ora positive, ora nefaste) di ciò che fanno i protagonisti, e ci mostra il cambiamento del loro essere.

Mi spiego: fin troppo spesso vediamo personaggi che cambiano dalla sera alla mattina, vanno a letto quadrati e si svegliano tondi, e tu li a chiederti il perchè, senza avere risposta. E' tutto un fiorire di second lead che diventano cattivi giusto perchè la trama lo impone, ma senza uno straccio di spiegazione, all'improvviso. E' tutto un fiorire di protagonisti che diventano santi subito e imparano ciò che c'è da sapere per intercessione divina, e tu a chiederti ancora una volta il perchè.

Insomma, nella maggioranza dei drama mancano i MOMENTI DI PASSAGGIO da uno stato all'altro. E non sono cose su cui si possa passare sopra, perchè nella realtà nessuno cambia all'improvviso, e ognuno attraversa diverse fasi. Ora, tu sceneggiatore, vuoi di grazia mostrarmi quelle importantissime fasi di passaggio dal bianco al nero e dal nero al bianco? I grigi dove sono? Non ce li fanno quasi mai vedere, e questo impoverisce i personaggi.

Ti quoto in pieno! È proprio per questo che alla fine i miei drama del cuore sono veramente pochi. La maggior parte li guardo senza troppe pretese giusto per passare il tempo o per autopunirmi (tipo come è successo con quella schifezza assurda di Heirs :spavento: ).
Spesso si pensa che mettere un belloccio in un drama faccia tutto, ma non è così. Però, i coreani non la pensano così, purtroppo. Se ci sono idols va bene tutto e che la trama si f**ta! *Piccolo sfogo, scusate*

CITAZIONE
Inoltre, caso rarissimo, non ci sono santi e peccatori in toto, ognuno ha pregi e difetti, ognuno fa cose buone e cose cattive, e questa "ambiguità" li rende veri. Soprattutto Kang To e Shunji, protagonisti indimenticabili, complessi e sfaccettati. Complementari e opposti, ma in fondo molto simili. Di fronte al DOLORE ognuno reagisce in modo diverso, coinvolti in un periodo micidiale della storia corana, che nulla perdona a chi sbaglia.

È proprio questo che mi piace in BM: I PERSONAGGI SONO UMANI, REALI!
Kang To e Shunji saranno sempre nel mio cuore e, soprattutto il primo, è diventato il mio personaggio preferito in assoluto. Lo amo! :amor:

CITAZIONE
Oltre a BM, solo in The Devil ho trovato una tale, impeccabile e sentita analisi dei personaggi. Lodi lodi lodi. :cuore:

AAAH, THE DEVIL!! IL MIO GRANDE AMORE! :occhi:

P.s. Ho finalmente capito come fa Kang To a cambiarsi così in fretta. In realtà indossa la tenuta da Gaksital sopra i suoi vestiti. Lo si vede durante il combattimento alla celebrazione.
P.s.s. L'OST è SPLENDIDA!


CONTINUO CON LA VISIONE!!! :fighting:

Grazie @Valinor per tenermi compagnia con le tue bellissime parole!
*Manda abbraccio* :cuore:

Concludo così:
tumblr_m57jvl5Tuk1qj7wgmo1_500
 
Top
view post Posted on 13/8/2014, 19:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie a te puccina, leggere i post che scrivi mi fa sembrare come se leggessi i miei, siamo sulla stessa lunghezza d'onda! :wub:

E sono felice che anche a te Mok Dan non dispiaccia. E' stato un personaggio molto criticato, ma secondo me non ce n'era motivo. Non è così centrale nella storia, fa quel che può per salvarsi da sola, non piange, non frigna, è giovane, vive in un periodo micidiale in cui le donne erano considerate oggetti, è coraggiosa. Perchè mai in tanti ce l'abbiano avuta con lei non lo capirò mai. Certo non ha la forza drammatica dei due protagonisti, questo è chiaro, ma se la cava e non mi dà fastidio, sono ben altre le protagoniste da prendere a badilate sui denti (tipo quella di Chuno, drama assolutamente meravglioso ma con una main lead inutile). BM è un drama di uomini, l'amore ha un ruolo marginale, non è un romance, e Mok Dan non è una palla al piede del protagonista. Questo mi basta, e mi fa piacere che anche a te lei sia simpatica. ^_^

