DIC :: Forum ::

Black

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2017, 13:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Black

Black



Titolo: 블랙 / Black
Episodi: 18
Genere: Thriller, Romantico
Emittente televisiva: OCN
In onda dal: 14 ottobre 2017
Giorno e ora: Sabato e domenica alle 22:20
Regia: Kim Hong Sun (Voice, Liar Game)
Sceneggiatura: Choi Ran (Iljimae, God’s Gift – 14 Days)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix Italia, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic dedicato.

CAST
Song Seung-Heon è il Grim Reaper Black
Go Ara è Kang Ha-Ram
Lee El è Yoon Soo-Wan
Kim Dong-Joon è Oh Man-Soo

TRAMA
Black è un Grim Reaper che s'impossessa del corpo di un detective (Song Seung Heon).
Kang Ha Ram (Go Ara), è una ragazza con difficoltà nel rapportarsi con le persone, dato che riesce a vedere le ombre della morte.
Yoon Soo Wan è una misteriosa donna che lavora come medico al pronto soccorso.
Oh Man Soo è figlio di un chaebol, è di bell'aspetto e con ottime abilità di comunicazione. Black ed Ha Ram, lotteranno insieme per salvare la vita delle persone, infrangendo anche le regole del Cielo ed ovviamente nascerà una storia d'amore tra loro.

TEASER 1-2

Video

Video



Sono molto contenta del ritorno di Song Seung Heon :cuore: Mi spiace un pò vederlo affiancato ad una giovane attrice come Go Ara (non l'ho mai vista recitare e perciò potrei ricredermi). L'idea del drama non è affatto originale, come al solito provano a cavalcare l'onda del successo dopo Goblin e addirittura c'è anche Lee El nel cast (la dea in rosso) :mhuaua:
Speriamo ne venga fuori qualcosa di interessante, intanto so già che il protagonista in un ruolo del genere, sarà molto sexy! :love:

Edited by MurakamiLove93 - 20/5/2018, 12:18
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 15:00     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Anche a me piace moltissimo Song Seung Heon e speravo dopo Saimdang di rivederlo in qualcosa di un po' diverso da un fantasy ma mi fido degli autori e registi che hanno prodotto dei bei drama...quindi stringerò i denti visto che non è un genere che prediligo.

Go Ara mi è piaciuta in alcuni drama e in altri un po' meno...quindi non so cosa aspettarmi.

Darò un'occhiata comunque! :hero:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2017, 16:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
speravo dopo Saimdang di rivederlo in qualcosa di un po' diverso da un fantasy ma mi fido degli autori e registi che hanno prodotto dei bei drama

Io non sono propriamente contraria ai fantasy ma comincio a stancarmi di vedere uomini di quarant'anni, in coppia con ragazze neanche trentenni. Ho controllato le loro età e si portano ben 14 anni di differenza!
So che l'età non conta moltissimo, ci sono molti protagonisti con tanti anni di differenza che hanno mostrato comunque una buona chimica ma...
ci sono altri in casi in cui la protagonista è una "bimba" e lui deve fargli da baby sitter :nonono:
Insomma un UOMO come Seung Heon, dovrebbe avere vicino una DONNA (come in Saimdang :cuore: ).
Dubbi o no, inutile dire che lo aspetterò con ansia :infid:
 
Top
view post Posted on 4/9/2017, 16:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Amo Song Seung-Heon :love:
E la trama mi piace molto, adoro quella vena di soprannaturale :amor:
Taaaac nella wishlist!!
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 15:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Ed eccomi a scrivere il mio commento sui primi due episodi di questo drama.

Ahimè anche questo per me odora di delusione. Mentre il primo episodio (nonostante la lunghezza spropositata di un'ora e mezza) l'ho trovato carino e sensato il secondo mi ha totalmente spiazzata.

Intanto è stato pieno di humour incomprensibile tipo
il protagonista che gira mezzo nudo esponendo i suoi 'gioielli' a destra e manca (pixellati per noi, per fortuna!) e poi riprese e battute allucinanti su cadaveri, resti e cose varie che non sto a descrivere...


Inoltre anche la storia in questo momento per me non ha avuto molto senso nonostante si intuisca
che il protagonista è morto (ucciso di proposito non si sa da chi e per quale motivo) e viene impossessato da un angelo della morte?


Anche la protagonista ha perso appeal nel secondo episodio dove oltre a gridare, stalkerare il protagonista e piangere non ha fatto...

Insomma pollice verso fin qui per me...sono indecisa se continuare a guardare qualche altro episodio ma posso dire che in questo momento sono un po' disgustata e non molto propensa a continuarlo.

C'è qualcun'altra che lo sta guardando? Anche qui mi farà molto piacere leggere altri pareri. :joy: :joy:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2017, 15:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Sun, ti quoto, io ho visto solo la PUNTATA 1 ma non m'è piaciuta per niente, mi aspettavo ben altro e - soprattutto - un altro tono del racconto. A parte la lunghezza spropositata di un'ora e mezza (che si sente tutta), trovo i personaggi odiosi, le situazioni del tutto fuori contesto, il ritmo altalenante.

