DIC :: Forum ::

Feast of the Gods

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2014, 23:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


ciao a tutte, su raccomandazione di @Sole mi sono buttata su questo drama anche se di solito evito i drama ambientati in cucina/ristoranti come la peste perchè mi infastidisce molto il bullismo imperante che avviene in quegli ambienti.

Infatti vorrei iniziare proprio da questo aspetto
perchè dopo tutto quello che ha passato la povera Joon Young a opera della perfida falsa In Joo non mi spiego come è stato possibile che quest'ultima non sia mai stata punita o esposta pubblicamente per le sue malefatte ma anzi sia stata sempre assecondata nei suoi capricci e persino alla fine proclamata nuova Master Chef del ristorante...è vero che ha studiato per tanti anni, ma la sua cattiveria è stata immensa arrivando anche al punto di avvelenare il cibo...cosa per la quale secondo me avrebbe dovuto essere squalificata a vita...


Una menzione particolare anche per la mamma di questo drama...
allora partiamo dal presupposto che veramente una mamma possa perdere la memoria per un trauma e non capire che sta crescendo una 'falsa' figlia per 22 anni...ma poi, quando finalmente la memoria ritorna e si rende conto di tutti i torti fatti alla figlia sia da lei che dalla 'falsa' In Joo che fa? Continua spudoratamente a tifare per la figlia falsa e dà solo qualche 'contentino' alla figlia vera? Ma da quale pianeta viene questa mamma soprattutto dopo aver visto che genere di persona era la 'falsa' figlia?


Insomma devo dire che a tratti ho trovato questa storia un po' troppo melodrammatica, esagerata e a tratti inverosimile, ma nonostante tutto mi è piaciuta. Ho apprezzato particolarmente i costumi, il cibo delizioso (che avrei voluto assaggiare!!) e la musica di sottofondo.

Per quanto riguarda
il 'triangolo' amoroso, anche io concordo che Do Yoon fosse molto più adatto a stare con Joon Young visto che l'ha seguita come un ombra sin dall'inizio aiutandola e supportandola in tutti i modi possibili mentre Jae Ha ha avuto parecchi momenti di titubanza essendo sempre combattuto fra le due sorelle. La sua uscita di scena l'ho trovata intelligente e credibile.


Il finale
avrebbe potuto sicuramente essere sviluppato meglio...probabilmente Joon Young era uno spirito libero e all'interno del ristorante Arirang si sarebbe sentita intrappolata, ma fare finire le sue abilità culinarie eccellenti solo in un libro e in un ristorante mobile l'ho trovato parecchio riduttivo...vabbè poi i protagonisti che si fissano sorridendo dopo un anno di separazione può succedere solo nei drama coreani e ormai ci ho fatto l'abitudine.


Quindi in conclusione, questo è stato un drama molto interessante per me dal punto di vista culturale e culinario. E' comunque una storia piacevole che a mio parere avrebbe potuto essere raccontata in maniera più asciutta e senza troppi melodrammi. Voto finale: 8.5
 
Contacts  Top
90 replies since 2/12/2011, 18:51   3716 views
  Share