Shunji è il degno contraltare di Kang To, e adoro l'attore, davvero bravissimo a rendere un personaggio così difficile. Se si ripensa a com'era all'inizio... Park Ki Woong ha superato se stesso con questo ruolo! :clap:

Quanto ho adorato la scena con la riflessione "uovo-pietra" è meravigliosa, profonda, densa di significato. I dialoghi in Gaksital sono davvero curati, e le musiche poi... Splendide! La mia preferita è Holy, quella che sembra un canto gregoriano (ed è cantata in latino da un coro), tanto è vero che la mettono nei momenti più toccanti, tra cui proprio il dialogo "uovo-pietra". :cuute:

Purtroppo anche questo drama ha un difetto, essì. Non c'è nessuna scena di doccia, mannaggia! XD In compenso ci rifacciamo con Joo Won che indossa completi BIANCHI in modo strepitoso, ah, quel Lato B (e tutto il resto)... :sbav: *pervert mode* :shifty:

Sappi che arrivano puntate... Non ti dico niente, prepara un ansiolitico! :ghgh:

PS: LOL per il mitico GAKSITALLLLL, ormai entrato nella storia! :gnegne:
Ma attenta ad evitare il web, ci sono spoiler ovunque dato che il drama è concluso da due anni, evita qualunque forum, sito, video e immagine, perchè sarebbe un peccato anticiparsi cose importanti per sbaglio! :)
 
Top
•Ika-chan•
view post Posted on 13/8/2014, 20:18     +1   -1




CITAZIONE (valinor @ 13/8/2014, 20:57) 
Grazie a te puccina, leggere i post che scrivi mi fa sembrare come se leggessi i miei, siamo sulla stessa lunghezza d'onda! :wub:

Appena finisco il drama andrò a leggere tutte le tue recensioni!! :cuute:


CITAZIONE
Shunji è il degno contraltare di Kang To, e adoro l'attore, davvero bravissimo a rendere un personaggio così difficile. Se si ripensa a com'era all'inizio... Park Ki Woong ha superato se stesso con questo ruolo! :clap:

Davvero bravissimo! Questo cast è meraviglioso! E la bromance è..è.. MERAVIGLIOSA!!

CITAZIONE
Purtroppo anche questo drama ha un difetto, essì. Non c'è nessuna scena di doccia, mannaggia! XD In compenso ci rifacciamo con Joo Won che indossa completi BIANCHI in modo strepitoso, ah, quel Lato B (e tutto il resto)... :sbav: *pervert mode* :shifty:

No!! :grrr: Mi accontenterò del bel Lato B (e tutto il resto) di cui parli ! :shifty: :sbav:
CITAZIONE
Sappi che arrivano puntate... Non ti dico niente, prepara un ansiolitico! :ghgh:

Se arrivo sana e salva fino alla fine di questo drama sarà un miracolo! :mhuaua:
CITAZIONE
PS: LOL per il mitico GAKSITALLLLL, ormai entrato nella storia! :gnegne:
Ma attenta ad evitare il web, ci sono spoiler ovunque dato che il drama è concluso da due anni, evita qualunque forum, sito, video e immagine, perchè sarebbe un peccato anticiparsi cose importanti per sbaglio! :)

Grazie per il consiglio! Non sai quanti drama mi sono spoilerata in questa maniera terribile! STO RESISTENDO DAL NON CERCARE NULLA! :fighting:

P.s. Non so perchè, ma mi accorgo solo ora della tua splendida firma!! Gap Dong nel cuore!! :love:
 
