DIC :: Forum ::

A Gentleman's Dignity

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/1/2017, 19:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Iniziato oggi questo drama che intendo inserire nella Challenge! :fighting:

Dalla prima puntata premette mooolto bene, e mi sono già fatta delle belle risate!!!!
Non penso commenterò episodio per episodio, dipende da quanto mi prende..
Per ora dico che la coppia sembra molto promettente! :joy:
 
Top
view post Posted on 15/1/2017, 17:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Sto proseguendo con grande entusiasmo e divertimento... Sono a puntata 8 :cuute: :cuute:

Questo drama mescola molto bene elemeti di romance, comicità e amizia. Inoltre la presenza di numerosi personaggi tra loro collegati permette di mostrare i vari personaggi non solo nella veste "fidanzato" " amica" etc ma a tutto tondo...
Ad esempio Do Ji, lo vediamo nella veste di amico che fa il cretino con gli altri o quando stuzzica la protagonista...

Tra l'altro lui mi sta piacendo un sacco, ha uno sguardo intensissimo e mi piace tanto come sta trattando la sua bella.... :wub:

Lei invece è comicissima e adoro quando si vergona e si mette per strada a contorcersi!!! :cuore:

Ho temuto che dopo
il primo bacio, che lui il giorno dopo non si ricordava una tragica complicazione con amnesia ! Per ora sembra sventata, ad anzi ha dato nascita a scenette comiche ... ma temo ci saranno complicazini future... :lone:


L'altro che mi piace è l'avvocato Yoon anche se lo trovo piuttosto ingiusto
nei contronti di Mi ra che ha ragionissima quando gli dice di o rigiutarla o smetterla di trattarla da bambina...


La golfista e Te San
li trovo assolutamente spaiati come coppia e di lei on ho assolutamente apprezzato il comportamento con l'amica...




Per ora il drama tiene un livello davvero alto ed merita assolutamente, perchè più che la parte romantica è un mix riuscito davvero godibile... Incocio le dita! :corre:

Edited by crostata - 20/1/2017, 17:10
 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 17:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Approdo felicemente a puntata 11
Non sapete come ho sofferto nelle ultime puntate, da quando lei
si mette per la prima volta le scarpe rosa facendolo gongolare tutto salvo poi usarlo meramente....

In effetti lei lì si è comportata piuttsto male verso di lui considerando quante volte le ha detto di provare qualcosa di forte per lei. Inoltre poteva dichiarare di non amare più Tea Sansenza per forza tirare in mezzo lui e ferirlo...

Però poi lei si scusa o almeno ci prova visto che lui si incavola come una iena togliendole anche la possibilità di parlargli....
E qui mi ha fatto arrabbiare lui perchè poverina! E' vero ha sbagliato ma lui la stava trattando da vera cacca!!!


Alla fine finalemente
si riappacificano e si mettono pure insieme (e che bacio! :love: :sbav: Quanto lo trovo sexy lui... :blush: )


Adesso salterà fuori
il ragazzetto che già mi sta sullo stomaco visto che è da 10 episodi di vaga perennemente senza una meta apparente.... :head: E di chi sarà figlio poi?? Andando a logica suppongo sia figlio di Do Jin, perchè sennò non romperebbe al massimo .... La madre di lui tra l'altro già non la sopporto ed è apparsa 2 minuti!!! :scary:

Incorcio le dita che non si rovini!! :tears:

Abbiamo poi Yoon che
continua ad affannarsi nel non ricambiare la piccolina perchè nessuno lo sa... :ehm:
Io tifo per loro però! :cuore:

Comunque togliendo la parte romance di ognuno dei personaggi (fatta eccezione per quella di Rok che mi non ho ancora inquadrato :booh: ) i punti di forza sono loro quattro insieme e i loro spacchetti comici! Adoro!!! :cuore:

Edited by tsukushi*makino - 20/1/2017, 19:25
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 12:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Proseguo e sono a puntata 15 (oh mamma me ne mancano solo 5!!! :spavento: )

Allora, puntata 14 e 15 subiscono un evidente calo di tensione visto che i personaggi sono colti dal morbo "creiamoci problemi che non esistono" quando lui scopre
di essere il padre di Colin e questo gli sconvolge la vita per cui decide di lasciare Seo I Su

