DIC :: Forum ::

Saikou no Jinsei no Owarikata ~Ending Planner~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2011, 01:03     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Saikou no Jinsei no Owarikata
~Ending Planner~


t5h51U8


Titolo: 最高の人生の終り方~エンディングプランナー~ / Saikou no Jinsei no Owarikata~Ending Planner~
Genere: Family, human, romance
Regia: Ishii Yasuharu, Kawashima Ryutaro, Yamamuro Daisuke
Sceneggiatura: Watanabe Chiho
Emittente: TBS
Episodi: 10
In onda: giovedì alle 21, da gennaio a marzo 2012

Recensione sul Drama Italian Cafè

Sottotitoli italiani a cura del DIC+AFIF
Sottotitoli inglesi su D-Addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Trama
Ihara Masato eredita, dopo la morte del padre, un'attività di servizi funebri che lavora spesso con la polizia, occupandosi dei corpi delle vittime. Lavorare a stretto contatto con le famiglie di queste persone aiuterà Masato a maturare e gli permetterà di collaborare con una giovane detective alle prime armi.


Cast
Yamashita Tomohisa - Ihara Masato (Masapyon)
Eikura Nana - Sakamaki Yuki
Maeda Atsuko - Ihara Haruka
Chinen Yuri - Ihara Hayato
Ono Ito - Ihara Momoko
Mikami Kensei - Nagamine Jun
Hashimoto Mami - Muraichi Yayoi
Sorimachi Takashi - Ihara Kento




volevo metterlo in news ma... nooooo scriveremo troppo su questa cosa quindi:

Dopo tipo essermi venuti 5 ictus posso annunciare la causa della mia demenza che mi ha colpita qualcosa come 4 ore fa.

Rollino i tamburi (e fumiamoceli) perché


PINO FARA' UN DRAMAAAAAAAAA



:corre: :corre: :corre: :corre:

Innanziuttto grazie ad Haruka M (Rossy ti lovvo) per avermi subito pensata quando ha letto la notizia.

Ora veniamo alle info che sono in mio possesso.

Da fonti attendibili SITO DELLA TBS e quest'altro che non so se è attendibile ma non mi frega un ca*** e la wiki che ha già aggiornato

Possiamo capire che il titolo sarà
最高の人生の終り方~エンディングプランナー~
chiaro no? :ghgh:
vabbé vi do un aiutino
Saikou no jinsei no owari kata ~Ending Planner~
nemmeno così? ma siete degli ignorantoni!
- Pianificatore della Fine - il modo migliore per porre fine alla vita

ebbene sì! Pino interpreterà l'allegrissimo ruolo del BECCHINO

Quando? sarà il drama invernale dal 12 gennaio 2012 tutti i giovedì alle 21
Dove? TBS



Più o meno a quanto ho capito dalle traduzioni merdose di google translator, al giovane Masato (Pino) muore il padre e anche se riluttante deve prendere in mano gli affari di famiglia da 5 generazioni BECCHINI. Si occupano dei cadaveri della polizia (He handles bodies handed over to him by the police --> Cioè cadaveri disastrati [?]) ma ovviamente c'è qualcosa che non quadra (?) quindi farà il detective dell'ultima ora (pura mia supposizione --> he will also try tracking down the truth behind the corpses of the murdered, suicides and accidental deaths) nella storia la protagonista femminile sarà una poliziotta alle prime armi (si parla di elemento romance ma io nei drama giapponesi a sfondo non sentimentale ci credo poco). Poi non ho capito una frase che parlava di incontri con strane donne. Poi un produttore italiano avrebbe commentato la cosa (ma sto ancora valutando se google fa le bizze). Alla fine sarà un drama che tratterà di molte cose serie (he starts to question his way of life, learns more about himself and matures) tipo suicidi, senza tetto e psicologiate (neologismo gelsiko) che a noi non interessa... quello che ci interessa è che avendo a che fare con i cadaveri noi speriamo che Pino voglia tenersi sempre molto pulito facendo tante DOCCE!!!

foto degli articoli di giornale presi da fb:
www.facebook.com/photo.php?fbid=144...5&type=1&ref=nf
www.facebook.com/photo.php?fbid=242...5&type=1&ref=nf

:joy:



Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 12:34
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 01:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,404
Reputation:
+1
Location:
Tokyo-Seoul

Status:


Dopo questa splendida notizia, tanto ma tanto attesa, posso iniziare il conto alla rovescia, becchino o non becchino per me rimane sempre AMORE :love: :love: :love:
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 02:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Dopo il boss delle torte e gli wedding planner, l'Ending planner mi mancava :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

Io ho trovato la trama tradotta così:

CITAZIONE
Saikou no Jinsei no Owarikata ~ Ending Planner
Date: From 9.00 p.m., Thursdays, January 2012
Station: TBS
Cast: Yamashita Tomohisa
Synopsis: Ihara Masato (Yamashita Tomohisa) becomes the fifth generation owner of a funeral parlour after his father diess and he takes over the family business which he has always hated. As a purveyor of the police, all this funeral parlour handles are “imperfect” dead bodies. Masato ends up facing these silent dead bodies, which have died of various causes, and the harsh reality of the world, together with a female detective whom he and his siblings have become acquainted with in an unexpected way. On occasions when the police dismiss dead bodies as just accidental deaths, Masato tries to find out the truth for the sake of the surviving family even though he knows that he is being meddlesome. As he does so, he starts to face up to his own lifestyle and family … …

Insomma sarà un po' becchino, un po' signora in giallo e un po' dottor Quincy :gnegne:
*me curiosa*
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 09:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:gnegne: :gnegne: :gnegne: scusate, trovo questa cosa esilarante, manca dagli schermi da 3 anni? Saranno 4 il prossimo gennaio e ricompare come becchino :gnegne:
Il titolo lunghissimo sarà definitivo? :nfg:
Avranno fatto una petizione tra le ex-fans per scegliere che ruolo dargli? Sarà adatto alle sue note doti espressive? :gnegne:

CITAZIONE
(He handles bodies handed over to him by the police --> Cioè cadaveri disastrati [?])

