DIC :: Forum ::

Brother Beat

« Older   Newer »
  Share  
Kira Aso
view post Posted on 12/12/2005, 21:47     +1   -1




BROTHER BEAT
drama andato in onda nel 2005 sulla TBS

brotherbeat



Info:
Titolo: Brother Beat / ブラザー☆ビート
Regia: Kanji Takenoshita, Jun Muto, Arata Kato
Sceneggiatura: Eriko Komatsu
Episodi: 11
Genere: Commedia familiare, sentimentale
Emittente: TBS
In onda: giovedì, da ottobre a dicembre 2005
Rating: 13.53%

Dramawiki


SOFTSUB ITA a cura del DIC disponibili su D-Addicts

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast:
Tamayama Tetsuji - Tatsuya Sakurai
Hayami Mokomichi - Riku Sakurai
Misako Tanaka - Harue Sakurai
Nakao Akiyoshi - Junpei Sakurai
Kuninaka Ryoko - Chisato Tamura
Hiro Mizushima - Yoshi


Trama:
E` la storia della famiglia Sakurai, composta dalla madre vedova (interpretata da Tanaka Misako) e 3 figli, Tetsuya (Tamayama Tetsuji... Takumi in "Nana", per intenderci... :wub: ), salaryman di 24 anni, Riku (Hayami Mokomichi), scapestrato 22enne che lavora come bagnino, e Junpei (Nakao Akiyoshi), tirocinante (fisioterapista?), che di anni ne ha 19-20.
La trama della serie è molto semplice, ovvero ruota attorno alle vicissitudini sentimentali e non della famiglia: la madre alle prese con un corteggiatore, Riku con le sue tante ammiratrici (anche se poi si troverà a dover fare i conti con il matrimonio della sua migliore amica... ;)), Junpei con i primi amori...
Il protagonista però sembra essere Tetsuya (e come dare torto agli sceneggiatori? XD). Tetsuya, al contrario di Riku, è molto serio e non ha molte occasioni per socializzare; sente su di sè la responsabilità di essere il capofamiglia, ed infatti proprio per questo motivo rinuncerà a sposare la ragazza di cui è innamorato... Ma il destino ha in serbo per lui l'incontro con la timidissima Chisato (Kuninaka Ryoko). Lui non ne vuole sapere, ma...


[Recensione sul Drama Italian Cafe] click




Kira Aso disse:
Io non ho capito tutto di questo drama, perché l'ho visto senza sottotitoli ed il mio giapponese è ancora elementare >_<, però, nonostante la trama semplice, si fa apprezzare... A parte il cast bello da vedere :D, seguire le loro vicissitudini mi ha appassionato molto; la famiglia Sakurai poi ricorda una famiglia reale, dove non si sta tutti belli composti ed educati come in tante famiglie da drama, ma sono un po' sbracati. I fratelli poi trovano sempre un pretesto per litigare (da qui il titolo della serie), ma si vogliono un gran bene e sono sempre pronti ad aiutarsi.

Edited by haruka86 - 18/1/2019, 11:42
 
Top
Gnoma
view post Posted on 12/12/2005, 22:27     +1   -1




ciao! innanziutto benvenutissima!!! ^____^

la frase
CITAZIONE
la famiglia Sakurai poi ricorda una famiglia reale, dove non si sta tutti belli composti ed educati come in tante famiglie da drama, ma sono un po' sbracati
mi ha incuriosito e invogliato non poco a provarlo wink.gif
se il tuo giapponese è elementare, il mio è da liquido amniotico, quindi aspetterò di volta in volta le uscite su d-addicts
grazie per il consiglio, ti farò sapere appena vedrò il primo ^__^



dimenticavo!!!
CITAZIONE
avendo scoperto dell'esistenza della sezione "drama" soltanto stasera...
tranquilla, esiste da una manciata di giorni, prima era in subaffitto dentro shoujo anime ;P
CITAZIONE
Che i moderatori vengano in mio soccorso se qualcosa non dovesse andare bene!!!
un'apertura di thread da manuale!
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 13/12/2005, 21:26     +1   -1




Scaricato ma non l'ho ancora visto...

