DIC :: Forum ::

Ao to Shiro de Mizuiro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/10/2011, 18:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ao to Shiro de Mizuiro

aotoshiro



Titolo: 青と白で水色
Genere: Scolastico
Format: Tanpatsu
Emittente: NTV
Trasmesso il 1° dicembre 2001
Theme song: Tatoeba Boku ga Shindara di Morita Doji, Eastern Youth

TRAMA
Uchiyama Kaede e Shiina Kasumi sono migliori amiche. Questo fino all'inizio delle scuole superiori, quando Kasumi diventa sempre più popolare mentre Kaede diventa vittima di bullismo.
Un giorno, dopo la scuola, Kaede incontra Kishida Takumi, un ladro di biciclette che è particolarmente abile a scassinare lucchetti, e gli chiede il favore di aprire la porta che dà sul tetto (immagino per buttarsi di sotto).
Intanto una nuova insegnante arriva a scuola e si accorge dei maltrattamenti subiti dalla ragazzina...

CAST
Miyazaki Aoi - Uchiyama Kaede
Oguri Shun - Kishida Takumi
Aoi Yu - Shiina Kasumi
Konishi Manami - Oouchi Mizuho

RAW e sub eng su jdramas (istruzioni in Guida ai drama)
Sub ita a cura delle DAF (link in Sottotitoli Italiani)

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.




E' del 2001, cast pieno di gente nota, subbato in italiano... eppure l'ho scoperto solo 10 minuti fa grazie a Jdramas :ehm:
Potevo forse lasciarmi scappare un dramino del genere? Soprattutto ora che sono in astinenza da Kingyo?! :nfg:

Vi giuro che prima o poi mi passerà sta fissa per i "temi d'amore tra i banchi di scuola" :emu:

Spero di vederlo a brevissimo :cuute:

Edited by cris01 - 2/4/2019, 17:56
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2011, 19:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


O__O Ma!
Oguri!
Aoi puccia!
La Yu!
Io proprio non sono in fase "temi d'amore tra i banchi del bullismo" però dato che è un tampatsu ci proverò :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 20:46     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ooh, ma quì incredibilmente l'insegnante si accorge del bullismo! :spavento: allora non li vogliono per forza storditi e vigliacchi!
Magari prima o poi lo guarducchierò, soprattutto per Miyazaki Aoi :cuore:
 
Top
beniosan
view post Posted on 6/10/2011, 11:14     +1   -1




A me questo special piacque molto.

Innanzitutto dura poco, ed è quindi di agevole visione. Poi, proprio perché molto "concentrato", è essenziale, la storia è bella scarna e diretta, pertanto è più efficace. Le musiche sono molto belle e i futuri attori famosi, seppur in erba, rendono davvero tanto. La tematica è delicata ma il film non è "insopportabile", e lo scrive una che non riesce a vedere storie troppo drammatiche o scene di abusi e crudeltà.
é un bel film intelligente ed emozionante. Lo consiglio davvero.
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 22:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Zucu, sono arrivata prima io! :gnegne:
Non posso che trovarmi d'accordo con Beniosan, sebbene io non ami la tematica trattata (mi fa proprio venire l'orticaria dal nervoso), ho trovato questo tanpatsu molto ben fatto, essenziale ma incisivo.
Vedere gente che conosco bene così giovane e già così "sulla buona strada" mi ha fatto anche sorridere, avrei preso a mazzate il personaggio di Aoi Yu :mattoni:, Miyazaki puccia era già carinissima allora - e già capace di personaggi decisamente "difficili", il personaggio di Oguri mi è piaciuto molto :cuute:
Quando alla fine arrivano sul tetto e fa di tutto per distrarla :gnegne: "Ah, ma tu come ti chiami?" :gnegne:


Chissà che non abbiano imparato tutti qualcosa ^_^
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 13:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


E meno male che sei passata tu, perché me n'ero nuovamente scordata :mhuaua:

Anche a me il bullismo provoca orticaria (ancora devo spiegarmi come mi possa piacere così tanto Kingyo Club :cuore:), perché proprio non lo capisco. Non riesco a mettermi nei panni nè di chi tormenta il malcapitato di turno, nè di chi subisce passivamente arrivando persino a compiere gesti estremi.
Vista la durata di questo tanpatsu non ci si poteva aspettare chissà quale introspezione, però con semplicità riesce comunque a coinvolgere e a non risultare pesante nonostante il tema trattato.

La parte che ho adorato di più è quando lei
lo ringrazia sul tetto per aver finto di non riuscire ad aprire la porta al primo tentativo :wub:

E molto bella anche la canzone finale, nonostante il testo deprimente XD


Taecsol ti basta leggere al primo post. E in futuro ricorda che domande come queste non si fanno nei topic dei drama ma in Richieste di download.
 
Web  Top
5 replies since 4/10/2011, 18:08   692 views
  Share