:booh: Si occupa di cadaveri che gli vengono consegnati direi!

CITAZIONE
nella storia la protagonista femminile sarà una poliziotta alle prime armi (si parla di elemento romance ma io nei drama giapponesi a sfondo non sentimentale ci credo poco). Poi non ho capito una frase che parlava di incontri con strane donne.

Sicura che non era innamorato di una donna poi morta e per questo cerca distrazioni ma in realtà anche il suo cuore è morto con lei? :emu: *liberamente adattato da un commento di Dama*

E la sceneggiatrice pare sia Wataname Chiho, quella di "Nakanai to Kimeta hi" - drama sul bullismo sul posto di lavoro - e "Namae wo Nakushita Megami" - drama sul "bullismo" tra mamme con figli in una scuola elementare prestigiosa" - :ehm:

Intanto sono contenta per sue ancora-sostenitrici di qui che avranno finalmente modo di fangirlare concretamente su qualcosa di nuovo :amor:
Esigo di vedere la sezione frequentata con questo :smoke:


Edited by Mimi-chan - 9/11/2011, 09:28
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 09:55     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


cmq a gennaio faranno 2 anni che manca dal piccolo schermo perché code blue 2 è di gennaio 2010.

cmq Mimi non sei l'unica che lo trova esilarante :gnegne:

CITAZIONE
Insomma sarà un po' becchino, un po' signora in giallo e un po' dottor Quincy :gnegne:

concordo

CITAZIONE
Sarà adatto alle sue note doti espressive?

purtroppo penso di si. io speravo in un drama alla nobuta o buzzer beat ma :pecche: sempre meglio di niente.
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 10:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Io avrei preferito più qualcosa alla Ghost Whisperer, speriamo non sia un drama triste e con triste non intendo sad ma di bassa qualità...

Non so, di certo il tema è più o meno originale in un drama :)

Gelsi, io ho dormito da dio e tu? :corre: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 10:18     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


guarda nel letto pensavo: è meglio ferirmi ed essere curata dal dr Aizawa (con un rischio di amputazione) o morire direttamente ed essere seppellita da Masato?

cmq per il momento nessun gruppo inglese a quanto ne sappia ha prenotato i sub però so per certo che l'ha fatto un gruppo italiano... chissà chi è :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 10:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Non ci metteranno tanto a prenotarlo non ti preoccupare :)

Speriamo che gli facciano i capelli neri alla Kurosagi :cuute:
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 10:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 9/11/2011, 10:18) 
guarda nel letto pensavo: è meglio ferirmi ed essere curata dal dr Aizawa (con un rischio di amputazione) o morire direttamente ed essere seppellita da Masato?

Oddio!!!! Ma che problemi ti fai????? :gnegne:
Però io sarei per il seppellita da Masato, almeno sono già morta e non mi devo preoccupare più di tanto :gnegne:



Sta cosa di Pino becchino(e fa pure rima), mi fa ridere :gnegne: Speriamo sia una cosa seria in tutti i sensi e che non sia un drama pigna :hero:
Terrò d'occhio il topic e deciderò il da farsi a tempo debito :beota:
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 11:09     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


CITAZIONE
Sta cosa di Pino becchino(e fa pure rima)

Ho coniato il nuovo termine Picchìno u.u

Comunque le riprese inizieranno all'inizio di dicembre. Penso che dovrò angstare almeno un altro mese e mezzo prima di vederlo però spero usciranno le foto (almeno scopriremo il look dei capelli... dimenticavo quanto le Yamashita Senoritas fossero ossessionate da sta cosa :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 11:35     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 9/11/2011, 11:09) 
Ho coniato il nuovo termine Picchìno u.u

Dal nuovo Gelsika 2011?:gnegne: Mi piace! :gnegne:

CITAZIONE
(almeno scopriremo il look dei capelli... dimenticavo quanto le Yamashita Senoritas fossero ossessionate da sta cosa :gnegne: )

Essendo giapponese, purtroppo la preoccupazione è sempre giustificabile :emu:
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 13:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Pino becchino?? :gnegne: Sto male all'idea :gnegne:

Comunque ora come ora la trama non mi ispira per GNente :emu:
Terrò d'occhio anch'io il topic!
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 9/11/2011, 15:21     +1   -1




OMG! :spavento: La formula Pino + Becchino non m'ispira granchè. Vabbè che mi sa che è un ruolo azzeccato visto che la sua "recitazione" è un mortorio infinito. :uff: :ioio:
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 15:49     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


ma ste forumle matematiche si potano @Lali???

pino + provetta = lali incinta
pino + pompe + far crescere = Gelsi incinta

(questi sono degli scleri nati dalle traduzioni assurde di google e lali che creava equazioni assurde :gnegne: perché tipo google aveva tradotto un pezzo di frase "mettere alla provetta" :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 9/11/2011, 18:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE (Kimu @ 9/11/2011, 15:21) 
Vabbè che mi sa che è un ruolo azzeccato visto che la sua "recitazione" è un mortorio infinito. :uff: :ioio:

Per rimanere in tema..... muahahah muoio :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Comunque è una bella notizia che Pino farà la parte di un becchino e si occuperà di cadaveri, morti e suicidi, così almeno avremo il rappresentante J per il banner a tema Halloween per l'anno prossimo. :hua:
 
Top
136 replies since 9/11/2011, 00:59   3822 views
  Share