A questo proposito però ho una riflessione :smoke:
Francamente io non capisco in cosa consista la catastrofe. Certo la scoperta ti può scombussolare ma alla fine il ragazzo ormai è grande, la madre è a posto felicemente sposata etc... e allora io dico, perchè troncare diventa una necessità? Perchè da come ne parla anche Tae San sembra come fare un' addizzione matematica, una cosa ovvia!E io non capisco, soprattutto perchè sia lui che lei non sono più giovincelli da dire, "che aspetta una attimo che magari non è i caso"....Anche perchè la situazione è che 20 prima lui stava con la Hui Hee, è rimatsa incinta e se l'è data a gambe. :nfg: E quindi? Lui ha intenzione di passare la vita da eremita nascondendosi?


Io forse non riesco a calarmi nei panni, ma non la vedo una difficoltà insormontabile e allora mi chiedo se non sia qualcosa di insito nella mentalità korana/asiatica

In sostanza il problema secondo me è l'essere macchiato. Ovvero ha un passato alle spalle non "immacolato"
ed ha un figlio nato fuori dal matrimonio etc etc
... e quindi io chiedo è questo il motivo che ci sta dietro?

E mi ricollego allora anche alla storia di Yoon con Im Mae ...
Il punto sostanziale per cui il fratello non vuole che stiano insieme è che lui è vedovo= è macchiato....(?)


A questo proposito chiedo aiuto a Yeon Suk , scusami se ti tiro in ballo ma magari tu mi puoi illuminare su questo punto. Non perchè mi sono fissata propio con questo drama ma perchè spesso i personaggi agiscono in un modo per me insensato che invece magari è collegato ad un diverso sistema sociale... :ehm:

Per il resto Park Min Suk for president! :clap: :respect:
Con i suoi modi di fare secchi mi è piaciuta un sacco
un queste due puntate, sia quando aiuta l'insegnate Soo con quell' arpia di mamma e quando gliene dice quattro a Se ra! :joy:

Continuo a chiedermi su cosa sia fondato il suo matrimonio ma...vabbe! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 04:20     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (crostata @ 25/1/2017, 12:13) 
A questo proposito chiedo aiuto a Yeon Suk , scusami se ti tiro in ballo ma magari tu mi puoi illuminare su questo punto. Non perchè mi sono fissata propio con questo drama ma perchè spesso i personaggi agiscono in un modo per me insensato che invece magari è collegato ad un diverso sistema sociale... :ehm:

Uh buondì Crostata :)
Non so se ho capito bene... un personaggio (maschio) scopre
che una sua ex morosa ha avuto un figlio da lui millenni prima e, sconvolto, tronca la relazione che aveva?
La situazione è questa qui?
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2017, 09:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Esattamente la situazione è questa :smoke:
Aggiungo che
verifica anche che è effettivamente suo..

Tra l'altro scusa ero convinta l'avessi visto il drama! :ehm:

Comunque la mia domanda è più che altro se in Korea
sono davvero fissati con questa questione del passato immacolato.
Perché adesso andando avanti ho capito che la questione della rottura è intesa come se se lei stesse insieme a lei verrebbe macchiata e bollata dalla società... manco lui fosse un criminale


Giusto per capire perché davvero in tanti drama ci sono cose che per me sono insensate , ma magari dipendono da questo non so.. :emu:
:relax:
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 13:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (crostata @ 25/1/2017, 12:13) 
Proseguo e sono a puntata 15

Ti sta piacendo ancora? :emu:
Lo chiedo perché per me la prima metà di questo drama era stata strepitosa :gnegne: :love:
ma la seconda parte un'alternanza di :goccia: e :head:
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2017, 13:30     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Moderator
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (crostata @ 28/1/2017, 09:18) 
Comunque la mia domanda è più che altro se in Korea
sono davvero fissati con questa questione del passato immacolato.
Perché adesso andando avanti ho capito che la questione della rottura è intesa come se se lei stesse insieme a lei verrebbe macchiata e bollata dalla società... manco lui fosse un criminale

