DIC :: Forum ::

The Moon That Embraces the Sun

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 8/12/2011, 18:51 by: *aya-chan*     +1   -1




THE MOON THAT EMBRACES THE SUN


Titolo: 해를 품은 달 / The Moon That Embraces the Sun
Conosciuto anche come: The Moon Embracing The Sun / The Sun and The Moon
Genere: Storico, romantico, fantasy
Episodi: 20
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Kim Do Hoon
Sceneggiatura: Jin Soo Wan (Capital Scandal, Wonderful Life)
Trasmesso: dal 4 gennaio al 15 marzo 2012
Sottotitoli in italiano a cura delle BakaGirls Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kim Soo Hyun - Lee Hwon :cuore: (Dream High)
Han Ga In - Yeon Woo / Wol (Bad Guy, Witch Amusement)
Jung Il Woo - Yang Myung (Flower Boy Ramyun Shop, 49 days)
Kim Min Seo - Yoon Bo Kyung (Baby-faced Beauty, Sungkyunkwan Scandal)
Yeo Jin Goo - Hwon (bambino)
Kim Yoo Jung - Yeon Woo / Wol (bambina)
Lee Min Ho - Yang Myung (bambino)
Kim So Hyun - Bo Kyung (bambina)

TRAMA
Questo drama narra la storia d'amore proibita (e segreta :wub:) tra il giovane re Lee Hwon e una sciamana chiamata Wol. :cuore:

Trama dettagliata da Wikipedia
Joseon. La regina madre fa uccidere il principe Ui-seong per evitare che minacci il governo del re. La sciamana Ari assiste all'omicidio e scappa, ma viene catturata e giustiziata con una falsa accusa. Prima di morire, chiede alla sua amica sciamana Nok-young di proteggere la bambina che la dama Heo sta per dare alla luce, in quanto la donna l'ha aiutata durante la sua breve fuga.

Tredici anni dopo, la dama Heo porta a palazzo la figlia, Yeon-woo, per assistere a una celebrazione. Qui la ragazza conosce il principe ereditario, Lee Hwon. Quando Yeon-woo viene scelta come assistente allo studio della principessa, la sua frequentazione con Hwon si fa più assidua e i due si innamorano. La regina madre, però, ha già individuato in Yoon Bo-kyung, una ragazza appartenente a un clan a lei fedele, la sposa del nipote. Hwon, allora, convince il padre a scavalcare la nonna e scegliere egli stesso la futura regina: la scelta del sovrano cade perciò su Yeon-woo. Sentendo venir meno la propria autorità, la regina madre ordina a Nok-young di uccidere la giovane, pena lo scioglimento dell'ordine delle sciamane. Nonostante la promessa fatta ad Ari, Nok-young si vede così costretta a usare un incantesimo per far ammalare Yeon-woo di una malattia sconosciuta. Dopo la morte, la giovane resuscita, ma non ricorda più chi è, né il suo passato: è pertanto facile per Nok-young portarla lontano, nel villaggio di Wonyang.

Otto anni più tardi, Hwon, diventato re, rincontra per caso Yeon-woo, ormai diventata la sciamana Wol ("luna"). Poiché il sovrano è malato, la regina madre richiama Nok-young a palazzo per curarlo, ma la donna rifiuta e al suo posto viene presa Wol, al fine di utilizzarla come talismano vivente da inviare al capezzale di Hwon mentre egli dorme. Wol deve fare i conti con l'attuale regina, il di lei padre e la regina madre, al fine di ricordare chi è e reclamare il suo posto come legittima sovrana di Joseon. Hwon, inoltre, inizia a indagare sulla morte della sua promessa sposa, mentre combatte da un lato contro coloro che insistono affinché lasci un erede, e dall'altro contro coloro che vorrebbero deporlo.


CURIOSITÀ
Il drama è ispirato all'omonimo romanzo della scrittrice Jeong Eun Kwon, che come alcuni di voi sapranno è la stessa scrittrice del romanzo di Sungkyunkwan Scandal!

Edited by HyeSoo - 17/3/2017, 19:25
 
Top
272 replies since 8/12/2011, 18:51   14278 views
  Share