DIC :: Forum ::

Bridal Mask

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2012, 07:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


@Sesilìa
Al primo posto nei ratings chi c'è?
Comunque sono contenta perché Joon Woon si riconferma Principe dei Ratings!
 
Top
Šesilìa
view post Posted on 7/9/2012, 09:57     +1   -1




CITAZIONE (Lily Rose 81 @ 7/9/2012, 08:31) 
@Sesilìa
Al primo posto nei ratings chi c'è?
Comunque sono contenta perché Joon Woon si riconferma Principe dei Ratings!

dici a confronto con gli altri drama che sono andati in onda insieme a BM?... ma ovviamente Bridal mask :gnegne: :gnegne: :gnegne:
puoi leggerlo qui https://joowonenglish.wordpress.com/2012/0...viewer-ratings/ no spoiler
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 11:45     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Šesilìa @ 7/9/2012, 02:26) 
Yeon complimenti per il post su MD ecologista
ma sta poveraccia che ta' fatto?

Cercherò di essere sintetica, anche se mi sarà difficile. :gnegne:

Quattro motivi per abolire Mokdan
1) È un personaggio del tutto inutile ma gli autori hanno cercato comunque di ritagliarle un ruolo di primo piano. È chiaro che il nucleo della storia
è il rapporto di Kangto e Shunji fra i quali c'è una forte amicizia ma allo stesso tempo sono divisi dalla situazione politica e da una lunga catena di vendette fra le due famiglie. In pratica, Romeo e Giulietta! :cuute:
Mokdan c'entra come i cavoli a merenda, a meno che non faccia da premio in palio, che è un ruolo francamente disgustoso.
Storie analoghe sono The Devil ( :cuore: Messaggio promozionale: guardatelo, merita meritissima! :cuore: ) e Death Note e, guarda caso, nel primo la protagonista femminile ha un ruolo marginalissimo mentre nel secondo non c'è proprio. La storia ne risente? Al contrario, è più snella e spedita. Ci saremmo risparmiati qualche ora di melina.

2) È una donna angelicata. Una supersantarellina, con tanto di occhioni acquosi. In real life mi stanno anche simpatiche, ma nei drama non le tollero.

3) È arrogante, infantile e tradisce la fiducia di Gaksit'al
quando gli toglie la maschera mentre lui ha perso i sensi, e poi va a spiattellare la cosa ai compagni. Non è che dice loro: "Non uccidete Kangto, c'è un'ottima ragione, fidatevi di me" o qualsiasi altra scusa; no, va a rivelare un segreto di Kangto. Se lui l'ha mantenuto, avrà avuto i suoi ottimi motivi, no?
Lei cosa c'entra? Come si è permessa? :grrr: L'avrei appesa per i piedi ad un albero del bosco, guarda. :gnegne:

4) La cosiddetta lavstori secondo me è uno skifo al cubo, inesistente, visto che lei, già dalla prima puntata, è infatuata delle sue fantasie su Gaksit'al
che se dietro a quella maschera ci fosse stato il Gabibbo, si sarebbe sposata il Gabibbo! Altro che "accettare Kangto come uomo in tutto e per tutto"! Ma in che film?!
:booh:

CITAZIONE
è stata così brava nell'ultimo ep...

Ma certo!
È morta!
:clap:
:gnegne:

CITAZIONE
[mi è piaciuto anche quello che hai fatto sui calci volanti di gakistal ahmi9

Quella è una mia fissa :sbav: visto che pratico arti marziali :cuute: anche se sono pessima... :patpat:

Curiosità: i calci volanti sono molto belli da vedere, ma molto impratici da fare perché sono lenti. Se in un combattimento vero uno cercasse di fare un calcio volante, l'avversario lo atterrerebbe con una pedata in men che non si dica. :gnegne:
Però nei drama e nei wu xia tutto è permesso :cuute:

Edited by Yeon Suk - 7/9/2012, 14:44
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2012, 12:28     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Però prendersela con Mokdan è troppo facile. :patpat:
Dopo aver visto gli ultimi episodi dorvò lasciare un bel commento acido anche su Shunji. :gnegne:

:corre:
 
Web  Top
taecsol
view post Posted on 7/9/2012, 14:31     +1   -1




bè finale ovvio non credete? anche se io ad un certo punto ho pensato che Mokdan
non fosse realmente morta... perchè con l'arrivo di quel pazzo non si è visto precisamente l'ultimo respiro...e quando è arrivato il servitore ad aiutare BM ho pensato vuoi vedere che la fanno vivere.. la salvano?
e invece no.... certo che conque in qualche modo doveva pur finire sto drama
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 17:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


:petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :petr: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: :spavento:

Ditemi che non è vero!!! ditemi che ho letto male lo spoiler ditemi che non è vero :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa: :bwa%­
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 17:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


Grazie moko. :cuute:
Maledetta! :porc:
Usa gli spoiler! :grrr:
Ormai è tardi. :buu:
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 18:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,182
Reputation:
+16

Status:


ehm...... che ho fatto? non ho detto nulla a parte piangere! potrei aver letto qualunque cosa! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 18:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (<moko-me> @ 7/9/2012, 19:02) 
ehm...... che ho fatto? non ho detto nulla a parte piangere! potrei aver letto qualunque cosa! :gnegne:

Oviamente scherzo e tu hai ragione! :patpat:
Però io non sapendo posso presumere tutto! :bwa:

Stasera riprendo...
Lo so che è OT ma ora dove mi scarico i sub della 28?
Vally???
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 18:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Eccomi! :hero:

Lillina, la 28 scaricala Kor (su D-Addict), perchè anche i sub sono per quella versione stavolta; la hanrel è uscita non in tutti i formati e molto tardi rispetto alle altre, così hanno usato la Kor per fare i sub (si vede uguale alla hanrel, ho controllato).

Usa questo sito per i sub eng d'ora in poi, è aggiornatissimo e sostituisce bene k-drama che è sparito! :cuore:

http://asiadramasub.blogspot.it/2012/05/bridal-mask.html

Buona Visione e tante coccole per te! :valentine:
 
Top
view post Posted on 7/9/2012, 20:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


O mia salvatrice! :innocent:

*forse se Vally è ancora qui e non in Corea....forse...forse....*
*Lillina spera*


:occhi:
 
Top
view post Posted on 8/9/2012, 14:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


EPISODI 27 E 28 (CONCLUSIONE)

Visti con i sub. E, come il 99% dei pareri sul web, aggiungo il mio: Capolavoro assoluto. Difficile trovare un altro drama così unico, che non molla mai (e dico mai) dalla prima all'ultima scena, decisamente sconsigliato ai deboli di cuore o a chi dai drama cerca solo relax e qualcosa per passare il tempo, ma consigliatissimo a chi vuole anche pensare, vedendo Una Storia e La Storia, raccontate come si deve. Bridal Mask è duro, dolce, intenso, forte, spietato, coraggioso... E bellissimo. Un drama che in 28 episodi non ha mai mostrato cedimenti o puntate riempitivo. L'autrice ha scritto la sua strepitosa sceneggiatura e l'ha seguita fino in fondo, senza scordarsi i pezzi. Ora mi sento vuota e apatica, mi ci vorrà qualche giorno per pensare alle altre storie, per abituarmi al fatto che il prossimo mercoledì non avrò nuovi episodi da vedere, che Lee Kangto, Kimura Shunji, Oh Mokdan e Ueno Rie non riapariranno in tv per nuove avventure, o forse sì... Basterà ricominciare dalla prima puntata.

I commenti sul drama nella sua totalità li farò quanto le altre sisters doramiche avranno completato la visione, e nel frattempo... Pensieri sparsi sul finale. Scusate la lunghezza, ma c'è tanto da dire.