Top
•Ika-chan•
view post Posted on 14/8/2014, 00:12     +1   -1




:cuore: VISTI EPISODI 15 E 16! :cuore:
Sante vacanze! :amor:
Bene, bene.. Due episodi eccezionali ricchi di scene splendide. Non smetterò mai di dire che la trama è magistrale. Davvero tanti complimenti alla sceneggiatrice. :respect:
La protagonista induscussa è l'intelligenza di Kang To che proprio quando si trova nella pupù fino al collo riesce
egregiamente a fregare Shunji. Quest'ultimo dopo aver arrestato un Kang To pieno d'amore per la sua bella era sicuro di poter incastrarlo, ma non è andata così. :shifty: Kang To astutamente ha mescolato menzogna e realtà e l'ha fatto così bene da confondere il caro Shunji fino a discolparsi completamente. Una gara a chi sa ragionare meglio e mi spiace caro Shunji, ma hai perso in partenza contro Gaksital. Quando gli chiede come facesse a conoscere il nome d'infanzia della tipa lui risponde con un'altra domanda: ''Come facevi a sapere che lo conoscevo? Mi hai spiato? (...)'' TI AMO TROPPO KANG TO! :blush:


Bellissima la scena dello scontro diretto fra i due quando Shunji gli dice:
''Felice di conoscerti, Gaksital'' e lei fa un passo dietro Kang To come se iniziasse a fidarsi.


Scene splendide quelle che ci mostrano il coraggio di
Mok Dan. Non è petulante e non si lamenta e ciò mi basta per farmela piacere.


Un'altra bellissima scena è quella in cui Damsari
dice alla sua alleata di non sparare a Kang To. Credo che, ormai, si fidi di lui! Che bello! Finalmente Kang To non è più solo! :love:


Chiudo qui perchè voglio continuare la visione al più presto! :olè:

P.s. ......................Credo di essermi fatta uno spoiler sul finale. Non ho cercato nulla in rete, ma ho letto uno stupido commento di una stupida tipa su una pagina Facebook di drama. Ho distolto in fretta lo sguardo quindi non ho letto tutto con chiarezza e non ci ho capito granchè! :goccia:
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 09:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Argh, uno spoiler? Nu... Lo so per esperienza, quando un drama è di successo (BM lo è), ed è finito da un pò, tutti si sentono in diritto di alludere, parlarne e commentare ovunque senza rendersi conto che fanno spoiler e che c'è anche chi il drama non lo ha ancora visto. Anni fa io mi spoilerai casualmente il finale di The Devil, pensa te. Ero una doramista inesperta e non sapevo che girare sul web è un percorso ad ostacoli irto di pericoli quando stai seguendo un drama famoso già concluso. Comunque non ti preoccupare, nonostante avessi letto qualcosa, The Devil mi piacque tantissimo. Ma evita Facebook e Twitter, sono il Male, anzi evita proprio il web. XD

Sulle puntate che hai visto (bellissimo commento as usual ^_^) anche io ho apprezzato un mondo il modo in cui Kang To si è liberato dei sospetti in quel frangente. Un colpo di genio, si vede che è un ragazzo intelligente con nervi d'acciaio, è stato magnifico... Mastermind! :clap:

Uh, sì, adesso hai le puntate 17 e 18... :shifty:
Le adorerai come me! :wub:

*felice* =)
 
Top
•Ika-chan•
view post Posted on 14/8/2014, 15:19     +1   -1




:cuore:VISTI EPISODI 17, 18, 19, 20! :cuore:
Innanzitutto devo doverosamente fare i miei complimenti all'autocontrollo dell'attrice che interpreta Mok Dan!
Io mi ci sarei buttata a pesce su quelle labbra! :sbav:


Ok, fine momento perv, inizio momento serietà.

Che puntate bellissime e toste come non mai!! :fighting:
Alla faccia di quei drama che calano nella seconda parte. BM diventa ad ogni puntata più bello ed entusiasmante.

Amo questo drama perchè mi stupisce, i personaggi sono vivi ed io non riesco a controllarli e a leggere nelle loro menti. Sono imprevedibili! :shifty:

Non mi aspettavo che fosse proprio Kang To a dirle di essere
il padroncino. Che bella quella scena. La guarda mentre lei lo insulta e gli mostra tutto il suo odio. Lui si limita a guardarla con le lacrime agli occhi.