Vedere lui che vomita ovunque per i primi 10 minuti mi ha fatto capire da subito che non ci siamo, forse volevano fare una cosa diversa, ma non è quello il modo, non in una storia che tratta certi temi, se vuoi allentare la tensione non lo devi fare così.

Poi arriva lei, e non fa altro che urlare e frignare. Capisco che abbia un potere da non augurare a nessuno - il che le rende la vita molto pesante - ma per come l'hanno rappresentata hai solo voglia di gettarla da una rupe così la smette, altro che compatirla e provare empatia.

La voglia di vedere la due è inesistente, per ora lo droppo senza remore. Peccato, mi aveva incuriosita, ma per me così non va. Se poi dovessi leggere mirabolanti commenti entusiastici forse potrei dargli un'altra chance, comunque non penso proprio accadrà, visto l'andazzo.

Bah, che spreco. :smoke:

PS: :amor:
 
Top
view post Posted on 18/10/2017, 17:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 18/10/2017, 16:46) 
@Sun, ti quoto, io ho visto solo la PUNTATA 1 ma non m'è piaciuta per niente, mi aspettavo ben altro e - soprattutto - un altro tono del racconto. A parte la lunghezza spropositata di un'ora e mezza (che si sente tutta), trovo i personaggi odiosi, le situazioni del tutto fuori contesto, il ritmo altalenante.

Vedere lui che vomita ovunque per i primi 10 minuti mi ha fatto capire da subito che non ci siamo, forse volevano fare una cosa diversa, ma non è quello il modo, non in una storia che tratta certi temi, se vuoi allentare la tensione non lo devi fare così.

Poi arriva lei, e non fa altro che urlare e frignare. Capisco che abbia un potere da non augurare a nessuno - il che le rende la vita molto pesante - ma per come l'hanno rappresentata hai solo voglia di gettarla da una rupe così la smette, altro che compatirla e provare empatia.

La voglia di vedere la due è inesistente, per ora lo droppo senza remore. Peccato, mi aveva incuriosita, ma per me così non va. Se poi dovessi leggere mirabolanti commenti entusiastici forse potrei dargli un'altra chance, comunque non penso proprio accadrà, visto l'andazzo.

Bah, che spreco. :smoke:

PS: :amor:

Carissima...visto che il primo episodio non ti è piaciuto...fai benissimo a non guardare il secondo che ti assicuro è molto peggio!! :patpat: :patpat:
Mannaggia a questo punto ho deciso di dropparlo e sono d'accordo con te che è proprio uno spreco di un ottimo cast...
Ricambio con piacere :amor:
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/10/2017, 22:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Dunque, la Val ha deciso di sacrificarsi per la Causa, e MOLTO PAZIENTEMENTE s'è vista anche la PUNTATA 2, un'altra ora e passa, giusto per controllare se magari la 1 così brutta fosse un caso. Lodatemi, è stato quasi un parto vedermi dueoreequaranta di drama come Cavia Doramica, ma per voi si fa questo e altro! YaeuOvM

Ebbene...

NO, LA 2 E' PEGGIO DELLA 1, ED ERA DIFFICILE SUPERARSI. qeH1adI

Della trama non si capisce niente, e va bene il mistero, ma io ho passato quasi TRE ORE di visione per non capirci una cippalippa. Motivo per cui non metto spoiler, non ce ne sono essendo tutto chiaro quanto un giorno di nebbia a Milano. rotfl_drop

Mi complimento 60plOX3 con l'umorismo idiota e volgarotto che pervade tutto l'episodio, con il Nostro che se ne va in giro mostrando i "gioielli di famiglia" (sì, sono pixellati ma sono loro, che bello, eh?) in modo che noi si rida dei primi approcci di Black nel mondo umano. 60plOX3

Infatti ho riso così tanto che mentre guardavo questa perla di episodio ho rimpianto l'umorismo becero di Boldi&De Sica. Siamo a questo livello. 60plOX3

Unica cosa bella lui, l'attore è un gran figo, ma non mi basta assolutamente se tutto il resto fa più acqua del Titanic.

Ora sono sicura, posso metterci una pietra sopra.

TOMBALE. qeH1adI

PS, Sun: hug
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 11:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (valinor @ 18/10/2017, 23:34) 
Dunque, la Val ha deciso di sacrificarsi per la Causa, e MOLTO PAZIENTEMENTE s'è vista anche la PUNTATA 2, un'altra ora e passa, giusto per controllare se magari la 1 così brutta fosse un caso. Lodatemi, è stato quasi un parto vedermi dueoreequaranta di drama come Cavia Doramica, ma per voi si fa questo e altro! YaeuOvM

Ebbene...