Be', per una donna
la gravidanza fuori dal matrimonio è ancora un grosso stigma. Non sono sicura di cosa accada oggi, e penso che ci siano differenze regionali, ma se una ragazza rimane incinta senza essere sposata normalmente o viene fatta sposare col ragazzo in questione alla velocità del lampo, o si ricorre all'aborto, o si cerca in ogni modo di nascondere la gravidanza ai conoscenti e una volta nato il bambino lo si mette in orfanotrofio e lo si dimentica.
:sniff:

Però visto che storicamente c'è una doppia morale, una reazione forte come quella che mi descrivi da parte di un personaggio maschile un po' mi sorprende. Forse per un uomo giovane
un figlio fuori dal matrimonio è una prova di mancanza di senso di responsabilità, e quindi di un carattere poco affidabile e quindi immaturo?
O forse la reazione forte è dovuta alle caratteristiche per personaggio?
:booh:
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2017, 17:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Però visto che storicamente c'è una doppia morale, una reazione forte come quella che mi descrivi da parte di un personaggio maschile un po' mi sorprende. Forse per un uomo giovane
un figlio fuori dal matrimonio è una prova di mancanza di senso di responsabilità, e quindi di un carattere poco affidabile e quindi immaturo?

O forse la reazione forte è dovuta alle caratteristiche per personaggio?
:booh:

Non capisco bene quando dici "storicamente c'è una doppia morale" .... :booh:

No comunque non direi che è dovuto al carattere del personaggio ma propio ad al fatto che fanno sembrare la cosa
come ad una macchia che va a contagiare anche lei :nfg:


A me la piega del drama faceva tanto koreanata dramosa, mi chiedevo se ci fosse anche un fondo di realismo in questo... :smoke:

Comunque continuo il drama e sono arrivata a puntata 18

Le cose stanno tornando alla normalità e mi fa piacere che in un certo senso si stia lasciando la parte amorosa di Do Jin e Seo I Su un pò più marginale facendo sviluppare le altre storie. :cuute:

La loro riappacificazione mi è piaciucchiata, nel senso che quando
lei va da lui con le scarpe ho adorato, ma che poi lui la stesse pure a prendere il giro dicendole di essersi dimenticato tutto è stato un tantino brutto! :sick:

Comunque ci hanno dato anche tanti momenti pucciolsi, ma sento tanto il calo di tensione nella loro storia :patpat:


Non vi dico come ero a cuoricini quando finalmente
Yoon va da Im Sae Ran! :cuute: :cuute: :cuore:
Li amo questi due, e non vedo l'ora di vedere qualche scena pucciolosa(sperando che ci sia)

Mi spiace un pò che Tae San l'abbia presa così male e francamente non capisco bene la reazione.

Di contro questo ci fa vedere il suo rapporto con Hong che si sta ben consolidando!
Lei all'inizio mi stava propio antipatica e mi sta piacendo che pur rimanendo uguale come carattere abbia smussato quel suo lato irritante.

Sembra invece che avremo nuovi problemi sul fronte di Rok :patpat:


CITAZIONE
Ti sta piacendo ancora? :emu:
Lo chiedo perché per me la prima metà di questo drama era stata strepitosa :gnegne: :love:
ma la seconda parte un'alternanza di :goccia: e :head:

Allora, diciamo che fino a
prima della rottura (a mio avviso ingiustificata e comunque fatta unicamente da quello che voleva lui senza neanche sentire lei cosa ne penssasse della situazione)
lo trovavo splendido, ben gestito ed equilibrato tra i vari personaggi. :love:

Ha subito un brusco calo però anche questa piega della storia ha dato dei bei tocchi al drama, mentre la parte
Do Jin era messa malaccio gli altri fronti hanno retto, e mi è piaciuto anche vedere gli amici che lo sostenevano etc.
Infatti trovo che un punto di forza di questo drama sia appunto l'interazione tra i quattro il loro sostego reciproco e la loro amicizia fortissima.

La gestione della storia
di Do Jin gli ha fatto perdere punti ma comunque non è stata tiratta troppo per le lunghe tutto sommato, e ammesso (e non concesso) che la rottura ci dovesse essere :nfg: dopo la situazione è stata gestita tutto sommato "bene" .