E non mi aspettavo nemmeno che fosse prorpio Mok Dan la prima a
scoprire la vera identità di Gaksital.

Che delicata la scena di quando lui
dopo averla salvata è disteso dolorante sul suo cavallo. Mok Dan gli toglie la maschera e la verità la travolge. Gaksital in realtà è Kang To che in quel momento appare così vulnerabile e tenero. Scende da cavallo e si sorregge a lei che lo fa stendere sulle sue gambe. Mok Dan mette insieme i pezzi, i ricordi e capisce, capisce tutto. Lo accarezza quasi per rassicurarlo, quasi per farlo capire che non lo giudicherà, che lo accetta e dopo poco lui la ringrazia con un tenero bacio. :wub:

Bellissima scena!
Temevo che ci sarebbe stato angst e melodramma a non finire e, invece, la sceneggiatrice come sempre non mi ha delusa! :clap:
Bellissima la scena in cui Kang To si confida a Mok Dan e le racconta tutto, senza tralasciare nulla e lei
gli stringe la mano, dicendogli che non lo lascerà mai. Questo affetto ci voleva.. gli serviva. Lui, ormai, è distrutto fisicamente e psicologicamente. LUI HA BISOGNO DI QUALCUNO.

Mok Dan
amava il padroncino, poi Gaksital e adesso accetta Kang To, perdonandogli il passato, capendo quel ragazzo così ferito, senza fare lagne inutili e inscenare spettacolini drammatici made in Korea!


Damsari è un personaggio che amo.
Una brava persona che è pronto a dare a tutti una seconda possibilità, perfino a Kang To, l'uomo che lo aveva fatto condannare a morte. Riesce a fidarsi di lui ancor prima di scoprire che sia Gaksital. Ha tutta la mia stima! DAMSARI FOR PRESIDENT! :cuore:


Shunji, ormai, è un diavolo.
Non capisco davvero che cavolo di bisogno c'era di uccidere quella povera donna. Mi è dispiaciuto un sacco.. Pure Koiso ci è rimasto di sasso.
Comunque, il popolo coreano sta cambiando. Vede in Gaksital la luce della speranza e ciò inizia a farli ribellare. Magnifica scena quella in cui il tipo vestito da Gaksital si fa esplodere e quando i coreani mostrano la sottoveste bianca e Damsari lì che sorride, sapendo che tutto sta pian piano cambiando.


Mi è piaciuta tanto Mok Dan quando dice a Kang To
di non andare a salvare suo padre. Sa che deve fare dei sacrifici anche lei per questa enorme causa.


Adesso è arrivato pure il Presidente dell'organizzazione a rompere i maroni! Un nemico in più per Gaksital. È un uomo malvagio e senza alcuna pietà che non ci pensa due volte a far
assassinare il povero Konno.

E tutto cambia alla stazione di polizia.
Il nuovo capitano è un mostro vero e proprio. Lo avrei preso a sassate quando ha preso a calci Kang To. :grrr: Prima lo licenzia, poi lo fa retrocedere di grado promuovendo tenente quella serpe di Koito che non perde occasione di far prendere nuovamente a calci Kang To.


Le cose si mettono male.

Quando la nipote della Balia dice alla nonna che avrebbe studiato fuori come infermiera mi è scesa una lacrimuccia, pensando a come quelle povere persone venivano ingannate e sfruttate. :sniff: Il Giappone ha davvero un enorme debito nei confronti della Corea.

Bravo il nostro Gaksital che libera la maggior parte delle
ragazze. Sta diventando davvero un eroe, rischiando tutto per la sua gente. :cuore:


Ra Ra è completamente innamorata di
Kang To. Anche dopo aver scoperto che lui è Gaksital non riesce a fargli del male. Non mi dispiace come personaggio perchè a differenza di Shunji, Taro, ecc riesce ancora a provare dei sentimenti.