NO, LA 2 E' PEGGIO DELLA 1, ED ERA DIFFICILE SUPERARSI. qeH1adI

Della trama non si capisce niente, e va bene il mistero, ma io ho passato quasi TRE ORE di visione per non capirci una cippalippa. Motivo per cui non metto spoiler, non ce ne sono essendo tutto chiaro quanto un giorno di nebbia a Milano. rotfl_drop

Mi complimento 60plOX3 con l'umorismo idiota e volgarotto che pervade tutto l'episodio, con il Nostro che se ne va in giro mostrando i "gioielli di famiglia" (sì, sono pixellati ma sono loro, che bello, eh?) in modo che noi si rida dei primi approcci di Black nel mondo umano. 60plOX3

Infatti ho riso così tanto che mentre guardavo questa perla di episodio ho rimpianto l'umorismo becero di Boldi&De Sica. Siamo a questo livello. 60plOX3

Unica cosa bella lui, l'attore è un gran figo, ma non mi basta assolutamente se tutto il resto fa più acqua del Titanic.

Ora sono sicura, posso metterci una pietra sopra.

TOMBALE. qeH1adI

PS, Sun: hug

Mamma mia Val concordo che tu abbia fatto un mega sacrificio a guardare il disastro del 2° episodio... ma ti ringrazio perchè così le mie impressioni sono state confermate.

Non capisco il bisogno di scadere in così tanta volgarità non soltanto
per i "gioielli" esposti ma anche per tutta la parte che riguarda i cadaveri, il vomito,
il mangiare ecc. ecc.
ma davvero era necessario?
Inoltre non si capisce proprio un tubo della storia...cosa secondo me ancora più grave.

Io non so come controllare gli ascolti in Corea ma sarei veramente curiosa di sapere se questo drama avrà un alto gradimento perchè se così fosse ho tanta paura che altri autori possano seguire il loro esempio...quindi gufo contro, anche se adoro l'attore principale Song Seung Heon che per fortuna quest'anno è brillato in Saimdang e non lo dimenticherò mai in East of Eden. Ho visto che ha in programma un'altro drama quest'anno...meno male e speriamo in meglio.

Un'altra perplessità che ho è...ma davvero questo drama si è ispirato a Goblin??? Cosa avranno bevuto gli autori?? boh... :capa:

Valinor :wub: :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2017, 12:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


Io l'attore non lo conoscevo, ma devo dire che è bello e bravo, quindi... Che ci fa in questa schifezza? *dubbi che mai troveranno risposta, come anche il chiedersi perchè Junki non imbrocchi un bel drama da anni* :patpat:

Io amo l'umorismo, sono molto umorista, e credo che saper scherzare sulle cose aiuti a vivere meglio, ma... QUELLO non è umorismo, è becera volgarità inutile. :nonono:

Sui ratings, bah, ormai vanno e vengono come gli pare, è raro trovare dei numeri corrispondenti alla validità del drama, l'ultima volta che è successo (ottimo drama e ottimi ratings) è stato con Defendant, 30% di share meritatissimo, dopo, il nulla. Se penso a quanto è stato bello The King Loves e a che ascolti medi ha fatto in patria... Vedremo che numeri farà Black, ma per me da cestinare senza remore. :emu:

PS: :wub:
 
Top
view post Posted on 19/10/2017, 13:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ho appena scoperto che è uscita in italiano la prima puntata -me felicissima- poi vedo le notifiche e leggo i commenti... :hole:
Ma perchè Song Seung Heon ha accettato un drama tanto scadente? :sniff:
Ringrazio di cuore Sun e Val ( :wub: ) per il sacrificio, posso tenermi alla larga da questo disastro senza il minimo rimpianto.
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 15:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,595
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Io ho appena finito di vedere il finale........ senza senso è dire poco
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 17:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE
Io ho appena finito di vedere il finale........ senza senso è dire poco

Ecco l'ennesimo commento negativo :bwa:
Ma per essere arrivato/a sino alla fine, il drama ti era piaciuto?
Sono veramente curiosa di leggere altri pareri perchè su alcuni forum ne parlavano abbastanza bene...
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 17:40     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
27,883
Reputation:
+59
Location:
Abruzzo

Status:


@Murakami, penso che con un drama del genere conti molto il gusto personale.
Io ho detestato l'umorismo di cattivo gusto (e fuori luogo, dato il tema) visto nelle prime 3/4 puntate, ma ho letto che c'è chi lo ha trovato divertente (non so come sia possibile, però rispetto il parere altrui), a me certe sparate danno fastidio, ad altri no.
Prova a vederne qualche puntata, così ti fai un'idea personale, tanto lo capirai subito se ti piace o no, di buono Black ha almeno questo: o lo ami o lo odi.

:amor:
 
Top
view post Posted on 11/12/2017, 17:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Grazie Val :cuore: per la veloce risposta!
I tuoi commenti precedenti e quelli di Sun mi avevano demoralizzata abbastanza e non sono tipo da apprezzare l'umorismo alla Boldi&De sica :nonono: Però ho letto di persone a cui l'inizio non era piaciuto e poi si sono ricredute, quindi ho sperato che il tutto fosse stato ridimensionato...
Sono in un periodo di stallo dai drama, pensa che mi sto rivedendo il meraviglioso Goblin invece che iniziarne di nuovi, quindi potrei fare un tentativo come dici te, giusto per togliermi qualsiasi dubbio (ma so già che non sarà proprio la storia dell'anno).
Recupero e torno, cosa mi tocca fare per Song Seung-Heon :patpat:
 
Top
46 replies since 4/9/2017, 13:29   5971 views
  Share