Lo so, a molti Mok Dan non piaceva, però a me sì. Non era, nè pretendeva di essere chissà cosa, per quello c'erano Kangto e Shunji, ma aveva un suo perchè, non l'ho mai trovata nè inutile nè antipatica. Anche perchè Kangto l'amava e lei amava lui, a me interessava la loro felicità, essendo Kangto forse il personaggio più bello che ho trovato in tanti anni di visioni doramiche. Volevo che fosse felice come anche uomo e non solo come eroe, ma evidentemente era chiedere troppo ad un drama coreano. Sappiamo bene come la pensano, questa non è una fiction occidentale, per loro l'eroe deve soffrire fino in fondo per poter rinascere a nuova vita. Lo accetto, è nella loro cultura, ma ciò non toglie che la morte di Mokdan mi abbia fatta soffrire molto. Confesso che ho pianto con Kangto, pur sapendo che era solo un racconto, ma che ci posso fare, questa storia mi ha presa, e non me ne vergogno. L'unica altra volta in cui ho usato pile di fazzoletti è stato con The Devil, di solito mi emoziono, ma non piango. Stavolta sì, è stato proprio crudele, ma logico nell'ottica della narrazione. L'ho capito quando ho visto che il matrimonio tra lei e Kangto era nella penultima, non nell'ultima puntata. Quando ho visto quel vestto bianco m'è venuto un groppo in gola, e infatti non mi sbagliavo, purtroppo.

Kangto ha perso tutto, la famiglia, l'amore, l'unico amico che avesse mai avuto, eppure non ha mai ceduto. Sono stata così orgogliosa di lui quando l'ho visto rialzarsi nonostante i colpi micidiali che ha ricevuto uno dopo l'altro, colpi che avrebbero abbattuto chiunque, ma non lui. In effetti Gaksital nasce alla fine del drama, non all'inizio o a metà. Prima dell'ultima, meravigliosa puntata, c'era Lee Kangto che indossava la maschera di Gaksital, dopo c'è Gaksital e basta, che porti la maschera o meno. Lee Kangto è morto con Mokdan e Shunji, gli unici legami che ancora lo univano al "vecchio se stesso", ed è rinato a nuova vita, forse l'unico modo che avesse per non impazzire. E in questa nuova vita, anche se solitaria, ha cose importantissime che prima non aveva: veri amici (Jang Baek, Dong Jin, Comprade Ahn, Deuk So) persone che gli sono vicine non solo perchè è Gaksital, ma soprattutto perchè è un ragazzo coraggioso, che ha buttato alle ortiche una vita confortevole come schiavo dei giapponesi, per imboccare un sentiero difficile, irto di ostacoli ma giusto, dimostrando di essere pronto a morire per la sua terra e la sua gente. Tutti loro hanno perso qualcuno che gli era caro in quella guerra, perchè è una guerra, e sanno bene cosa vuol dire, questo ha cementato la loro amicizia, si butterebbero nel fuoco per Kangto. Mi consola sapere che non è più solo. E poi ha una missione: liberare Joseon, ora l'intera città di Seoul lo ama, mentre prima lo odiava, adesso ha abbracci, prima sputi. Anche perchè il "segreto" di Gaksital non è più un segreto, sono ben pochi ormai quelli che non sanno chi lui sia in realtà, e ora amano e proteggono anche Lee Kangto, lo accettano come lo accettò subito Mokdan, perchè hanno capito. Kangto è un gigante, e io lo adoro, so che troverà la sua felicità.

Shunji è stato l'altro picco del drama, un personaggio meraviglioso, complesso tormentato, tragico. Mi è piaciuta molto l'ultima scena, l'ultimo confronto con Kangto, gestito in maniera spettacolare. Niente urla e strepiti, niente ricriminazioni, quelli ci sono stati prima, a quel punto nemmeno avevano più la forza di odiarsi o rimproverarsi le proprie colpe, c'erano solo amarezza e rimpianto. Quel dialogo, condotto nel silenzio più assoluto (cosa giustissima, solo alla fine c'è una leggera musica) aveva un che di surreale, l'ultimo thè, gli ultimi tristi sorrisi. Avevo la pelle d'oca mentre vedevo quella scena, così pacata eppure tagliente come una lama. Shuinji sapeva di non poter più tornare indietro, si può farlo, certo, ma solo fino ad un certo punto, poi non più. E lui l'aveva superato quel limite, l'ha fatto quando ha ucciso Mokdan, il punto di non ritorno. Certo, non era a lei che mirava, bensì a Kangto, ma il risultato è stato il completo disastro, per tutti.