Shunji sospetta di Kang To
più che mai dopo aver scoperto che suo fratello ha ucciso la madre. Mmm.. :nonono:

Per ora chiudo qui, ma vedo dei grossi guai in vista! :ehm:

CITAZIONE
Argh, uno spoiler? Nu... Lo so per esperienza, quando un drama è di successo (BM lo è), ed è finito da un pò, tutti si sentono in diritto di alludere, parlarne e commentare ovunque senza rendersi conto che fanno spoiler e che c'è anche chi il drama non lo ha ancora visto. Anni fa io mi spoilerai casualmente il finale di The Devil, pensa te. Ero una doramista inesperta e non sapevo che girare sul web è un percorso ad ostacoli irto di pericoli quando stai seguendo un drama famoso già concluso. Comunque non ti preoccupare, nonostante avessi letto qualcosa, The Devil mi piacque tantissimo. Ma evita Facebook e Twitter, sono il Male, anzi evita proprio il web. XD

Tranquilla, per fortuna appena ho letto Bridal Mask ho distolto lo sguardo! :gnegne: :cuore:

CITAZIONE
Sulle puntate che hai visto (bellissimo commento as usual ^_^) anche io ho apprezzato un mondo il modo in cui Kang To si è liberato dei sospetti in quel frangente. Un colpo di genio, si vede che è un ragazzo intelligente con nervi d'acciaio, è stato magnifico... Mastermind! :clap:

È astuto come una volpe. :cuore:
La cosa bella è stata che in queste puntate anche Mok Dan è riuscita a prendere per i fondelli il caro Shunji! :shifty:

CONTINUO LA VISIONE! :corre:
 
Top
view post Posted on 14/8/2014, 15:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Waaa, stai andando come un missile, lodi! :clap: Sei già alla 20, mi complimento! ^_^

Ti capisco, BM prende tantissimo, se avessi potuto me lo sarei maratonato come stai facendo tu! Invece dovevo accontentarmi di 2 puntate a settimana visto che lo seguivo on-air, un'anZia che non ti dico! XD Ma è stato splendido lo stesso, alla fine quei pesonaggi sono diventati per me come degli amici! :cuute:

Trovo che il drama abbia inserito la parte romance in modo egregio e delicato, non preponderante ma dolcissimo. QUELLE SCENE tra 17 e 18 le ho adorate, sono talmente belle. E ci voleva un attimo di tregua, visto che la trama è dura e spietata. :cuore:

Comunque io al posto di Mok Dan... :shifty: Tuffo a pesce con triplo salto carpiato! :ghgh: *mi autocensuro* ^^

Si avvicina la resa dei conti. Spero che il drama ti piacerà fino alla fine, e se non aggiungo altro adesso è solo perchè voglio evitare ogni spoiler, ma ci sarà tantissimo da dire dopo! :amor:

PS: Buon Ferragosto! :corre:
 
Top
•Ika-chan•
view post Posted on 14/8/2014, 17:54     +1   -1




No, ma tipo che mi sto sentendo male!

:cuore: VISTI EPISODI 21 E 22! COMMENTO FINALE. :cuore:

Ora devo andare, quindi non posso scrivere nulla, ma appena torno modifico il commento!

Shunji
ha tolto la maschera a Kang To!!


Mi sento male! :pecche: :capa:

P.s. Buon Ferragosto @Valinor!
Dopo rispondo per bene!! :amor: :cuore:

Edited by •Ika-chan• - 16/8/2014, 17:43
 
Top
•Ika-chan•
view post Posted on 16/8/2014, 16:43     +1   -1




*

Ebbene sì, come avrete visto qui sopra questo sarà il commento finale.
Sono stata alla villa di una mia amica in questi ultimi due giorni e non avendo Internet non ho potuto commentare gli ultimi episodi.
Farò tutto qui con un mega commento finale. Preparatevi! :patpat:

Bridal Mask è l'amore. :amor: Ho amato questo drama dal primo episodio all'ultimo, ho adorato ogni personaggio, ho vissuto in pieno questa storia.
C'è da dire, però, una cosa: BM non è un drama per tutti.
Leggendo in giro ho letto commenti (per me) allucinanti. Questo capolavoro non è stato capito da molti. Definito troppo ''patriottico'', con poca romance, ecc.
BM È un drama patriottico e DEVE ESSERE un drama patriottico. Io ho letto dei libri scritti da coreani che hanno vissuto quel periodo e i giapponesi sono stati davvero degli spronzi. Quella gente ha sofferto, quella ferita non è ancora guarita, cosa avrebbero dovuto fare? Far passare i giapponesi come belle persone che davvero volevano migliorare Joseon? Non credo proprio! Sia perchè sarebbero andati contro le verità storiche, sia perchè gli autori e gli attori SONO COREANI. Questo drama è fatto da coreani per i coreani, per alleviare un po' quel dolore che ancora provano. Sono figli e nipoti di quelle persone che sono state torturate e uccise. Per me questo drama è bellissimo, spettacolare e MOLTO CORAGGIOSO.
Per quanto riguarda la romance non mi soffermerò più di tanto. Cioè con una BROMANCE così stanno a guardare la romance?? Dai, non scherziamo!
Capisco i gusti, ognuno ha i suoi, tanti drama definiti bellissimi da tutti a me hanno fatto schifo (tipo Coffee Prince), ma quando ci si trova innanzi un drama del genere non lo si può criticare solo per il gusto di farlo, trovando il pelo nell'uovo. Io non posso vivere di sole commedie romantiche, ma ci sono persone a cui piacciono solo quelle ed io lo accetto ( De gustibus non est disputandum ), ma un piccolo capolavoro (seppur con piccoli difetti che credetemi non sono ne il patriottismo nè la poca romance) come BM non può essere sminuito così tanto. :mh:

Bene, adesso passo ad altro.

Gaksital è un drama unico, splendido, bellissimo, magnifico. È un drama assolutamente da vedere.

Il finale è
triste, struggente, ingiusto, ma perfetto. Ho avuto i brividi, davvero. Ho pianto (e non mi vergogno di dirlo) quando è morta Mok Dan, ma doveva essere così. Ancora una volta Kang To deve sacrificare qualcuno che ama. Ma è giusto così. Solo perdendo Mok Dan e, poi, Shunji lui potrà diventare Gaksital, potrà rinascere come ''eroe'' che lotta per la patria, per le vite perdute e mi piace pensare che lui ce l'abbia fatta: adesso la Corea è indipendente ed i giapponesi son tornati a casa loro. Damsari aveva ragione: sono esistiti tanti Gaksital che hanno lottato per la propria patria ed anche oggi ne esistono tanti che continuano a lottare. Questo drama ci insegna tanto, ci da speranza.
Mok Dan si afferma ancora una volta come una ragazza forte. Sa che la vita di Kang To è più importante della sua per Joseon, quindi preferisce prendere lei quel proiettile al suo posto. Gaksital deve vivere e vincere. Bellissima scena quella in cui morente fra le braccia del suo amato lo prega di continuare a lottare, di non piangere, di essere forte.


Scena che mi ha fatta emozionare tantissimo è stata quella in cui i giapponesi fanno
strage dei coreani. Abe, lì in mezzo, ha un'espressione tristissima, tragica, sconvolta e si toglie il cappello in segno di rispetto per quelle vite COREANE. Un giapponese buono e puro c'era ed era lui. Scena splendida!


Mi è piaciuto tanto che Kang To non si sia
arreso. Non sarebbe stato da Kang To questo atteggiamento. In molti hanno criticato il fatto che Kang To non si sia disperato e che abbia superato troppo velocemente la morte di Mok Dan. Lui ha sofferto e soffre tantissimo, ma deve lottare proprio per Mok Dan che ha sacrificato la sua vita per questo. Come volevano che finisse? Volevano davvero che Kang To si uccidesse? E il sacrificio di Mok Dan che senso avrebbe avuto, allora? No words! :nonono:


Shunji dopo
aver ucciso Mok Dan riversa tutte le sue colpe su Kang To, ma poi capisce, disperatamente comprende che è diventato un mostro, che non c'è più speranza di redenzione per lui.
La scena dell'ultima bevuta tra Kang To e Shunji è splendida. Se per Mok Dan ho pianto qui mi sono disperata. Io li ho amati nel vero senso del termine e nonostante Shunji mi abbia fatta imprecare per quasi tutti gli episodi io lo adoro e gli perdono tutto.
Lui sai che Kang To non riuscirebbe mai ad ucciderlo (che poi neanche lui l'ha mai ucciso, eppure ha avuto un sacco di opportunità per farlo), quindi impugna quella pistola e si suicida. Credo che in questo modo quell'amicizia non sia morta del tutto, quell'amore che li univa ha vinto. Shunji ha deciso di morire per tutte le persone che ha ucciso, ma soprattutto per KANG TO e penso che solo in quel momento lui è tornato il vecchio Shunji! :sniff:


Splendida scena quella dell'addio fra
Katsuyama e Rie. Lei gli dice che il suo nome è nonricordoquale (il nome coreano, insomma :mhuaua: ) e lui le sorride appena e le dice ''me ne ricorderò''. Spero che lei, prima o poi, accetterà il suo amore. :wub:


Ecco, Katsuyama per me è
un giapponese buono. Lui ama e protegge una donna di Joseon e va contro i suoi compatrioti per questo. Lo amo! :cuore:



Ritornando a Kang To e al finale vero e proprio, beh, è stato perfetto.
L'autrice non ha avuto pietà per nessuno ed è proprio questo che rende il drama così bello e unico.
L'esercito coreano che rinasce nonostante le millemila sconfitte, che ha coraggio, e dietro questo il popolo di Joseon che ha finalmente capito di essere forte, di poter vincere, seppur con sacrificio. Si sente forte perchè Joseon ha Gaksital. Tutte quelle maschere da sposa mi hanno fatto tremare. BELLISSIMO FINALE! E, poi, le bombe ed ecco il vero Gaksital, protetto dal popolo, un popolo che lo ama e lo sostiene. :cuore: Kang To ora ha veri amici, ha amore, ha coraggio.


La vera questione però è:
Come farò adesso senza Bridal Mask? Piango senza freni, sono triste e felice. Ho bisogno di una pausa dramosa. :sniff:

VIVA KANG TO, VIVA GAKSITAL, VIVA IL ''BINGO'', VIVA IL SUO LATO B, VIVA LE ORECCHIE DI SHUNJI, VIVA LA COREA E VIVA BRIDAL MASK!
Un drama capolavoro che rimarrà per sempre nel mio cuore. :cuore:

Un enorme ringraziamento va a Valinor che con i suoi commenti mi ha spinto a iniziarlo e mi ha accompagnata per tutto questo meraviglioso viaggio! :cuore:
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE!
*Manda abbraccio stritolante* :amor:

Concludo con queste belle immagini:


ED, INFINE QUESTO REGALINO perchè Marika vi ama tutte! :cuore: ....
jwkid


:perv:
 
Top
view post Posted on 16/8/2014, 20:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


My dear, sono io che ti ringrazio, commentare con te è stato bellissimo! :wub:

QUOTO OGNI TUA SILLABA, ANCHE I PUNTI E LE VIRGOLE! :clap:

Non ripeterò che Bridal Mask (ma continuo a chiamarlo in originale, Gaksital) è un drama UNICO, l'ho già detto tante volte, però ci tengo a rimarcare che è anche uno di quei pochi drama che ti resta dentro. Ho visto prima e dopo altri drama, molti belli, molti brutti, ma Gaksitakl ha un posto speciale nel mio cuore con The Devil, Chuno, Gap Dong e pochissimi altri. E' un capolavoro. Punto.

Concordo, non è un drama per tutti. Alcuni semplicemente non amano il genere, o sentirsi sbattere in faccia una pagina nera di Storia, lo capisco, però ciò non toglie che BM abbia una trama strepitosa che non perde un colpo (reggere 28 puntate è raro), con dei protagonisti meravigliosi e attori perfettamente in parte.