Io ci ho sofferto un sacco, ed era tanto che non sentivo contorcermi da queste situazioni snervanti nei drama! In un certo senso è quella sensazione di familiarità con i drama vecchio stile dove sai esserci il momento "catastrofi" che ti uccide perchè ti dici "perchè tutta questa sofferenza :pecche: " ma allo stesso tempo ti fa emozionare...
Questa fase ha i pregi e difetti, io ad esempio di molti drama che magari non hanno questa fase li ho apprezzati di più come prodotto dramaso in se ma allo stesso tempo mi hanno lasciato di meno come emozione! :smoke:
Non so se faccio capie quel che intendo... :gnegne:

Insomma tutta questa pappardella per dire che sì, mi sta ancora piacendo malgrado tutto e spero le ultime due puntate reggano, e poi vedrò come valutarlo perchè ora come ora sono molto indecisa se metterlo nei top oppure no! :smoke:

Credo che dopo un pò di tempo dalla fine verrà naturalmente da se! Infatti i miei drama del cuore sento necessariamente la voglia di vederli dopo un pò! :corre:
 
Top
view post Posted on 31/1/2017, 19:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ed eccomi qua dopo averlo conlcuso!


Non nego che alla fine dell'ultima puntata avevo quasi le lacrime perchè mi ero affezionata un sacco a questi personaggi! :cuore:

Non ho tanto da aggiungere al mio commento precedente in quanto il drama è stato bello fino alla fine, il ritmo ha tenuto e ogni cosa è andata nel verso giusto.

Ecco io fossi stata Soo Yi lo avrei
strozzato uno che mi chiede di spossarlo ogni giorno, ma rimanendo nel mondo del "drama" è stato anche molto romanticosa la proposta, e soprattutto vedere le altre tre coppie ballare è stato splendido! :clap: :clap: :clap:


Al mio commento precedente aggiungo che ho apprezzato il parallelismo tra Colin e i nuovi amici e i 4 protagonisti.
Inoltre il teppistello alunno de Soo Yi, pur rimanendo un personaggio che per molti aspetti ti chiedi " a cosa è servito" mi è piaciuto, soprattutto perchè
la sua parte di romance è stata cassata ancor prima di iniziare! :gnegne: :gnegne:


Mi ha fatto strano vedere nella pubblicità finale del drama il trailer di faith visto che nella mia mente questo drama è tra quelli "vecchi" mentre a suo tempoi faith l'ho visto quasi in contemporanea! Che cosa strana! :relax:

Concludo dicendo che per me questo drama è stato davvero piacevole da vedere e lo consiglio, e sono contentissima di averlo tenuto in caldo per un bel pò trovando in giusto momento per vederlo!
Tra l'altro una delle molle che mi ha fatto venire gran voglia di iniziarlo è stato che in un opuscolo che ho trovato in dipartimento da me sulla korea nella sezione cultura c'èra propio un immagine di questo drama (insieme a Love Rain e i super junior) :cuute:

E' una bella sensazione anche se triste quella di concludere il drama sentendo che ti separi da personaggi che ti hanno dato tante emozioni!
Ed ora al prossimo!!!! La mia missione "pulizie HD" è sempre in corsoooo! :corre:
 
Top
view post Posted on 28/10/2022, 15:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,112
Reputation:
0

Status:


Ho appena terminato di guardarlo e mi è piaciuto tantissimo. A mio parere gli interpreti sono davvero bravi, si sono calati nella parte e hanno permesso anche a noi spettatori di entrare nel loro mondo.
Dopo aver visto diversi k drama e iniziato a capirne un pochino di più, certi comportamenti prima incomprensibili ora lo sono meno.
Il fatto che, scoperto di essere padre, Kim Do Jin lasci Seo Yi Soo, per esempio,

Quello che però non mi è piaciuto tanto e che si avverte molto, è che da un certo punto in poi (forse dall'ep.12....) il personaggio di Do Jin perde molto in termini di intensità, sembra un po' bloccato e meno spontaneo di com'era stato fino a quel momento...peccato.
Di emozioni, questo drama, ne ha regalate molte. Personalmente
la sofferenza interiore che attraversa Seo, mi ha proprio commossa, anche perchè non è così campata in aria....sono cose che possono capitare davvero nella vita....Affrontare e accettare il passato, a volte non facile, della persona che ci è accanto è un processo complesso e spesso doloroso....


Ecco, per concludere, consiglio vivamente questo drama...ne vale la pena.
 
Top
205 replies since 9/2/2012, 08:37   11049 views
  Share