Come Kenji. Ancora una volta l'autrice, con maestria, ha creato un altro micidiale parallelismo, le scene che ritornano, la nemesi di questi personaggi, destinati a ripetere gli stessi errori di padri e fratelli. Kenji dà inizio al disastro uccidendo accidentalmente la madre di Kangto, sebbene avesse mirato a Kangsan, Shunji uccide accidentalmente Mokdan, sebbene avesse mirato a Kangto, chiudendo il cerchio. Nessuna pietà, nessuna redenzione, ma dolorosa consapevolezza. Shunji sa che Kangto non ce la farebbe mai ad ucciderlo, lo sa, nonostante tutto il dolore che gli ha provocato, e sa anche che non può più andare avanti così, i sensi di colpa sono insopportabili, le mani troppo sporche di sangue innocente. Quindi compie l'unico gesto che a quel punto gli restava da fare, lo compie di sua mano, lo doveva a tutti quei morti e anche al vecchio amico. Tristissimo ma inevitabile, come le lacrime di Kangto che sente lo spario, e sa che è tutto finito. E' lì che "muore" anche lui e rinasce come Gaksital, non ci sono più vendette, c'è solo Joseon adesso. La pace dopo tutto quel dolore.

La scena finale è favolosa, tutti quei Gaksital che proteggono il vero Gaksital al centro, e procedono uniti. Votati alla morte? No, sembrava la fine, sotto la minaccia delle armi della Polizia, e invece le bombe alla stazione ribaltano le cose. Se l'erano preparata gli indipendentisti, non avrebbero mai rischiato la vita di tanti innocenti mandandoli al massacro (sebbene è certo che dei morti ci saranno), ma quello è un nuovo inizio, non la fine.

Tanto di cappello.


:valentine:
 
Top
view post Posted on 9/9/2012, 08:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,184
Reputation:
0

Status:


E se oggi qualcuno mi viene a rompere e non mi fa vedere Bridal Mask chiamo Gaksital e li faccio fare fuori!
Ieri sera non sono scesa per dedicarmi ad una full immersion gaksitaliana e all'improvviso si presentano in gruppo parenti e cugini. :mh:

E poi mi hanno chiesto se era successo qualcosa perché mi vedevano di umore strano, io che sono sempre una che sprizza energia.
Non credo gli avrebbe fatto piacere se li avessi fulminati come volevo! :infid:

Comunque oggi nessuno mi fermerà! :hero:

Kang To, aMMore, arrivo!
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 11:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ma...... :emu: lo stavate vedendo in mille, eppure solo Val ha commentato il finale? :ehm:
E' così poco soddisfacente da non volerne nemmeno parlare? :emu:

Io l'ho intuito perché andando su tumblr è inevitabile :patpat: c'è da vedere come ci si è arrivati, però............... :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2012, 11:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


O ancora devono riprendersi o sono tutte morte dopo il finale... forse. :smoke:

Anche io la fine l'ho intuita (e vabbè diciamo pure che me lo sono ignominiosamente spoilerata :lalala: ) e m'intriga molto, tanto più che da mesi sono in periodo angstante, dramisticamente parlando, e questi titolo m'ispira un botto. Ho già scaricato diverse puntate ma sono indecisa se vederlo già da adesso... magari aspetto che comincino a uscire i sub ita e poi, se mi prende, inizio la cavalcata. :ghgh:
 
Top
1743 replies since 15/2/2012, 20:55   38495 views
  Share