Mokomichi.. wub.gif


Benvenuta Kira!! ^___^
 
Top
martina_SMO
view post Posted on 30/12/2005, 00:13     +1   -1




L'ho visto (beh, il primo episodio tongue.gif )! Finalmente ho beccato un sito cinese che offre i torrent delle serie nuove a "pesi modici" (cioe' 200/300 MB ) e non quei mega file da 700 mega che ci sono su d-addicts

Il primo episodio mi ha lasciato un po' fredda, ma penso che sia normale, visto che la storia praticamente deve ancora iniziare^^ Guardero' certamente il 2 e 3, e vi faro' sapere

/me che si sta scaricando anche Nobuta, yay!

p.s.: anche se in ritardo, benvenuta Kira ^___^

Edited by martina_SMO - 30/12/2005, 00:15
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 30/12/2005, 12:08     +1   -1




Anch'io ho visto solo il primo episodio e non mi ha colpito più di tanto.. aspetto comunque che escano i subs anche di altri episodi (per vedere se continuano o no il progetto di subbarlo^^).
Ah complimenti alla mamma per avere dei figli così! biggrin.gif
 
Top
Kira Aso
view post Posted on 4/2/2006, 22:29     +1   -1




Ripesco questo topic per ricordarvi che su d-addicts potete trovare i primi due episodi di Brother Beat con gli hardsub!!!
 
Top
view post Posted on 18/12/2007, 17:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Riporto in vita una discussione ormai morta e mi dispiace vederla morta perchè questo drama mi è piaciuto sotto tutti i punti di vista :clap: :cuute: :dance:

Allora la storia e carina, non molto originale ma da guardare assolutissimamenteeeeee. I personaggi mi sono piaciuti tutti tantissimissimo!!
La storia racconta di questa famiglia composta da madre e tre figli maschi e delle loro vite private: amorose e lavorative. Ogni personaggio ha una sua storia nella storia.
Il fratello più grande, Tatsuya, è un gran pezzo di masculo e la sua storia d'amore con Chisato è troppo dolce.
Il fratello di mezzo, Riku, :tw: non faccio commenti perchè lo conosciamo come attore, il suo personaggio è un bastardello diciamo, ma anche lui ha la sua parte da tenerone con la sua ragazza :cuute:
Il fratello piccolo, Junpei, è così tenero, :cuute: fa da mamma a tutti e anche alla sua mamma. E anche la sua storia con la sua ragazza è troppo dolcissimissima.
La mamma dei ragazzi è fuori dai coppi :gnegne: parte con dei calci che li sà solo lei :gnegne: anche io voglio una madre così :gnegne: anche se in effetti...più che madre sembrava una ragazzina di 14 anni che non ha voglia di far niente se non picchiare le coetanee :gnegne: quando si scontra verbalmente con il padre di Chisato è una gran sagoma :gnegne:

Sicuramente questo è uno dei pochi drama che mi riguarderei svariate volte, pecche tocca varie emozioni, e non solo quelle negative come siamo abituati a trovare nei drama...e poi Tamayama Tetsuji non mi dispiace per niente :tw:

Il drama è da consigliare a tutti :annuncio:
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 12:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


uuuuuuuuuu sembra carinissimooo :love:
aggiunto in lista XD
 
Web  Top
view post Posted on 19/12/2007, 14:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


ZUCU mettilo tra i primi posti perchè sono sicura che ti piacerà :)
 
Top
view post Posted on 5/3/2010, 13:11     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ripesco dalle polveri questo topic per dire che ho visto i primi due episodi e mi sono piaciuti tantissimo :love:
Il primo forse è più introduttivo, ma già dal secondo inizio proprio ad appassionarmi alle disavventure di questa famiglia!
SPOILER (click to view)
Per ora soprattutto alla pseudo love story del fratello di mezzo, la cui ex è ancora stracotta di lui ma lui pare considerarla solo come un'amica..chissà cosa succederà :mhuaua:
Mi incuriosisce anche la piega che prenderà il rapporto Tatsuya-Chisato..lei pare già stracotta, mentre lui è proprio indifferente all'ennesima potenza :mhuaua:

I personaggi comunque sono molto carini, la madre è un completo disastro su tutta la linea :gnegne: non fa niente in casa e lascia tutto nelle mani dei figli (del maggiore e del più piccolo soprattutto, perché Riku non fa una mazza a dire il vero :gnegne: ). Ogni due per tre Tatsuya e Riku litigano e fanno a botte, però poi quando c'è davvero bisogno si aiutano e si proteggono.
Ecco, per ora mi sta piacendo tanto, e mi spiace che sia proprio così ignorato :sniff:
Sono d'accordo con lali per ora, vedetelo perché merita! :wub:



Aggiungo che sono in fissa per la opening, è meravigliosa! :love:
SPOILER (click to view)
Qui potete scaricare opening e ending che sono rispettivamente 'Broken Hearts' e 'My Way' dei Def Tech

Ed eccole qui:

Broken Heart



My Way

 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2010, 20:29     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Sono arrivata all'episodio 5! Lo amo! Amo tutto di questo drama, lo trovo davvero bellissimo! :love:
SPOILER (click to view)
Bellissime le scene tra Riku e Ai, quando lui va a impedirle di sposarsi pensavo di sciogliermi :love: Lo sto rivalutando il ragazzo!
Mentre Tatsuya mi sta scadendo..possibile che debba trattare così Chisato..prima lo chiama Ai e si dimentica della cena, poi va in aiuto del fratello e se la dimentica all'angolo della strada..Eddaiiiii Poverinaaaa! :sniff: :porc: :porc:
Infatti ho apprezzato molto il fatto che lei non gli risponda più al telefono, se la dovrà sudare un po'!
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2010, 21:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


io ho sempre e solo sentito parlar bene di questo drama, la maggior parte del cast mi è nota e mi garba e la trama già mi ispirava da morire 3 anni fa XD... appena i sub ita saranno a buon punto mi ci fiondo :love:
 
Web  Top
KIMU
view post Posted on 9/3/2010, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/3/2010, 21:11)
io ho sempre e solo sentito parlar bene di questo drama, la maggior parte del cast mi è nota e mi garba e la trama già mi ispirava da morire 3 anni fa XD... appena i sub ita saranno a buon punto mi ci fiondo :love:

Questo drama sembra carino e la sola presenza del bello e bravo Tetsuji :love: mi fa venire la voglia di vederlo.Lo subberanno in italiano?Ma che bello... :cuore:
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 22:09     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (KIMU @ 9/3/2010, 21:58)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/3/2010, 21:11)
io ho sempre e solo sentito parlar bene di questo drama, la maggior parte del cast mi è nota e mi garba e la trama già mi ispirava da morire 3 anni fa XD... appena i sub ita saranno a buon punto mi ci fiondo :love:

Questo drama sembra carino e la sola presenza del bello e bravo Tetsuji :love: mi fa venire la voglia di vederlo.Lo subberanno in italiano?Ma che bello... :cuore:

Ebbene sì :shifty: e secondo me merita tantissimo :love: e non solo per i bei ragazzi :mhuaua:
L'avrei assolutamente maratonato se avessi potuto :love:
Cacchiarola ogni episodio finisce proprio LI'! Cioè nel momento migliore/peggiore possibile, per cui non riesco a non morire di curiosità :mhuaua:
 
Web  Top
view post Posted on 10/3/2010, 12:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,987
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buongiorno a tutte.Mancavo all'appello,eccomi qua pronta a frullare quest'altro drama:Brother Beat.Dopo aver scritto delle cose per il topic ho letto 2 nuovi titoli e li ho trascurati .Stamattina una forza strana mi ha riportata su Jdrama e mi ha colpito il titolo su citato.Nel cast c'è il mio Tetsji, oh yes!Ho già predisposto tutto per il primo episidio.Se il tg nazionale dirà che a Foggia c'è stata un'esplosione è a casa mia è così lento che sembra una lumaca.Il mio pc non ne può più lo riempio di roba perchè non so più nemmeno io cosa voglio.Adesso voglio vedere il solito Tetsji :bellissimo,serissimo e precisissimo.Chissà perchè gli danno queste parti !?Mi piacerebbe vederlo una volta nei panni di uno scavezzacollo,perdigiorno, un bulletto ,niente di niente ha quella faccia e può fare solo parti di bravo ragazzo.Ciao a presto.
 
Top
105 replies since 12/12/2005, 21:47   6187 views
  Share