DIC :: Forum ::

Office Girls

« Older   Newer »
  Share  
shade77
view post Posted on 18/10/2011, 23:17 by: shade77     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


CITAZIONE
Ma lui da dove sbuca fuori??!!!!!!!!!!!!?!?

Direttamente dal pianeta dei figaccioni! E' proprio un bel vedere, ha un notevole primo piano e quel taglio a spazzolina gli sta una meraviglia! :love: :love: :love:

E se non mi credete: :tw:

Comunque... se serviva una cavia che facesse da apripista, beh, eccomi all'occorrenza! :ioio:

Spinta dalla figaggine di Roy Qiu e dalla trama che sembrava interessante, ho voluto provarlo e in men che non si dica mi sono sciroppata tutte e 9 le pntate finora andate in onda. E' davvero carino questo drama, merita una chance. :cuute:

La storia, anche se ambientata per lo più in un contesto lavorativo con tematiche (ed intrighi) anche di tipo aziendale, è simpatica e divertente. ^_^ La coppia di protagonisti mi piace da matti e sono l'uno l'opposto dell'altro: lei, Xing Ren, è una stakanovista che ha come unico obiettivo quello di mettere una cospicua somma di denaro da parte per poter acquistare una casa per sè e per sua madre e per questo lavora in modo infaticabile, lui, Zi Qi, invece è un bamboccione viziato e immaturo che non sa gestire i soldi e non sa che nella vita per campare bisogna lavorare. Per questo il paparino decide di dargli una bella lezione, tagliandogli le spese e costringendolo a lavorare come misero assistente nella sua compagnia, vivendo solo del suo infimo stipendio da fame. :ghgh: E ovviamente lui all'inizio non è capace a far nulla e ben presto si ritrova senza un soldo e non può manco comprarsi da mangiare. Per fortuna a lui ci pensa Xing Ren, sua partner e supervisore sul lavoro, nonchè sua vicina di casa e cuoca all'occorrenza. L'interazione tra i 2 è molto carina perchè ovviamente all'inizio c'è forte ostilità, ma poi lavorando fianco a fianco imparano a conoscersi e ad apprezzarsi e si sviluppa tra loro un bel rapporto di amicizia. :) Sì, perchè nonostante l'incompatibilità di fondo, Xin Ren e Zi Qi quasi subito, fra un battibbecco e l'altro, diventano amici, si aiutano, si rispettano e c'è del sincero affetto fra loro. :wub:
E la complicità e il rapporto di mutuo soccorso fra i 2 si nota specie quando Xing Ren è costretta a dimettersi dal lavoro e Zi Qi è dispiaciuto per lei e va a cercarla anche a casa della madre per tentare di aiutarla a ripagare il danno economico che aveva creato all'azienda.


Questo però almeno fino alla 6/7ma puntata, perchè dopo le cose cambiano visto che fra loro scoppia...
il fuoco della GELOSIA! :woot:

Infatti se fino ad allora sia Xing Ren che Zi Qi, pur essendo abbastanza complici, non manifestano sentimenti che vanno oltre l'amicizia (oddio, Zi Qi forse sì, ma non ne era affatto consapevole :ehm: ), poi, dopo che lui viene circuito dall'affascinante (e infida) Ka Er, e a lei gironzola dietro lo stilista famoso, ecco che l'inimicizia iniziale diventa la classica PORNOinimicizia e si vede lontano un miglio che fra loro c'è attrazione e che soprattutto Zi Qi ha perso la testa per Xing Ren e muore di gelosia quando lei è con il suo presunto spasimante Yu Cheng Feng (e per questo tenta di metterle i bastoni fra le ruote ad ogni suo appuntamento con lui :mhuaua:). Del resto, povero Zi Qi... lui tenta anche di controllarsi, di distrarsi frequentando Ka Er, ma poi gli sale il sangue al cervello quando vede Xing Ren con l'altro. :patpat: Dal canto suo anche Xing Ren non si può negare che non soffra nel vedere Zi Qi con Ka Er e nel pensare che lui l'abbia scelta come fidanzata (portandosela anche a letto, come le fa credere quella manipolatrice di Ka Er :shifty:). Insomma 'sti 2 è evidente che si piacciono, ma arrivati alla nona puntata, i vari malintesi ancora non riescono a farli sbloccare e a dichiararsi i reciproci sentimenti. Speriamo avvenga il prima possibile, perchè altrimenti potrebbero morire di ulcera perforante, a furia di essere tormentati dalla gelosia! :patpat:


E comunque al di là della coppia protagonista e della loro bella intesa, anche i personaggi secondari sono carucci, a cominciare dall'amica di lei, Le Le, che è tanto disponibile e dolce con Xing Ren, quanto acidella e dispettosa quando si tratta di Zi Qi, fino al manager capo ufficio, che all'inizio sembra il classico ca*aca**i, e invece è uno scemo completo e mi fa morire dal ridere quando se ne esce con le sue battute idiote in inglese che non c'azzeccano un cavolo. :gnegne: Invece Ka Er non riesco ancora ad inquadrarla...
E' l'unica che per ora ha scoperto la vera identità di Zi Qi, ossia che è il figlio del presidente della compagnia, ma non ho capito del tutto se il suo tentativo di sedurlo sia dovuto al fatto che vuole usarlo per arrivare in alto, oppure se le piace sul serio. Mah, in effetti è raffigurata come la classica second lead manipolatrice, ma non mi sembra davvero così perfida da aver architettato tutto solo per fare carriera, quindi oltre al secondo fine, potrebbe anche rivelarsi davvero interessata a Zi Qi e quindi essere una gran spina nel fianco per Xing Ren. :nfg: Vedremo.


Comunque è stata una bella sorpresa questo drama... ho letto che di settimana in settimana gli ascolti stanno crescendo e il pubblico anche a Taiwan sta apprezzando parecchio questa serie. :respect: Sono contenta perchè, anche se in verità trovo che a volte, specie nelle prime puntate, alcune scene si dilunghino un po' troppo sulle questioni lavorative (e non nego di averle skippate :nfg:), per il resto la storia è davvero godibile e in particolare la coppia protagonista ha una tale complicità/tensione fra sè che crea quasi subito la curiosità di vedere cosa succede in seguito. :joy:

Intanto sono già in trepidazione per vedere la prossima puntata e aspettare fino a domenica è dura. :goccia:
 
Top
183 replies since 14/10/2011, 18:57   5352 views
  Share