DIC :: Forum ::

Hansel & Gretel

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 22/5/2010, 22:50     +1   -1




HANSEL & GRETEL

Hansel%26Gretel


Altre locandine sotto spoiler.
Conosciuto come: Hansel and Gretel / 헨젤과 그레텔 / Henjel gwa Geuretel
Genere: Horror, psicologico
Durata: 116 minuti
Regia: Pil-Sung Yim
Sceneggiatura: Pil-Sung Yim, Min-sook Kim
Data di rilascio: 27 Dicembre 2007
Paese: Corea del Sud

Hardsub in italiano a cura del PonChan Fansub.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST

Chun Jung Myung - Lee Eun Soo
Eun Won Jae - Kim Man-bok
Shim Eun-Kyeong - Kim Young-hee
Jin Ji-Hui - Kim Jeong-sun
Park Hie-Sun - Diacono Byeon
Lydia Park - Kyeong-suk
Kim Kyeong-Ik - Yeong-sik (finto padre)
Jang Yeong-Nam - Su-jeong (finta madre)


TRAMA

Lee Eun Soo è in macchina, diretto da sua madre, malata e con la quale non ha un bellissimo rapporto, mentre è al telefono con la sua ragazza, incinta, con la quale litiga. Finisce per fare un incidente e la macchina esce fuori strada finendo nel bosco. Quando Eun Soo si risveglia è notte e si trova davanti una ragazzina con una lanterna che lo conduce a casa sua, in mezzo al bosco. Eun Soo si ritrova in una casa uscita da un libro delle favole, in mezzo ad una famigliola perfetta, composta da papà, mamma e 3 figli.
Sembra decisamente tutto troppo perfetto, specialmente il comportamento della famigliola. Passa la notte lì, ma il giorno dopo è deciso ad andarsene, peccato che la linea del telefono sia interrotta e non ci sia campo per il cellulare, così saluta la famigliola e si addentra nel bosco, dal quale però sembra non trovare una via di fuga, finché si fa notte e lui si ritrova di nuovo davanti alla stessa casa.
I bambini nel frattempo sembrano affezionarsi sempre di più a lui, il giorno dopo i genitori scompaiono lasciandogli scritto di occuparsi dei bambini.
Lui fa comunque per andarsene, ma sia i bambini che il bosco sembrano non volerlo lasciar andare.


RICONOSCIMENTI
- EFFFF Asian Award (Special Mention) a Pil-sung Yim al 12° Puchon International Fantastic Film Festival, 2008


TRAILER



Edited by cris01 - 5/1/2018, 18:05
 
Top
katy kiss
view post Posted on 10/10/2011, 04:28     +1   -1




ho visto questo film!!!! è stato il primo film asiatico che ho visto!!! mi è piaciuto molto..................<3 <3 <3
 
Top
view post Posted on 12/10/2011, 19:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Se te lo ricordi con piacere anche dopo che ne vedesti altri, vuol dire che qualcosa di buono deve pur avere!

Ma... la domanda mi viene spontanea: per quali motivi ti è piaciuto, esattamente? Per la realizzazione? La storia? I personaggi? Cosa ti è rimasto più impresso e perché?
 
Web  Top
view post Posted on 25/11/2016, 20:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Visto alcuni anni fa e ... non saprei dire se mi sia piaciuto o meno :emu: per sicurezza l'ho riscaricato in questi giorni e ho in programma una seconda visione, perciò non è da scartare a priori :mhuaua:
La storia è davvero particolare, un mix ben amalgamato di tanti generi:
fantasy, horror, psicologico e fiabesco. Va da sè che la cosa più interessante nella mia memoria è tutta l'ambientazione :amor: la casetta nel bosco è stupenda e confortevole nel suo arredamento, con una cura estrema della fotografia che usa colori caldi, bambini adorabili e una famiglia così perfetta da risultare inquietante... da qui ci si ritrova a brancolare nel buio alla ricerca di risposte, proprio come il protagonista.
La caratterizzazione dei personaggi è ottima e ricordo il finale con molta emozione.
Purtroppo non riesco a fare un commento più preciso, ho dimenticato gran parte dello svolgimento centrale :innocent: forse in alcuni punti l'ho trovato un pochino lento e dispersivo (probabilmente perchè credevo fosse un'horror), eppure il film non lascia domande irrisolte, la chiusura è perfetta. Secondo me è da vedere e forse più di una volta per apprezzarlo appieno!
 
Top
view post Posted on 29/7/2018, 12:32     +1   -1
Avatar

Dango is love

Group:
Member
Posts:
23,511
Reputation:
+1

Status:


L'ho visto tanti anni fa e più di una volta. Chissà un giorno di questi lo rivedo, perché mi è piaciuto molto. Un film particolare, con molta suspance che certamente, dopo averlo visto la prima volta la perde, ma non del tutto. Per me è stato fatto davvero bene e per i suoi tempi, belli anche gli effetti e la scenografia.
 
Web  Top
4 replies since 22/5/2010, 22:50   543 views
  Share