E se pensate che magari i coreani abbiano "esagerato" la crudeltà nipponica di quei terribili decenni, leggetevi il libro STORIA DELLA COREA (Bompiani tascabili) di uno dei maggiori esperti mondiali, Maurizio Riotto, l'unico non coreano, e italiano per giunta, e mi direte se era TROPPO. Dopo averlo letto, ho capito che quello che hanno fatto vedere nel drama è addirittura POCO al confronto della realtà.

Gaksital non critica i giapponesi di oggi, sono un grande popolo molto civile, ma hanno avuto un periodo della loro storia micidiale, così come ricordare i nazisti non significa affatto criticare i tedeschi di oggi. Ogni popolo ha avuto dei periodi storici di cui non va fiero, ma non bisogna far finta che quei periodi non siano accaduti o siano stati migliori. Appartengono al passato, però non vanno dimenticati (perchè non accada più). Ogni popolo ha i suoi scheletri nell'armadio che poi ha superato. E' umano.

^_^
 
Top
flower girl
view post Posted on 20/10/2016, 11:56     +1   -1




Ok da dove parto :spavento: :spavento: :spavento: :lalala: :lalala: :lalala:
Iniziamo col dire che avevo scelto per la challenge nella categoria "drama da anni nel pc" un altro drama quando mi sono accorta che nei download piangeva da secoli la cartella "Gaksital" e mi sono detta..ma sì dai iniziamolo c'è pure Joo Won :cuore: :cuore:
Ci sono ben 161 pagine di discussione su Bridal Mask quindi ogni cosa detta da me sarà stata ripetuta 100 volte da tutte voi :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Bhè una cosa è certa questo drama è un
CAPOLAVORO :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:
Eccelle in tutto,sceneggiatura,soggetto,scelta degli attori e recitazione, ost,fotografia insomma non c'è una sola cosa lasciata al caso...tutto curato nei minimi dettagli :sbrill: :sbrill: :sbrill:
Purtroppo a mio parere di drama così,se si è fortunati ne fanno uno l'anno e nemmeno :bwa: :bwa:
In 10 anni di drama si possono contare sulle dita di una mano lavori di questo livello a mio parere :occhi: :occhi:
Praticamente l'ho adorato dall'inizio alla fine,mai una volta mi ha annoiato anzi a causa dei miei impegni ho dovuto vederne 2/3 episodi al giorno altrimenti lo avrei finito in 24 ore :joy: :joy:
E' stato talmente coinvolgente e appassionante che ho avuto i lacrimoni e la pelle d'oca per la maggior parte del tempo :buu: :buu:
Poi la puntata 6 è un vero gioiellino :occhi: :occhi:
Persino il finale
che non è propriamante "lieto" come nel significato classico
l'ho trovatto appropriato alla storia...per tutta la visione ho avuto "quasi" paura che mi rovinassero Gaksital conoscendo i precedenti dei registi coreani :ghgh: :ghgh:
Riesco a comprendere perfettamente tutti i premi che ha vinto,anzi fosse per me ne avrei dati di più!
Tutti gli attori bravissimi :sbrill: dal fratello di kang to al conte pazzo, passando per la geisha giapponese al padre di lei ma onore al merito per JOO WON
Per me Joo Won è l'attore coreano più bravo degli ultimi anni e Bridal Mask ne è stata l'ennesima conferma :amor: :amor:..dalla sua recitazione si riusciva a percepire che il personaggio di Kang To lo viveva appieno,lo sentiva suo ed è per questo che faceva emozionare in quel modo :love: :love:
Non tralasciamo che a tutto ciò si aggiunge la sua figaggine :huhuhu: :huhuhu: insomma l'uomo perfetto :cuute: :cuute:
Sicuramente Bridal Mask è diventato un mio best ed è un must see per le nuove generazioni dramose :wub: :wub: :wub:
Adesso spero che ne faranno un seguito...non si sà mai :shifty: :shifty:
 
Top
1743 replies since 15/2/2012, 20:55   38495 views
  Share