DIC :: Forum ::

The Moon That Embraces the Sun

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2013, 10:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (nanahachiko @ 9/8/2013, 18:28)
Nel complesso è stato un bellissimo drama, la storia è ben strutturata, belli anche i costumi e le scenografie con una colonna sonora molto azzeccata..lse avessero allungato un pò meno il brodo
della sciamana che non ricordava
a avessero scelto un'attrice più adatta alla parte, sarebbe stato perfetto.

Sono assolutamente d'accordo, peccato!
 
Web  Top
dadia
view post Posted on 25/4/2015, 19:52     +1   -1




Finita anche la visione di questo drama.......oddio è stata una valle di lacrime a dir poco...ho pianto come una fontana!!!!!!
Gli attori bambini sono stati eccezionali....li ho adorati tutti quanti!!!....
Devo dire a parte tutte le tragedie la storia non mi è dispiaciuta per niente....
avrei giusto evitato la morte del principe

Voto finale 7
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 13:43     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,761
Reputation:
+14
Location:
Firenze

Status:


Ho iniziato qualche giorno fa a vedere questo dramino ad ambientazione storica e mi sta piacendo moltissimo! :love: ho concluso l'ep 10 e devo iniziare l'11. Non rifiuto gli storici perché la cultura mi affascina molto, ma se devo dare una preferenza seguo più facilmente quelli ad ambientazione contemporanea; tuttavia, nonostante questo, è la seconda volta che vengo trascinata così tanto da un drama storico. Ma venendo alla storia.. direi che ciò che mi ha colpito positivamente di più di questo drama, almeno inizialmente, sono stati lo scenario storico, i colori, le danze, i costumi d'alta fattura; così come i trucchi, le pettinare, i fermagli.. insomma, tutto ciò che ha a che fare con il contorno dell'ambientazione, che è assolutamente e perfettamente realistico quasi da sembrare vero (nonostante i toni palesamente da favola). Ne ho visti altri di scenari storici creati degnamente, tra cui i flashback di Goblin (anch'essi meravigliosi :love: :amor: ), ma veramente pochi mi hanno stupito come quelli di questo drama. In seguito, anche se l'inizio è un po' lento, mi ha trascinato pure la storia.

Non sono una che apprezza le storie che cominciano con
i protagonisti da bambini perché mi piace più veder raccontato il vissuto presente e personalmente non credo nell'amore che nasce nell'infanzia, a parte casi rari, però in questo caso i primi 6 episodi dedicati ai protagonisti ragazzini si sono lasciati vedere e sono stati molto graditi, tant'è che mi c'è voluto un po' per ambituarmi ai protagonisti da adulti. Ho trovato la recitazione dei ragazzini da bambini addirittura migliore di quella degli adulti e questo soprattutto nel caso della protagonista femminile.


Ma venendo ai PG:

l'attore che interpreta Hwon, alias Kim Soo Hyun, è assolutamente colui che recita meglio :love: :love: ed è entrato benissimo nel personaggio. Già l'avevo visto in My love from the star, sebbene la recitazione poco espressiva dovuta alla caratterizzazione del PG, e mi era piaciuto parecchio. Qui, però, è assolutamente eccelso: discretamente espressivo, ironico, simpatico a modo suo, un po' sadico, intelligente e astuto, sagace, un vero e proprio
Re con le palle, che sa farsi rispettare dai suoi sottoposti e dal popolo in generale, che non cede al letto della moglie con determinazione e schiettezza, che sa benissimo quanto ella sia falsa e glielo dice in faccia in modo subdolo e discreto. Insomma, Soo Hyon è entrato benissimo nel personaggio di Hwon adulto e gli faccio tanti complimenti. L'unica cosa che mi resta un po' sullo stomaco di Hwon è come si strugge per la perdita di Wol (che poi non è morta davvero) e lei sembra essere unicamente il suo punto debole. Capisco il fatto che uno possa essere innamorato, ma dopo 10 anni mi sembra eccessivo uno struggimento simile; sarà che, come vi ho detto, non credo molto agli amori che nascono nell'infanzia e purtroppo i Coreani ce l'hanno un po' questa cosa dell'amore eterno, sbocciato da piccoli, soprattutto quando si tratta di raccontare degli storici ma non solo: non mi trovo con questo punto di vista e forse sarà per questo che non capisco tutto questo struggimento di Hwon per Wol, così come quello del fratello di Hwon (Yang Myung), innamoratosi di lei sempre da ragazzino. A parte questo, direi che il personaggio di Hwon è il mio preferito, insieme a quello del fratello di Wol.


Wol. Di lei avrei da dire molto e non in maniera positiva, ma partiamo dall'inizio:
Devo ammettere che l'attrice che interpreta Wol da ragazzina detiene una recitazione da Oscar in confronto a quella inespressiva, eternamente passiva e piatta dell'attrice (Han ga In) che la interpreta da adulta. Esatto, sono pienamente d'accordo con voi sulla recitazione di Ga In: detto senza mezzi termini, fa pena! XD non rende bene il personaggio che si mostra completamente diverso della Wol ragazzina, sembra quasi addormentata rispetto all'attrice e alla caratterizzazione della giovane Wol. Purtroppo, questo fatto mi ha fatto scendere molto il PG di Wol, così come la coppia principale che non mi trasmette molto: non hanno chimica, non c'è impetuosità e passione nel loro rapporto. La passione che vedi tra i due viene esclusivamente regalata dalla meravigliosa recitazione di Soo Hyon, che si vede ci mette il cuore, ma non è comunque abbastanza (almeno per me) a rendere tale coppia piacevole, godibile, affascinante e coinvolgente. Erano pià coinvolgenti da bambini.
Questo perché secondo me hanno "peccato" nello scegliere Ga In come attrice, che tra l'altro si vede che è più vecchia di Hyon. Insomma, non vedo incastro tra i due. Ma l'adulta Wol non la vedo bene nemmeno con il fratello di Hwon. In conclusione.. il suo personaggio per ora mi dice molto poco e davvero trovo assurdo che non riesca a capire che i ricordi che ha sono i suoi e non quelli di qualcun altro :gnegne: :gnegne: ma va beh.. queste sono davvero piccolezze a cui posso benissimo passare sopra XD.
Oltre a questo, uno degli altri motivi che non mi fanno apprezzare il PG di Wol, è come venga idolatrata da Hwon e il fratello, manco fosse una Dea XD. E' proprio questa sua caratterizzazione che esenta la perfezione, sia da piccola che da adulta, che mi lascia perplessa.
Sembra talmente perfetta che mi risulta falsa, poi non so.
Per il resto, per quanto riguarda l'attrice piccola, è stata veramente incantevole nella recitazione: mi sono tanto commossa, infatti, quando il padre di lei è costretto a farle bere quella "pozione" per farla morire in pace, visto che non si poteva fare altrimenti. Una scena tristissima e veramente brava la piccola attrice.


Il fratello di Hwon.

Il suo personaggio mi sta simpatico e mi piace il rapporto che condivide con Hwon, sebbene gli alti e bassi a causa di Wol. Per ora, almeno fino al decimo episodio, non ha una parte ben delineata ma quando c'è ti porta una boccata d'aria fresca ed è anche l'unico che ha riconosciuto Wol adulta alla prima occhiata. So che fine farà (ho letto i vostri spoiler :sniff:), per cui cercherò di non affezionarmi troppo al suo personaggio XD.


Bo Kyung.
Alias.. l'attuale regina/moglie di Kwon. Devo dire che a me il suo personaggio piace e andrò controcorrente, però mi piace molto di più di Wol: almeno lei qualche difetto ce l'ha e trovo il suo personaggio uno dei più umani di tutto il drama. Mi fa pena da una parte, dall'altra mi affascina la sua debolezza interiore, il suo desiderio di essere accettata da Kwon, il suo costringersi a sottomettersi pur di farsi notare. Sarà un discorso masochista, però mi riesce meglio mettermi nei suoi panni che in quelli di Wol. Sarà che la recitazione di Min Seo è molto più realistica, espressiva e sofferente di quella di Ga In? sì, deve essere per questo! XD anche l'attrice bambina m'è piaciuta molto.


Il fratello di Wol.
lui è un altro dei PG che mi piace parecchio. Concordo con chi dice che l'attore adulto, accanto alla principessina (la sorella di Wol da adulta) sfigura per la differenza d'età tra i due attori; però, a parte questo, io (andando controcorrente un'altra volta XD) sono contenta che 10 anni dopo lui si sia sposato con lei. L'amore innocente della principessina da piccola mi ha fatto sorridere e mi sono ritrovata a pensare che sarebbe stato carino se fosse stata un giorno ricambiata. Certo, che poi abbia involontariamente macchinato con la Regina madre (la sua nonna) per ottenere il fratello di Wol come marito resta comunque un orrendo sgarbo, anche se era fin troppo piccola per sapere cosa avrebbe creato il suo desiderio egoista e il suo sogno romantico. Tuttavia, nonostante questo e anche dopo essermi spoilerata tutto, non riesco ad odiarla XD. Sarà che la mia antipatia verso il PG di Wol è senza limiti? :gnegne:
Quindi, per concludere, sarò la sola ma a me la coppia principessina/fratello di Wol mi piace (adesso lui la vede ancora come una bambina, però almeno l'affetto si nota, a differenza della coppia "reale" Kwon/Bo Kyung, e da quello che ho capito la principessina e il fratello di Wol hanno già condiviso il letto serale rispetto agli altri due XD)


La principessina, alias sorella di Kwon.

Ho già detto ampiamente cosa penso di lei nella parte sopra quando parlo del fratello di Wol. E' un altro personaggio che, nonostante tutto, non riesco ad odiare (andando controcorrente). Certo, devo dire che da piccola (e anche da adulta) in alcuni punti era abbastanza viziata, capricciosa ed insopportabile, però trovo il suo innocente amore verso il fratello di Wol, fin dall'inizio, qualcosa di tenero e mi fa sorridere come cerchi l'attenzione del marito in tutti i modi possibili. Anche lei non è perfetta, anzi, ha fatto (e continua a fare) tanti sbagli e pure gravi (anche se involtariamente), è impacciata e imbranata ma è anche questa una dimostrazione di umanità che non ho visto nella caratterizzazione di Wol che, a quanto pare, sembra destinata a non commettere nessun errore.


La sciamana più vecchia
Il suo personaggio mi ha incuriosito fin dall'inizio e devo dire che non manca di fascino e l'attrice è anche una bella donna. Mi piace molto la sua caratterizzazione e il suo ruolo e credo che tenga veramente alle sue 3 piccole sciamane (Wol compresa).


La regina madre.

C'è poco da dire, una stronza! XD la cattiva perfetta, così come il padre della regina/moglie di Kwon.


Bene.. mi pare di aver detto tutto :sbrill: :joy: . Comunque, ribadisco che per ora la storia è molto intrigante e trascinante, seguita dalla scenografia che continua a stupire. Il mio voto per ora è un bel 9, vediamo più in qua. Però, leggendo i vostri commenti positivi, a parte alcune piccolezze.. la storia continuerà ad essere bella fino alla fine.
 
Top
272 replies since 8/12/2011, 18:51   14278 views
  Share